Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer signore waylander nani stirpe caos edizione ogri elemental guerrieri guida esercito rune manuale eldar regole tiranidi Archaon codex Conti viverna silvani orchi impero alti mille

 

 ho un dubbio sul cannone e il suo tiro

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Empty
MessaggioTitolo: ho un dubbio sul cannone e il suo tiro   ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Icon_minitimeMer Set 14, 2011 11:29 am

allora ragazzi in una partita che ho effettuato il cannone si è comportato in questo modo: il mio avversario voleva tirare contro hai miei guerrieri, pero' il mio reggimento era quasi tutto coperto da uno suo, l'unica cosa che vedeva era un mio guerriero. ora la mia domanda è ma lui puo' tirare in obliquo anche se non vede il resto del mio reggimento ? oppure deve per forza tirare diritto e colpire l'unico guerriero che vede???

vi metto il disegno di com'era la situazione:

ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Warhammeru



cioè poteva stimare e poi tirare in obliquo o è obbligato a tirare sull'unico guerriero che vede e colpire tutto quello che ha dietro?




ps: premetto che poi il colpo ha superato di gran lunga la mia unità senza fargli nulla..... era solo una domanda che va di vista del cannone...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio sul cannone e il suo tiro   ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Icon_minitimeMer Set 14, 2011 11:35 am

può benissimo colpirti anche in obbliguo l importante che veda un solo omino del tuo reggimento. decide il punto e poi spara
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio sul cannone e il suo tiro   ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Icon_minitimeMer Set 14, 2011 12:09 pm

ma il punto puo' essere anche sopra i suoi??? perhè io pensavo visto che vedi solo quello e gli altri no tiri su quello e tutto quello che è dietro..... è quindi è obbligato a tirare diritto....
Torna in alto Andare in basso
Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.11

ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio sul cannone e il suo tiro   ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Icon_minitimeMer Set 14, 2011 1:25 pm

In teoria non puo tirare sui suoi però il cannone quando colpisce un rango di un'unità automaticamente BISOGNA spostare chiunque ci sia rimasto ancora in vita nel rango successivo nel colonna che il cannone/balista puo colpire.. in pratica colpisce sempre il maggior numero di guerrieri possibile.
ricapitolando non puo sparare sopra ai suoi ma te cmq perdevi 2 guerrieri perche quelli del scondo rango dovevano essere spostati nella colonna che lui poteva colpire.
Questo e cio che mi ricordo però non sono andato a riguardare sinceramente.
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio sul cannone e il suo tiro   ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Icon_minitimeMer Set 14, 2011 1:41 pm

Il giocatore che dichiara di tirare con un cannone PUO' anche stimare in modo da rischiare di colpire i suoi soldati, l'importante è che almeno uno dei modelli avversari sia in linea di vista.
Se poi l'allungo non basta a superare la sua unità, allora risolverà anche i danni sui suoi soldati.

PS.: ragazzi ma l'italiano dove lo mettiamo? (cit. "tirare contro HAI miei guerrieri" e "obbliguo") e dai.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio sul cannone e il suo tiro   ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Icon_minitimeMer Set 14, 2011 4:52 pm

in pratica il cannone non ha bisogno di linea di vedere quelli che colpisce. lui sceglie un punto del campo e da lì parte allungo, rimabalzo eccetera. è una regola che permette alle palle di cannone di fare cose ancora più strane ^^ in alcuni formati torneistici hanno cambiato questa cosa.

comunque dany, dal disegno il cannone vede quei due modelli ma non è importante. li potrebbe prendere comunque secondo me.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio sul cannone e il suo tiro   ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Icon_minitimeMer Set 14, 2011 5:57 pm

Rik ha scritto:


PS.: ragazzi ma l'italiano dove lo mettiamo? (cit. "tirare contro HAI miei guerrieri" e "obbliguo") e dai.


per rik: vabbè vai tra l'importante che si è capito quello che si voleva dire, infondo siamo italiani e quindi si sbaglia anche a scrivere mica si è perfetti Wink



per lore : dall'immagine li prenderebbe vero....... dovevo tenerli più a lato .........pero' vabbè dettagli, cmq in realtà non li vedeva fidati , ma cmq se mi dite che puo' prandere anche gli altri allora vai tra , almeno la so anche stà cosa .


fate conto che io non ho mai letto le regole le ho imparate tramite partite su partite quindi è normale che mi sfugga qualcosa ihihihih....
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio sul cannone e il suo tiro   ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Icon_minitimeGio Set 15, 2011 6:10 pm

direi Chiuso discussione risolta grazie a tutti per la spiegazione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: ho un dubbio sul cannone e il suo tiro   ho un dubbio sul cannone e il suo tiro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ho un dubbio sul cannone e il suo tiro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbio sul cannone
» Dubbio su Cannone nanico
» Dubbio tiro cav leggere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: