Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Colori esercito di Skaven Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Colori esercito di Skaven Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Colori esercito di Skaven Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Colori esercito di Skaven Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Colori esercito di Skaven Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Colori esercito di Skaven Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Colori esercito di Skaven Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Colori esercito di Skaven Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Colori esercito di Skaven Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Colori esercito di Skaven Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos rune silvani viverna impero esercito ogri stirpe eldar edizione elemental Conti codex mille tiranidi alti manuale guerrieri waylander guida signore Archaon regole warhammer nani orchi

 

 Colori esercito di Skaven

Andare in basso 
+2
pollo
Borishnikov
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Borishnikov
Zombie
Zombie
Borishnikov


Maschio
Numero di messaggi : 24
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 29.08.11

Colori esercito di Skaven Empty
MessaggioTitolo: Colori esercito di Skaven   Colori esercito di Skaven Icon_minitimeMar Set 20, 2011 7:27 pm

Sto iniziando a fare un esercito di Skaven e avevo in mente una cosa un po' diversa dal normale per quanto riguarda i colori. Partendo dal presupposto che gli Skaven come equipaggiamenti siano molto spartani e alla luce del fatto che, secondo background, raccolgano quel che trovano in giro per equipaggiarsi, ho pensato di dipingerli con vestiti di colori non necessariamente uguali fra loro. Così che capiti che nello stesso reggimento di ratti possani trovarsi alcuni vestiti di rosso, altri di verde e così via. Questo discorso magari non lo farei valere per ratti di rango sociale più elevato.

Cosa ve ne pare come idea? Quali sono i vostri pareri? Io ho pensato che essendo rozzi e disorganizzati, l'omologazione (almeno per i ranghi più bassi) ad un solo colore fosse un po' un controsenso. Inoltre, dite che facendo così la vista dell'intero esercito completo possa risentirne in qualche modo in termini estetici?
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

Colori esercito di Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori esercito di Skaven   Colori esercito di Skaven Icon_minitimeMar Set 20, 2011 7:44 pm

l'idea è buona solo che spendi di più in colori...lol
Torna in alto Andare in basso
piccoloroditore
Umano
Umano
piccoloroditore


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 41
Località : lissone
Data d'iscrizione : 21.02.11

Colori esercito di Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori esercito di Skaven   Colori esercito di Skaven Icon_minitimeMar Set 20, 2011 9:44 pm

l'idea è bella perchè segue il bg, ma al tempo stesso a me piace il colpo d'occhio quindi i reggimenti li ho fatti con colori diversi tra loro ma gli skaven dello stesso reggimento mantengono gli stessi colori con lavature marroni e nere per dare l'idea di sporco. volendo poi puoi mischiare tutto ma poi ho visto che schierandoli così sono veramente una cozzaglia che secondo me è poco bella visto le ore spese
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Colori esercito di Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori esercito di Skaven   Colori esercito di Skaven Icon_minitimeMar Set 20, 2011 9:54 pm

se vuoi usare colori diversi per gli abiti puoi scegliere colori non troppo brillanti stando su marrone, rosso scuro, verde scuro, grigio scuro che tra loro si abbinano bene. uniformi l'unità con il marrone della pelliccia e il metallo sporco di armi e armature.

anche i colori dei vestiti possono essere unificati da una lavatura nera che li sporchi.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Colori esercito di Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori esercito di Skaven   Colori esercito di Skaven Icon_minitimeMar Set 20, 2011 10:33 pm

è una buona idea, se ne vedono molte di foto così e mi sono sempre piaciute. per il problema dei soldi non credo ci siano problemi ^^ dovresti comunque comprare più barattolini di colore se li facessi tutti uguali =P
Torna in alto Andare in basso
piccoloroditore
Umano
Umano
piccoloroditore


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 41
Località : lissone
Data d'iscrizione : 21.02.11

Colori esercito di Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori esercito di Skaven   Colori esercito di Skaven Icon_minitimeMer Set 21, 2011 6:19 am

in efetti a differenza da quello che ti consiglia barce io ho utilizzato colori molto + contrastanti e quindi nn funzionava molto. come ti consiglia può funzionare molto bene attendo le foto.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Colori esercito di Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori esercito di Skaven   Colori esercito di Skaven Icon_minitimeSab Set 24, 2011 12:21 am

Fai una prova su qualche modello, mettili in reggimento e vedi come ti sembra. se appaiono troppo contrastanti smorza i toni con le lavature. in ogni caso se scegli bene i colori di base non dovresti avere problemi.
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

Colori esercito di Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori esercito di Skaven   Colori esercito di Skaven Icon_minitimeSab Set 24, 2011 9:13 am

ottima ideaColori esercito di Skaven 114718 , mi raccomando colori scuri, poi ci fai sopra qualche lavatura e sei a posto!
Torna in alto Andare in basso
Borishnikov
Zombie
Zombie
Borishnikov


Maschio
Numero di messaggi : 24
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 29.08.11

Colori esercito di Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori esercito di Skaven   Colori esercito di Skaven Icon_minitimeDom Set 25, 2011 12:01 am

Grazie a tutti dei consigli (e dell'appoggio Smile ). Sono molto lento a dipingere, ma ad obiettivo completato vi mostrerò il risultato!
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Colori esercito di Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori esercito di Skaven   Colori esercito di Skaven Icon_minitimeDom Set 25, 2011 11:26 pm

ok, aspetteremo allora. buon lavoro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Colori esercito di Skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori esercito di Skaven   Colori esercito di Skaven Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Colori esercito di Skaven
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esercito skaven
» esercito Skaven a più del 50% di sconto
» Vendo esercito Skaven

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: