Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nani 1500 pt. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nani 1500 pt. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nani 1500 pt. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nani 1500 pt. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nani 1500 pt. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nani 1500 pt. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nani 1500 pt. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nani 1500 pt. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nani 1500 pt. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nani 1500 pt. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer alti codex guida silvani signore regole manuale rune caos eldar edizione ogri tiranidi guerrieri impero mille viverna Conti stirpe Archaon nani esercito waylander elemental orchi

 

 Nani 1500 pt.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Elrohir Oronar
Umano
Umano
Elrohir Oronar


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 27
Località : Calino (Brescia)
Data d'iscrizione : 26.06.11

Nani 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Nani 1500 pt.   Nani 1500 pt. Icon_minitimeLun Set 05, 2011 2:47 pm

Allora la situazione è questa: stasera gioco contro 2 miei amici che usano Impero ed Elfi Silvani contro di me per l'appunto e un mio amico che usa i Nani. Purtoppo il mio amico non sa un fico secco del suo esercito, e io non conosco i Nani . Mi potreste aiutare a mettere su una lista decente da 1500 pt?
P.S. la partita in fatto di punti è cosi: Alti Elfi 2000 pt./ Nani 1500 pt. vs Impero 2000 pt./ Elfi Silvani 1500 pt.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Nani 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 1500 pt.   Nani 1500 pt. Icon_minitimeLun Set 05, 2011 2:56 pm

Non fatelo vi prego!
Comunque direi che c'è da mettere l'incudine del destino per forza è un pezzo che serve più o meno come Teclis agli alti elfi.
Come eroi un paio di Thane settati come dio comanda per pestare di brutto(ne trovi tanti sul forum).
Poi come truppe metti tanti archibugieri se vuoi ammazzare i cavalieri o tanti balestrieri se vuoi ammazzare i silvani,di conseguenza un paio di unità da 10 per tipo dovrebbero andare.
Metti tanti spaccaferro che con la loro Re4 e Ta3+ faranno mangiare la 'polvere ai mortai e alle frecce silvane,ora come ora non ho sottomano il manuale ma un unità da 30+Gdc+2 Thane con l'incudine che li fa arrivare in cac dovrebbero spaccare discretamente.
Come macchine da guerra metti un paio di organi da usare contro i cavalieri e una scagliarancori con ingegnere,runa della penetrazione x2 e runa della precisione
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Nani 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 1500 pt.   Nani 1500 pt. Icon_minitimeLun Set 05, 2011 2:58 pm

sezione sbagliata visto che qui dovresti postare una lista e poi discuterne assieme. per i consigli ti lascio ai nani del forum Smile
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

Nani 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 1500 pt.   Nani 1500 pt. Icon_minitimeLun Set 05, 2011 3:52 pm

Dunque...
Quoto abbastanza chacho per le scelte...

Custode delle Rune + Incudine del Destino, con cui usare però la Runa dell'Ira e della Rovina che può fare molto male sia agli orecchie a punta che agli sbarbatelli (soprattutto se lanciata con l'Antico Potere potresti facilmente far saltare 1/2 piccole unità in un turno...).

Se metti il Custode delle Rune e non il Lord è poi obbligatorio mettere un paio di Thane che possono tranquillamente sopperire la sua mancanza...
Personalmente io li gioco così:

Thane 65 P.ti
Grande Arma 4 P.ti
R. Mag. Gromril 25 P.ti
R. Mag. Astio 45 P.ti
TOTALE 139 P.ti

Fo6 Attacca sempre per Ultimo (lo faresti cmq...). TA 1+ e TS4+. Un bel Muretto...

e

Thane 65 P.ti
Scudo 2 P.ti
R. Pietra 5 P.ti
R. Ferro 15 P.ti
R. Ferro 15 P.ti
R. Forza 20 P.ti
R. Forza 20 P.ti
TOTALE 142 P.ti

Fo6, TA 2+ e TS5+. Anche lui non male come protezione e potenza...

Vedi poi se vuoi mettere quelche Pietra Votiva...

Ti sconsiglio di mettere le unità da tiro leggero perchè hanno gittata minore di quelle degli amanti degli alberi e verrebbero martoriate prima di poter fare qualsiasi cosa, piuttosto farei delle unità grosse di Guerrieri con Grande Arma e magari una più piccola di Ranger per poter assaltare le WM Imperiali...

Tra le Truppe Speciali consiglio vivamente una unità di Martellatori o una di Spaccaferro dove intruppare uno o tutti e 2 i Thane.
Metterei il con GDC e Runa Maggiore di Grugni all'alfiere in modo da proteggerti ulteriormente contro il tiro avversario.

Per le WM direi 1/2 Cannone Organo che fa malissimo contro entrambi gli eserciti, una Scagliarancori settata come ha detto chacho è d'obbligo. Se avanzano punti inserisci qualche Cannone o un paio di Baliste (magari con qualche Runa).

Non ho idea di quanti punti venga a costare tutta questa roba che t'ho scritto...
Prova a vedere se riesci a tirarne fuori qualcosa d'interessante...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nani 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani 1500 pt.   Nani 1500 pt. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nani 1500 pt.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nani 1500 pt
» Nani 1500
» LISTA NANI 1500 HELP

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: