Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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MessaggioTitolo: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeVen Lug 29, 2011 11:17 pm

Qui scriverò solo i cambiamenti del regolamento e dei libri degli eserciti riportati dal White Dwarf (almeno finché non verranno pubblicati anche sul sito Games Workshop). Per favore scrivete in questo topic solo i cambiamenti scritti sul White Dwarf o correzioni dei post precedenti, e per favore niente commenti su di essi. Provvederò a editare questo post dopo ogni cambiamento

dato che Lore diceva che questo topic doveva essere aggiornato, ho pensato di occuparmene io scrivendo per filo e per segno cosa c'è scritto sul WD di nuovo:



Pergamena del Potere 35 P.ti

Oggetto Arcano. Un Solo Uso. Può essere utilizzata quando un Mago effettua un tentativo di lancio. In quel momento, il valore di lancio dell'incantesimo è dimezzato. Se usi la Pergamena del Potere non puoi potenziare un incantesimo.





Spirito del Terrore 225 P.ti

Profilo M6 AC3 AB0 Fo5 R6 Fe6 I3 A4 D4

Lo Spirito del Terrore è una scelta Rara in un esercito di Conti Vampiro. In alternativa può essere preso come cavalcatura per un Ghoul Re. Un Ghoul Re è un Vampiro Lord con il Potere Vampirico Stirpe di Ghoul.



Regole Speciali:

Urlo Mortale

Volo

Bersaglio Grande

Terrore

Nonmorto



Urlo Mortale:

Urlo Mortale è un attaco speciale che può essere usato contro con singola unità nella Fase di Tiro, anche se lo Spirito del Terrore ha marciato, caricato o è ingaggiato in corpo a corpo. Tale attacco ha una gittata di 8" e necessita della linea di vista del bersaglio. Se lo Spirito del Terrore è ingaggiato in combattimento, il suo Urlo Mortale può mirare a un'unità a contatto di basetta. Per risolvere l'Urlo ortale tira 2D6 e somma il numero di Ferite che rimangono allo Spirito del Terrore. Ad esempio, seuno Spirito del Terrore ha subito due ferite in precedenza, il suo Urlo Mortale sarà pari a 2D6+4. Per ogni punto per cui il risultatosupera la disciplina dell'unità bersaglio, quest'ultima subisce 1 ferita che non concede Tiri armatura. Un Urlo Mortale è un attacco magico e le ferite inferte da esso vengono distribuite come quelle da tiro.



Tipo di Unità: Mostro



Opzioni:

Lo Spirito del Terrore può avere:

Infestazione...................................................10 P.ti

Fauci Rancide..................................................15 P.ti



Dotazioni:

Infestazione: si dice che quando uno Spirito del Terrore viene ucciso esploda in una miriade di pipistrelli che divorano chiunque si trovi vicino.

Quando uno Spirito del Terrore con questa dotazione viene rimosso come perdita tutte le unità che erano a contatto di basetta con esso subiscono 3D6 colpi a Forza 2.

Fauci Rancide: le zanne dello Spirito dello Terrore sono spesso incrostate dei resti della preda che il mostro non riesce a digerire. Gli attacchi portati da uno Spirito del Terrore con questa dotazione hanno la regola speciale Attacchi Venefici. Nota che ciò non include il suo Calpestamento Tonante.





Banshee delle Tombe 95 P.ti

Profilo M6 AC3 AB0 Fo3 R3 Fe2 I3 A1 D5

Le Banshee delle Tombe sono scelte Eroe in un esercito di Conti Vampiro e 0-1 può essere inclusa in un Patto agico con i temuti Conti Vampiro della Sylvania.



Tipo di Unità: Fanteria (Personaggio)



Regole Speciali:

Eterea

Urlo Spettrale

Terrore

Nonmorta



Urlo Spettrale:

Urlo Spettrale è un attacco speciale che può essere usato contro una singola unità nemica nella fase di Tiro, anche se la Banshee ha marciato, caricato o è ingaggiata in corpo a corpo. Tale attacco ha una gittata di 8" e necessita della linea di vista sul bersaglio. Se la Banshee è ingaggiata in combattimento, il suo Urlo Spettrale può mirare solo a un'unità nemica a contatto di basetta.

Per risolvere un Urlo Spettrale tira 2D6+2. Per ogni punto per cui il risultato superà la disciplina dell'unità bersaglio, quest'ultima subisce 1 ferita che non concede tiri armatura. Un Urlo Spettrale è un attacco magico e le ferite inferte da esso vengono distribuite come quelle da tiro







Ombra dei Tumuli 60 P.ti

Profilo M6 AC3 AB0 Fo3 R3 Fe2 I2 A3 D5

Le Ombre dei Tumuli sono scelte Eroe in un esercito di Conti Vampiro e 0-1 può essere inclusa in un Patto Magico con i temuti Conti Vampiro della Sylvania.



Tipo di Unità: Fanteria (Personaggio)



Regole Speciali:

Eterea

Terrore

Nonmorta

Presa Gelida



Equipaggiamento:

Gande Arma



Presa Gelida

Un'Ombra può sostituire tutti i propri attacchi in corpo a corpo con un singolo attacco Presa Gelida. Essa effettua un solo attacco; se questo colpisce, ferisce automaticamente. Non sono concessi tiri armatura contro un attacco Presa Gelida.







Giardino di Morr



Il Giardino di Morr è un terreno misterioso. Tira un D6 sulla seguente tabella non appena la prima unità si muove o si schiera entro 6"dal Giardino di Morr:



D6



1: I defunti sono piuttosto morti per il momento. Non si applicano ulteriori effetti.



2: Nonostante i morti non abbiano voglia di destarsi, sono ben felici di far unire qualche vivente nelle loro fila. Il iardino di Morr è considerato essere una Palude (vedi pagina 121 del regolamento di Warhammer) per rappresentare le mani che sbucano dal suolo per trascinare le vittime sottoterra.



3: Le tombe sono troppo poco profonde e le porte dei mausolei non più sigillate. Il Giardino di Morr è considerato essere una Fossa dell'Ossario per il resto della partita (vedi pagina 124 del regolamento di Warhammer)



4: Gli spiriti dei morti infestano il cimitero. Tratta il Giardino di Morr come una Magione Infestata (vedi pagina 130 del regolamento di Warhammer). Inoltre, le mura di cinta vengono considerate Staccionate Fantasma (vedi pagina 123 del regolamento di Warhammer).



5: I Nonmorti che popolano questo Giardino di Morr desiderano vendicarsi del nemico. La prima unità che entra nel Giardino di Morr durante la battaglia incute Terrore per il resto della partita. Non si applicano ulteriori effetti.



6: Le lapidi risuonano di energia magica. Tratta il Giardino di Morr come una Rovina Arcana (vedi pagina 124 del regolamento di Warhammer). Nota che se stai giocando lo scenario Tempesta di Magia devi tirare nuovamente sulla tabella "misteriose" delle Rovine Arcane (vedi pagina 75 del regolamento di Tempesta di Magia)

Aggiornato al 30/07/2011


Ultima modifica di Lore il Ven Ago 12, 2011 5:21 pm - modificato 6 volte.
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeSab Lug 30, 2011 5:33 am

Ma scusa qst roba è per tempesta di nagia o per warhammer fantasy normale?
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeSab Lug 30, 2011 9:08 am

fantasy normale, di conseguenza anche per tempesta.
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeSab Lug 30, 2011 9:11 am

ma che vuol dire diventano anche eroe??
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeSab Lug 30, 2011 9:16 am

che li puoi usare come eroi e che i loro punti rientrano nella loro percentuale
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeSab Lug 30, 2011 9:25 am

Lore ha scritto:
che li puoi usare come eroi e che i loro punti rientrano nella loro percentuale





ma i personaggi eterei non possono aggregarsi ad unità non eteree
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeSab Lug 30, 2011 10:04 am

lore ti sei dimenticato di dire che la perga del potere costa 35 pt.
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeSab Lug 30, 2011 1:31 pm

Però sul profilo della miniatura nel sito di GW anche il Drago Zombie ha "urlo mortale" (quella cosa simile all'attacco delle Banshee) inoltre lo Spirito del Terrore ha "Infestazione" e "Fauci Rancide", non mi immagino cosa sia il primo, ma chissà che il secondo non siano attacchi venefici.
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeSab Lug 30, 2011 3:00 pm

cristian ha scritto:
Lore ha scritto:
che li puoi usare come eroi e che i loro punti rientrano nella loro percentuale





ma i personaggi eterei non possono aggregarsi ad unità non eteree

li farai aggregare a unità eteree
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeSab Lug 30, 2011 11:19 pm

No, se vedi l'articolo su GW si vede che sono aggregate ad unità di scheletri
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 4:36 pm

dato che Lore diceva che questo topic doveva essere aggiornato, ho pensato di occuparmene io scrivendo per filo e per segno cosa c'è scritto sul WD di nuovo:



Pergamena del Potere 35 P.ti

Oggetto Arcano. Un Solo Uso. Può essere utilizzata quando un Mago effettua un tentativo di lancio. In quel momento, il valore di lancio dell'incantesimo è dimezzato. Se usi la Pergamena del Potere non puoi potenziare un incantesimo.





Spirito del Terrore 225 P.ti

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Lo Spirito del Terrore è una scelta Rara in un esercito di Conti Vampiro. In alternativa può essere preso come cavalcatura per un Ghoul Re. Un Ghoul Re è un Vampiro Lord con il Potere Vampirico Stirpe di Ghoul.



Regole Speciali:

Urlo Mortale

Volo

Bersaglio Grande

Terrore

Nonmorto



Urlo Mortale:

Urlo Mortale è un attaco speciale che può essere usato contro con singola unità nella Fase di Tiro, anche se lo Spirito del Terrore ha marciato, caricato o è ingaggiato in corpo a corpo. Tale attacco ha una gittata di 8" e necessita della linea di vista del bersaglio. Se lo Spirito del Terrore è ingaggiato in combattimento, il suo Urlo Mortale può mirare a un'unità a contatto di basetta. Per risolvere l'Urlo ortale tira 2D6 e somma il numero di Ferite che rimangono allo Spirito del Terrore. Ad esempio, seuno Spirito del Terrore ha subito due ferite in precedenza, il suo Urlo Mortale sarà pari a 2D6+4. Per ogni punto per cui il risultatosupera la disciplina dell'unità bersaglio, quest'ultima subisce 1 ferita che non concede Tiri armatura. Un Urlo Mortale è un attacco magico e le ferite inferte da esso vengono distribuite come quelle da tiro.



Tipo di Unità: Mostro



Opzioni:

Lo Spirito del Terrore può avere:

Infestazione...................................................10 P.ti

Fauci Rancide..................................................15 P.ti



Dotazioni:

Infestazione: si dice che quando uno Spirito del Terrore viene ucciso esploda in una miriade di pipistrelli che divorano chiunque si trovi vicino.

Quando uno Spirito del Terrore con questa dotazione viene rimosso come perdita tutte le unità che erano a contatto di basetta con esso subiscono 3D6 colpi a Forza 2.

Fauci Rancide: le zanne dello Spirito dello Terrore sono spesso incrostate dei resti della preda che il mostro non riesce a digerire. Gli attacchi portati da uno Spirito del Terrore con questa dotazione hanno la regola speciale Attacchi Venefici. Nota che ciò non include il suo Calpestamento Tonante.





Banshee delle Tombe 95 P.ti

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Le Banshee delle Tombe sono scelte Eroe in un esercito di Conti Vampiro e 0-1 può essere inclusa in un Patto agico con i temuti Conti Vampiro della Sylvania.



Tipo di Unità: Fanteria (Personaggio)



Regole Speciali:

Eterea

Urlo Spettrale

Terrore

Nonmorta



Urlo Spettrale:

Urlo Spettrale è un attacco speciale che può essere usato contro una singola unità nemica nella fase di Tiro, anche se la Banshee ha marciato, caricato o è ingaggiata in corpo a corpo. Tale attacco ha una gittata di 8" e necessita della linea di vista sul bersaglio. Se la Banshee è ingaggiata in combattimento, il suo Urlo Spettrale può mirare solo a un'unità nemica a contatto di basetta.

Per risolvere un Urlo Spettrale tira 2D6+2. Per ogni punto per cui il risultato superà la disciplina dell'unità bersaglio, quest'ultima subisce 1 ferita che non concede tiri armatura. Un Urlo Spettrale è un attacco magico e le ferite inferte da esso vengono distribuite come quelle da tiro







Ombra dei Tumuli 60 P.ti

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Le Ombre dei Tumuli sono scelte Eroe in un esercito di Conti Vampiro e 0-1 può essere inclusa in un Patto Magico con i temuti Conti Vampiro della Sylvania.



Tipo di Unità: Fanteria (Personaggio)



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Giardino di Morr



Il Giardino di Morr è un terreno misterioso. Tira un D6 sulla seguente tabella non appena la prima unità si muove o si schiera entro 6"dal Giardino di Morr:



D6



1: I defunti sono piuttosto morti per il momento. Non si applicano ulteriori effetti.



