Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe impero esercito warhammer guerrieri guida rune Conti silvani regole elemental Archaon eldar viverna codex edizione waylander signore alti caos tiranidi orchi nani mille manuale ogri

 

 Elfi Silvani 2000 punti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Elfi Silvani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Elfi Silvani 2000 punti   Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 7:01 pm

Ciao a tutti!
Rifacendomi all'ultima lista da 1600 punti che ho postato ho provato a portarla a 2000 punti visto che i punti delle partite che faccio stanno lentamente aumentando.


Elfi silvani 2000 punti

Grandi eroi
Arahan e Naestra 275 + Gwindalor 50 = 325

Eroi
Nobile 75 + Armatura leggera 2 + Scudo 2 + Clan eterni 5 + Freccia della salva fatale 30 = 114
Nobile 75 + Grande arma 4 + Armatura leggera 2 + Scudo 2 + Clan eterni 5 + Pietra della rinascita 30 = 116
Cantamagie 90 + 4° livello 35 + Sfera della divinazione 25 = 150

Truppe
12 Guardie delle radure 120 + Musico 6 = 150
12 Guardie delle radure 120 + Musico 6 = 150
12 Guardie delle radure 120 + Musico 6 = 150
14 Guardie delle radure 168 + Alfiere 12 + Vessillo della fiamma eterna 10 = 190

Truppe speciali
8 Danzatori di guerra 144 = 144
8 Danzatori di guerra 144 = 144
8 Danzatori di guerra 144 = 144

Truppe rare
5 Guardiavia 120 = 120
Grande aquila 50 = 50
Grande aquila 50 = 50

Non sono certo delle 3 unità di danzatori,pensavo di toglierne uno ed aumentare i restanti a 10 togliendo una grande aquila,con i punti risparmiati pensavo di mettere o un altra unità di guardiavia o di guardie delle radure,voi che ne pensate?

Totale : 325+114+116+150+(150x3)+190+(144x3)+120+(50x2) = 1997

Poi volevo un parere sul settaggio di questo nobile :
Nobile 75 @Totale: 148
Arma bianca addizionale 4
Armatura leggera 2
Scudo 2
Clan esploratori 15
Tappeto dell'Arabia 50

In pratica servirebbe per tirare giù le macchine da guerra quando gioco contro l'impero che basta agiscano un turno per dimezzarmi un paio di unità di guardie delle radure,ho rinunciato ad usare i guardiavia perché se non ho il primo turno o se fallisco il tiro per la carica ho buttato 120 punti di unità,mentre le grandi aquile ci mettono troppo a raggiungere le warmacine e in quei turni è possibile che abbia perso un paio di unità,inoltre basta un turno di tiro ben piazzato da archibugieri/balestrieri per tirarle giù.

Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Elfi Silvani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000 punti   Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 6:44 am

allora, 2 domande:
i nobili eterni dove li intruppi? perchè non gli fai cavalcare delle grandi aquile? il cantamagie è di secondo vero? credo che tu abbia sbagliato a scrivere...

le truppe di danzatori fanne solo 2 ma più ciccione...
per quanto riguarda il tuo nobile potrebbe essere buono per tirar giù le macchine imperiali ma ha un difetto, ovvero che nel primo turno (anche se è esploratore ed è a portata) non si possono dichiarare cariche, quindi il tuo avversario nel suo primo turno te lo stende col tiro leggero..
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Elfi Silvani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000 punti   Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 9:41 am

I nobili eterni sono 1 per truppa di danzatori,la cantamagie è di 2°,ho sbagliato a scrivere.
Cambio i danzatori in 2 da 10.
Visto che il mio avversario imperiale non ha tiro leggero(ha solo le staffette ma hanno muovere o tirare e gittata 24" quindi le evito agevolmente),l'importante è avvicinarmi ai mortai per superare la gittata minima a cui devono tirare e da lì sono a posto(a parte quando è alleato con gli alti elfi che dispongono simpaticamente una ventina di arcieri per rompere le scatole),il problema è sempre che se non ho il 1° turno il mio avversario ha fatto il 25% di quello che doveva fare per battermi...
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Elfi Silvani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000 punti   Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 9:49 am

appunto per quello ti dico di mettere i nobili su aquila in modo che hai un sacco di mobilità, ti nascondi il primo round e al secondo lo carichi...così anche se lui ha il primo turno con gli arcieri elfi lo freghi...

comunque se li metti del clan eterni hai TA 5+ indipendentemente da qualsiasi arma o armatura, per cui levagli sia la leggera che lo scudo...e se li metti su aquile arrivi a 4+...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Elfi Silvani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000 punti   Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 10:47 am

ti devo cambiare il colore dell'tuo post occhio la prossima volta i titoli colorati servono su messaggi importanti del foro che mettiamo noi mod. o admin.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Elfi Silvani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000 punti   Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 2:26 pm

dany-greyfox ha scritto:
ti devo cambiare il colore dell'tuo post occhio la prossima volta i titoli colorati servono su messaggi importanti del foro che mettiamo noi mod. o admin.
ops,non lo sapevo,starò più attento Ok
Spartagor ha scritto:
appunto per quello ti dico di mettere i nobili su aquila in modo che hai un sacco di mobilità, ti nascondi il primo round e al secondo lo carichi...così anche se lui ha il primo turno con gli arcieri elfi lo freghi...

comunque se li metti del clan eterni hai TA 5+ indipendentemente da qualsiasi arma o armatura, per cui levagli sia la leggera che lo scudo...e se li metti su aquile arrivi a 4+...
Su aquile dici mmmm ci potrei provare...
Per il clan eterni so da FAQ che si possono prendere armi e armature normali oltre al clan quindi ha senso che funzionino,se non funzionassero il clan eterni mi proibirebbe di usare anche armi e armature normali oltre a quelle magiche non trovi? Poi ho sempre usato questa combinazione e sul forum non mi hanno mai contestato niente...
Cosa vuol dire che con gli arcieri elfi lo frego? che mi metto più lontano e poi mi avvicino?

Se togliessi un unità di danzatori e un aquila,poi aumentassi a 10 le 2 restanti unità di danzatori e mettessi le aquile ai nobili mi avanzerebbero 25 punti,li uso per aggiungere un guardiavia?
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Elfi Silvani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000 punti   Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 2:46 pm

beh, se lo dicono le faq allora non dico altro...

il mio discorso sul fregarlo era in contrapposizione a quello che hai detto prima, ovvero che se inizia lui con gli elfi ti fa molto male... se i nobili con le aquile li metti lontano dal tiro leggero il primo round ti avvicini (restando in copertura) e al secondo carichi..inoltre ricordati che il numero di ferite del modello è quello che nel profilo ne ha di più...quindi il tuo nobile si prende 3 ferite invece che 2...
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Elfi Silvani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000 punti   Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 6:19 pm

Il fatto che inizi lui mi da problemi in relazione al fatto che può nascondere il mastro ingegnere dai guardiavia,distruggermi gli stessi e/o impedirmi di avvicinarmi per essere più sicuro della carica e/o mettere qualcuno davanti alle macchine da guerra;muovere tutto per un turno senza che io possa preparargli trappole,renderlo più suscettibile ai test di panico,provare a bloccarlo con l'arco di Naestra e cosa ancora più importante può tirare con i mortai,cosa che mi può eliminare una decina di guardie delle radure oppure i guardiavia.
Insomma dà un po' di fastidio e non ho quasi mai il +1 al tiro per vedere chi inizia visto che uso tante piccole unità(e le grandi aquile mi occupano 2 turni di schieramento).
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Elfi Silvani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000 punti   Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 7:06 am

chacho ha scritto:
Il fatto che inizi lui mi da problemi in relazione al fatto che può nascondere il mastro ingegnere dai guardiavia,distruggermi gli stessi e/o impedirmi di avvicinarmi per essere più sicuro della carica e/o mettere qualcuno davanti alle macchine da guerra;muovere tutto per un turno senza che io possa preparargli trappole,renderlo più suscettibile ai test di panico,provare a bloccarlo con l'arco di Naestra e cosa ancora più importante può tirare con i mortai,cosa che mi può eliminare una decina di guardie delle radure oppure i guardiavia.
Insomma dà un po' di fastidio e non ho quasi mai il +1 al tiro per vedere chi inizia visto che uso tante piccole unità(e le grandi aquile mi occupano 2 turni di schieramento).

eh lo so..dovresti cercare di schierare in modo da lasciare scoperti i """"sacrificabili"""" in modo che nel tuo primo turno puoi muovere-uscire allo scoperto-tirare senza penalità... anche se mi rendo conto che non è così facile come dirlo...
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Elfi Silvani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000 punti   Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 10:04 am

Chi sarebbero i sacrificabili? Non mi posso permettere di sacrificare un singolo soldato mentre lui ha i suoi mortai che costano 75 punti e ne fanno almeno 300 a partita. Gli unici sacrificabili che abbia mai contemplato sono i guardiavia(che mi fanno guadagnare tempo).
Comunque proverò meglio la tattica del muovere-uscire allo scoperto-tirare senza penalità appena l'imperiale torna dalle vacanze(quindi il 27,avrò un po' di tempo per studiarmi qualcosa che gli rompa le scatole a dovere, nel frattempo sono aperto a consigli)
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Elfi Silvani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000 punti   Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 10:10 am

infatti l'ho messo tra 4 virgolette, perchè nessuno dei silvani si può considerare sacrificabile....intendevo dire chi magari può essere sacrificato senza mandare a pallino la strategia che hai pensato... anche se effettivamente non è così facile...i silvani sono un esercito da imboscata, da tenere nascosto il più possibile per poi mordere quando ne hai la possibilità...e soprattutto devi avere una GRANDISSIMA strategia...
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Elfi Silvani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000 punti   Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 2:31 pm

Spartagor ha scritto:
e soprattutto devi avere una GRANDISSIMA strategia...
Già,se non si ha una solida strategia,se si è colti di sorpresa da una scelta del proprio avversario,se non di inizia per primi,se qualche tiro va male(come è successo nell'ultima partita,non mi aspettavo i 20 cavalieri imperiali,ha iniziato lui,l'arco di Naestra non l'ha bloccato e puoi immaginare il resto) può andare tutto a rotoli,si può limitare questa cosa solo se si conosce bene il proprio avversario sia come persona che come esercito(infatti una delle cose che mi salva è il fatto che io conosca meglio dei miei avversari i loro codex,quando mi si presenta un problema lo devo analizzare da ogni lato pensando ad ogni possibile soluzione,provarla sul campo e metterla tra gli appunti dei problemi risolti e come se ci riesco nel caso si ripresenti in futuro lo stesso problema).
Insomma un silvano deve essere pronto a tutto(soprattutto a mettere le mani sul nuovo codex quando lo rifaranno).
Ma chiudiamo l'OT visto che non è un topic per lamentarsi dei problemi silvani.
Qualcuno ha consigli sulla lista?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elfi Silvani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2000 punti   Elfi Silvani 2000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi Silvani 2000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: