Orchi & Goblin:
Eroi e Grandi Eroi:
-Grimgor
-Orco Sciamano Selvaggio su Cavalcacinghiali
-Goblin delle Tenebre Sciamano
-Goblin delle Tenebre Capoguerra (non intruppato ._.)
Truppe:
-19 Orchi Ragazzi (Grozzi)
-10 Orchi Selvaggi
-circa 40 Goblin delle Tenebre Lancieri con Troll intruppato (con Fanatici)
-20 Goblin delle Tenebre arcieri (con Fanatici)
-20 Goblin delle Tenebre arcieri
-10 Goblin delle Foreste Cavalcaragni
Speciali:
-6 Orchi Selvaggi Cavalcacinghiali
-10 Orchi Neri con intruppato Grimgor ovviamente
circa 2300 pt
Conti Vampiro:
Eroi e Grandi Eroi:
Vampiro Lord: 480 pt
+1 Livello di Magia - 50 pt
Sapere Proibito - 35 pt
Accolito Oscuro - 30 pt
Signore dei Morti - 15 pt
Evoca Ghoul - 15 pt
La Corazza Cadaverica - 15 pt
Bracciali di Oro Brunito - 30 pt
Elmo del Comando - 30 pt
Talismano Nero - 15 pt
Paletto del Fuoco Fatuo - 10 pt
Destriero Infernale Bardato - 30 pt (vola, è che non c'è scritto nulla riguardo la barda, ma un Incubo da solo costa 20 pt e bardato sempre 20 pt xD perciò non mi sembra tanto problematico bardarlo ù.ù)
Livello di Magia 4
Vampiro: 200 pt
Morte che Cammina - 25 pt
Stirpe di Ghoul - 25 pt
L'Usbergo Insanguinato di Walach - 45 pt
Lama Lacerante - 5 pt
Livello di Magia 1
(intruppato nei Ghoul)
Vampiro: 195 pt
Morte che Cammina - 25 pt
Incarnazione della Morte - 20 pt
Lama Tombale - 25 pt (per ogni ferita inflitta da quest'arma l'unità di Scheletri Guerrieri in cui è intruppato il Vampiro guadagna immediatamente una ferita e quindi un modello extra)
Pergamena di Dispersione 25 pt
Livello di Magia 1
(intruppato negli Scheletri Guerrieri)
Re Spettro: 125 pt
Spada dei Re - 25 pt (Colpo Mortale con 5+ per lui)
L'Usbergo dello Scorticato 25 pt
(intruppato nelle Guardie dei Tumuli)
Truppe:
30 Scheletri Guerrieri: 315 pt
Lance - 1 pt per ogni modello
Vessillo dell'Incubo Senza Fine (bonus alla risoluzione di +4 per i ranghi addizionali invece del consueto +3)
Campione, Alfiere e Musico
20 Ghoul delle Cripte: 168 pt
Campione
Carro dei Cadaveri: 100 pt
Fuoco Fatuo - 25 pt (-1 al risultato di lancio di ogni incantesimo per ogni mago nemico entro 24" in ogni fase della magia nemica)
10 Lupi Zombie: 90 pt
Campione
Speciali:
30 Guardie dei Tumuli: 465 pt
Stendardo dei Tumuli (+1 per colpire in corpo a corpo)
Grandi Armi
Campione, Alfiere e Musico
Rare:
Varghul: 175 pt
Totale: 2313 pt
1° Turno Orchi: Muove e lancia incantesimi con Goblin Sciamano che disperdo.
1° Turno CV: Con Stirpe di Ghoul avevo avevo mosso i Ghoul e riesco a caricare i Goblin Lanceri con Troll. Carica fallita con Lupi Zombie su Goblin Arcieri con Fanatici. Muovo il resto. Fase della Magia lancio Sguardo di Nagash sugli altri Goblin Arcieri , 6 fe e fuggono per panico.Lancio Danza Macabra di Vanhel sui Ghoul così hanno Attacca Sempre per Primo e Ritira i dadi per Colpire Falliti e poi lancio Vento della Nonmorte inarrestabile, faccio 6 fe e creo 2 basette di fantasmi, ma l'incidente con risultato 8 non fa nulla al Lord, ovviamente lui non è riuscito a disperdermi nulla. In combattimento surclasso i Goblin con Troll facendo 8 fe e fuggono venendo distrutti nell'inseguimento.
2° Turno Orchi: I Goblin arcieri continuano a fuggire, muove tutto e mi carica con gli Orchi Neri il Varghulf.Magia fa 3 fe con Zguardo Azzazzino ai miei fantasmi, il resto lo disperdo. Tiro fa 3 fe ai miei Lupip Zombie. Il Varghulf mi muore di risoluzione senza che nessuno dei due fa nulla.
2° Turno CV: Carico con Lupi Zombie su Goblin e dimentica di fare resistere e tirare, ma li impantana con le reti, Carico gli Orchi Selvaggi Cavalcacinghiali con i Fantasmi e muovo il resto. Magia carico gli Orchi Selvaggi con i Ghoul grazie a Danza Macabra di Vanhel , 4 fe su Orchi Ragazzi con Sguardo di Nagash e mi fallisce Vento della Nonmorte.Combattimento faccio 2 fe ai Goblin e me ne fa 2 ai Lupi che ne subiscono altre 3 per la risoluzione. Ghoul fanno 4 fe ai Selvaggi ma ne subiscono 5 vincendo nonostante tutto di 2 la risoluzione e i Selvaggi scappano facendo scappare anche i Cavalcaragni, ma i Selvaggi vengono distrutti nell'inseguimento. Fantasmi non fanno nulla e ricevono 2 fe per la risoluzione.
3° Turno Orchi: Goblin arcieri e Cavalcaragni vengono richiamati, carica gli scheletri con i Ragazzi e i Tumuli con i Neri. Magia disperdo Teztata, Zkoppia Cervelli e Zguardo Azzazzino tutti diretti verso il mio generale nel tentativo di eliminarlo e non riesce a lanciare Piede di Gork. Combattimento uccide i Lupi Zombie senza che facciano nulla e muoiono di Risoluzione i Fantasmi senza fare nulla anch'essi. Gli Orchi Neri mi fanno solo 6 fe e li elimino tutti ma rimane Grimgor (che doveva fuggire con una differenza di 8 ma lui diceva che non poteva fuggire, alla fine mi sono rotto e gliel'ho fatto rimanere, mezz'ora di discussione diavolo!!! -.-).I Ragazzi mi fanno 4 fe e io 2 fe ma fuggono per la risoluzione e muoiono nell'inseguimento.
3° Turno CV: Carico il Grande Sciamano con gli Scheletri, i Cavalcacinghiali con il Carro dei Cadaveri tanto per trattenerli e i Cavalcaragni con i Ghoul. La Fase della Magia di questo turno non l'ho annotata xD ma ricordo di aver fatto un incidente di lancio con Vento della Nonmorte, aver creato una basetta di Fantasmi con 2 fe e che anche stavolta l'incidente non era riuscito a farmi nulla. Con il Carro faccio 1 fe ai Cavalcacinghiali ma ne subisco una anche io e perdo il combattimento di 1 subendo un'altra ferita e rimangono in stallo. I Ghoul perdono 2 fe ma ne fanno 7 ai Cavalcaragni facendoli fuggire. Faccio 1 fe allo Sciamano e scappa, Grimgor scappa e muore fuggendo (stavolta mi ero incacchiato e gliel'ho fatto fuggire
)
4° Turno Orco: Lo Sciamano fugge ancora, il Goblin Capo carica i Fantasmi sperando di ucciderli di risoluzione, i Goblin arcieri si posizionano contro il mio generale, ma hanno marciato per farlo e quindi non tirano. Magia disperdo Maledizione della Luna Kattiva con la Pergamena di Dispersione e disperdo Zguardo Azzazzino. Uccide 2 Ghoul con il tiro e.....finiamo la partita perché era troppo tardi xD ovviamente si conclude per vittoria mia
Bhe, che ne dite?!?! Io credo semplicemente che abbia settato male l'esercito, dovrebbe eliminare metà dei Goblin e il Troll, mettere più Orchi Ragazzi, più Orchi Neri, più Orchi Selvaggi e almeno un mostro dalle rare, Gigante o Araknarock , c'è anche da dire che aveva preparato la lista a 2300 pt e aveva messo cose a cavolo per riempire punti xD