2: Nonostante i morti non abbiano voglia di destarsi, sono ben felici di far unire qualche vivente nelle loro fila. Il iardino di Morr è considerato essere una Palude (vedi pagina 121 del regolamento di Warhammer) per rappresentare le mani che sbucano dal suolo per trascinare le vittime sottoterra.



3: Le tombe sono troppo poco profonde e le porte dei mausolei non più sigillate. Il Giardino di Morr è considerato essere una Fossa dell'Ossario per il resto della partita (vedi pagina 124 del regolamento di Warhammer)



4: Gli spiriti dei morti infestano il cimitero. Tratta il Giardino di Morr come una Magione Infestata (vedi pagina 130 del regolamento di Warhammer). Inoltre, le mura di cinta vengono considerate Staccionate Fantasma (vedi pagina 123 del regolamento di Warhammer).



5: I Nonmorti che popolano questo Giardino di Morr desiderano vendicarsi del nemico. La prima unità che entra nel Giardino di Morr durante la battaglia incute Terrore per il resto della partita. Non si applicano ulteriori effetti.



6: Le lapidi risuonano di energia magica. Tratta il Giardino di Morr come una Rovina Arcana (vedi pagina 124 del regolamento di Warhammer). Nota che se stai giocando lo scenario Tempesta di Magia devi tirare nuovamente sulla tabella "misteriose" delle Rovine Arcane (vedi pagina 75 del regolamento di Tempesta di Magia)





E dopo circa un'ora e quasi mezza che scrivo ho completato tutto ciò che c'è da sapere. Spero di essere stato utile warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer 760594
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 5:04 pm

Lavoro impeccabile
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 5:05 pm

Thank you Very Happy

Ma come funziona un personaggio etereo unito a un'unità non eterea?
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 5:12 pm

Un personaggio etereo PUò essere aggregato in unità non eteree
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 5:19 pm

grazie niko ho risparmiato 7 euro Smile !
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 5:38 pm

grazie mille nickolas94 Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 6:19 pm

di niente, tanto ormai credo che d'ora in poi WD lo prenderò ogni mese quindi non esitate a chiedermi che io scrivo volentieri. Se vuoi Lore inizio a scrivere il Codex Sorelle Guerriere Smile
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 6:21 pm

abbonati allora! ti conviene!
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 6:25 pm

solo che ora voglio tenermi quasi tutti i soldi così poi a Novembre (dopo aver comprato un videogioco mia madre mi ha detto che per settembre ed ottobre non avrei dovuto comprare niente) forse riesco a comprarmi già la maggior parte delle cose che mi servono per il mi oesercito dei CV. nonostante questo almeno i WD di nascosto me li compro, tanto quelle sono riviste quindi non le vede, mentre uno Spirito del Terrore o 20 ghoul credo che si notino Smile
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 6:33 pm

khalac Swordsson96 ha scritto:
Un personaggio etereo PUò essere aggregato in unità non eteree
e mantiene l'etericità?
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 7:55 pm

si wawwowo. come uno slann etereo che per sfuggire a delle catapulte magiche dei nani si intruppa negli scinchi o nei sauri Smile mentre NON puoi mandare un personaggio NON etereo in un'unità eterea
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 8:27 pm

esatto proprio così
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 9:12 pm

infatti se si guardano le nuove immagini della GW quasi ogni ombra o banshee e intruppata da qualche parte. Io adoro il modello dell'ombra mentre quello della banshee é bello, ma lo schema di colore glielo farei più cupo, con capelli grigio spento e il vestito quasi come quello dell'ombra Smile
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 11:04 pm

Comunque vorrei sapere una cosa, dopo che diventano una scelta eroe che cambia?!!? Hanno le stesse cose di quando sono Rare, voglio capire, se le metto eroi costano di più con quei punti e se sono rare lo stesso punteggio che trovo scritto nel mio codex?!!? Qual è il vantaggio di farlo diventare eroe?!?! Solo per intrupparlo e utilizzare le relative regole sui personaggi?!?
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitimeSab Ago 13, 2011 12:08 am

per intrupparle altrove, e poter andare fuori dal 25% rare
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MessaggioTitolo: Re: White Dwarf - Modifiche a Warhammer   warhammer - White Dwarf - Modifiche a Warhammer Icon_minitime

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