Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon rune tiranidi warhammer esercito ogri waylander eldar caos manuale alti guida impero regole elemental edizione guerrieri orchi codex nani viverna signore silvani Conti stirpe mille

 

 Chiarimento Falangi e Bande da Guerra

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Chiarimento Falangi e Bande da Guerra   guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 2:14 pm

vorrei iniziare il signore degli anelli con i reami caduti,e volevo sapere delle cose:



1-cosa sono le falangi?perchè sul sito GW c'è scritto che i guerrieri esterling hanno la regola falange ma non so che sia.



2-le bande da guerra cosa sono precisamente?sono percaso le unità da 8 guerrieri che includono eroi o sbaglio.scusate se tiro cazzate ma non so giocare bene e nemmeno le regole...



ho solo provato a fare qualche schermaglia con le miniere di moria



grazie in anitcipo
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento Falangi e Bande da Guerra   guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 2:17 pm

scusate il doppio post ma volevo sapere se le cosiddette bande da guerra sono obbligatorie oppure posso fare unità da piu di 8 guerrieri tipo?



grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento Falangi e Bande da Guerra   guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 6:10 pm

se non ho capito male:
sono unità da 8 ma ne puoi mettere più di una
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento Falangi e Bande da Guerra   guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 7:04 pm

ok skrit ma io chiedevo se in una unità ci posso mettere piu degli 8 uomini della banda?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento Falangi e Bande da Guerra   guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 7:10 pm

credo di no
1 altra cosa: credo che lo stendardo tu metti 8 modelli ma ad 1 non gli metti l'equipaggiamento aggiuntivo e diventa lui lo stendardiere.(sbaglio?)
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento Falangi e Bande da Guerra   guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 7:12 pm

boh non so nnt io aspetto consigli da esperti come boromir figlio di gondor...
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento Falangi e Bande da Guerra   guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 11:09 pm

penso che con la falange combatti con una fila di modelli in + ( ad esempio 3 ) la mia però è un ipotesi
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento Falangi e Bande da Guerra   guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 12:28 am

allora......non confondiamo i giochi "guerra dell anello" con "gioco do schermaglie".
1.la regola "falangeri" che hai visto sul sito della GW, si tratta di una regola del gioco delle
Schermaglie che hanno gli esterling, regola che perciò sara solo utile se giochi esterling nelle battaglie strategiche....la
Suddetta regola potrai scoprirla solo comprando il libro "un ombra ad est", che ti servira appunto UNICAMENTE per le battaglie strategiche.......
2. Le bande da guerra invece, fanno parte delle regole di guerra dell anello, e cioè.....le bande da guerra nel gioco, sono farmazioni contenenti dalla una alle sei (in caso di goblin e orchi nove) compagnie di guerrieri.Le compagnie, sono basette dove stanno inseriti otto guerrieri dello stesso tipo (es.guerrieri di minas o orchi di mordor), nelle quali potrai poi aggiungerci eroi, stendardieri, cornisti...ecc ecc (vedi regolamento "guerra dell
Anello" per costi dei modelli, in punti)




Il fatto e che devi decidere se giocare a guerra dell anello o alle battaglie strategiche, domanda se hai
Ancora da domndare, ma non contare su di me perché non e detto che troverò un internet gratis dappertutto.....
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento Falangi e Bande da Guerra   guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 9:12 am

ok grazie boromir,chiedevo a te perchè sapevo che sei uno esperto del signore degli anelli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento Falangi e Bande da Guerra   guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 10:30 am

aprofitto per chiedere:
io ho il regolamento delle miniere di moria che va bene per le battaglie strategiche e basta o c'è anche qualche cosa di guerra dell'anello?
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento Falangi e Bande da Guerra   guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 10:50 am

va bene per battaglie strategiche e basta , in guerra dell'anello ci sono molti più eroi e unità non citate nel regolamento
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento Falangi e Bande da Guerra   guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 12:24 pm

ok grazie mille guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra 430593
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento Falangi e Bande da Guerra   guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 1:16 pm

Inoltre e un gioco diverso, praticamente, che e comunque molto veloce da giocare e se vai in negozio a provarlo ci scommetto che ti piacera Very Happy
Tuttavia forse e meglio iniziare con gioco di schermaglie, poiché ti serviranno molte meno minia, e poi........aggiungendo sempre più modelli potrai giocare,appunto, a guerra dell anello
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento Falangi e Bande da Guerra   guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 3:51 pm

ok grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento Falangi e Bande da Guerra   guerra - Chiarimento Falangi e Bande da Guerra Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chiarimento Falangi e Bande da Guerra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mordheim - una mano per le bande!
» chiarimento equipaggiamenti TAU
» Qualche chiarimento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Il Signore degli Anelli-
Vai verso: