Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Colorare i nani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Colorare i nani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Colorare i nani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Colorare i nani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Colorare i nani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Colorare i nani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Colorare i nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Colorare i nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Colorare i nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Colorare i nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna guerrieri orchi regole esercito silvani tiranidi guida caos impero Conti stirpe nani ogri mille warhammer elemental codex Archaon rune eldar manuale signore edizione alti waylander

 

 Colorare i nani

Andare in basso 
+3
Fundin
stuniente94
TheReaper
7 partecipanti
AutoreMessaggio
TheReaper
Zombie
Zombie
TheReaper


Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 40
Località : Montefiore Conca
Data d'iscrizione : 04.01.09

Colorare i nani Empty
MessaggioTitolo: Colorare i nani   Colorare i nani Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 12:07 pm

Sono nuovo e ho appena cominciato a dipingere i miei nanetti, ho comprato la scatola con 9 colori (bianco, nero, blood red, ench. blue, goblin green, sunburst yellow, snakebite leather, mithril, bronzed flesh) più oro, fortress grey, bestial brown.
Vi posto le immagini di come sono finora e gradirei consigli e suggerimenti per ottenere dei bei risultati.
Il vestito è colorato con enchanted blue, misto a nero per le zone scure e misto al bianco per le lumeggiature. Non ho ben capito dove dovrei usare il blu chiaro, io l'ho messo sui bordi dei "pezzi" del vestito.
Nel vestito marrone penso di dover fare delle lavature per le ombre e l'effetto sporco, cosa mi consigliate di fare?
La barba com'è? Fa schifo o è accettabile? L'ho fatta con nero+fortress grey, fortress grey, bianco. Ancora non ho molti colori e mi arrangio.
La faccia l'ho fatta con bestial brown e poi bronzed flesh ma sembra che abbia la cirrosi, è GIALLO! Qual'è la giusta sequenza?


Colorare i nani Img2111kt2.th

Colorare i nani Img2112aq6.th

Colorare i nani Img2114jz7.th
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 30
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

Colorare i nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Colorare i nani   Colorare i nani Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 12:30 pm

secondo me sn fatti abbastanza bn! cmq nn ti so dare consigli sui nani anke xk li odio!
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Colorare i nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Colorare i nani   Colorare i nani Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 1:15 pm

Niente male, non posso darti veri consigli perchè non sono bravo a colorare. l'unico cosa è: la foto che mostra la nuca, che colore hai usato?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Colorare i nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Colorare i nani   Colorare i nani Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 1:26 pm

sono ottimi per essere i primi
Torna in alto Andare in basso
TheReaper
Zombie
Zombie
TheReaper


Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 40
Località : Montefiore Conca
Data d'iscrizione : 04.01.09

Colorare i nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Colorare i nani   Colorare i nani Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 1:39 pm

La nuca è dello stesso colore del resto della testa, bestial brown e poi bronzed flesh, può sembrare diverso perchè c'è molta luce, il colore reale è quello della prima foto.
Torna in alto Andare in basso
Andrea!!!
Arcimago
Arcimago
Andrea!!!


Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Colorare i nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Colorare i nani   Colorare i nani Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 1:58 pm

Sono fatti bene complimenti, se conti che non avevi a disposizione molti colori stai davvero facendo un ottimo lavoro! Comunque puoi ottenere risultati ancora migliori facendo più strati intermedi, lumeggiuature graduali.
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Predone
Predone
il marchese del grillo


Maschio
Numero di messaggi : 557
Età : 28
Località : esci di casa e inizia a gridare " marcooooo !!!" se ti rispondo allora mi hai trovato
Data d'iscrizione : 14.11.08

Colorare i nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Colorare i nani   Colorare i nani Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 2:48 pm

quorto andrea!!!, ti consiglio anche di diluire di più il colore con l' acqua, quello delle tue miniaturei mi sembra troppo denso.
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Colorare i nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Colorare i nani   Colorare i nani Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 3:01 pm

TheReaper ha scritto:
La nuca è dello stesso colore del resto della testa, bestial brown e poi bronzed flesh, può sembrare diverso perchè c'è molta luce, il colore reale è quello della prima foto.

Ah, ok. no solo che dalla secona foto la pelle sembrava troppo chiara
Torna in alto Andare in basso
TheReaper
Zombie
Zombie
TheReaper


Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 40
Località : Montefiore Conca
Data d'iscrizione : 04.01.09

Colorare i nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Colorare i nani   Colorare i nani Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 3:25 pm

Un'altra domanda, voi colorate i pezzi e poi li montate oppure prima montate tutto l'omino e poi lo colorate?
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Colorare i nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Colorare i nani   Colorare i nani Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 4:09 pm

Dipende, in certi casi se colori il modello già completato fai fatichi a raggiungere alcune zone, ma personalmente preferisco fare tutto il modello insieme, così hai una visione dell'insieme più completa
Torna in alto Andare in basso
unkle dave
Zombie
Zombie
unkle dave


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 43
Data d'iscrizione : 16.04.09

Colorare i nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Colorare i nani   Colorare i nani Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 9:30 pm

per essere i primi modelli sono davvero ben fatti! precisi e nitidi! per migliorarti dovresti partire da una base più scura e arrivare a colori più chiari nelle luci, per esempio nel blu parti dal regal, vai con 50regal e 50 enchanted su tutte le parti eccetto i recessi, lumeggia pesante con enchanted, lueggia con enchated mescolato al bianco un paio di volte fino a dare una luce finale di 50 enchated e 50 white.

per la questione dell'assemblaggio io monto quasi sempre tutto eccetto stendardi, cavalieri, ali dei mostri grandi e poco altro, altrimenti non puoi giuntare il modello e si vede che è stato fatto "a pezzi".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Colorare i nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Colorare i nani   Colorare i nani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Colorare i nani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  come colorare la sabbia
» Colorare Con Le Tempere
» Colorare orchi neri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: