Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi Conti waylander ogri nani silvani Archaon warhammer viverna mille tiranidi guida caos guerrieri esercito alti signore codex manuale eldar rune elemental edizione stirpe regole impero

 

 prototipo Lista GK 1750p versione 2

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

prototipo Lista GK 1750p versione 2 Empty
MessaggioTitolo: prototipo Lista GK 1750p versione 2   prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 9:15 pm

Ecco a voi l'ultimo prototipo di lista dei GK, sperando che sia la ricetta vincente, se capite quello che intendo dire, quella che perlomeno mi permetterebbe di pareggiare.
Ma bando alle ciance:
QG
Castellano Crowe _150p

Bibliotecario _225p
con: Il velo, Santuario, Potenza di Titano, Padronanza 3, Alabarda Psionica Nemesis perfezionata;

ELITE'
Assassino Vindicare _145p

Squadra di Paladini _435p
5 Paladini con:
1_Narthecium, Bastone della Protezione;
2_Cannone Psionico, Alabarda Psionica Nemesis;
3_Cannone Psionico, Alabarda Psionica Nemesis;
4_Requiem d'Assalto, Alabarda Psionica Nemesis;
5_Requiem d'Assalto, Stendardo della Confraternita;

TRUPPE
Squadra di Purificatori _227p
con: +1 Purificatore, 2 Cannone Psionico, 4 Alabarda Psionica Nemesis, Razorback con Munizioni Psioniche, Pala;

Squadra di Purificatori _227p
con: +1 Purificatori, 2 Cannone Psionico, 4 Alabarda Psionica Nemesis, Razorback con Munizioni Psioniche, Pala;

SUPP. LEGGERI
Stormraven _205
con Cannone Laser binato;

SUPP. PESANTI
Dreadnought _135p
con Cannone Automatico binato, Cannone Automatico binato, Munizioni Psioniche;

Totale p: 1749p

Lo so, è una lista strana. Volevo unire l'affidabilità del fuoco dei purificatori (grazie ai due cannoni psionici) con la potenza distruttiva in CaC dei paladini. La strategia, pertanto, è piuttosto semplice: mentre il Dreadnought (di cui ringrazio i colpi binati, nell'ultima partita un colpo mancava sempre il bersaglio) e il Vindicare bersagliano l'avversario da lontano, i Purificatori si sistemano sull'obbiettivo o vanno a caccia di obbiettivi, crivellando coloro che si mettono sulla loro strada (se possibile). I Paladini con il Bibliotecario, intruppati dentro la Stormraven, entrano in profondità scaricando il carico subito o al massimo al turno sucessivo, permettendo ai Paladini di riversare il fuoco a loro disposizione, dopodichè andando dritti all'assalto. Più o meno dovrebbe funzionare così, ma si sà, in una partita può succedere di tutto e sono i dadi a decidere.
Detto ciò lascio la parola a voi.
PS: se anche questa non funziona lascio perdere e mi lascio guidare dalla corrente con una mono purificatori di cui ho già fatto una lista, almeno finchè non usciranno i nuovi Necron (non vedo già l'ora prototipo Lista GK 1750p versione 2 760594 ).
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

prototipo Lista GK 1750p versione 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prototipo Lista GK 1750p versione 2   prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 6:58 am

a me questa lista piace molto =) cambierei una cosa solo...al biblio lascerei la spada così ha il TI 4+ in cac, è troppo prezioso per morire
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

prototipo Lista GK 1750p versione 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prototipo Lista GK 1750p versione 2   prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 7:43 am

Davvero bella, finalmente una lista diversa dal solito!prototipo Lista GK 1750p versione 2 114718 Solo per me hai troppa roba pompata. Io toglierei ai paladini il nartecium e il bstone, e hai purificatori le alabarde. Poi toglierei il vindicare (ma solo perchè per me non è troppo forte), poi vedi tu. Inoltre quoto tyranus, sulla spada, il biblio ti serve vivoXD. Non ho capito molto perchè hai messo la storm peròprototipo Lista GK 1750p versione 2 9370 . Hai detto che li fai arrivare in profonodità e sbarcare subito. allora la storm non ti serve. Se ho capito male, spiegami tuXD. Cmq in generale me gusta mucho!
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

prototipo Lista GK 1750p versione 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prototipo Lista GK 1750p versione 2   prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 8:08 am

Sul Bibliotecario avete ragione entrambi, meglio la spada, sempre perfezionata però. Per risponderti Zombs le alabarde ai purificatori, ma in generale alle truppe in armatura potenziata, preferisco l'alabarda perchè intanro non hanno il TI perciò la spada diventa inutile e poi perchè mi da una possibilità, forse anche minima, di colpire prima l'avversario e eliminargli un pò di modelli (e in termini di gioco equivale a togliergli dadi per uccidere i miei, gli stessi dadi di cui potrei sbagliare i TA). Sulla squadra di Paladini, essendo che devono subito ingaggiare il nemico, il Narthecium può salvarle chiappe dei Paladini e per questo voglio che l'apotecario viva il più possibile, ed ecco il perchè del Bastone. La Storm mi serve per attaccare in profondità dove ce nè più bisogno, senza che debba attraversare il campo diventando un facile bersaglio e appiedando i Paladini. Il Vindicare ha il suo perchè per via della sua versatilità, potendo demolire un carro come fosse di carta o privando di scudi per il resto della partita. In linea di massima è così che l'ho pensata.
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

prototipo Lista GK 1750p versione 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prototipo Lista GK 1750p versione 2   prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 8:24 am

Daccordo, deve piacere a teXD
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

prototipo Lista GK 1750p versione 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prototipo Lista GK 1750p versione 2   prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 12:20 pm

Ho cambiato leggermente la lista dopo aver attentamente valutato alcuni punti, ed ecco il risultato che, a parer mio, possiede il giusto equilibrio tra potenza di fuoco e CaC:
QG
Castellano Crowe _150p

Bibliotecario _190p
con: Il Velo, Santuario, Potenza di Titano, Vortice del Fato, Spada Psionica Nemesis perfezionata, 3 Servoteschi;

ELITE'
Squadra di Paladini _430p
5 Paladini con:
1°: Nathecium, Bastone della Protezione Nemesis;
2°: Cannone Psionico, Spada Psionica Nemesis perfezionata;
3°: Cannone Psionico, Spada Psionica Nemesis perfezionata;
4°: Requiem d'Assalto, Alabarda Psionica Nemesis perfezionata,
5°: Requiem d'Assalto, Alabarda Psionica Nemesis perfezionata;

Assassino Vindicare _145p

TRUPPE
Squadra di Purificatori _223p
con: +1 Purificatori, 2 Cannone Psionico, 2 Alabarda Psionica Nemesis, 1 Razorback con Munizioni Psioniche, Pala;

Squadra di Purificatori _223p
con: +1 Purificatori, 2 Cannone Psionico, 2 Alabarda Psionica Nemesis, 1 Razorback con Munizioni Psioniche, Pala;

Squadra di Purificatori _249p
con: +1 Purificatori, 2 Cannone Psionico, 1 Razorback con Cannone Laser binato, Pala;

SUPP. PESANTI
Dreadnought _135p
con: Cannone Automatico binato, Cannone Automatico binato, Munizioni Psioniche;

TOT p: 1745p

Con questa lista dovrei avere abbastanza gente con i quali conquistare divesi obbiettivi e, grazie alla potenza di fuoco, mantenerli. In caso mi arrivino in CaC le armi Nemesis dovrebbero fare comunque seri danni. Vindicare e Dreadnought colpiscono duro da lontano e il Cannone Laser Binato mi fornisce ulteriore fuoco pesante di supporto. I Paladini insieme al Bibliotecario si teletrasportano direttamente in campo, vicino ai Servoteschi se possibile, atterrando abbastanza vicino da fare seri danni, sia da tiro che in CaC.
Che ne dite? Finora la ritengo il mio risultato migliore...
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

prototipo Lista GK 1750p versione 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prototipo Lista GK 1750p versione 2   prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 1:20 pm

scambia un'alabarda e una spada dei paladini con-senza cannone così li fai tutti diversi...meglio ancora se dai un maglio
falli così
1. narthecium e bastione
2. cannone e spada
3. cannone e alabarda
4. requiem e alabarda
5. requiem e spada
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

prototipo Lista GK 1750p versione 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prototipo Lista GK 1750p versione 2   prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 1:23 pm

Anche, giusto per rendere la vita più difficile al mio avversario prototipo Lista GK 1750p versione 2 760594 . Ma in generale come ti sembra?
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

prototipo Lista GK 1750p versione 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prototipo Lista GK 1750p versione 2   prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 2:35 pm

simpatica, anche se un solo dreddy non mi ispira molto...fa parte di quelle cose "o due o nessuna", ma se vuoi provarla cos' nulla in contrario =) hai una grossa truppa da picchio più altre 3 che fanno un'ottima controcarica e abbastanza fuoco per sfoltire le truppazze...hai qualche problemino se qualcuno schiera molti veicoli però
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

prototipo Lista GK 1750p versione 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prototipo Lista GK 1750p versione 2   prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 5:14 pm

E vabbè, cerchero di farmi favorire dal campo. Magari fammi un fischio quando trovi la lista GK antitutto (in tono amichevole).
PS: Bello il tuo avatar. Chi è?
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

prototipo Lista GK 1750p versione 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prototipo Lista GK 1750p versione 2   prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 5:44 pm

un gran maestro =) trovato sul lexicanum
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

prototipo Lista GK 1750p versione 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prototipo Lista GK 1750p versione 2   prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 6:33 pm

Così mi piace molto! (sarà perchè adoro sia i purificatori che i paladiniXD). L'unica cosa scambierei il vindicare per un altro dreddy, ma questi sono gustiprototipo Lista GK 1750p versione 2 760594
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

prototipo Lista GK 1750p versione 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prototipo Lista GK 1750p versione 2   prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 6:00 pm

secondo me qst lista è sottotono xkè i paladini portano via troppi troppi punti, sono troppo carichi x un'unica unità e sono a piedi...e usando crowe io cercherei di sfruttare al pieno le sue capacità di rendere i purificatori truppa...quindi farei così personalmente: trasformerei i pallidini in terminator normali che fanno altrettanto x un minor prezzo e con tutti i punti che avanzi insieme ai punti del vindicare (lo toglierei da qst lista specificatamente xkè non mi sembra che ci stia molto, dato che è una lista costosa hai il problema di dover risiscare punti dappertutto e lui ne porta via molti e inutilmente in qst tattica specifica) metterei un secondo dreddy e aumenterei i purificatori su razorback così da avere 4 truppe a 1750pt., xkè 3 sono molto poche...detto qst ovviamente i termi in aip col biblio, qnd arrivi puoi evocare giusto? potresti evocare crowe dal fondocampo e mandarlo a menare le mani.. XD
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

prototipo Lista GK 1750p versione 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prototipo Lista GK 1750p versione 2   prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 6:13 pm

In effetti non è cattiva come idea. I paladini li avevo pensati in questo modo per renderli + resistenti ad una eventuale fase di tiro incentrata su di loro. Con i terminator ho paura che mi crepino subito dopo, senza che abbiano la possibilità di arrivare in CaC. E' anche per questo che ho messo il Biblio con lo scarico del fato( ditemelo se sono stato offensivo), così appena arriva fa subito una pizza devastante dando un pò di chence di sopravvivenza. Forse mettendo i Termy al costo di un cannone metto le munizioni psioniche e al quarto razor un altro cannone laser binato, che ne dici?
PS: la storia di evocare Crowe, ammetto, non ci avevo pensato.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

prototipo Lista GK 1750p versione 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prototipo Lista GK 1750p versione 2   prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 6:35 pm

se riesci davvero ad aggiungere una quarta truppa di purificatori con razor sei a cavallo, certo farli laser plasma puo rivelarsi interessante...e x crowe è un'ideuzza che mi è venuta ads...xkè non trovavo altro modo di protarlo al fronte lui da solo... Smile
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

prototipo Lista GK 1750p versione 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prototipo Lista GK 1750p versione 2   prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 7:07 pm

Personalmente preferisco il laser binato. Il plasma, nonostante la Fo piuttosto alta e l'elevato Vp, col fatto dell'area ho paura che scatteri troppo (stessa cosa per la pizza del biblio ma con lui il gioco vale la candela).
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

prototipo Lista GK 1750p versione 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prototipo Lista GK 1750p versione 2   prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 12:56 pm

ma il plasma del razorback è il fucile plasma binato.. Smile fo7 vp2 cadenza rapida...non è il cannone plasma con la pizza.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prototipo Lista GK 1750p versione 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prototipo Lista GK 1750p versione 2   prototipo Lista GK 1750p versione 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
prototipo Lista GK 1750p versione 2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: