Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Campagna for fun Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Campagna for fun Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Campagna for fun Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Campagna for fun Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Campagna for fun Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Campagna for fun Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Campagna for fun Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Campagna for fun Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Campagna for fun Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Campagna for fun Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi elemental esercito Archaon mille Conti codex ogri eldar guerrieri caos manuale silvani signore rune edizione warhammer regole tiranidi nani guida waylander impero stirpe viverna alti

 

 Campagna for fun

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

Campagna for fun Empty
MessaggioTitolo: Campagna for fun   Campagna for fun Icon_minitimeMer Set 28, 2011 10:58 am

Salve ragazzi, vorrei organizzare una campagna con alcuni miei amici, per divertirci...e vorrei chiedervi dei consigli su come strutturare il tutto, i punti per ogni armata e cose cosi!! ho già delle idee ma vorrei sentire il popolo di wh cosa suggerisce Wink


se ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo, non sapevo proprio dove postare :S
Torna in alto Andare in basso
zbardekz98
Guerriero
Guerriero
zbardekz98


Maschio
Numero di messaggi : 1111
Età : 25
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 29.07.11

Campagna for fun Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna for fun   Campagna for fun Icon_minitimeMer Set 28, 2011 11:51 am

prima dicci come vorresti farlo Very Happy ... io farei un 1500 pt con dei fiumi e una collina....questo intendi?
Torna in alto Andare in basso
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

Campagna for fun Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna for fun   Campagna for fun Icon_minitimeMer Set 28, 2011 11:56 am

Allora pensavo di creare una mappa suddivisa in un tot di territori che calcolerò...siamo 8 eserciti...ognuno dei quali ha un territorio capitale che non può essere conquistato (essendo tra amici quelli meno bravi non rischiano di rimanere fuori)....ogni territorio da un numero di risorse le quali serviranno per espandere la propria armata;...ognuno parte con un armata di 2000 punti che non può essere distrutta del tutto e non può scendere sotto tale valore in punti, può essere creata piu di un armata ma solo la principale può evere un pg speciale come generale...le partite vengono disputate in formato euro8 con elementi scenici; si comunica tramite e-mail e gruppo facebook dedicato!


l'idea è questa, cosa potrei aggiungere per rendere il tutto piu divertente, vario e strategico?
Torna in alto Andare in basso
zbardekz98
Guerriero
Guerriero
zbardekz98


Maschio
Numero di messaggi : 1111
Età : 25
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 29.07.11

Campagna for fun Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna for fun   Campagna for fun Icon_minitimeMer Set 28, 2011 12:10 pm

mah....qualche bosco già impostato(un bosco che faccia male XD) e...un nono partecipante che decide quali eserciti attacare con un dado...ti piace? (possibilmente un esercito neutrale)
Torna in alto Andare in basso
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

Campagna for fun Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna for fun   Campagna for fun Icon_minitimeMer Set 28, 2011 12:27 pm

na perchè cmq chiunque lo giochi lo dovrebbe conoscere, e visto che non siamo tutti veterani degli eserciti nuovi sarebbe molto difficile da gestire!! io chiedevo qualche idea di impostazione punti, risorse, caso mai su 8 giocatori quante regioni fare x ognuno ect ect
Torna in alto Andare in basso
zbardekz98
Guerriero
Guerriero
zbardekz98


Maschio
Numero di messaggi : 1111
Età : 25
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 29.07.11

Campagna for fun Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna for fun   Campagna for fun Icon_minitimeMer Set 28, 2011 12:29 pm

aaaaaaan non fate 4 vs 4?sarebbe più bello....oppure metti l'esercito che è più ''affiine'' allo scenario e dagli più spazio xD
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Campagna for fun Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna for fun   Campagna for fun Icon_minitimeMer Set 28, 2011 1:05 pm

qui posso aiutarti io. se vuoi una campagna facile gestisci 36 territori o 40. ognuno parte con un territorio capitale e tre territori gestiti a caso. per il resto delle regole vai su home rules in un post vecchio ci sono le regole di una campagna che avevo fatto con i territori.

se la vuoi piu complicata io ti consiglio di partire con pochi punti per la capitale 2000 magari e poi in base ai territori aumenti. se hai un bosco puoi vendere il legname per pagare le tasse e quindi avere piu uomini, se hai un fiume ti permette di avere l acqua per la capitale e quindi niente malus altrimenti dopo un giorno (quindi dopo una battaglia) le unità hanno -1 r, se hai la montagna puoi avere mostri (magari da tempesta di amgia o altri eserciti) ma questi occupano una scelta rara, se hai un villaggio ti permette di avere schermagliatori (cosa che non puoi mettere nell esercito principale)
cose cosi. poi potresti fare che se il generale muore tiri un dado a fine partita. se esce 1 morto, 2-3-4 catturato dall avversario (e quindi missione di recupero) 5-6 ferito in campo (per una partita non puo essere schierato o tot partite)
altro consiglio che posso darti è che se non sono molto bravi e qualcuno può uscire presto possono allearsi (con un senso) e se hanno territori possono dividerli con l alleanza. vince chi arriva a conquistare l intero territorio

come trama potresti fare che sia un isola sconosciuta sotto lustria e che tutti avete preso una capitale e cercate di farla vostra.

se ti servono altri consigli sono a tua disposizione
Torna in alto Andare in basso
zbardekz98
Guerriero
Guerriero
zbardekz98


Maschio
Numero di messaggi : 1111
Età : 25
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 29.07.11

Campagna for fun Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna for fun   Campagna for fun Icon_minitimeMer Set 28, 2011 1:08 pm

Shocked tesk ma sei bravissimo!come fanno a venirti in mente tutte quelle cose?
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Campagna for fun Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna for fun   Campagna for fun Icon_minitimeMer Set 28, 2011 1:39 pm

x zbardez :semplice anni di dungeon e di storie inventate. inoltre adoro creare campagne peccato che in pochi le giocano Smile

se vuoi kroq ti aiuto a metterlo giu bene con storia e tutto. spero di averti aiutato finora Smile
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

Campagna for fun Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna for fun   Campagna for fun Icon_minitimeMer Set 28, 2011 7:18 pm

tesk, interesserebbe anche me, soprattutto alcune regole...
tipo i territori (fiume, bosco.....)
potesti aiutarmi non appena hai un attimo di tempo??
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

Campagna for fun Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna for fun   Campagna for fun Icon_minitimeVen Set 30, 2011 9:54 pm

tesk l'idea e niente male, ma essendo il primo che organizzo vorei farlo il piu semplice possibile, che non duri molto (un paio di mesi) e con regole basilari, senza aggiungere o togliere niente agli eserciti!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Campagna for fun Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna for fun   Campagna for fun Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Campagna for fun
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Eventi e Tornei-
Vai verso: