Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani waylander stirpe alti signore warhammer eldar caos ogri rune esercito codex orchi guida regole mille tiranidi nani impero Conti guerrieri edizione Archaon manuale viverna elemental

 

 Formazione esercito Orchi e goblin!

Andare in basso 
+6
Wawwowo
Rik
Spartagor
dark_giulio
sbraus
Spetzacolli
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Spetzacolli
Zombie
Zombie
Spetzacolli


Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 31
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 17.08.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 1:50 pm

Salve a tutti! volevo un suggerimento sulla disposizione e creazione del mio esercito di orchi e goblin perchè ho notato che ho qualche problema.. nn riesco a capire cosa manca e cosa mi serve! Qui di seguito ho scritto tutto quello che possiedo! se potete darmi indicazioni su cosa usare e non e cosa mi manca.. grazie Rolling Eyes (inoltre affermo di preferire gli Orchi ai Goblin)

40 goblin delle tenebre con lancia

40 goblin delle tenebre con arco

1 Grimgor

1 Goblin delle tenebre Capoguerra/Grande Capo

1 Goblin delle tenebre grande sciamano / sciamano

1 Orco Selvaggio Grande Sciamano su cinghiale

6 Fanatici

10 Goblin della foresta cavalcaragni con lancia

19 Orchi ragazzi con zpakka e scudo

10 Orchi selvaggi con doppia arma e con zpiedo

5 Orchi selvaggi cavalcacinghiali con doppia arma

10 Orchi neri

1 Troll





Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 2:10 pm

Ci tengo a dire che ha tutti quei Goblin perché ha avuto l'occasione di prenderli praticamente a nulla lol!
Torna in alto Andare in basso
dark_giulio
Nano
Nano
dark_giulio


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 29
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 25.05.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 2:15 pm

Bah forse io toglierei completamente gli arcieri poco utili e prenderei piu orchi neri! La tattica è semplice con la cavalleria irrompi sui fianchi mentre blocchi l avversario con un orda di goblin (anche piu di 40)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/Il-Mondo-di-Warhammer-Italia/1062
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 2:18 pm

allora. a parer mio gli 80 goblin che hai sono fondamentali in un esercito di pelleverde. possono tranquillamente tenere impantanate truppe avversarie e dare modo di controcaricare sul fianco, di lanciar contro i fanatici, di mettere i zubdoli...insomma, non ci sputerei per niente sopra! per il resto ti direi che se vuoi mettere Grimgor (e a parer mio fai solo bene) ti servono almeno altrettanti orchi neri, altri 10-15 ragatzi e altri 10-15 selvaggi. inoltre 1 o 2 folli fiondati fa sempre bene averle...
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 2:23 pm

Invece devi mollare gli orchi normali, non i goblins!
Un'unità da 20 è anche troppo.... Metti piu capi goblin possibili nell'esercito e compragli una grande arma.
Equipaggia i goblin delle tenebre con reti.
Sfrutta la regola salva di tiro dell'orda di arcieri (da 40) e mettici dentro i fanatici, il tuo fianco difficilmente cadra' se sarai abbastanza accorto da tenere vicno il BSB.
Metti anche piu sciamani, e arriva a 15 modelli con la cavalleria, da giocare tutti insieme.
Stendardo da Battaglia e generale negli orchi neri e NOI ZI VA!
PS.: Lascia perdere il troll, e esagera con la cavalleria leggera, le unità si giocano da 10-12 modelli.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 2:54 pm

Le unità di fanteria da 10 sono inutili, concentrati quindi o sugli orchi neri o sui selvaggi e fai solo una unityà ma da 20
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 2:55 pm

utilizza i goblin da almeno minimo da 50 modelli per bloccare le unita avversarie. i cavalcacinghiali falli selvaggi e almeno da 15 modelli. la cavalleria leggera usala per colpire sui fianchi e almeno un carro dei goblin per affiancare i neri con grimgor. Smile per il resto quoto cio che ha detto rik e spartagor e aggiungo metti tre squig tritatutto al posto dei troll fanno piu male molto piu male Smile
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 3:09 pm

tesk ha scritto:
i cavalcacinghiali falli selvaggi e almeno da 15 modelli.
I Cavalcacinghiali che ha sono Selvaggi!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Spetzacolli
Zombie
Zombie
Spetzacolli


Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 31
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 17.08.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 3:10 pm

In effetti per quanto riguarda gli orchi neri e i goblin fiondati ci avevo pensato! è che costano assai questi modellini uffa! che mi consigliate di comprare adesso con 50 euro?
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 3:17 pm

Io ti consiglio vivamente di mettere da parte tutti i soldi che ti servono mentre dipingi le miniature che hai.
La fretta distrugge le cose, e mai come nel caso di una composizione di un esercito per warhammer.
Ti puoi fidare.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Spetzacolli
Zombie
Zombie
Spetzacolli


Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 31
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 17.08.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 3:31 pm

Rik ha scritto:
Io ti consiglio vivamente di mettere da parte tutti i soldi che ti servono mentre dipingi le miniature che hai.
La fretta distrugge le cose, e mai come nel caso di una composizione di un esercito per warhammer.
Ti puoi fidare.

tranquillo per dipingere dipingo nn è un problema! ho circa 30 colori! mi interessa per ora organizzare il mio esercito.. per i soldi nn è un problema
Torna in alto Andare in basso
Pabloescopaz
Zombie
Zombie
Pabloescopaz


Maschio
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 16.08.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 4:02 pm

per me è meglio se levi i selvaggi con zpiedo e doppie armi in 10 non fanno niente, anche il troll da solo non aiuta, metti più orchi e le folli fiondati e 2 gettalance e se devi giocare grimgor in soli 10 orchi neri tanto vale che prendi un capoguerra orco nero ben equipaggiato e approfitti dei punti risparmiati XD
Torna in alto Andare in basso
Spetzacolli
Zombie
Zombie
Spetzacolli


Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 31
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 17.08.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 5:15 pm

casomai nn dovrei levarli i selvaggi ma raddoppiarli in numero no?
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 5:23 pm

Yes, una bella unità di selvaggi rende
Torna in alto Andare in basso
Pabloescopaz
Zombie
Zombie
Pabloescopaz


Maschio
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 16.08.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 5:48 pm

ho consigliato di levarli perchè costano più degli orchi normali, ma anche raddoppiarli se ti piacciono è una buona soluzione ma dovrebbero arrivare a 25
Torna in alto Andare in basso
Tin92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Tin92


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 22.07.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 6:24 pm

io mi sorprendo dei commenti ma compra immediatamente macchine da guerraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...ci mancherebbe altro..MAH!!!!
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 7:15 pm

Tin92 ha scritto:
io mi sorprendo dei commenti ma compra immediatamente macchine da guerraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...ci mancherebbe altro..MAH!!!!

Si e quando ti fan andare in rotta le unità da 10 (bastan 3 perdite per dover testare) con cosa difendi le macchine? Loooollllll
Torna in alto Andare in basso
Tin92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Tin92


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 22.07.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeGio Ago 18, 2011 11:09 pm

non lo so gioco TK nn vado mai in rotta Formazione esercito Orchi e goblin! 233297 ahahahah cmq catapulte e folli fiondati li giocherei poi sono abbastanza profano ma in ogni esercito ci metterei wm...
Torna in alto Andare in basso
Pabloescopaz
Zombie
Zombie
Pabloescopaz


Maschio
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 16.08.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 1:31 am

ah sei tk? ok magari cannoni e baliste li reggi bene, ma vedi le catapulte e sagome grandi come i razzi dell'impero quanto ti fanno male XD
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 9:43 am

le wm degli orchi sono rare e questo toglierebbe spazio al ragnone e al gigante o agli squig tritatutto che farebbero molto piu male (ma se vuoi che funzionano devono essere messi tutti insieme) altrimenti se non lo fai metti pure le wm ti conosiglio le getta folli fiondati. comunque da quello che hai ti consiglio di portare i selvaggi almeno 25 (30 è meglio) e poi aumentare anche gli orchi neri almeno a 24 (il 25 è grimgor). avresti due belle unita immuni alla psicologia cosa assai utile se giochi contro vampiri che causano paura e terrore Smile inoltre ti consiglierei goblin ma da quanto letto negli altri post non ti piacciono troppo ma una unità da 50/80 goblin delle tenebre con arco, alfiere e reti ti blocca qualsiasi unità forte. prima di comprare comunque ti consiglio di provare con quello che hai e poi decidi se ti trovi bene e fare eventuali modifiche Smile
Torna in alto Andare in basso
Tin92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Tin92


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 22.07.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 10:17 am

no nn ti preoccupare la mia lista nn soffre le sagome dato che nn gioco orda ...
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 11:04 am

Tin92 ha scritto:
non lo so gioco TK nn vado mai in rotta Formazione esercito Orchi e goblin! 233297 ahahahah cmq catapulte e folli fiondati li giocherei poi sono abbastanza profano ma in ogni esercito ci metterei wm...
Sure, i folli fiondati ci vanno, ma dai 1500 in su, con almeno un paio di blocchi solidi di fanteria
Torna in alto Andare in basso
Spetzacolli
Zombie
Zombie
Spetzacolli


Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 31
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 17.08.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 6:57 pm

tesk ha scritto:
le wm degli orchi sono rare e questo toglierebbe spazio al ragnone e al gigante o agli squig tritatutto che farebbero molto piu male (ma se vuoi che funzionano devono essere messi tutti insieme) altrimenti se non lo fai metti pure le wm ti conosiglio le getta folli fiondati. comunque da quello che hai ti consiglio di portare i selvaggi almeno 25 (30 è meglio) e poi aumentare anche gli orchi neri almeno a 24 (il 25 è grimgor). avresti due belle unita immuni alla psicologia cosa assai utile se giochi contro vampiri che causano paura e terrore Smile inoltre ti consiglierei goblin ma da quanto letto negli altri post non ti piacciono troppo ma una unità da 50/80 goblin delle tenebre con arco, alfiere e reti ti blocca qualsiasi unità forte. prima di comprare comunque ti consiglio di provare con quello che hai e poi decidi se ti trovi bene e fare eventuali modifiche Smile

ma come dovrei disporla l'unità di goblin? io facevo 3 truppe: due da 5x4, e una da 5x8.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 7:07 pm

io ne gioco una da 50 goblin delle tenebre con reti e alfiere e bsb. impantano i reggimenti forti ( guardie dei tumuli nel tuo caso) e poi con un troll o i carri carichi sui fianchi. troppe unita di goblin ora come ora in ottava sono inutili se ti scappano ai perso un unita e magari con dentro anche i fanatici che dovevano uscire Smile le unità di orchi falle almeno da 25 a 30 modelli per essere incrollabile.

gioca il ragno sui ghoul se lo hai e usa gli squig tritatutto (so che non esistono ancora i modelli ma la basetta è quella del troll o del dreadnought tonda) da sbattere contro le unita piu forti (guardie dei tumuli/ roccasangue)



non sono of topic ragazzi sto solo dicendo in pratica le unita che deve comprarsi o aumentare quelle gia esistenti.
Torna in alto Andare in basso
khalac Swordsson96
Predone
Predone
khalac Swordsson96


Maschio
Numero di messaggi : 810
Età : 27
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 30.04.11

Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 7:41 pm

Bella lista Primo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Formazione esercito Orchi e goblin! Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione esercito Orchi e goblin!   Formazione esercito Orchi e goblin! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Formazione esercito Orchi e goblin!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN!
» REGALO ESERCITO ORCHI E GOBLIN
» Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: