Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole orchi guida manuale impero alti viverna edizione waylander ogri mille guerrieri silvani nani elemental Archaon warhammer rune caos codex eldar tiranidi Conti stirpe signore esercito

 

 Molte domande generiche su warhammer fantasy

Andare in basso 
+4
tesk
Spartagor
argo95
Boromir, figlio di Gondor
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 5:46 pm

Ciao a tutti!! ecco qui alcune cose che io non ho capito da una partita che ho fatto oggi......



-1. Le formazioni a schermagliatori mi sembrano un po ``stupide``.insomma, da quel che ho capito l unica cosa che cambia è che i nemici hanno un modificatore di -1 al tiro per colpire.......non è molto......
-2.La cavalleria con capisco che cosa abbia in piu della fanteria (parlo specialmente per i cavalieri), per i cavalcaragni si, ok, hanno anche i ragni un attacco venefico..ma i cavalli?? solo un attacco scarso.la cavalleria mi offre solo questo in piu della fanteria??.........
-3.per tutta la partita un goblin sciamano mi ha distrutto le mie uita con gli incantesimi zkoppia cervelli e piede di gork, il mio cantamagie ha sbagliato tutti i tiri di dispersione e ha sbagliato praticamente tutti i tiri per lanciare le magie......comunque.......zkoppia cervelli= 2 d6 colpi a fo 4..ma la cosa stana è che non c`è bisogno di alcun tiro per l AB ed in questo modi i ripari quali boschi e fortezze sono inutile....cosa che mi sembra proprio inadeguata.........
-4.In warhammer non ci sono modificatori al movimento nel terreno tipo bosco o rocce??
mi sembra veramente strano che non cambi nulla tra camminare in un campo in pianure e in un bosco su una ripida montagna...............


Grazie mille a tutti e scusate se magari non ho ancora capito al volo tutte le regole.......
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 5:51 pm

CIAO!
1)no oltre al -1 per essere colpiti,all inizio della partita ma prima dei movimenti del primo giocatore puoi schierarli a 12'' da qualsiasi unita nemica.

2)be la cavalleria ha di media 21'' di carica e si usa sui fianchi per avere +2 allaa risoluzione,i cavalli dipende quelli elfici non sono un gran che ma ho sentito che quelli del caos sono abbastnaza buoni.poi se sei in aricione prendo +1 al ta e se il cavallo è bardato i lcavaliere prende +2

3)se è un proiettile magico non puo usarlo in cac e deve vederti se non sbaglio.cmq tranne regole specilai puo lanciarlo una solo volta per turno.

4)no nel movimento ce solo accidentato o no.i modificatori ci sono al tiro!

ciao!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 5:58 pm

grazie argo95.....mi hai aiutato molto............ma a me sembra stranissimo il fatto del terreno boscoso=movimento normale.............mah.......GW stupida
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 6:00 pm

argo95 ha scritto:
CIAO!
1)no oltre al -1 per essere colpiti,all inizio della partita ma prima dei movimenti del primo giocatore puoi schierarli a 12'' da qualsiasi unita nemica.
non ti confondere con gli esploratori...
2)be la cavalleria ha di media 21'' di carica e si usa sui fianchi per avere +2 allaa risoluzione,i cavalli dipende quelli elfici non sono un gran che ma ho sentito che quelli del caos sono abbastnaza buoni.poi se sei in aricione prendo +1 al ta e se il cavallo è bardato i lcavaliere prende +2
ai fianchi prendi solo +1 alla risoluzione

3)se è un proiettile magico non puo usarlo in cac e deve vederti se non sbaglio.cmq tranne regole specilai puo lanciarlo una solo volta per turno.

4)no nel movimento ce solo accidentato o no.i modificatori ci sono al tiro!

ciao!
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 6:04 pm

percio praticamente i miei danzatori di guerra sono costretti a subire di butto prima di arrivare in corpo a corpo.....che roba scarsa..........
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 6:08 pm

i danzatori sono ottimi non per andare avanti a testa bassa a caricare, ma a stare nascosti, e controcaricare...come tutti gli elfi...devi prima far ballare l'avversario sotto una grandinata di frecce (ricorda che ti muovi e tiri senza subire penalità) poi lo finisci con i danzatori o le driadi o gli alberi..
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 6:11 pm

quoto cio che dice spartagor inoltre aggiungo che devi usare le aquile per attrarre le cariche nemiche e poi fuggire per fargli fare carica fallita e permetterti di sparare altre frecce. inoltre aggiungo che gli schermagliatori nelle foreste sono determinati e posso riorganizzarsi gratuitamente ogni turno
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 6:12 pm

si ma i danzatori appena arriva un goblin sciamano di primo livello e mi fa zkoppia cervelli crepano tutti, si vabbe, 5+ di salvezza ma questa non è gran cosa...........ma vabbe, credo saro costretto ad adeguarmi.......
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 6:18 pm

scusa sparta è che nel mio esercito gli scherm sono pure esploratori e faccio d tutta l erba un fascio xd!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 6:24 pm

percio comunque il fatto che la tua truppa è in copertura non aiuta un bel niente contro zkoppia cervelli(vedere in alto per saper effetti magia)
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 6:25 pm

eh lo so...gli elfi soffrono la resistenza bassa...l'unico modo è tenerli fuori portata/disperdere...
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 6:28 pm

peccato che se il mio cantamagie ha solo voglia di vedere gli altri soffrire.........

comunque grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 6:29 pm

io giocavo gli elfi silvani e potrei farti un elenco lungo così delle sfighe/cose assurde che mi sono capitate...ma questa è un altra'storia e non è questo l'argomento...
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 6:38 pm

sparta, ma allora è sicuro che se si va in un bosco non ci sono modificatori al movimento??
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 6:45 pm

bhe i danzatori basta tenerli dietro una casa, o dietro un sasso, o dietro una collina, o dietro un'altra unità, o a distanza debita dal mago, o portarti una pergamena di dispersione, o altri oggetti. non mi sembra tragica la cosa Smile

gli schermagliatori riorganizzano sempre gratis, utilissimi. tenendoli nei boschi non li prendi quasi mai col tiro, e loro tirano da lì benissimo.

i terreni che riducevano il movimento c'erano in settima, ora li hanno tolti, per rallentare l'armata avversaria serve far fallire le cariche o altro. essendoci più elementi scenici che in settima, ci sono anche più intransitabili e la gente deve fare tragitti più lunghi. poi ci sono i boschi magici che danneggiano i nemici, o anche i fiumi eccetera. anche le case rallentano.

la cavalleria è più veloce, più corazzata, solitamente i cavalieri sono più forti di chi non ha il cavallo, le lance danno +1 in Fo se sei a cavallo, caricando un fianco le unità avrai +1 alla risoluzione per il fianco (è molto più facile che farlo con le fanterie)

i proiettili magici basta disperderli. secondo me non sono quelli i peggiori. di media l'avversario ha 7DP e tu 4DD. o insomma avrai quasi sempre più della sua metà. ciò vuol dire che di media gli disperdi metà delle sue magie, riducendogliele a 2 circa.
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 6:47 pm

grazie mille Lora......di grande aiuto, solo che non ho ancora capito la faccenda della riorganizzazione..
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 7:25 pm

girare su sé stessi, cambiare formazione. questo vuol dire riorganizzarsi. normalmente limita tantissimo il movimento ed il tiro, con gli schermagliatori lo fai gratis e non limita niente (al massimo conti come mosso ed hai -1 al tiro)
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeGio Set 01, 2011 7:32 am

Come oggetto per disperdere ti consiglio la sfera della divinazione
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeGio Set 01, 2011 7:42 am

quoto lore per tutto cio che dice inoltre se usi la sfera della vita (che consiglio) puo riportare in vita i modelli uccisi precedentemente dai proiettili magici cosa assai fondamentale per gli elfi silvani



un altra cosa a warhammer si usa la vista reale per cui se un modello è nascosto dietro a una roccia e non si vede il tuo avversario non puo colpirlo ne con armi da tiro ne con magie (proiettili magici/danni diretti)



inoltre vorrei precisare una cosa zkoppia cervelli prende di mira un singolo modello e gli infligge un colpo a fo 5 con la regola cecchino ed è della grande waagh (quindi sciamani orchi) se invece usava goblin sciamani ti avra fatto zguardo azzazzino che è2d6 colpi a fo 3 (piccola waagh quindi solo goblin)



o il tuo avversario è nuovo a giocare orchi e goblin oppure non sa le regole precise oppure (spero per te di no) ti ha raggirato



se ti serve un elemento scenico che rallenti l unico che lo fa oltre alle case sono i fiumi. qualsiasi modello che entra in un fiume non può marciare. in questo modo il tuo avversario avrà un turno in piu prima di arrivare da te
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeGio Set 01, 2011 11:03 am

tesk ha scritto:
quoto lore per tutto cio che dice inoltre se usi la sfera della vita (che consiglio) puo riportare in vita i modelli uccisi precedentemente dai proiettili magici cosa assai fondamentale per gli elfi silvani



un altra cosa a warhammer si usa la vista reale per cui se un modello è nascosto dietro a una roccia e non si vede il tuo avversario non puo colpirlo ne con armi da tiro ne con magie (proiettili magici/danni diretti)



inoltre vorrei precisare una cosa zkoppia cervelli prende di mira un singolo modello e gli infligge un colpo a fo 5 con la regola cecchino ed è della grande waagh (quindi sciamani orchi) se invece usava goblin sciamani ti avra fatto zguardo azzazzino che è2d6 colpi a fo 3 (piccola waagh quindi solo goblin)



o il tuo avversario è nuovo a giocare orchi e goblin oppure non sa le regole precise oppure (spero per te di no) ti ha raggirato



se ti serve un elemento scenico che rallenti l unico che lo fa oltre alle case sono i fiumi. qualsiasi modello che entra in un fiume non può marciare. in questo modo il tuo avversario avrà un turno in piu prima di arrivare da te

grazie mille tesk, comunque usa zkoppia cervelli con il goblin perche usa ancora il vecchio libro (momentaneamente) visto che non trova piu quello nuovo........


ma se un mio elfo è dietro un bosco allora si vede normalmente, non è ``al riparo`` (a parte al -1 per il tiro)
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeGio Set 01, 2011 12:04 pm

si vede perchè è dietro al bosco non è al riparo a meno che hai 3 elfi e 3 alberi piu grossi di un elfo come elemento scenico e ogni elfo sta dietro un albero allora il tuo avversario non può vederlo



per sicurezza abassatti alla visuale della miniatura che vuole colpirti se la miniatura ti vede allora puo colpirti se non ti vede non può colpirti (occhio che ali di drago, un bastone o un arma non contano nel vedere il modello perchè si presume che il poverino stia nascosto al riparo dietro all elemento scenico)
Torna in alto Andare in basso
Jadan
Goblin
Goblin
Jadan


Maschio
Numero di messaggi : 62
Età : 30
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.07.11

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeGio Set 01, 2011 12:19 pm

argo95 ha scritto:
scusa sparta è che nel mio esercito gli scherm sono pure esploratori e faccio d tutta l erba un fascio xd!
Loooollllll guerrieri ombra xD
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeGio Set 01, 2011 1:10 pm

Gli schermagliatori sono come i moscerini, fastidiosi ed estremamente agili; e inoltre mordono
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitimeGio Set 01, 2011 6:46 pm

perfetto!!
Grazie a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte domande generiche su warhammer fantasy   warhammer - Molte domande generiche su warhammer fantasy Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Molte domande generiche su warhammer fantasy
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: