Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione guida silvani warhammer ogri caos orchi elemental stirpe viverna rune impero tiranidi mille alti nani signore manuale Archaon eldar waylander codex esercito guerrieri regole Conti

 

 Skaven o Ogri ?

Andare in basso 
+11
tesk
Nickolas94
piccoloroditore
BaRcE
mazdamundi
zbardekz98
khalac Swordsson96
matteo96
Wawwowo
Boromir, figlio di Gondor
Angrok
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Angrok
Umano
Umano
Angrok


Maschio
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 09.07.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeLun Set 19, 2011 4:01 pm

Gli Ogri mi son sempre piaciuti molto , però gli Sgraven sono fighissimi e poi hanno quella montagna schaicciacoseammazzatutto dell ' Abominio che è veramente bello ... Isomma voi cosa dite ?
P.s. Il Corno di Pietra è in grado di darsela con l ' Abominio ? ogri - Skaven o Ogri ? 662434
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeLun Set 19, 2011 4:14 pm

io tifo al 100% gli skaven, fanno ridere, sono forti, ti diverti, sono belli e sono SGRAVEN!!

hahaha no dai seriamente io ti straconsiglio gli skaven che sono molto belli e assolutamente originali come idea! (io non ho mia visto un a storia in cui compare un topo gigante mutato dalla warpietra che tende as assassinare tutti alla spalle Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeLun Set 19, 2011 4:23 pm

Dipende anche da quanto ti piace dipingere, con gli skaven dovrai schierare paaaaaarecchi modelli quindi avere un'armata pronta al 100% richiederà di più (poi ovvio nessuno obbliga a pitturarli); un'armata Ogre si creare più velocemente (avendo soldi), però anche con le novità è comunque meno varia
Torna in alto Andare in basso
Angrok
Umano
Umano
Angrok


Maschio
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 09.07.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeLun Set 19, 2011 4:50 pm

Capisco , e la battaglia tra mostroni ?
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeLun Set 19, 2011 5:10 pm

Vince l'abominio senza problemi Wink
Torna in alto Andare in basso
khalac Swordsson96
Predone
Predone
khalac Swordsson96


Maschio
Numero di messaggi : 810
Età : 27
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 30.04.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeLun Set 19, 2011 5:16 pm

Ogri: si spende meno e si ha un buon esercito anche con poche truppe,sono nuovi quindi seguono le regole di 8° edizione, hanno mostroni fighissimi e sono devastanti in corpo a corpo e a distanza(ruttapiombo e macchine da guerra).
Purtroppo sono praticamente sempre in inferiorità numerica.

Skaven: equilibrati in distanza e corpo a corpo, possono fare affidamento a devastanti macchine da guerra(cannone a fulmine warp, ruota del fato ecc) e potenti mostri. Purtroppo la fanteria è piuttosto debole(se non consideriamo i ratti d'assalto) e si arriva a spendere molto per un esercito.

Tra questi due io ti consiglierei gli ogri, hanno le stesse potenzialità degli skaven e un costo meno elevato
Torna in alto Andare in basso
zbardekz98
Guerriero
Guerriero
zbardekz98


Maschio
Numero di messaggi : 1111
Età : 25
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 29.07.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeLun Set 19, 2011 5:40 pm

Quotare khal......... [però sbardex consiglia vivamente sgraven]XDDD
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeLun Set 19, 2011 5:47 pm

la domanda che ti devi fare è:"mi va di pensare per vincere???"

SI:ogri

NO:skaven
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeLun Set 19, 2011 6:28 pm

In tutta sincerità trovavo gli skaven in settima sgravissimi, adesso sì sono forti ma non me la sento di dire che per giocarli basta buttare tutto in avanti e sparare.

Degli ogre non è che al momento sappia tantissimo riguardo a una strategia sul campo.

Dal lato pittorico trovi gli skaven che sono una marea ma dove è relativamente facile anche per un pittore mediocre ottenere buoni risultate, gli ogre d'altro canto sono molto minori nel numero, peccato che hanno una considerevole quantità di pelle visibile che (a mio parere) è difficilissimo rendere al meglio.



se scegli in base alla pittura ti consiglio skaven se sei alle prime armi e ogre se sei un pittore esperto

sul lato della forza e del tipo di gioco non posso aiutarti proprio perchè come ho detto non conosco ancora benissimo gli ogre

sul lato del bg credo che la scelta sia solo tua. personalmente preferisco gli skaven per la loro caratterizzazione ma è una scelta basata solo sui miei gusti
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeLun Set 19, 2011 6:33 pm

BaRcE ha scritto:
In tutta sincerità trovavo gli skaven in settima sgravissimi, adesso sì sono forti ma non me la sento di dire che per giocarli basta buttare tutto in avanti e sparare.

no,infatti non serve neanche andare avanti,dato che l'abo va avanti da solo ogri - Skaven o Ogri ? 760594

devi solo:
lanciare le magie + potenti
usare le armi + potenti degli ingenieri
sparare
e impatanare le unità nemiche con 1.000.000 di schiavi che costano 2p .-.
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeLun Set 19, 2011 7:14 pm

mazdamundi ha scritto:
BaRcE ha scritto:
In tutta sincerità trovavo gli skaven in settima sgravissimi, adesso sì sono forti ma non me la sento di dire che per giocarli basta buttare tutto in avanti e sparare.

no,infatti non serve neanche andare avanti,dato che l'abo va avanti da solo ogri - Skaven o Ogri ? 760594

devi solo:
lanciare le magie + potenti
usare le armi + potenti degli ingenieri
sparare
e impatanare le unità nemiche con 1.000.000 di schiavi che costano 2p .-.



Quotare
Torna in alto Andare in basso
piccoloroditore
Umano
Umano
piccoloroditore


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 41
Località : lissone
Data d'iscrizione : 21.02.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeLun Set 19, 2011 9:31 pm

gli skaven sono tanto forti quanto imprevedibili, un tiro andato male e ti esplode mezzo esercito. la cosa che mi piace molto è la variabilità di gioco che hanno ho visto liste con molto tiro ed altre che prediligono la magia o il corpo a corpo.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeMar Set 20, 2011 5:16 am

io voto per i ciccioni. Non so ancora come giochino adesso con il nuovo LdE però semberebbe bello da provare e poi sono veramente belli da dipingere Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeMar Set 20, 2011 1:12 pm

l'abominio non è più tanto pericoloso visto l'abbondanza di attacchi a base di fuoco: contro una ventina neanche di streghe elfe con stendardo della fiamma eterna cade come niente.

il tiro è vero è forte ma come detto imprevedibile.

non ho detto che gli skaven siano stati declassati al livello dei vecchi ogre XD ma solo che non sono più così imbattibili. per dirla tutta ora temo di più i vampiri
Torna in alto Andare in basso
Angrok
Umano
Umano
Angrok


Maschio
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 09.07.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeMar Set 20, 2011 3:26 pm

E tra gli Ogri e i guerrieri del caos ?
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeMar Set 20, 2011 3:32 pm

i guerrieri del caos ovviamente......ma io tra tutti gli eserciti resto sugli skaven........
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeMar Set 20, 2011 3:46 pm

ogri! Ogri! Ogri! Voto solo per loro Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeMar Set 20, 2011 4:18 pm

skaven: come ti hanno detto tutti sono imprevedibili, forti e hanno una notevole varietà di modelli e tanti da colorare. tattica quasi a zero visto che la maggior parte delle liste tende ad impantanare l avversario con schiavi e campane e poi il resto dell esercito distrugge (abominio, cannoni, ruota, magia).





ogri: gli ogri ora come ora sono migliorati. sono (secondo me) una via di mezzo tra i nani (perchè hanno un ottimo tiro) e gli orchi (visto la notevole forza). nuove regole e un ottimo miglioramento della fase magica. in poco tempo ti fa un esercito competitivo ( battaglione+ altre tre scatole hai piu o meno 2600). per colorarli devi essere davvero bravo visto i dettagli. come gioco bisogna essere davvero bravi perchè anche un solo errore e hai perso punti.



io visto che prediligo eserciti in cui bisogna pensare per vincere ti consiglio ogri ma poi sono gusti. Smile
Torna in alto Andare in basso
Algeroth
Predone
Predone
Algeroth


Maschio
Numero di messaggi : 801
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 07.04.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeMar Set 20, 2011 4:37 pm

Vai di ogei, belle miniature e dalle poche notizie relative alle regole, direi che sono buoni ma non metto la mano sul fuocoXD. Gli skaven è un'esercito orda, più ratti del clan hai meglio è, ed sinceramente non mi sono mai piaciuti per via che sono dei rattiXD. Cmq prova a scegliere in base al bg, ma io dico ogri.
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeMar Set 20, 2011 5:03 pm

mah, io sinceramente non ce la farei proprio a giocare con dei ciccioni che combattono perché hanno fame..........non ha senso a parere mio.....ma alla fine, come dici tek,sono gusti
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeMar Set 20, 2011 5:39 pm

invece il senso c'è....anzi gli ogri hanno un bellissimo bg adesso u.u

(cmq fai ogri ,come ti ho già detto, altrimenti siamo solo io e tesk a commentarci le liste xD!)
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeMar Set 20, 2011 5:45 pm

mazdamundi ha scritto:
invece il senso c'è....anzi gli ogri hanno un bellissimo bg adesso u.u

(cmq fai ogri ,come ti ho già detto, altrimenti siamo solo io e tesk a commentarci le liste xD!)



e sai che bello Smile poi dopo un po neanche le postiamo Smile
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeMar Set 20, 2011 5:51 pm

già....cmq gli skaven non te li consiglio proprio anche a confronto agli altri eserciti...sono troppo no brain...e sinceramente vincere con loro non da soddisfazioni...



(inizio OT)ps:@ tesk: ho qualche combinazione per far stare tiranno e capo nella stessa lista...devo ancora far squadrare bene i settaggi e poi te li mando(fine OT)
Torna in alto Andare in basso
zbardekz98
Guerriero
Guerriero
zbardekz98


Maschio
Numero di messaggi : 1111
Età : 25
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 29.07.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeMar Set 20, 2011 5:55 pm

ma gli skaven...sono sgraven!XD........come esercito sono buoni secondo me.....
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitimeMar Set 20, 2011 6:09 pm

si certo ma non fanno pensare.....io credo che chi inizia con gli skaven non impari mai a giocare bene...invece cominciare a giocare con eserciti che hanno lacune ma punti di forza, come:

ogri(hanno buon cac e tiro ma sono sempre in inferiorità numerica e mai determinati contro fanterie)

lizard(ottima magia,buon cac e buon tiro ma la I e la AC bassa)

HE(veloci,hanno un ottim mira e con buona magia ma fragili e in costante inferiorità numerica)



e ho citato solo alcuni,ma anche tk e altri eserciti sono ottimi per imparare a giocare bene...

certo che chi inizia con skaven,conti,demoni,o DE non ottiene la stessa esperienza
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ogri - Skaven o Ogri ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven o Ogri ?   ogri - Skaven o Ogri ? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Skaven o Ogri ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Skaven vs. Ogri
» ogri
» Ogri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: