Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental orchi silvani stirpe edizione codex Archaon nani ogri mille signore impero alti rune guerrieri guida viverna regole tiranidi caos waylander warhammer manuale eldar Conti esercito

 

 Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Valnir
Zombie
Zombie
Valnir


Maschio
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 02.03.09

Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Empty
MessaggioTitolo: Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based)   Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 10:49 am

Ciao Ragazzi,
Sono nuovo del forum e pemetto che sono sempre stato un appassionato di Warhammer ma mai un giocatore da torneo, competizione ecc sempre giocato fun e mai pro ... però vorrei un consiglio su questo esercito che ho creato adesso dopo un lungo periodo di astinenza dal War Fantasy da tavolo.

Ho pensato di basarlo sulla magia ma cercando di dargli anche buone opportunità in corpo a corpo.

-------------------------------------

Gruppo di comando :

Generale : Sommo Stregone
4° Lvl
Marchio di Tzeentch
Disco
Famiglio degli Incantesimi
Scettro del Tormento
Armatura di Morrslieb

Stregone
2° lvl
Marchio di Tzeentch
Disco
Pergamena di dispersione x 2

Stregone
2° lvl
Marchio di Tzeentch
Disco
Famiglio del Potere
Occhio d'oro di tzeentch

Stregone
2° lvl
Marchio di Tzeentch
Disco
Sangue di Tzeentch (anche se mi è sembrato abb. inutile)

-----------------------------

15 Predoni del caos
Scudi
Armature leggere
Musico
Alfiere

15 Predoni del caos
Scudi
Armature leggere
Musico
Alfiere

12 Guerrieri del caos
Nurgle
Scudi
Campione + alf + music

12 Prescelti
Nurgle
Scudi
Stendardo della rabbia
Campione + alf + music

12 Prescelti
Nurgle
Scudi
Stendardo dell'ira
Campione + alf + music

Altare da guerra del caos

Cannone infernale

-------------------------------------------

In totale dovrebbero essere circa 2503 pt.
Dadi potere : 13
Dadi dispersione : 8
Non ho la lista sottomano quindi purtroppo non posso dirvi precisamente i PT delle unità.

Con questo esercito ho cominciato una partita recentemente contro gli alti elfi e devo dire che il cannone infernale mi è sembrato abbastanza inutile quindi cercavo una degna sostituzione, per fortuna i maghi invece hanno causato il degenero...
Per quanto riguarda il corpo a corpo ... beh ho avuto abbastanza merda che i prescelti hanno fallito l'unico test di paura che dovevano effettuare contro le guardie della fenice ... ma senza contare questo sculo devo dire che reggono veramente ogni cosa... i predoni invece sono andati in rotta quasi subito sotto frecce di arceri e multibaliste, cosa che dal mio punto di vista avrebbero fatto anche i loro colleghi "predoni a cavallo" se avessi deciso di metterli al posto delle 2 mattonelle di predoni a piedi da 15.

Se avete qualche consiglio ben venga.
Grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based)   Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 2:20 pm

Valnir ha scritto:
Ciao Ragazzi,
Sono nuovo del forum e pemetto che sono sempre stato un appassionato di Warhammer ma mai un giocatore da torneo, competizione ecc sempre giocato fun e mai pro ... però vorrei un consiglio su questo esercito che ho creato adesso dopo un lungo periodo di astinenza dal War Fantasy da tavolo.

Ho pensato di basarlo sulla magia ma cercando di dargli anche buone opportunità in corpo a corpo.

-------------------------------------

Gruppo di comando :

Generale : Sommo Stregone
4° Lvl
Marchio di Tzeentch
Disco
Famiglio degli Incantesimi
Scettro del Tormento
Armatura di Morrslieb
Dagli scudo incantato e l'occhio d'oro e ti entra una pergamena, poi dagli la testa di morto e come dono l'urlo o il soffio.

Stregone
2° lvl
Marchio di Tzeentch
Disco
Pergamena di dispersione x 2
ok

Stregone
2° lvl
Marchio di Tzeentch
Disco
Famiglio del Potere
Occhio d'oro di tzeentch
Dagli la marionetta e talismano di protezione.

Stregone
2° lvl
Marchio di Tzeentch
Disco
Sangue di Tzeentch (anche se mi è sembrato abb. inutile)
Io lo sostituierei con un eroe esaltato di tzeentch bsb equipaggiato con il filatterio e armatura di morrslieb con scudo e come arma alabarda o flagello

-----------------------------

15 Predoni del caos
Scudi
Armature leggere
Musico
Alfiere

15 Predoni del caos
Scudi
Armature leggere
Musico
Alfiere
Fanne una da 25, marchiata slaanesh.

12 Guerrieri del caos
Nurgle
Scudi
Campione + alf + music
Con i punti avanzati falli da 15.

Come terza scelta metti una cavalleria di predoni marchiata slaanesh.


12 Prescelti
Nurgle
Scudi
Stendardo della rabbia
Campione + alf + music

12 Prescelti
Nurgle
Scudi
Stendardo dell'ira
Campione + alf + music
12 è un numero strano, io ne farei una bella piena da 15 e con i punti avanzati metterei una cavalleria di nurgle.

Altare da guerra del caos
Se hai punti marchialo tzeentch, se no va bene cosi.

Cannone infernale

-------------------------------------------

In totale dovrebbero essere circa 2503 pt.
Dadi potere : 13
Dadi dispersione : 8
Non ho la lista sottomano quindi purtroppo non posso dirvi precisamente i PT delle unità.

Con questo esercito ho cominciato una partita recentemente contro gli alti elfi e devo dire che il cannone infernale mi è sembrato abbastanza inutile quindi cercavo una degna sostituzione, per fortuna i maghi invece hanno causato il degenero...
Per quanto riguarda il corpo a corpo ... beh ho avuto abbastanza merda che i prescelti hanno fallito l'unico test di paura che dovevano effettuare contro le guardie della fenice ... ma senza contare questo sculo devo dire che reggono veramente ogni cosa... i predoni invece sono andati in rotta quasi subito sotto frecce di arceri e multibaliste, cosa che dal mio punto di vista avrebbero fatto anche i loro colleghi "predoni a cavallo" se avessi deciso di metterli al posto delle 2 mattonelle di predoni a piedi da 15.

Se avete qualche consiglio ben venga.
Grazie in anticipo!
In questa lista ti mancano i classici schermini, cioè i mastini da guerra del caos, che per 30pt fanno molto comodo.
Inoltre metterei almeno un'unità di draghiogre con grande arma.
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based)   Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 3:26 pm

Dunque, durante la magia devasti, forse ti mancano gli eroi a rinforzare i ranghi. I predoni falli corposi come dice simon.
Torna in alto Andare in basso
mortivoro
Guerriero
Guerriero
mortivoro


Maschio
Numero di messaggi : 1394
Età : 29
Località : usmate-velate
Data d'iscrizione : 05.01.09

Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based)   Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 12:36 pm

quoto fundin
Torna in alto Andare in basso
Valnir
Zombie
Zombie
Valnir


Maschio
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 02.03.09

Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based)   Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 3:35 pm

Ok grazie mille per i consigli ragazzi! Ho preso in considerazione i vostri post ma non sono riuscito a variare molto l'esercito ... anche perchè gli equip sui campioni sono stati veramente TUTTI utilissimi tranne il sangue di tzeentch diciamo.

Riposto tutto ...

Gruppo di comando :

Generale : Sommo Stregone
4° Lvl
Marchio di Tzeentch
Disco
Famiglio degli Incantesimi
Scettro del Tormento
Armatura di Morrslieb
(Non gli ho messo la testa di morto perchè ha un solo uso e fa effettuare un D6 test di resistenza sulle unità ... e un unità con res 4 non subirà mai molte ferite da questo oggetto che viene usato una sola volta per partita... lo scettro del tormento fa 2D6 a FO3 ... cosa che decima nettamente le unita' con basso grado armatura e resistenza e può essere usato a ogni turno)


Stregone
2° lvl
Marchio di Tzeentch
Disco
Pergamena di dispersione x 2

Stregone
2° lvl
Marchio di Tzeentch
Disco
Famiglio del Potere
Occhio d'oro di tzeentch

Stregone
2° lvl
Marchio di Tzeentch
Disco
Sangue di Tzeentch
Amuleto di protezione

Ho pensato anche a sostituire uno stregone con un eroe esaltato ... ma cosi facendo perderei la sgravataggine magica su cui si basa l'esercito rimettendoci dadi potere e dispersione (nonchè pergamene di disp).... con le magie che ha tzeentch anche una singola magia che passa può essere devastante.

--------------------------------------

5 predoni a cavallo
Scudi
Lance
Musico

5 predoni a cavallo
scudi
lance
musico

12 Guerrieri del caos
Nurgle
Scudi
Alfiere
Musico
Champ

12 Prescelti del caos
Nurgle
Scudi
Alfiere
Musci
Champ
Stendardo dell'ira

12 Prescelti del caos
Nurgle
Scudi
Alfiere
Musci
Champ
Stendardo della rabbia

Altare da guerra del caos

2 x carro del caos

5 x Mastini del caos

(Qui avevo pensato anche 3 Dragogre come mi avevate consigliato ma sinceramente gli ho preferito 2 carri del caos... per quanto riguarda invece le unità da 12 hanno un bel fronte d'attacco e poi 2 unità di prescelti sono belle versatili e dure da buttare giù ... mentre una sola da 15 vedrebbe molti attacchi concentrati su di essa ... 2 sviano un pò queste tattiche... almeno dal mio punto di vista... non ho potuto fare la mattonella da 25 predoni a piedi ovviamente per una questione di punti ... però sono riuscito ad aggiungere un unità di mastini)

Che ne dite adesso?
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based)   Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 7:39 pm

La testa di morto è utile contro le cavallerie corazzate, cmq so scelte personali.
I predoni falli di slaanesh e con flagello, che cosi picchiano a fo5 anzichè a fo4.
Toglierei un carro, e farei i guerrieri e prescelti da 15, da 12 non hai neanche il terzo rango.
Torna in alto Andare in basso
Valnir
Zombie
Zombie
Valnir


Maschio
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 02.03.09

Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based)   Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 11:21 am

Verissimo .... contro la cavalleria corazzata è davvero utile la testa di morto, ma devo dire che con le truppe come guerrieri e prescelti e un buon uso dell'altare e della magia non c'è davvero da preoccuparsi (l'altare ha fatto fuori 2 principi drago in risposta a una loro carica subendo 1 ferita e il mio avversario ha preferito caricare su quello che su un reggimento di prescelti Razz) ... mentre lo scettro del tormento ha buttato giù 5 maestri di spada e mandato in rotta 1 reggimento di arceri in 2 turni... e resistenza 3 ce l'hanno la maggior parte delle truppe ... non solo gli alti elfi.

Per quanto riguarda invece quello che dice Fundin (degli eroi a rinforzare i ranghi) ... vero anche quello ... ma in pratica un prescelto normale è come se fosse un campione come caratteristiche ... AC 6, fo 4, r 4, A 3 (con marchio di Khorne) ... in più con la magia di Tzeentch si risolve tranquillamente questo problema, castando una magia con 11+ si trasforma un personaggio normale di un reggimento in un eroe esaltato del caos... ovviamente questa magia è da castare nelle situazioni di massima difficoltà...

Trattando dei predoni invece devo dire che 2 truppe da 5 a cavallo forse non sono il massimo ... insomma come dite voi una bella mattonella da 20 predoni o da 25 è un bel vedere e non facile da buttare giù ... anche se verrà targhettata da tutta la fase di tiro nemica dato che è l'unica mattonella che và giù con armi da tiro...

Al posto di un carro sinceramente ci metterei un altro bell'altare... che è veramente indistruttibile anche se si muove soltanto di 4... e il marchio di Tzeentch ci sta sgravatissimo... TS 3+ e resistenza 6 dell'altare.

In questo modo come schermini mi troverei un reggimento da 5 predoni e i 5 mastini... più penso che anche i 2 altari si possono considerare schermini notevoli anche se peccano di velocità.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based)   Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guerrieri del Caos 2500 PT (Spell based)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: