Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille caos eldar rune Conti waylander esercito viverna Archaon manuale impero edizione nani warhammer codex ogri elemental guida silvani guerrieri tiranidi alti signore regole orchi stirpe

 

 DE 2400 Euro possibilmente competitiva?

Andare in basso 
+2
Zarok
pollo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
avatar



DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Empty
MessaggioTitolo: DE 2400 Euro possibilmente competitiva?   DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeLun Set 05, 2011 9:53 am

Test di lista 2 di 3 (l'altra è quella che ho postato tempo fa)

Maga 4°, oscurità, ghrond, famiglio 315
Maga 4°, ombra, pugnale, icona maledizione del ferro 290
Fuori di 5 punti con i Grandi Eroi:tolgo l'icona o riarrangio gli equip?
Megera BSB, calderone 225
14 balestrieri, musico 145
15 balestrieri, musico 155
30 guerrieri, scudi,musico,alfiere 219
6 arpie 66
6 arpie 66
6 ombre, doppia arma 102
18 streghe,musico,alfiere,st.fiamma eterna 205
18 streghe,musico,alfiere,st. assassinio 215
Idra 175

Ora rimangono 222 punti, ho qualche idea in mente:
1- Despota su pegaso e gingilli in giro.
2- 18 corsari,m,a,furia
3- 30 guerrieri come sopra
Votate! (e argomentate u_u) o proponete alternative
nota: magia oscura alla maga perchè ci sono proiettili magici (che con l'ombra non ho), una "copia" del miasma ingannatore così se serve lo lancio due volte, e due incanti che fanno molti molti colpi che negano TA così da avere qualcosa contro la fanteria pesante che non sia il solito "unità ad attacchi multipli+rasoio".Tutti con valori di lancio bassi DE 2400 Euro possibilmente competitiva? 549507

Che ne pensate? Qualcosa da risistemare senza stravolgere tutto? Consigli, suggerimenti, pareri, opinioni da giocatori non DE?
Dai dai che voglio un sacco di risposte XD
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: DE 2400 Euro possibilmente competitiva?   DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeLun Set 05, 2011 10:58 am

o il despota o i guerrieri perché 18 corsari sono veramente pochi
e aumenta a 35 i balestrini per avere una caterva di tiro anche perché penso che con il tuo calderone l'esercito sia più da difesa che d'attacco quindi è meglio se col tiro gli sfoltisci un pò i ranghi prima di mandargli in cac le strege
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: DE 2400 Euro possibilmente competitiva?   DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeLun Set 05, 2011 11:32 am

Io personalmente voterei Despota anche se potendogli mettere solo uno tra Pendente di Kaleth e Corona del Comando perde moltissima efficacia rispetto al Signore del Terrore... E' da valutare se valga ancora la pena mandarlo in giro o no...

Per il resto ioe metterei i 30 Guerrieri...
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: DE 2400 Euro possibilmente competitiva?   DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeLun Set 05, 2011 11:36 am

in euro non si può mettere signore terrore su pegaso con corona comando
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: DE 2400 Euro possibilmente competitiva?   DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeLun Set 05, 2011 11:39 am

Lo so, come non si possono mettere + di 35 BALESTRE (e non balestrieri) a ripetizione...XD

Era per dire che bisogna valutare se è ancora una buona idea quella di giocare un personaggio di quel tipo...
Torna in alto Andare in basso
Drew
Goblin
Goblin
Drew


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 29
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.07.10

DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: DE 2400 Euro possibilmente competitiva?   DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeLun Set 05, 2011 11:55 am

quoto zarok
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: DE 2400 Euro possibilmente competitiva?   DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeLun Set 05, 2011 12:00 pm

Caccia macchine da guerra e schermini volendo, di sicuro non è un massacratore come il Tiranno ma il suo lavoro lo fa. Poi è anche cavalleria volante quindi comodo per deviare cariche ecc.
Alla fine penso aggiungerò un Despota ( khaeleth,elmo drago, lancia,scudo, mantello armatura pesante pegaso), stendardo della disciplina ai guerrieri, e scudi ai balestrieri da 15.
Dai, forza con i pareri XD come vedeta lista ecc =P
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: DE 2400 Euro possibilmente competitiva?   DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeLun Set 05, 2011 12:15 pm

se lo fai bsb al posto della megera diventa più ostico da mandare in rotta anche se non so quanto ti serva per la tua strategia
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: DE 2400 Euro possibilmente competitiva?   DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeLun Set 05, 2011 12:38 pm

Mago Merlino ha scritto:
Test di lista 2 di 3 (l'altra è quella che ho postato tempo fa)

Maga 4°, oscurità, ghrond, famiglio 315
Maga 4°, ombra, pugnale, icona maledizione del ferro 290
Fuori di 5 punti con i Grandi Eroi:tolgo l'icona o riarrangio gli equip?
Megera BSB, calderone 225
14 balestrieri, musico 145
15 balestrieri, musico 155
30 guerrieri, scudi,musico,alfiere 219
6 arpie 66
6 arpie 66
6 ombre, doppia arma 102
18 streghe,musico,alfiere,st.fiamma eterna 205
18 streghe,musico,alfiere,st. assassinio 215
Idra 175

Ora rimangono 222 punti, ho qualche idea in mente:
1- Despota su pegaso e gingilli in giro.
2- 18 corsari,m,a,furia
3- 30 guerrieri come sopra
Votate! (e argomentate u_u) o proponete alternative
nota: magia oscura alla maga perchè ci sono proiettili magici (che con l'ombra non ho), una "copia" del miasma ingannatore così se serve lo lancio due volte, e due incanti che fanno molti molti colpi che negano TA così da avere qualcosa contro la fanteria pesante che non sia il solito "unità ad attacchi multipli+rasoio".Tutti con valori di lancio bassi DE 2400 Euro possibilmente competitiva? 549507

Che ne pensate? Qualcosa da risistemare senza stravolgere tutto? Consigli, suggerimenti, pareri, opinioni da giocatori non DE?
Dai dai che voglio un sacco di risposte XD

secondo me qualcuno molto protetto e determinato a bloccare le unità peggiori andando sul fianco serve. andrebbe bene un grande eroe su cavallo e corona del comando e qualche altra protezione. ma hai le due maghe. comunque il pugnale non credo sia così utile alla maga. a euro c'è la limitazione a 2 dadi potere extra a turno, quindi usando la magia che ti dà DP extra, già ti rendi inutile il pugnale. i guerrieri non li vedo utilissimi, sarebbero per il pugnale che però secondo me non conviene, e comunque sono 30, 2 sacrifici a turno, ne bastano 20 Smile le streghe le giocherei 3x14 in ranghi da 7, per massimizzare gli attacchi. poi, non le conosco bene, ma le ombre hanno solo la doppia arma? conviene un arma da tiro (che forse hanno di base, non ricordo ^^") poiché difficilmente l'avversario schiera in modo da lasciarti arrivare alle macchine da guerra in cac, ed in 6 di certo non si fanno strada. come lista mi piacciono quelle più classiche Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: DE 2400 Euro possibilmente competitiva?   DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeLun Set 05, 2011 2:27 pm

Lore ha scritto:


secondo me qualcuno molto protetto e determinato a bloccare le unità peggiori andando sul fianco serve. andrebbe bene un grande eroe su cavallo e corona del comando e qualche altra protezione. ehehe quello è nella lista numero 3 XDma hai le due maghe. comunque il pugnale non credo sia così utile alla maga. a euro c'è la limitazione a 2 dadi potere extra a turno, quindi usando la magia che ti dà DP extra, già ti rendi inutile il pugnale. i guerrieri non li vedo utilissimi, sarebbero per il pugnale che però secondo me non conviene, e comunque sono 30, 2 sacrifici a turno, ne bastano 20 DE 2400 Euro possibilmente competitiva? 549507
potere delle tenebre a mio parere è inutilizzabile. visto che puoi generare non più di 2 dadi, devi lanciarlo con 1 per far sì che serva a qualcosa, esponendoti però al rischio di "potere insufficiente" con il 33% delle possibilità.

le streghe le giocherei 3x14 in ranghi da 7, per massimizzare gli attacchi.Ho appena scoperto che mi ricordavo una limitazione 0-2 per tutte le speciali che invece non c'è. Mh. XD Pace, proviamo così stavolta. Almeno non perdo attacchi ad ogni morto... poi, non le conosco bene, ma le ombre hanno solo la doppia arma? conviene un arma da tiro (che forse hanno di base, non ricordo ^^") poiché difficilmente l'avversario schiera in modo da lasciarti arrivare alle macchine da guerra in cac, ed in 6 di certo non si fanno strada. come lista mi piacciono quelle più classiche DE 2400 Euro possibilmente competitiva? 430593
Le ombre hanno anche la balestra a ripetizione di base, quindi tirano con quelle finchè non arrivano a usar le doppie armi...

Vediamo come si comporta la lista, sto testando ora contro impero. Campo con nessuna barriera per fermare il carro a vapore ( D:) e non mi è neanche venuto il Rasoio...La vedo dura XD
Lui gioca papamobile,magone e maghino vita, 20+10 balestrieri,28 flagellanti,22 grandispade+prete, eroe bsb a cavallo,5 staffette,2cannoni, mortaio, carro.
Ah Lore, ricordati la partita stasera XD


Maledette limitazioni che m'invento.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: DE 2400 Euro possibilmente competitiva?   DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeMar Set 06, 2011 1:08 pm

I punti rimanenti di prima erano stati usati per un despota su
pegaso,stendardo della disciplina ai picchieri e scudi a 15 balestrieri.

Partita non terminata causa ciacole.
Carro pozzato al 2°, le ombre non han fatto molto (allontanato e reso inoffensive staffette) prima che 4 colpi al5+ ne uccidessero 3. Probabilmente saranno tolte e la liste subirà le seguenti modifiche, cioè quelle che dice Lore:
via ombre, via scudi ai balestrieri, le unità di streghe ridimensionate a 14,via icona (-202)
dentro 14 streghe,musico alfiere (155) dentro 5 balestrieri messi in qualche modo o qualcos'altro, suggerimenti ben accetti.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: DE 2400 Euro possibilmente competitiva?   DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeMar Set 06, 2011 2:57 pm

Primo la proviamo stasera? Smile in effetti sulle arpie potresti aver ragione tu Rolling Eyes ovviamente dipende dall'abbinamento che ti tocca
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: DE 2400 Euro possibilmente competitiva?   DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeMar Set 06, 2011 3:23 pm

Lore ha scritto:
DE 2400 Euro possibilmente competitiva? 223392 la proviamo stasera? DE 2400 Euro possibilmente competitiva? 549507 in effetti sulle arpie potresti aver ragione tu DE 2400 Euro possibilmente competitiva? 785194 ovviamente dipende dall'abbinamento che ti tocca

Arpie? ...Le ombre intendi?^^
Però io ho detto due cose diverse riguardo a loro, prima che le tenevo poi che le tolgo XD spiegati DE 2400 Euro possibilmente competitiva? 760594
Torna in alto Andare in basso
s813noma1
Nano
Nano
s813noma1


Maschio
Numero di messaggi : 274
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.05.11

DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: DE 2400 Euro possibilmente competitiva?   DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeMar Set 06, 2011 5:28 pm

2400 euro penso che troverai pochi eserciti in grado anche solo di impensierirti...sarebbe una cosa tipo 10000 punti di esercito, l'armata di Archaon era più piccola.
Torna in alto Andare in basso
http://s813noma1.deviantart.com/
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: DE 2400 Euro possibilmente competitiva?   DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeMer Set 07, 2011 12:11 am

scusate l'ignoranza ma che vuol dire in euro?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: DE 2400 Euro possibilmente competitiva?   DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeMer Set 07, 2011 10:32 am

euro8 è il nome di un sistema di limitazioni usato da certi tornei. i tornei FIGW (che non sono quelli GW) utilizzano 3 formati: euro8, classic8 e open8. l'infopack lo trovi nella sezione regole, nella discussione importante "il sapere del nano bianco".
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: DE 2400 Euro possibilmente competitiva?   DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitimeMer Set 07, 2011 3:31 pm

gentilissimo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: DE 2400 Euro possibilmente competitiva?   DE 2400 Euro possibilmente competitiva? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DE 2400 Euro possibilmente competitiva?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: