| rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra | |
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+17Majin Alucard frankuzzo BaRcE Boromir, figlio di Gondor Zarok )°( Near )°( mazdamundi Nanetto zbardekz98 edthenightshade cristian Thor chacho Kiba tesk khalac Swordsson96 Spartagor 21 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 1:20 pm | |
| Alcuni rumors che mi sono giunti. Oggetti: I nani smetteranno di avere le rune, ed avranno accesso agli oggetti normali, ed ai loro oggetti , le macchine da guerra avranno delle opzioni di runatura. Magia: I nani non hanno maghi, ma avranno i forgiaruna che possono "forgiare" le rune. Le rune dovrebbero essere: Runa della pietra (+1 TA, ritira i TA falliti) Runa dell'onore (Determinato, irriducibile se maestra) runa della forza (+1 Fo, nega i ta se maestra) runa della mira (+1 AB, cecchino se maestra) Runa dell'odio (Odio, odio eterno se maestra) Runa del rancore (D6 colpi FR 4, 2d6 colpi fr 6 se maestra) runa dell'astio (riduci d3 M ad un unità nemica, se forgiata maestra il prossimo turno non potra marciare e tira un dado in meno per la carica) il bersaglio dovrebbe essere entor 24". La forgiatura: i forgirune hanno tutte le runne a disposizione, ma la forgiatura è simile a SOM. una runa può essere forgiata solo 1 volta a turno. Scegli un unità, e poi scegli che runa forgiarci sopra, poi tiri quandi dadi potere vuoi. ogni d6 che fa 4+ (3+ per un custode delle rune) permette di forgiare la runa, se forgi con 6 una forgiatura maestra (tabella incidenti di lancio) per cancellare la forgiatura, l'avversario dichiara quanti dadi vuole usare, dopodiche tira un dado per ogni forgiatura, se eguaglia il valore o lo supera,la runa non viene forgiata, la runa maestra non può essere cancellata. se almeno una forgiatura passa, la runa è stata forgiata, senno non viene forgiata un custode che forgia su un incudine, ha un +1 a forgiare, inoltre, ha a disposizione le antiche forgiature, ovvero può forgiare al 4+ le rune, ma avranno effetto su d3 unità. se sbaglia a forgiare le antiche forgiature, tira sulla tabella deli incidenti di lancio. se tutto questo è vero vado in inghilterra a far casino... | |
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khalac Swordsson96 Predone
Numero di messaggi : 810 Età : 27 Località : Legnago-Verona Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 1:33 pm | |
| E per quando dovrebbero uscire? | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 1:33 pm | |
| spero mai a questo punto... | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 1:58 pm | |
| perchè scusate? io gioco contro di te e vedo che ora come ora i nani tra wm e rune sono imbattibili fate di tutto in questo modo mi sembra che vi abbia equilibrato il codex e inoltre ha piu senso che le rune vengano battute durante il gioco. p.s. aspettate che escano le fonti ufficiali e giocate una qualche partita e poi lamentatevi se proprio dovete. ma fino ad allora discutete senza astio. comunque ripeto se la notizia è vera io non vedo di questi problemi | |
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Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 2:02 pm | |
| secondo me c'è un pro e un contro: il pro è sicuramente di poterle lanciare durante la battaglia ovunque e in qualunque momento; il contro è che perdono le rune e passano agli oggetti magici del codex ..... povero skrit quando lo saprà,mi disp per lui..... | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 2:03 pm | |
| i nani sono tutto tranne che imbattibili... comunque il mio lamentarmi non è per la forza o debolezza delle regole ma per l'insensata cancellazione delle rune!
usare gli oggetti magici del librone? dai non scherziamo... il bello di questo esercito è sempre stata la totale personalizzazione del proprio parco eroi con le rune e SENZA ALCUN TIPO DI MAGIA O OGGETTO MAGICO. non possono stravolgere in questo modo il BG e il loro punto di maggior fascino! è questa la fonte delle mie lamentele... | |
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Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 2:08 pm | |
| sono totalmente dalla tua parte sparta,io originariamente non avevo simpatia per i nani ma adesso spero proprio che abbiano la meglio sulle novità di Mer.. della GW | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 2:09 pm | |
| ma finche non esiste un codex ufficiale sono solo voci per cui non ci farei affidamento. comunque ad essere sinceri i nani di warhammer all inizio facevano uso di oggetti magici come tutti gli altri eserciti. non è che te lo stravolgono stanno tornando sui loro passi. le rune non te le hanno tolte solo che ti hanno cambiato il modo di giocarle e in questo modo mi piace di piu io che ci gioco contro se prima avevi una runa che mi faceva caricare ad esempio e io non potevo fare nulla ora tu la devi lanciare e io posso disperderla. comunque consumo dadi poteri e tu hai tante rune da poter lanciare. non è da sottovalutare come nuovo modo di giocare. pensaci | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 2:16 pm | |
| - tesk ha scritto:
- comunque consumo dadi poteri e tu hai tante rune da poter lanciare. non è da sottovalutare come nuovo modo di giocare. pensaci
a me starebbe pure bene che per usare il potere di certe rune io le debba lanciare, ma se questa sorta di """"sfera della magia runica"""" sarà composta da 6-7 rune come tutte le altre sfere allora non ci siamo proprio... e le rune oggetto allora? il bello dei personaggi era proprio il combinarle a piacimento... ok, posso prendere la spada del massacro e chiamarla ascia runica di pincopallo ammazzagoblin ma poi? finirebbe li? non posso aggiungere altri effetti? si torna al solito discorso, in questo modo posso creare un goblin , un nano, un vampiro, un elfo e un minotauro settati allo stesso identico modo! questo è veramente inaccettabile... | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 2:25 pm | |
| non è come setti un personaggio ma come sai poi gestirlo che fa la differenza. io posso avere un goblin con la spada della furia e tu un nano con la spada della furia ma poi il personaggio vince per tanti altri motivi dove lo hai unito, che magie o rune utilizzi, che scenari ci sono ecc... in warhammer ci sono tanti fattori che determinano il vincitore. comunque non credo che ti diano gli oggetti del manuale e basta secondo me puoi attaccarci delle rune (e quivalenti dei doni demoniaci/vampirici o virtù) quindi avrai per un lord nano (spero sia grande eroe) avrai 100 punti da spendere in oggetti magici e/o rune in questo modo setti il tuo eroe in maniera diversa rispetto ad altri.
comunque prima di "lamentarsi" (e lo dico in generale) aspettate il codex e giocatelo. in fondo warhammer è bello perchè è sul campo che fai la differenza. | |
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chacho Predone
Numero di messaggi : 658 Età : 27 Località : Cazzago S.M.(Brescia) Data d'iscrizione : 24.06.11
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 2:32 pm | |
| - Spartagor ha scritto:
runa della mira (+1 AB, cecchino se maestra) Scegli un unità, e poi scegli che runa forgiarci sopra O_O cosa sarebbe una cosa del genere? un intera unità con la regola speciale cecchino!? A parte questo quoto Spartagor riguardo alle rune,rimanevano più "simpatiche" prima | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 2:42 pm | |
| no vi prego ho letto adesso i rumors..... io volevo riprendere con i tappi ma se esce sto obrobrio mi tengo il codex vecchio..... cioè devo ritrovarmi con 8 oggetti magici?? no grazie i nani sono belli perchè hanno equip customizzabili poi non ho la magia però lancio le rune? e possono essere disperse?? no grazie preferisco l'incudine Sparta mi sa che se fanno sta roba mi unisco alla spedizione... | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 2:45 pm | |
| - Thor ha scritto:
- no vi prego ho letto adesso i rumors..... io volevo riprendere con i tappi ma se esce sto obrobrio mi tengo il codex vecchio.....
cioè devo ritrovarmi con 8 oggetti magici?? no grazie i nani sono belli perchè hanno equip customizzabili
poi non ho la magia però lancio le rune? e possono essere disperse?? no grazie preferisco l'incudine
Sparta mi sa che se fanno sta roba mi unisco alla spedizione... thor, sapevo che anche tu avresti appoggiato la mia marcia verso l'inghilterra... tesk, io ti capisco benissimo quando dici così, però credimi, solo giocando i nani dopo aver letto il codex ed esserti innamorato dello "spirito nanico" puoi capire il motivo delle nostre lamentele e perchè diciamo che delle regole così sarebbero una zozzeria... | |
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cristian Nano
Numero di messaggi : 290 Età : 28 Località : pomezia (RM) Data d'iscrizione : 14.12.10
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 2:56 pm | |
| BRUTTISSIMIIII!!! i nani con la magia e che usano oggetti comuni era tanto bello quando si usavano le rune e l'unica fase in cui ci si diveritiva era la fase di tiro | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 3:19 pm | |
| va be fate come volete io aspetto il codex e solo allora valuterei i pro e i contro se andante in inghilterra portatemi a casa una decina di ogri fate voi | |
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edthenightshade Predone
Numero di messaggi : 712 Età : 28 Data d'iscrizione : 01.06.11
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 3:21 pm | |
| ma dare ai nani oggetti magici è contro di la loro natura i nani odiano la magia | |
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zbardekz98 Guerriero
Numero di messaggi : 1111 Età : 25 Località : Legnago-Verona Data d'iscrizione : 29.07.11
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 3:22 pm | |
| sono pessimi questi nuovi nanetti ......... alla gw faccio XD | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 3:34 pm | |
| ragazzi pero come devo dirvelo che è inutile lamentarsi? non sono che rumors. tra due giorni magari esce come rumors che i silvani possono teletrasportarsi da un bosco all altro e tutti a lamentarsi di quanto siano sgravi o facciano pena. limitatevi a vedere se sono veri o no e poi qundo lo sono insultate pure la gw ma io parlo da venditore la gw sta facendo un ottimo lavoro portando i codex a quello che erano una volta e cioè strettamente legati al bg. in settima si giocava con codex che non avevano senso coi bg ora la gw sta facendo marcia indietro ritornando a creare codex strettamenti legati al bg. i nani odiano la magia è vero ma le rune sono battiture magiche. se guardiamo nel fantasy classico le rune sono simboli magici che vengono disegnati su armi o oggetti per renderli magici. in alcuni libri fantasy sono addirittura i nani a forgiare armature e armi e altri oggetti magici. io non lo vedo cosi male questa nuova cosa. che voi siate o eravate abituati cosi ok ma non è il classico nano a cui sono abituato io. esistono nani guerrieri (vedi gimli) ed esistono forgiarune (nani che sono esperti nelle rune magiche e nella magia infusa sugli oggetti). inoltre nella seconda edizione di warhamme r e fino alla 4 edizione esistevano nani maghi. per cui io sono dalla parte della gw. sta solo facendo marcia indietro riparando allo sbaglio enorme che ha fatto creando la sesta e settima edizione creando codex senza seguire i bg adeguati.
Ultima modifica di tesk il Ven Set 23, 2011 3:48 pm - modificato 1 volta. | |
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zbardekz98 Guerriero
Numero di messaggi : 1111 Età : 25 Località : Legnago-Verona Data d'iscrizione : 29.07.11
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 3:46 pm | |
| allora spero che siano rumors falsi | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 4:00 pm | |
| tesk,capisco la tua posizione ma se questi rumor fossero veri e cioè levassero le rune così come le conosciamo ora sarebbe si uno stupro al bg...proprio xke odiano la magia la rinchiudono in rune,molto più sicure e meno capricciose dei venti della magia...è questo che li caratterizza...il lanciare le rune con la possibilità di fare inarrestabili x i nani è una eresia! Sarebbe come dire ad un orco di non waaggare o ad un bretone di cavalcare una manticora... | |
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Nanetto Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 01.09.11
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 4:04 pm | |
| La cosa che gli eroi non sono piu costumizzabili non è bella è vero però cmq a me sembra che la gw stia cercando di aiutare un po i nani dandogli una forza in piu che e la magia lasciando cmq le armature magiche e armi magiche anche se piu deboli. Quello che non e bello e che potevano fare qualcos'altro che non andare contro ogni principio della razza. Potevano dargli degli altri potenziamenti per supportare il fatto della mancanza di magia in "tempesta" nella quale la magia è stata rivalutata molto. In effetti togliere le rune è davvero come mozzare quasi le gambe ai nani... speriamo non lo facciano | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 4:10 pm | |
| infatti io no waggo mai se hai notato quando gioco. tralasciando questo come regole vediamolo sotto un altro punto di vista io sono un nano forgiarune e mi appresto a mettere un sigillo (runa) sull unità di guerrieri batto col mio martello sulla pietra e forgio la runa ma qualcosa non va i venti della magia che dovevo racchiudere sono troppo potenti e il mio incantesimo sigillo si è spezzato dando troppa forza ai guerrieri ma il simbolo che ho creato si è spezzato in un esplosione davanti a me (incidente di lancio) sono un forgiarune e il mio lord mi ha chiesto una spada che fosse potente. grazie alla mia capacità lego un incantesimo sulla spada in modo che il suo possessore abbia furia. io aspetterei a vedere che fanno ma se questi sono i presupposti non li trovo cosi brutti. | |
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mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 27 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 4:19 pm | |
| MA SONO IMPAZZITI???? soltanto a leggere ste cose mi sono sentito offesso del mio orgoglio runico se i nuovi nani saranno così....beh sparta in inghilterra ci vengo pure io | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 4:20 pm | |
| ora che me lo fai notare è vero...non ti vedo waggare da un pò................ti senti male?
Comunque,da bg la seconda cosa che hai detto è quella vera...nel senso...un forgiarune rende disponibile a tutti una runa dopo che l'ha testata e ritestata x diversi anni (alcune anche secoli )e si è assicurato che non faccia scherzi,ovvero incidenti di lancio...questo è da bg...... | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: rumors nani - thane di tutto il mondo uniamoci in guerra Ven Set 23, 2011 4:24 pm | |
| uffa se andate pero portatemi un regalino dalla gw la seconda ipotesi era sulle armi. la prima era in una guerra. se stai combattendo e ti serve una runa non può dire all elfo oscuro che combatte "aspetta. primo testo questa runa per qualche anno poi se funziona la lancio sui guerrieri della mia unità e poi possiamo combattere" se è necessario una runa si utilizzano anche quelle non testate pur di vincere comunque per gli oggetti magici vi lascio un piccolo bg tratto proprio dalla gw
- I Nani non conoscono la magia come viene praticata tra Elfi e Umani e non hanno maghi del genere. Il sapere magico dei Nani è strettamente connesso con la loro abilità nella creazione di armi, armature e altri manufatti. I Forgiarune Nani sono in grado di creare qualsivoglia oggetto magico, incluse le armi e le armature più belle. Sono maestri del sapere runico, l'arte di utilizzare le rune per racchiudere la magia nei manufatti e infondervi poteri arcani. Le loro conoscenze sono tramandate oralmente dai tempi degli antenati, benché la conoscenza delle rune più potenti sia un segreto di grande valore, noto unicamente a pochi tra i Custodi delle Rune migliori.
questo estratto del background dei nani specifica espressamente che non odiano la magia ma non sanno utilizzarla come gli altri. loro la imbrigliano o la sigillano in rune creando armi o altri oggetti magici che poi barattano con qualcosa altro. ed ecco spiegato chi crea le varie armi magiche o talismani presenti sul manuale base. è logico che ne hanno altri nei loro tesori | |
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