Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar regole viverna mille signore alti warhammer esercito guida edizione guerrieri ogri impero orchi elemental manuale rune tiranidi codex Conti silvani caos waylander stirpe nani Archaon

 

 [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer

Andare in basso 
+6
Goff
the death
mortivoro
Andrea!!!
Fundin
il marchese del grillo
10 partecipanti
AutoreMessaggio
il marchese del grillo
Predone
Predone
il marchese del grillo


Maschio
Numero di messaggi : 557
Età : 28
Località : esci di casa e inizia a gridare " marcooooo !!!" se ti rispondo allora mi hai trovato
Data d'iscrizione : 14.11.08

warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Empty
MessaggioTitolo: [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer   warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 8:27 am

In questo tutorial vi spiegherò come si costruisce un tavolo di warhammer in maniera pratica, veloce, economica e anche abbastanza carino.
Prima di tutto vi serviranno questi occorenti: colla vinavil ( tanta ) scottex ( tanto ) vernici ( a seconda di che colore volete fare il tavolo le sceglierete ) e dei particolari pannelli in polistirene:
http://img4.imageshack.us/my.php?image=imgp1544yk8.jpg

questi pannelli in polistirene si usano per isolare le case dagli agenti atmosferici, si possono trovare in ferramente. Sono molto comodi perchè hanno delle scalanature che permettono di incastrarsi tra loro e quindi avere più stabilità, in questa foto si vedono mrglio le scalanature.
http://img212.imageshack.us/my.php?image=imgp1545mz9.jpg

ecco come stanno i pannelli di polistirene insieme montati ( non sono ne colorati ne ricoperti di scottex )
http://img212.imageshack.us/my.php?image=imgp1546kc2.jpg

Allora adesso iniziamo a preparare il tavolo: per prima cosa prendete un pannello di polistirene e iniziate ad appicicargli sopra dello scottex con il vinavil.
Dopo lo inizierete a colorare, io lo ho fatto grigio, ed ho comprato il bianco e il nero, ho dato una prima mano di grigio scuro, poi quando si è asciugato gli ho dato a pennello asciutto del grigio chiaro. Ecco come vengono ( la foto è venuta molto schiarità )
http://img13.imageshack.us/my.php?image=imgp1550rt4.jpg

allora analizziamo pregi e difetti di questo tavolo.
PREGI
- economico: fare questo tavolo per giocare non costa niente, bisogna comprare solo vernice, scottex vinavil e pannelli di polistirene
- pratico: è un tavolo facile da costriuire
-maneggevole: questo tavolo non pesa niente e si può riporre dopo la partita in modo che occupi poco spazio
-1 tavolo in 3: è propio vero il detto: chi fa da se fa per tre Divertente , io questo tavolo lo uso per tre tavoli: la parte sopra e grigia, quella sotto la faro desertica e quando voglio giocare con un tavolo verde ho il panno della gw

DIFETTI
- a volte è instabile: questo tavolo è abbastanza stabile, ma occhio: non bisogna appogiarcisi sopra

MISURE
Non c'è una regola precisa per le misure, ma io consiglio di non fare panelli troppo piccoli, perchè dopo sarà molto meno stabile, io consiglio queste misure: 60 per 125 centimetri a pannelo.

Ditemi che ne pensate e se costruite un tavolo così postate qui le foto, io devo ancora finire di colorare i due pannelli appena li finisco posto qui le foto.
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer   warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 2:49 pm

Anche mio cugino aveva preparato da solo un tavolo, proverò a chiedergli come ha fatto
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Predone
Predone
il marchese del grillo


Maschio
Numero di messaggi : 557
Età : 28
Località : esci di casa e inizia a gridare " marcooooo !!!" se ti rispondo allora mi hai trovato
Data d'iscrizione : 14.11.08

warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer   warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 3:35 pm

tinimi informato che sono curioso, se puoi posta anche delle foto.
Torna in alto Andare in basso
Andrea!!!
Arcimago
Arcimago
Andrea!!!


Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.08.08

warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer   warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 6:04 pm

Tutorial interessante Ok ben fatto!
Torna in alto Andare in basso
mortivoro
Guerriero
Guerriero
mortivoro


Maschio
Numero di messaggi : 1394
Età : 29
Località : usmate-velate
Data d'iscrizione : 05.01.09

warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer   warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 1:55 pm

già ottimo lavoro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer   warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 8:03 pm

utilissimo
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer   warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 8:22 pm

io lo feci con il gesso ,sconsigliato,con il legno, può andare bene però è molto pesante,in polistirolo (è stato annientato da mio nipote.) va bene per fare partite in casa. study Ok Ok Ok
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer   warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 9:18 pm

con il gesso secondo me nn è buono
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer   warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 10:46 am

Io i tavoli su cui gioco solitamente sono di compensato rivestito da tappeto verde.
Torna in alto Andare in basso
Andrea!!!
Arcimago
Arcimago
Andrea!!!


Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.08.08

warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer   warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 1:08 pm

Infatti, al massimo di mezzo c'è la schiuma tipo polistirolo però compatta.
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer   warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 1:32 pm

fundin te metti solo il tappeto verde senza nient'altro :?:
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer   warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 2:00 pm

infatti, bella domanda....
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer   warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 3:05 pm

prima di tutto non ho mai detto che i tavoli me li faccio io, e poi se vuoi un tavolo liscio va bene, ovviamente con colline la cosa cambia
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer   warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 5:02 pm

questo tavolo oltretutto va bene anche per 40.000
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer   warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 8:31 pm

scusa fundin lo so che sono ignorante ma se metti le colline cosa cambia
a parte il modo di giocare ma per il resto...
Torna in alto Andare in basso
Max.
Nano
Nano
Max.


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 28
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.04.09

warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer   warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeSab Giu 27, 2009 10:04 am

è buono però Empire non devi aprire discussioni vecchie di febbraio
Torna in alto Andare in basso
Imotep94
Zombie
Zombie
Imotep94


Maschio
Numero di messaggi : 39
Età : 29
Località : Monopoli
Data d'iscrizione : 11.08.10

warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer   warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 1:20 pm

scusa che mi puoi inviare qualche foto del tavolo finito?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer   warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 3:12 pm

il post è estremamente vecchio... fate attenzione prima di postare Wink ... lock Chiuso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Empty
MessaggioTitolo: Re: [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer   warhammer - [ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[ Tutorial ] costruire un tavolo di warhammer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Costruire il mio primo tavolo
» Misure tavolo da warhammer
» Costruire hydra Guardia imperiale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Tavoli da gioco-
Vai verso: