Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Torneo casalingo (1° Battaglia) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Torneo casalingo (1° Battaglia) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Torneo casalingo (1° Battaglia) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Torneo casalingo (1° Battaglia) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Torneo casalingo (1° Battaglia) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Torneo casalingo (1° Battaglia) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Torneo casalingo (1° Battaglia) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Torneo casalingo (1° Battaglia) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Torneo casalingo (1° Battaglia) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Torneo casalingo (1° Battaglia) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe Archaon silvani codex viverna impero signore tiranidi warhammer rune eldar waylander mille manuale regole esercito Conti alti guida orchi ogri nani guerrieri elemental edizione caos

 

 Torneo casalingo (1° Battaglia)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torneo casalingo (1° Battaglia) Empty
MessaggioTitolo: Torneo casalingo (1° Battaglia)   Torneo casalingo (1° Battaglia) Icon_minitimeLun Set 05, 2011 7:23 pm

Grazie ai vostri consigli ho organizzato un torneo (niente liste apposta contro la mia) e infatti la prima partita è stata un successo:



"La forza d'attacco dei cavalieri grigi era pronta già da qualche ora all'arrivo del contingente di eldar oscuri. Non appena le truppe avvistarono le ravager e i raider scarlatti del nemico, i cannoni iniziarono a tuonare e il bibliotecario Jhanus finì di prepararsi per l'imminente conflitto..."



Battaglia campale GK (io) vs DE (lui)

Io

QG

Bibliotecario “Fratello bibliotecario Jhanus” = 3 servoteschi, potenza di titano, santuario, il velo, l’evocazione, vortice del fato, fenditura warp, argento vivo = 200pt.i

ELITE

Purificatori “La fiamma sacra”= 2 cannoni psionici, maglio demoniaco su razorback con munizioni psioniche (50pt.i) = 145 + 50pt.i

TRUPPE

Cavalieri grigi terminetor “La spada di draigo”=1 maglio demoniaco,2 alabarde, cannone psionico = 225t.i

Squadra d’assalto dei cavalieri grigi “L’ira del giusto”= cannone psionico, maglio demoniaco, 2 alabarde su razorback con munizioni psioniche (50pt.i) = 130 + 50pt.i

Squadra d’assalto dei cavalieri grigi “Il martello dell’inquisizione”= cannone psionico, maglio demoniaco, 2 alabarde su razorback con munizioni psioniche (50pt.i) = 130 + 50pt.i

SUPPORTI PESANTI

Land raider crusader “Sigillo della dannazione” = multitermico, munizioni psioniche = 270pt.i

Dreadnought “Fratello Beeirin”= cannone automatico sx, cannone automatico dx, munizioni psioniche = 135pt.i

Dreadnought “Fratello Tyranus”= cannone automatico sx, cannone automatico dx, munizioni psioniche = 135pt.i



Lui

Lelith esperax

un altra donna con un botto di attacchi e immune ai poteri psionici

1 grottesci

1 robo volante non mi ricordo il nomeXD

2 cabaliti con lance oscure

2 unità di roba simile ai cabaliti con altre lance oscure

1di moto con una lancia termica

2 veicoli con 9 cannoni f5 vp2

raider con lance

mandragore

1 venom

ravager

(perdonatemi, ma non conosco bene i DE)



inizia lui annientamento

Ognuno di noi ha dalla prorpia parte 2 elemeni scenici, al centro d'è una rovina. Lui schiera tutto in fila e i 2 trasporti dietro le coperture, io nascondo landy dietro ad una rovina con dietro 2 razor con assaltini e purificatori. L'altra sul lato destro con i 2 dreddy



1) Le sue moto turbano verso i miei 2 razor, ma non arrivano a distanza di fuoco, i 2 raider rimangono fermi (non chiedetemi perchè), e gli altri 3 pure, non avendo bersagli. Il caccia vola di 12" e fa fuoco su un dreddy distruggendogli un braccio e squotendolo. Tutte le lance sparano sul landy, facendo un solo scossoTorneo casalingo (1° Battaglia) 760594

1) sia il dreddy sia il landy usano il potee e si liberano. I 2 dreddy sparano al caccia, ma gli rompono un arma, lo immobilizzano e non lo fanno sparare. Il landy avanza e apre il fuoco col multitermico sul trasporto delle due signore e lo blocca per 1 turno. I 2 razor sparano sulle moto, ma grazie al tiro cpoertura 3+ non fanno nulla. L'altro razor si avvicina.

2) Le moto si avvicinano ai 2 razor e ne rompono 1. Le lance oscure non fanno nulla al landy grazie ai fumogeni e al velo del bibliotecario.

2) Gli assaltini che erano sbarcati dal razor distrutto eliminano le moto, l'altro razor scatta avanti. Il land raider si muove di 12" e tenta con il termico, ma non colpisce. I 2 dreddy si accaniscono sul caccia ma lo stordiscono soloTorneo casalingo (1° Battaglia) 880589 . Il razor vicino a loro sparacchia qualche colpo, ma nuilla di fatto. L'altro si muove e spara ad un raider, e lo stordice. I terminator scendono e io faccio la cappela della mia vita. C'erano due unità in fila una dietro l'altra, io penso "sparo a quella dietro e poi assatlo la prima così faccio più morti", ma mi sono scordato che se spari poi devi assaltare e quindi non ci arrivavo, così i miei termi erano lì in mezzo all'rda nemica senza nulla se non una parte dello scafo del landy che li coprivaXD.

3) Mi tempesta i termi con tutti i guerrieri e i veicoli riducendomeli al biblio con 1 ferita e 2 termi, i 2 veicoli con i 9 cannoni si avvicinano alla mia squadra di assaltini a piedi. Per fortuna si è scordato che poteva far sbarcare le 2 donne e i grotteschi e non mi assaltaTorneo casalingo (1° Battaglia) 760594 .

3) Dopo aver osannato i termi per mezz'ora, sparo di nuovo con 1 draddy (quello monco) sul caccia e lo stordisco ancora... uffa. Con l'altro secco una arma ad uno dei 2 veicoli coi cannoni e lo stordisco. Con il razor dei purificatori sono pericolosamente vicino al suo raider, ma non posso assaltare, così sparo ad un altro veicolo e lo secco. Con l'altro razor sparo sul caccia che non vuole morire, ma nulla. I termy aprono di fuoco l'unità buona, e poi l'assaltano, ma per fortuna sono a contatto di basetta anche con quella dietro e quindi doppio assalto! Ovviamente le massacro e fuggono, ma non posso inseguirleTorneo casalingo (1° Battaglia) 12253 . Il landy spara come un dannato seccando il raider delle 2 donniciole, la ravager e il venom.

4) Un unità sua fugge fuori dal campo, l'altra spara sui termi, ma senza lance e non gli fa nulla. COn lelith e compagnia, siccome non riesce ad assaltarmi i terminetor, spacca il razorback dei purificatori lascianoli a piedi. L'ultimo veicolo rimasto si porta a gittata della mia squadra d'assalto a piedi, ma per fortuna non poteva sparareXD.

4) Come sempre i 2 dredy e il razor si accaniscono sul caccia, ma nulla (che sculoXD). Il land raider, i purificatori, i terminator sparano sull'unità di lelith e uccidono 3 su 5 grotteschi e riducono le 2 cattive a 1 ferita a testa. Infine, siccome dovevano morire, carico l'unità di lelith coi purficatori sperando nella loro fiamma, ma nulla.

5) Lelith e amigos vanno verso i miei terminetor e li caricano, erano 2 unità separtate: le 2 tipe e i 2 grotteschi. Il veicolo mi riduce a 2 gli assaltini. Nella mischia viene ucciso il biblio, ma i 2 termi che per una strana regola non sono stati assaltati dalle 2 tipe uccidono 2 grotteschi e vincono il combattimento.

5) I dreddy uccidono finalmente il caccia. IL razor con gli altri assaltini (che non avevano fatto nula) li fa sbarcare e con il landy e i terminetor sparano sulle 2 tipe, e su le latre unità vaganti e fanno piazza pulita. I 2 assaltini da soli in fondo, grazie al maglio demoniaco spaccano il veicolo e io vinco tipo per 7 a 2XD.

Partia accanita, ricca di colpi di Sfortuna. Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Torneo casalingo (1° Battaglia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo casalingo (1° Battaglia)   Torneo casalingo (1° Battaglia) Icon_minitimeMar Set 06, 2011 8:18 am

beh, vedo che i nostri consigli hanno fruttato una buona lista!! (solo metti a tutti i termi l'alabarda, ne mancano 2!! è importante...o 1 se il cannone non può averla..e penso che con i punti delle alabarde alle truppine puoi mettere qlk di più interessante.. Smile ) lui certo aveva una lista un pò miscellanea senza senso...troppa roba diversa e poco lavoro unitario mi pare...cmq la donna era lady malis, i così a fo5vp2 erano sempre ravager, e il coso volante deduco fosse un raider...certo che xò...le mandragore....
Torna in alto Andare in basso
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torneo casalingo (1° Battaglia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo casalingo (1° Battaglia)   Torneo casalingo (1° Battaglia) Icon_minitimeVen Set 30, 2011 2:25 pm

bel br, ben scritto e piacevole da leggere lode all' imperatore ma soprattutto o gork e mork!!XD
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torneo casalingo (1° Battaglia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo casalingo (1° Battaglia)   Torneo casalingo (1° Battaglia) Icon_minitimeVen Set 30, 2011 3:06 pm

Grazie, sabato faremo una partita molto insolita, aspettatevi un bel BG!
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torneo casalingo (1° Battaglia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo casalingo (1° Battaglia)   Torneo casalingo (1° Battaglia) Icon_minitimeVen Set 30, 2011 3:40 pm

[quote="thorhammer92"] lui certo aveva una lista un pò miscellanea senza senso...troppa roba diversa e poco lavoro unitario mi pare...

quoto,la lista non mi piaceva x nnt e non era nemmeno in grado di competere con la tua,cmq ottimo lavoro e complimeti,bravo Very Happy

certo che xò...le mandragore.... XD ha osato giocare le INUTILI mandragore?che coraggio spendere 15p al modello per quei cosi...XD [/quote]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torneo casalingo (1° Battaglia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo casalingo (1° Battaglia)   Torneo casalingo (1° Battaglia) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Torneo casalingo (1° Battaglia)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» regole torneo casalingo
» Ragazzi scaga!!! Lista torneo 1850pt Tau: primo torneo!!
» campo di battaglia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer 40.000-
Vai verso: