Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi edizione stirpe nani Archaon codex Conti mille esercito signore warhammer manuale orchi alti rune impero regole guida eldar viverna ogri silvani elemental waylander guerrieri caos

 

 Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt   Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 5:57 am

che ne pensate di questa lista dite che terrà il campo? sotto con i commenti. non potranno esserci varianti del tipo metti questo togli quello, solo commenti su come si potrebbe esprimere sul campo da gioco... Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt 262545.

GENERALE

condottiero 210pt
marchio khorne 15pt
jugge 50pt
spada runica 50pt
talismano difesa 45pt
icona maledizione di ferro 5 pt
TOTALE 375pt


EROI

stregone del caos 85
liv2 35pt
marchio tzeen. 20pt
disco 20pt
talismano resistenza 30pt
bastone incanalatore 15pt
scudo stregato 5pt
TOTALE 210pt


Stregone
del Caos 85pt
Marchio Tzeen.20pt
disco 20pt
Seme della Rinascita 10pt
libro dei segreti 25pt
famiglio incantesimi 15pt
Omuncolo Siamese 20pt
TOTALE 195pt

Eroe Esaltato 110 pt
Alfiere dello Stendardo da Battaglia 25 pt
Scudo5 pt
Marchio di Tzeentch 10 pt
spada della forza 20pt
talismano protezione 15pt
armatura di bronzo 15pt
destriero bardato 16pt
TOTALE 216pt

prescelti x20
tzeen.
scudo
alfiere (stend. del pianto)
campione(favore degli dei)
TOTALE 495pt

cav del caos x 5
marchio di nurgle
alf (stend rabbia)
camp
TOTALE 305pt

guerrieri x20
tzeen
scudi
alf
TOTALE 352pt

guerrieri x20
tzeen
scudi
alf
TOTALE 352pt

2500pt tot


ps: io la vedo una lista molto resistente su ogni punto di vista nel cac fortissima contro il tiro è resistente ma come sempre un po' si soffrirà , contro la magia ci siamo, insomma per me c'è tutto quello che serve.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt   Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 3:42 pm

Poichè dici di non cambiare la lista dimmi prima un paio di cose così capisco meglio la strategia:

- Perchè il marchio di tzeentch a tutte le truppe? da alla fine un misero TS di 6... non era meglio Khorne con grande arma.

- Perchè alcuni gruppi comando non sono completi?

- Perchè oggetti inutili come seme della rinascita o soprrattutto bastone dell'incalanamento?

- Perchè dare il libro dei segreti a un mago, praticamente butti via punti, no?

- come useresti i soli cinque cavalieri visto che la lista è tutta di fanterie?

- Perchè lo stendardo del pianto ai prescelti quando poteva essere meglio uno stendardo della rabbia o un TS 4+ contro il tiro (contando di tenerli di tzeentch?
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt   Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 4:17 pm

visto che la lista l' abbiamo fatta un po' tutti barce (compreso me) si è dovuto decidere con la maggioranza sia equipaggiamenti che personaggi e anche le truppe quindi se al maggiorparte voleva un determinato equipaggiamento non si poteva contraddire premesseo questo rispondo alle tue domande:

-khorne sono furiosi è difficilmente manovrabili per al furia che costringe a caricare tzeentch implica un ts5+ da tiro con gli scudi e 6+ in Cac non sarà granché ma è una protezione in più assicurata poi sono gusti se uno preferisci khorne o tzeentch...

- i GDC non completi è semplicemente perché alcuni personaggi come campioni o musici non servono i determinate unità per vari motivi di strategia...

- gli equipaggiementi come ho detto prima sono decise dalla maggioranza quindi è inutile discuterci su anche perché ognuno al suo modo di giocare e quindi gli eroi cambiano...

- i 5 cavalieri sarebbero con bsb e generale e sarebbero da usare per carica sul fianco ma tengono pure cariche frontali grazie agli eroi secondo me...
Torna in alto Andare in basso
Menior
Zombie
Zombie
Menior


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 32
Data d'iscrizione : 11.03.11

Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt   Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 5:20 pm

secondo me la lista funziona poco, ad esempio il generale morirà in pochissimi turni, contro nani o impero al primo turno per esempio, è poco protetto considerando che non ha occhio signore ed è visibile da tutti. La lista può essere resistente ma nulla di più, e in generale si perdono troppi punti ad eroi e senza altari i prescelti non hanno senso...questa è la mia impressione, spero sia utile
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt   Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 5:55 pm

per me il generale se tenuto ben nascosto insieme ai cavalieri ci arriva in CaC e una volta che li fai caricare non te li ferma più nessuno (e poi ha un ts); per i prescelti anche secondo me senza altare ci perdono un po' però rimangono cmq forti e quindi sempre giocabili... è vero perdiamo molti punti in eroi ma il caos p un esercito tutt' altro che da orda quindi non potrai mai avere tanti reggimenti e anche grossi: e poi i guerrieri puntano sulla loro resistenza (non solo la statistica) sia per arrivare in CaC che per vincere infatti è per questo che è considerata la nostra fanteria la più forte di WHF...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt   Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 6:00 pm

sullo stend del pianto rispondo io perchè darlo hai prescelti ? ma come perchè ragazzi perchè in questo modo non puoi far uscire i risultati 10 e 11 della tabella occhio.... e visto che non puo' neanche uscire il numero 2 e 7 si ritirerà molte più volte per quello che forse un altare non serve, pero' se c'era era ovviamente meglio, per il condottiero ok vuoi tirare addosso a quello bene tira e al resto della roba non ci pensi ti arrivo in cac e ti distruggo... Wink per i maghi che dire conosci sia tzeen. e morte , il seme è stato messo per via che non c'erano più talismani che davano una protezione decende allora si è pensato al seme..... i cav. sono utili per arrivare dopo la fanteria e caricare sul lato, non per farli partire subito e farli morire..... cmq sia anche se si gioca contro i nani o impero non possono tirare su tutto specifichiamo sto' fatto il tiro si dimezza e se si dimezza fa meno ma molto meno male.


ps: per shin effettivamente anche tu hai ragione ed è proprio per quel motivo che non vedo il nesso per non utilizzare questa roba forse gira sarebbe da provare.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt   Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 10:06 pm

mago con tzeen e morte ok, ma conosce un solo incantesimo per sfera poichè è di primo, a questo punto è meglio dare a lui il secondo livello. comunque secondo me ci vuole una combo lingua nera + marionetta.

per lo stendardo del pianto ho capito il motivo ma secondo me 50 pt. per ripetere i risultati 11 e 12... bha.

il problema del trovare una strategia in questa lista è che manca l'incisività in cac, ovvero la forza.

abbiamo tre unità da 20 molto resistenti ma che comunque andranno a Fo 4 e una molto piccola che è forte ma proprio per le sue dimensioni ridotte rischia di fare una brutta e prematura fine.

l'idea di massimizzare la difesa farebbe pensare a una strategia di attesa ma questa comporta la presenza di tiro (ad esempio l'arroccamento dei nani) in questo caso invece è infattibile. il caricare a testa bassa è utile ma a questo punto è meglio khorne e grande arma visto che i CaC il caos li deve vincere e non puntare a contenere le perdite con un TS al 5+.

Credo che le scelte fatte siano un po' contraddittorie tra di loro:

- la lista è da CaC ma pochi picchiano duro, teoria.

- la magia sembra pensata da difesa ma manca la pergamena e ci sono oggetti adatti a una lista basata sulla magia come punto di forza

- la strategia ideale per le truppe sarebbe l'attesa del nemico ma non c'è il cannone e neanche una buona fase magica per sfoltire il nemico

Non voglio offendere nessuno ma francamente trovo la lista decisamente poco performante
Torna in alto Andare in basso
Menior
Zombie
Zombie
Menior


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 32
Data d'iscrizione : 11.03.11

Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt   Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 10:28 pm

concordo con barce, ragazzi seriamente, il generale muore contro una macchina da guerra al 50%, non è che bisogna concentrare il tiro su di lui e il resto arriva, basta un ts andato male e si perdono 375 punti + 100. La lista potrebbe avere un suo perchè ma manca di tante cose, come degli schermini,inoltre 400 punti per 2 maghetti insignificanti secondo me sono un po' troppi, e non significa niente che il caos non è un esercito da orda ma si spende tanti punti in eroi, questo forse in settima, addesso le cose sono molto cambiate...anche perchè strategicamente parlando una lista del genere è molto lenta, quindi significa che si subiranno molte fasi di magia e tiro, se già pertiamo con truppe da 20 ci ritroveremo con truppe da 12 o 15 massimo se va bene, probabilmente senza il generale, con molto poco supporto magico, e si dovrà affrontare un esercito ancora intatto con uno ridotto a metà!
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt   Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 10:36 pm

che dire ragazzi a voce sono capaci tutti a parlare bisogna vederla in campo no?........ io la vedo in questo modo finchè non si testa non si potrà mai capire la sua efficacia.


ps: ( dico solo una cosa non è da torneo )

pss: ( cmq mai dire mai io ho fatto liste su liste e ben poche ne ho perse sia in torneo senza limitazioni euro , sia in casa con amici ), quindi secondo me ogni lista puo' andare va solo provata, quoto nel dire che la lista è strana perchè io non avrei mai giocato un bsb.... ma visto che l'abbiamo fatta noi caotici del foro perchè no puo' funzionare la cosa.
Torna in alto Andare in basso
Menior
Zombie
Zombie
Menior


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 32
Data d'iscrizione : 11.03.11

Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt   Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 9:47 am

il problema secondo me non è tanto come la si gioca ma indipendentemente da tutto la lista ha errori strutturali che vanno oltre il modo di giocare
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt   Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 11:31 am

è proprio quello il bello di una lista ti impegni di più sapendo che è una lista strutturata male Wink..... io gioco cosi' e mi sono sempre trovato bene.
Torna in alto Andare in basso
Menior
Zombie
Zombie
Menior


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 32
Data d'iscrizione : 11.03.11

Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt   Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 11:37 am

se lo stesso impegno lo metti in una lista fatta in modo oculato è ancora meglio Smile
Torna in alto Andare in basso
Tado
Zombie
Zombie
Tado


Maschio
Numero di messaggi : 39
Età : 32
Località : Villa Poma (MN)
Data d'iscrizione : 18.06.11

Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt   Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 1:30 pm

c'è anche da dire che non è semplice buttare giù una lista con es. 10 persone dove tutti chi + chi - ha gusti diversi...diciamo che è un mistone di gusti che magari ha poco senso...Poi ognuno gioca come vuole!!!
A dirvi la mia penso che sia un mistone cioè non è forte ne in magia ne in cac ...poi a me la cosa piace perchè preferisco provare sempre nuove liste che non seguono sempre i miei gusti! Infatti mi piace molto l'iniziativa e appena ho tempo proverò la lista xD
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt   Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 7:47 pm

Comunque le scelte che prima ho elencato sono davvero troppo poco performanti e non mi sembrano neanche motivate da scelte di background o un tema dell'armata ma semplicemente messe lì a casaccio. Ok che la lista non è da torneo ma non è neanche una lista che si propone come valida alternativa alle solite, inoltre è difficile impostare una strategia perchè qualunque essa sia andrà bene per alcune unità ma centrerà poco con le altre.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt   Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista fatta dagli utenti del caos 2500pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista caos 2500pt fatta dal foro solo utenti caotici
» lista caos 2000 fatta pensando a tempesta di magia
» lista caos 2500pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: