Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida rune mille impero viverna tiranidi silvani ogri codex orchi regole edizione esercito warhammer stirpe manuale nani Archaon guerrieri alti caos waylander eldar signore Conti elemental

 

 differenze dalla 7a edizione e dall 8a

Andare in basso 
+8
Nemo
tesk
BaRcE
chacho
Wawwowo
Lore
Zarok
Boromir, figlio di Gondor
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 9:12 am

ti sbagli. una catapulta nel mondo reale quando sganci la corda tiri verso un punto prestabilito (nel nostro caso miro qua) e poi devia di poco in base a tanti fattori forza del braccio, poca o tanta elevazione. fattori che determinano la gittata della pietra (nel nostro caso il dado deviazione) se proprio vogliamo vedere era irreale prima. in guerra nessuno stimava ma andavano ha miro li e spero di centrare il bersaglio.





comunque tornando al discorso di prima gli autori hanno cercato di migliorare quello che in settima faceva schifo. voi vi lamentate ma prima che facevate? nessuno di voi si è fermato dal pensare il perchè hanno messo quella regola o tolto quell altra? visto che il post è le differenze tra le due edizioni voglio farvi un esempio



settima edizione: io ho la mia bella unità da 25 orchi con doppia arma pronti a essere caricati da un unità di guerrieri del caos da 20. entrambi con gruppo di comando. lui è a 8" pollici e mi carica visto che ha furia. inizia a combattere visto che chi carica iniziava per primo e fa 5 morti. io non rispondo (visto che in settima combattevano i cinque davanti e non esisteva il supporto). risoluzione lui mi fa 5 morti + carica+tre ranghi+stendardo totale 10

io faccio stendardo e visto che ho piu omini di lui (forza dell unità) un altro piu 1+ tre ranghi totale 5 perdo di 5 testo con il doppio due e scappo e vengo falciato (secondo voi era giocare? )



ottava edizione: stessa situazione con la differenza che io rispondo e faccio tre morti. risoluzione lui fa carica+ stendardo+cinque morti + due ranghi totali 9

io faccio stendardo+tre morti+tre ranghi totale 7 perdo di 2 testo ma sono incrollabile perchè ho piu ranghi di lui. e rimango. (questo è piu divertente da giocare non vi sembra? prima quanti di voi scleravano perchè le vostre unità magari da tanti punti non hanno fatto un tubo e scappavano?)



se vi fermate a pensare un attimo hanno migliorato in meglio le regole. che poi siete piu affezionati ad un edizione ad un altra ci sta. io vi dico solo che secondo il mio punto di vista è migliorata.

posso farvi anche centinaia di altri esempi sulla magia o su altre regole Smile l importante è osservare i miglioramenti che questa edizione ha portato e non i peggioramenti.
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 10:37 am

hahaha grande tesk, stai combattendo per il tuo popolo come un vero guerriero di Gondor Wink


comunque io non ce l ho su con la ottava edizione, è solo che mi sarebbe piaciuto vivere lo stimare e lo smezzo del movimento dei boschi...tutto qui.......
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 11:14 am

Smile io boromir combatto sempre per le cose in cui credo. Smile nessuno ti vieta assieme ai tuoi amici di giocare con le regole di settima per una volta. Smile almeno vedi la differenza Smile
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 11:18 am

BaRcE ha scritto:

questo perchè secondo me la magia deve rimanere una fase secondaria come il tiro e le partite devono potersi vincere in movimento e corpo a corpo

Si ma...in base a cosa? si chiama Warhammer fantasy battle, non "historical battle", e se guardi il Bg generale Warhammer E' magia


ora a me sembra (e con questo non mi riferisco a te ma è un discorso generale) che molti si lamentino semplicemente perchè erano abituati a determinate cose, avevano le loro belle liste tutte pronte, fisse e performanti e si son ritrovati spiazzati dal cambiamento e, al posto di aggiornarsi, preferiscono lamentarsi perchè non possono più giocare come prima
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 11:30 am

esatto wawwowo è quello che penso anche io. siete abituati a giocare certe liste e vi siete trovati spaesati con questa edizione. invece di rimboccarvi le maniche e studiare nuove liste in base a nuove regole preferite la strada piu facile e quindi lamentarvi. e quindi di conseguenza anche chi inizia spesso si trova a seguire l onda degli altri. Smile
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 11:53 am

tesk ha scritto:
...lui mi fa 5 morti + carica+tre ranghi+stendardo totale 10...
Mi spiace, ma la somma era 9... Non c'era il +1 alla risoluzione della carica... differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 84844
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 1:28 pm

ovviamente è migliore della settima ^^ sarebbe strano il contrario

solo ,secondo me, gli scenici speciali, la carica random e la magia potenziata e randomizzata sono peggioramenti abbastanza oggettivi. il resto sono migliorie ed altre cose soggettive. ma poi alla fine ognuno ha i suoi gusti e la pensa come vuole.
Torna in alto Andare in basso
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 1:35 pm

mha onestamente per quanto riguarda la magia, la preferivo di settima edizione, una lista con piu maghi, era, secondo me, piu incisiva di quella con meno maghi...

per quanto riguarda le cariche, visto che è permesso misurare SEMPRE, alla fine musurando basta sottrarre il moviemtno alle cariche e vedere le probabilità di successo lanciando due dadi, quindi cmq c'è la valutazione da perte del giocatore, certo è piu random, ma non è SOLO radom...

il calpestamento credo sia una regola giusta quanto realistica... non credo debba spiegare il motivo XD

per il resto, bhe, bisogna abituarsi Very Happy (e c'è mastercard u.u)
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 1:58 pm

Kroq-Gar ha scritto:
mha onestamente per quanto riguarda la magia, la preferivo di settima edizione, una lista con piu maghi, era, secondo me, piu incisiva di quella con meno maghi...

per quanto riguarda le cariche, visto che è permesso misurare SEMPRE, alla fine musurando basta sottrarre il moviemtno alle cariche e vedere le probabilità di successo lanciando due dadi, quindi cmq c'è la valutazione da perte del giocatore, certo è piu random, ma non è SOLO radom...

il calpestamento credo sia una regola giusta quanto realistica... non credo debba spiegare il motivo XD

per il resto, bhe, bisogna abituarsi Very Happy (e c'è mastercard u.u)
per tutto il resto c'è majin alucard - cit. Razz

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 3:53 pm

BaRcE ha scritto:
questo perchè secondo me la magia deve rimanere una fase secondaria come il tiro e le partite devono potersi vincere in movimento e corpo a corpo
Interessante e per quale motivo la magia in un mondo magico con creature magiche ed oggetti magici deve essere sminuita?
E per quale motivo in un epoca dove esistono cannoni,catapulte,archi lunghi ed archibugi(e gente molto brava ad usarli,vedi elfi e nani) la fase di tiro non dovrebbe far vincere la partita?(riguardo a questo ti consiglio di leggere di qualche battaglia dove gli inglesi hanno usato gli archi lunghi con intelligenza e vedere che massacri hanno fatto)
Scusate l'ot parziale ma un elfo che si sente dire che la magia e il tiro sono secondari si irrita non poco.
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 5:12 pm

beh la 7° mi piaceva di più semplicemente perchè i lizard rendevano di più xD

la magia di 7°rendeva uno slann molto potemte e la macchina degli dei pure.....e anche gli schermagliatoriin 7° erano più fighi....



cmq in generale l'8° è meglio,però le carice,le stime e la magia della 7° rendevano il gioco meno casuale è più tattico dove le abilità contavano di più u.u
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 5:33 pm

Wawwowo ha scritto:
BaRcE ha scritto:

questo perchè secondo me la magia deve rimanere una fase secondaria come il tiro e le partite devono potersi vincere in movimento e corpo a corpo

Si ma...in base a cosa? si chiama Warhammer fantasy battle, non "historical battle", e se guardi il Bg generale Warhammer E' magia


ora a me sembra (e con questo non mi riferisco a te ma è un discorso generale) che molti si lamentino semplicemente perchè erano abituati a determinate cose, avevano le loro belle liste tutte pronte, fisse e performanti e si son ritrovati spiazzati dal cambiamento e, al posto di aggiornarsi, preferiscono lamentarsi perchè non possono più giocare come prima



Ci tengo a precisare che a me l'ottava piace come la settima perchè amo il gioco di warhammer in sè dico solo che ora è tutto molto più casuale di prima, questo è divertente da un lato ma penalizza quei giocatori che vincono per tattica e non per fortuna.

Io personalmente non mi classifico tra quelli che avevano liste perfette e ora sono spiazzati perchè paradossalmente vinco più di prima. questo però sinceramente spesso non mi diverte perchè quelle vittorie in più sono spesso dovuti al puro c..o anche contro liste nettamente superiori e giocatori obiettivamente più bravi e con più esperienza. Certo a volte vincevo per la fortuna anche prima ma ora molto di più.



è questo il fatto principale che non mi piace dell'ottava e per fare un appunto i terreni sono belli ma mi rendo conto che in partita influiscono troppo, sempre per esperienza personale in un torneo con tavoli con gli elementi strani ho vinto con una lista mediocre di DE contro HE con teclis e magia superpompata solo grazie a un'edificio che dava furia alle forze della distruzione entro sei: 45 attacchi di streghe e 25 attacchi di picchieri XD. certo bellissimo da vedere ma sinceramente la vittoria mi ha lasciato un sapore amaro in bocca perchè visto l'andamento della partita senza la torre avrei perso clamorosamente
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 6:32 pm

chacho ha scritto:
BaRcE ha scritto:
questo perchè secondo me la magia deve rimanere una fase secondaria come il tiro e le partite devono potersi vincere in movimento e corpo a corpo
Interessante e per quale motivo la magia in un mondo magico con creature magiche ed oggetti magici deve essere sminuita?
E per quale motivo in un epoca dove esistono cannoni,catapulte,archi lunghi ed archibugi(e gente molto brava ad usarli,vedi elfi e nani) la fase di tiro non dovrebbe far vincere la partita?(riguardo a questo ti consiglio di leggere di qualche battaglia dove gli inglesi hanno usato gli archi lunghi con intelligenza e vedere che massacri hanno fatto)
Scusate l'ot parziale ma un elfo che si sente dire che la magia e il tiro sono secondari si irrita non poco.

credo sia perché è un wargame tridimensionale. o perché si svolge nel medioevo. o perché il movimento è la parte più strategica della partita.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 6:47 pm

emh,non capisco cosa vuoi dire...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 7:20 pm

solitamente i giochi di questo tipo per quel che so si basano sul combattimento. nelle battaglie medievali c'erano enormi gruppi di soldati a piedi che si scontravano. e poi dicevo che una partita sarebbe monotona se si concentrasse troppo su magia o tiro. ti immagini? finirebbero tutti a restare dove sono senza combattere in corpo a corpo. questo imho
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 12:48 am

la storia della stima e della carica diventate meno tattiche sono leggende belle e buone..

a tredic'anni con i miei amici riuscivamo pure a stimarci in pollici la lunghezza della grande aquila a colpo d'occhio...per non parlare di chi faceva tornei seriamente....

bastavano veramente pochi trucchetti(che si imparavano alla terza partita) per calcolare al millimetro una stima o una distanza di carica, cosa molto più irrealistica di adesso.

questo per dire che il togliere la stima è servito a normalizzare una situazione ormai paradossale in cui tutti i giocatori(con un minimo di esperienza) stimavano ad occhi chiusi

per le cariche mi ricordo situazioni imbarazzanti in cui tu già in partenza sapevi che non avresti potuto caricare per il movimento di mezzo pollice all'indietro dell'avversario il turno precedente; adesso invece questi "trucchetti" non si possono più fare perché, come nella realtà, mica ci si può spostare di mezzo metro indietro per sfuggire alla carica di un reggimento. veceversa è irrealistico credere che un'unità si muova sempre della stessa distanza quando corre come una pazza addosso al nemico(qualcuno inciampa ecc...)

per la magia io giocando con gli skaven avevo una fase magica imbarazzante, con 14 dp, moolto più pericolosa di qualunque 13° (giocavo in 6° e lui non c'era), adesso essendo più aleatoria e in genere bilanciata(pura statistica) bisogna essere davvero più tattici per sapere cosa castare e come farlo al momento più opportuno

scusate il post stile guerra e pace ma come ha detto tesk è bello parlare di cose più interressanti del solito..
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 11:59 am

Lore ha scritto:
solitamente i giochi di questo tipo per quel che so si basano sul combattimento. nelle battaglie medievali c'erano enormi gruppi di soldati a piedi che si scontravano. e poi dicevo che una partita sarebbe monotona se si concentrasse troppo su magia o tiro. ti immagini? finirebbero tutti a restare dove sono senza combattere in corpo a corpo. questo imho
Sarà,io mi diverto un mondo senza cac,quando si arriva al cac prolungato diventa una noia abissale,l'unico cac che concepisco è carica sul fianco -->fuga-->distruzione dell'unità in fuga.
E comunque non vedo perché il tiro e la magia dovrebbero essere statici,almeno io con maghi e arcieri mi muovo continuamente per avere determinati vantaggi.
Poi è un parere personale ma ho già capito da tempo che questa filosofia non è minimamente condivisa
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 1:10 pm

bhe è la caratteristica del tuo esercito, è bello per quello lol!
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 1:22 pm

tesk ha scritto:
ti sbagli. una catapulta nel mondo reale quando sganci la corda tiri verso un punto prestabilito (nel nostro caso miro qua) e poi devia di poco in base a tanti fattori forza del braccio, poca o tanta elevazione. fattori che determinano la gittata della pietra (nel nostro caso il dado deviazione) se proprio vogliamo vedere era irreale prima. in guerra nessuno stimava ma andavano ha miro li e spero di centrare il bersaglio.





comunque tornando al discorso di prima gli autori hanno cercato di migliorare quello che in settima faceva schifo. voi vi lamentate ma prima che facevate? nessuno di voi si è fermato dal pensare il perchè hanno messo quella regola o tolto quell altra? visto che il post è le differenze tra le due edizioni voglio farvi un esempio



settima edizione: io ho la mia bella unità da 25 orchi con doppia arma pronti a essere caricati da un unità di guerrieri del caos da 20. entrambi con gruppo di comando. lui è a 8" pollici e mi carica visto che ha furia. inizia a combattere visto che chi carica iniziava per primo e fa 5 morti. io non rispondo (visto che in settima combattevano i cinque davanti e non esisteva il supporto). risoluzione lui mi fa 5 morti + carica+tre ranghi+stendardo totale 10

io faccio stendardo e visto che ho piu omini di lui (forza dell unità) un altro piu 1+ tre ranghi totale 5 perdo di 5 testo con il doppio due e scappo e vengo falciato (secondo voi era giocare? )



ottava edizione: stessa situazione con la differenza che io rispondo e faccio tre morti. risoluzione lui fa carica+ stendardo+cinque morti + due ranghi totali 9

io faccio stendardo+tre morti+tre ranghi totale 7 perdo di 2 testo ma sono incrollabile perchè ho piu ranghi di lui. e rimango. (questo è piu divertente da giocare non vi sembra? prima quanti di voi scleravano perchè le vostre unità magari da tanti punti non hanno fatto un tubo e scappavano?)



se vi fermate a pensare un attimo hanno migliorato in meglio le regole. che poi siete piu affezionati ad un edizione ad un altra ci sta. io vi dico solo che secondo il mio punto di vista è migliorata.

posso farvi anche centinaia di altri esempi sulla magia o su altre regole differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 549507 l importante è osservare i miglioramenti che questa edizione ha portato e non i peggioramenti.
ù
ti straquoto però solo una cosa: usa la punteggiatura!
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 3:05 pm

ok scusami soveliss Smile volevo solo precisare che è inutile lamentarsi dei cambiamenti ma iniziare a vedere questo gioco come quello che è.

warhammer ottava edizione è un nuovo inizio e lo dimostra il fatto che dovete imparare a creare e giocare nuove liste, che i codex stanno uscendo nuovi e con una nuova linfa.



lamentarsi nuoce gravemente alla salute Smile
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 22, 2011 4:56 pm

ad ogni modo abbiamo trasformato una discussione dove si doveva parlare delle differenze dalla 7a all 8a in una lite chi ``chi è meglio dei due??``
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze dalla 7a edizione e dall 8a   differenze dalla 7a edizione e dall 8a - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
differenze dalla 7a edizione e dall 8a
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Le differenze
» differenze tra dry e lumeggiatura
» libri eserciti, differenze ita/eng

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: