Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore guerrieri orchi waylander guida mille impero warhammer rune ogri tiranidi stirpe alti Conti silvani codex caos esercito elemental viverna eldar nani regole Archaon edizione manuale

 

 Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Empty
MessaggioTitolo: Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre   Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 5:34 pm

allora, le liste ormai sono pubblicate sul Tilea quindi posso permettermi di scriverla qua. questa lista è stata creata x il torneo di Parcocitta (VICENZA) che si terrà domenica 9 ottobre. torneo a 1750pt. organizzato dal club Hellfire a cui parteciperanno squadre da tutta italia, ci si aspetta un torneo parecchio tosto e molto competitivo, con tutti i relativi problemi del caso. il Club Grifoni d'Oro porterà 2 squadre, il sottoscritto sarà capitano della squadra 2, composta da.

Thorhammer92 (capitano)- guardia imperiale
Tyranus (1° ufficiale)- Cavalieri grigi
Vassallo Sr. - Tiranidi
Vassallo Jr. - Lupi siderali

la lista che porterò è molto particolare, non come la giocherei io più sulla difensiva, ma particolarmente aggressiva e veloce:

QG

Squadra comando 1
+ astropate
+ ufficiale della flotta
+ (4x) termici 150pt.

su chimera
+ pala 65pt.

Squadra Comando 2
+ ufficiale della flotta
+ (4x) plasma 140pt.

su chimera
+ pala 65pt.

TRUPPE

veterani
+ (3x) plasma 115pt.

su chimera
+ pala 65pt.

veterani
+ (3x) termici 100pt.

veterani
+ (3x) termici 100pt.

veterani
+ (3x) termici 100pt.

SUPP. LEGGERI

Vendetta 130pt.

vendetta 130pt.

Vendetta 130pt.

SUPP. PESANTI

Manticora 160pt.

(2x) Hydra 150pt.

(2x) Hydra 150pt.
________________________
TOT. 1750pt.


che ne pensate? spero possa tornare utile anche ad altri, in caso vi farò sapere come va il torneo.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre   Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 5:57 pm

beh una lista della guardia cosi sinceramente non l'avevo mai vista,ma mi piace.

hai tutto imbarcato su chimera o vendetta,quindi sei veloce e incisivo sempre contando che hai 3 armi a squadra tra termici o plasma,poi tutto l'antifanteria dei multilaser e le armi della vendetta.

poi hai 4 hydra,ciò equivale a un totale annientamento dei volatili avversari,e la manticora che supporta,e non poco...

se tu mettessi un Medusa al posto della manticora?secondo me è forte il medusa con le pizze a VP2,VP1 con i proiettili cavi,secondo me è piu figa...ma va lo stesso bene una manticora...

nulla da obiettare sulla lista Smile
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre   Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 6:04 pm

si, l'altra versione comprende un medusa o meglio un colossus xkè nega la cover anche se ha solo vp4 ma fo ugualmente alta...io sarei più x il medusa xkè fo10 vp 2 è ottimo, ma purtroppo ha solo gittata 36" e i proiettili cavi ok che vanno a 48" vp1 e 2d6 x la penetrazione, ma cavolo hanno l'area piccola.......qst non mi piace xkè io ho bisogno dell'antifantazza cattivo a fo alta che almeno fa morte immediata in giro.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre   Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 6:50 pm

mmm capisco... peccato la pizzetta piccola x la F10VP1...

a qst punto metterei il medus con proiettili normali che cmq anche se tira a 36" non è male...di sicuro non mettere il basilisco che ha MINIMO 36" di gittata XD
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre   Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 12:59 pm

se sparo indiretto, se tiro diretto invece posso togliere l'ab ed evitare di considerare i 36", non è che xkè c'è scritto sul profilo minimo 36 allora lo si usa sempre eh!! attenzione!! serve solo se usi il bombardamento in modalità indiretta.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre   Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 2:04 pm

Peccato che i Basilisk non possano sparare diretti al bersaglio =P
Sulla lista preferisco non esprimermi data la mia ignoranza in materia, torno nel mio angolino buio da Eldar XD
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre   Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 9:05 pm

thorhammer92 ha scritto:
se sparo indiretto, se tiro diretto invece posso togliere l'ab ed evitare di considerare i 36", non è che xkè c'è scritto sul profilo minimo 36 allora lo si usa sempre eh!! attenzione!! serve solo se usi il bombardamento in modalità indiretta.. Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre 549507

uhm...e io ero convinto che fosse sempre minimo 36"...anche se non mi torna molto,secondo me ha ragione merlo,ma non so,mi posso sicuramente sbagliare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre   Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 9:32 pm

Certo che ho ragione io! Per la miseria XD Ahahahah ^^
Normalmente si potrebbe sparare direttamente, ma le postazioni d'artiglieria della GI non possono (:
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre   Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 11:57 pm

Asp, piccole correzioni: il colossus ha VP 3, ciò lo rende l'antifanteria ideale insieme all'executioner.
Per quanto riguarda il fuoco indiretto dello stesso: non può fare fuoco diretto, quindi l'angolo morto di 24" rimane, ma è trascurabile.
Il Medusa va preso un momento con le pinze perchè non ho ancora capito se il proiettile perforante può essere utilizzato a fuoco indiretto o solamente diretto, inoltre, teoricamente e ragionando per assurdo, entrambi i colpi (sia lo standard che quello a carica cava) non presentano gittata minima, ciò farebbe pensare che possano essere usati esclusivamente a fuoco diretto (in Imperial Armour Volume 1 era così). Certo, essendo un pezzo d'artiglieria questa cosa è poco credibile (anche perchè costringerebbe un veicolo a corazza 12 a rimanere esposto...), quindi, davvero, non so come prenderlo.

Tornando alla lista... sei sicuro di non soffrire il CaC? Perchè non hai neanche un maglio e nemmeno un'arma ptenziata, inoltre la disciplina viene meno senza un Lord Commissario... per carità, i veterani reggono bene lo stesso, però la D7 è sempre una brutta bestia, soprattutto quando l'intero esercito tende ad essere diviso per potersi gettare a capofitto sul nemico.

Se ti serve un antifanteria versatile, ti consiglierei di far spazio per un Executioner, asfalta praticamente qualsiasi cosa (deviazione permettendo), soprattutto se settato con laser e plasma (o "plasmon" che dir si voglia XD).
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre   Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 12:48 pm

si l'executioner nonostante il costo molto elevato è il mio Russ preferito assieme al grande Punisher(che fa 20 colpi a F5),poichè l'executioner se settato con cannoli plasma laterali scatena 5 pizzette a turno F7 VP2...spaventoso

riguardo invece ai carri d'artiglieria secondo me il migliore resta il Medusa o il Colossus
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre   Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 12:57 pm

Il Colossus è un pezzo da 90, il Medusa se sparasse a fuoco indiretto sarebbe al pari (perchè non nega le cover ma contro i veicoli è l'ideale) e quasi quasi gli farei posto in lista. Questo devo riuscire a capire XD XD XD perchè per me il Medusa può sparare sia diretto che indiretto, ma al GW non hanno saputo dirmelo e, ovviamente, ogni altro giocatore ha la sua versione -_-

Il Punisher l'ho provato parecchie volte ma non mi ha mai soddisfatto, con AB 3 perde parecchio e l'assenza di VP si fa sentire... preferisco spendere 10 punti in più per l'executioner.

Tornando alla lista, come dicevo nel post sopra, la vedo facilmente disperdibile e poco adatta a reggere un'eventuale carica data l'assenza di armi potenziate e magli...
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre   Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 4:47 pm

la lista ha funzionato molto bene:
1a partita contro un BT al terzo turno aveva perso:
4/6 di speeder, 10 terminator, 5 tattici
peccato che poi di colpo si è ricordato cm sculare e con 4 modelli in campo mi ha abbattuto le uniche cose che potevano contrastarlo e nonostante al 7° turno gli rimanessero solo 5 tattici sulla base ha vinto di killpoint e pareggiato di base (5 tattici hanno eliminato 20 fantacci e un hydra che contestavano....non dico altro) risultato 12 a 8 x lui..

2a partita contro un orko mobbona (198 modelli di fanteria sciakalli e mek), sono riuscito senza problemi a tenerlo oltre la metà campo (era a quarti la partita) sacrificando solo l'indispensabile, peccato che gli obiettivi erano TUTTI sulla metà campo e la partita è finita al 5o turno senno gli obiettivi contestati da 2/3 diventavano 3/3 e potevo pareggiare totalmente...ìrisultato 14 a 6 x lui..
(ho vinto di delta: +20pt xkè una sola guardia di una squadra non è morta e non ha concesso 50pt!!! XD XD)

3a partita contro GK che giocava biblio inquisitore 10 paladini 7 terminator 5 terminator 5 tattici 5 tattici, ha dovuto tenere tutto in riserva dato che era alba di guerra e non gli conveniva mettersi a metà campo scoperto contro di me...quindi la roba dell'AIP è arrivata tutta ritardata dal mio ufficiale della flotta e quindi ho eliminato un'unità alla volta in tutta tranquillità...i paldini che si sono beccati un intero turno di fuoco tutto su di loro sono rimasti vivi in 4 che sono scesi dalla cover e hanno distrutto. vendetta, veterani, chimera 1 hydra...basta.. Smile alla fine della partita a lui rimanevano 4 terminator e l'inquisitore..ho vinto di obiettivi (ne avevo 3 su 3) e di killpoint.. Smile
risultato 18 a 2..

diciamo che con il BT c'è stato un repentino cambio di andamento che non mi aspettavo e di colpo sembrava fare le magie...vabbè, con l'orko era una sculata assurda, gli facevo un fracco di ferite e lui ne salvava 1 su 3 al 6+!!!! 8gli altri dadi erano in genere 5 o 4) x non parlare dei veicoli che doveva colpire al 6+ e su 30 attacchi 10 entravano...vabbè, leggero al 6...5 leggeri!! e casulamente kabom!! ovvio no?????? il gk è stato il giocatore più tranquillo e sciolto e li ho giocato tatticamente molto bene con lo schieramento che mi permetteva di ruotare sul posto con i veicoli e avere 180° di visuale a tiro teso sul mio lato di schieramento...quindi tutto ad incastro senza dare cover a lui, ma dandola a me stesso.. Smile
cmq non posso lamentarmi dai, un bel torneo, scarognati come squadra ma vabbè, capita, e devo dire che sono stato contento degli avversari, tutti molto tranquilli, sportivi e con ottimo fairplay.. Smile
Torna in alto Andare in basso
CommissarioLord
Nano
Nano
CommissarioLord


Maschio
Numero di messaggi : 391
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 20.06.11

Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre   Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 1:03 pm

Ottimo mi pare Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre 114718
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre   Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 7:48 pm

si si, tranquilla come cosa....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre   Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista 1750pt. Guardia Imperiale per Torneo a Squadre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista guardia imperiale 1000pt (x svvago, non x torneo)
» Lista Guardia Imperiale 800 pt.
» lista guardia imperiale (prototipo)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: