Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
omunculo siamese Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
omunculo siamese Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
omunculo siamese Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
omunculo siamese Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
omunculo siamese Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
omunculo siamese Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
omunculo siamese Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
omunculo siamese Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
omunculo siamese Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
omunculo siamese Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri impero codex manuale silvani stirpe alti edizione rune Archaon guida guerrieri tiranidi warhammer nani signore esercito Conti viverna waylander elemental caos regole mille eldar orchi

 

 omunculo siamese

Andare in basso 
+5
pollo
Shinigami
Wawwowo
khalac Swordsson96
ffrancesco
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeGio Set 15, 2011 11:59 am

ciao a tutti volevo sapere se questo oggetto addiziona d3 dadi o solo d3 al tiro di un solo incantesimo,perchè poi dice che il dado non può fare miscast ma questo mi sembrava ovvio essendo d6 questa cosa mi ha confuso
Torna in alto Andare in basso
khalac Swordsson96
Predone
Predone
khalac Swordsson96


Maschio
Numero di messaggi : 810
Età : 27
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 30.04.11

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeGio Set 15, 2011 12:10 pm

Dovrebbe essere D3 dadi
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeGio Set 15, 2011 12:16 pm

se è d3 dadi direi sticazzi ^^

ma onestamente mi sembrerebbe troppo :S
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeGio Set 15, 2011 12:39 pm

Cioè potrebbe avere un +18? :asd:
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeGio Set 15, 2011 12:40 pm

no somma solo d3 al tiro cioé se esce 1/2=1 3/4=2 5/6=3, non d3 dadi
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeGio Set 15, 2011 3:32 pm

in pratica aggiunge da 1 a 3 al risultato del lancio dei dadi di un incantesimo
es lanci palla di fuoco al 10+ con 2 dadi, ottieni 4 e 5=9... non partirebbe ma con l'omuncolo siamese aggiungi d3 quindi tiri, fai 4..aggiungi 2 al risultato...11,l'incantesimo è lanciato
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeGio Set 15, 2011 5:54 pm

sommi d3 dadi a quelli che ha usato il mago cioè cosi':

se esce 1/2=1 dado

se esce 3/4= 2 dadi

se esce 5/6=3 dadi

pero' occhio che dice d3 ai tiri. si parla nel tentativo di lancio dell'incanto cioè: mettiamo che io tiro con il mio mago di 4 liv l'incanto più alto, max da regolamentro sono 6 dadi potere per mago ok ..... io ora con l'omuncolo se non arrivo al lancio della mia magia ne posso generare d3 in più per provare a lanciare l'incanto questo ovviamente lo faccio se ho voglia non sei obbligato a usarlo per forza,pero' sti dadi extra non possono generarti un incantesimo innarestabile/fallito, nel turno dopo farai un semplice test di stupidità.




Ultima modifica di dany-greyfox il Gio Set 15, 2011 7:26 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeGio Set 15, 2011 6:20 pm

Dany, non ne sono così convinto...
Sul codex è scritto:
...Una volta per turno, il personaggio può scegliere di sommare D3 ai tiri per lanciare incantesimi dopo aver tentato di lanciare un'incantesimo...

Ora, per come la vedo io semplicemente si somma D3 al tiro dei dadi, non ne vengono aggiunti ulteriori...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeGio Set 15, 2011 6:57 pm

zarok ti riporto la regola e ti segno in rosso il perchè i dadi extra si lanciano dopo io l'ho vista cosi':

una volta per turno, il personaggio può scegliere di sommare d3 ai tiri per lanciare gli incantesimi dopo avere tentanto di lanciare un incantesimo. il dado extra non puo' generare un incantesimo fallito/inarrestabile. nel turno successivodeve effetuare un test di stupidità.



quindi io ho capito che: devo lanciare i miei dadi potere che ha il mago e dopo aver tentato di lanciare il mio incanto posso andare con il mio d3 per sommarlo ad essi, il dado extra è riferito ai dadi che aggiungi con il d3


pero' è anche vero che non dice dadi ma dice d3 ai tiri , io stavo seguendo il ragionamento dei primi che hanno scritto come la vedevano loro che secondo me potrebbero avere anche ragione per il semplice motivo che non è scritto benissimo....


pero' vai tra anche io l'ho sempre usato tirando i dadi potere è aggiungendo il d3 cioè 1 2 o 3 al risultato finale dei dadi potere....


Ultima modifica di dany-greyfox il Gio Set 15, 2011 7:21 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeGio Set 15, 2011 7:20 pm

Non penso, perchè viene esplicitamente detto che si somma D3 e non D3 DADI...
La seconda frase secondo me si riferisce al fatto che in settima edizione con doppio 1 si otteneva un incantesimo fallito e quindi il dado in più non contava ai fini di otenerne uno, stessa cosa per il doppio 6 e la forza inarrestabile.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeGio Set 15, 2011 7:23 pm

si si ho edit il messaggio precedente aggiungendo delle cose sul ragionamento che stavamo effettuando Wink... dai un occhio cosa mi sono dimenticato di scrivere LOL.....
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeGio Set 15, 2011 7:25 pm

Ok, letto!
Cmq parliamone, se permettessi di aggiungere D3 dadi al tiro sarebbe abbastanza sbroccatello come Dono Demoniaco (e sarebbe anche ora che ce ne fosse qualcuno), ma soprattutto difficilmente costerebbe 20 p.ti.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeGio Set 15, 2011 7:29 pm

e lo so ma essendo che non specifiica se dadi o meno potrebbe essere Neutral per quello...... pero' e anche vero che se no diventa sgravo a stò punto se sono davvero dadi....... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeGio Set 15, 2011 7:31 pm

Diavolo, uno Stregone di 4° di Tzeentch potrebbe riuscire a lanciare un Cancello Infernale con 1 solo DP se aggiungesse D3 dadi!


Ultima modifica di Zarok il Gio Set 15, 2011 7:33 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeGio Set 15, 2011 7:32 pm

verissimo ma se poi diventa stupido ahahahahh poco male......
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeGio Set 15, 2011 7:35 pm

Già successo...
Ma se il turno prima ha spazzato via un'unità da 20 Guardie del Tempio con Slaan, glielo concedo un turno a sbavare e scaccolarsi... omunculo siamese 84844
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeGio Set 15, 2011 7:43 pm

direi di si Ale Hahah dai vai tra cmq alla fine ci si è capiti via foro o via mez è sempre cosi..... direi di chiudere qui l'argomento stiamo andando ot Polizia
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeVen Set 16, 2011 5:39 pm

comunque è D3 numero, non D3 dadi mmmm
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeLun Set 19, 2011 12:00 am

ok posso usare questi d3 per modificare un due naturale?sarebbe mooolto forte visto i bassi costi di tzench
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeLun Set 19, 2011 11:31 am

Modificare lo modificherai, ma ma il problema è che con un 2 naturale si perde cmq la concentrazione anche se hai raggiunto lo stesso il valore di lancio dell'incantesimo.
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeLun Set 19, 2011 11:41 am

quindi terminando è +d3 al lancio non + d3 dadi Smile
e inoltre mi è stato detto che da faq puoi aggiungerli o per arrivare al valore di lancio o dopo che l avversario prova a disperdere
es
tu fai 15 per far entrare il cancello,
l avversario disperde con 16
con l omuncolo dopo il tentativo di disp fai 6 quindi sommi + 3
18 v 16 il cancello entra
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeLun Set 19, 2011 11:54 am

si esattamente d3 al lancio non di dadi , si parlava di dadi perchè poteva essere fattibile ma sarebbe stato anche sgravo e doveva sicuramente costare di più hihihihih....
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeLun Set 19, 2011 12:20 pm

perfetto adesso stavo ponendo un altro problema,siete tutti d'accordo che con un due naturale fallisco?se per esempio faccio due poi posso usare l'omuncolo per per arrivare ad un valore di 3?perchè il pugnale degli elfi oscur funziona in maniera analoga dopo il lancio sacrifico un tizio e ottengo un dado potere da utilizzare subito e questo mi permette di non perdere la concentrazione.
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeLun Set 19, 2011 12:32 pm

ffrancesco ha scritto:
perfetto adesso stavo ponendo un altro problema,siete tutti d'accordo che con un due naturale fallisco?se per esempio faccio due poi posso usare l'omuncolo per per arrivare ad un valore di 3?perchè il pugnale degli elfi oscur funziona in maniera analoga dopo il lancio sacrifico un tizio e ottengo un dado potere da utilizzare subito e questo mi permette di non perdere la concentrazione.
Ma Omuncolo Siamese NON DA DADI POTERE IN PIU'!!!!
Quindi si, con un 2 naturale fallisci con conseguente perdita della concentrazione.
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitimeLun Set 19, 2011 12:33 pm

pacco assurdo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





omunculo siamese Empty
MessaggioTitolo: Re: omunculo siamese   omunculo siamese Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
omunculo siamese
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: