Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti mille nani rune eldar waylander manuale silvani tiranidi signore impero stirpe orchi codex regole caos viverna elemental guerrieri esercito warhammer Archaon ogri edizione alti guida

 

 Aiuto Impero 1500 punti

Andare in basso 
+3
Kiba
Spartagor
gesus
7 partecipanti
AutoreMessaggio
gesus
Zombie
Zombie
gesus


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.10.11

impero - Aiuto Impero 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Impero 1500 punti   impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 9:39 pm

Ciao a tutti! Sto per fare la mia prima lista dell'Impero a 1500 punti. Potete darmi qualche consiglio?
Il mio sfidante ha come esercito i Guerrieri del Caos.. e mi ha battuto già due volte!
Quello che vi chiedo non è solo un elenco dei pezzi da schierare, ma anche il loro equipaggiamento.. soprattutto per i personaggi e i maghi.
Grazie mille! Vi dedicherò la mia prima vittoria! Primo
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

impero - Aiuto Impero 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Impero 1500 punti   impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 6:42 am

benvenuto nel forum!

prima di postare presentati nella sezione...
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

impero - Aiuto Impero 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Impero 1500 punti   impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 7:53 am

ciao,io ho giocato l'impero 2 o 3 volte e vedendo fare liste a Isafel(un utente mio amico che è qua sul forum),ho imparato quali unità sono forti,ti faccio un breve elenco:

EROI:

il capitano/generale è multiuso,però per farlo decente devi dargli un compito specifico,esempio se vuoi vincere le sfide(cosa che farebbe gola vs i guerrieri del caos che io gioco),gli dai lo specchio di von horstmann,e qualche altro equipaggiamento che lo renda imbattibile nelle sfide,difatti lo specchio inverte le statistiche del capitano con quelle dell'avversario in questione che in questo caso è il condottiero del caos che è di gran lunga piu forte dell'imperiale,quindi tu inverti le statistiche e riesci a vincere piu facilmente.

il prete è ottimo secondo me,ha preghiere forti e picchia anche bene,mentre il mago ha a disposizione tutte le sfere di magia,e degli oggetti molto invitanti...

ti conisglio di giocare 1 mago/arcimago e 1 prete

TRUPPE:

gli alabardieri sono forti con F4,io li giocherei,mentre gli spadaccini con I4 sono buoni,però ricorda sempre i distaccamenti di balestrieri o archibugieri.

riguardo i lanceri secondo me fanno pena poichè costano quanto un alabardiere e hanno meno forza...beh le lance conferiscono piu ranghi dai quali attaccare ma meglio le alabarde.

la milizia mettila se vuoi farti dei distaccamenti con loro ma unità grosse assolutamente no

la cavalleria è forte,io te la consiglio solo se dentro ci giochi un eroe oppure Kurt Helborg.

SPECIALI

ovviamente le grandispade che con le GA sono fortissime,una bella unità da 20 sarebbe gia un buon punto di partenza,ma aumentarla non farebbe male.

i grandi cannoni e i mortai ok sono forti e necessari nell'impero.

le staffette e i pistolieri a me non piacciono,non li ho mai visti giocare ma secondo me cè roba migliore

RARE

vabbè il carro è forte,giocalo però solo dai 2000p in su,perchè in 1500p ti ruba un quinto dell'esercito...sarebbero troppi punti buttati

poi la batteria di razzi è abbastanza buona mentre la raffica di tuono io l'ho giocata 3 volte e ti dico il risultato:prima partita fa avaria,si inceppa e non fa nnt,seconda partita idem,terza rifà avaria ma tira tutti i colpi prima di esplodere

quindi ti consiglio tralle due di giocare i razzi
Torna in alto Andare in basso
king louen
Nano
Nano
king louen


Maschio
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 19.07.11

impero - Aiuto Impero 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Impero 1500 punti   impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 11:52 am

Bravo kiba ,unica cosa io consiglierei un arcilettore che è un prete-mago-forte in cac su altare.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

impero - Aiuto Impero 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Impero 1500 punti   impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 5:33 pm

Non dimenticate un mastro ingegnere che fa ritirare le avarie o le deviazioni,costa solo 65 p.ti e può veramente salvarti in corner
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

impero - Aiuto Impero 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Impero 1500 punti   impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 5:41 pm

king louen ha scritto:
Bravo kiba ,unica cosa io consiglierei un arcilettore che è un prete-mago-forte in cac su altare.

grazie king! Smile

cmq si mi ero dimenticato di dire dell'arcilettore che sull'altare è molto buono
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

impero - Aiuto Impero 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Impero 1500 punti   impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 10:58 pm

Secondo me l'Impero offre in 8° molte più soluzioni ugualmente competitive. una lista bilanciata secondo me può avere una base di 25 lanceri, 25 spadaccini, 20 grandispade. La terza scelta è un po' di cuore perchè come truppa non sono il massimo, se punti sulla competitività pura gioca un'altra da 25 di lance, alabarde o spade.

per gli equip dai lo scudo solo ai lanceri e mai agli alabardieri.

per i distaccamenti fanne uno da tiro e uno da CaC: alle grandispade affianca dei coscritti (10 in rango da 5 o 9 in rango da 3, come preferisci), ai lanceri gli alabardieri (10 in rango da 5) e agli spadaccini quello che preferisci eccetto lanceri.

per le macchine ci stanno almeno due cannoni, un mortaio e un lanciarazzi.

Per gli eroi la scelta è vasta, evita però il generale che è poco performante e il maestro templare a meno che non giochi solo cavalleria (ma anche in questo caso forse è meglio l'arcilettore su carro)
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

impero - Aiuto Impero 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Impero 1500 punti   impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 9:17 pm

si,quoto barce,ma per curiosità,come mai reputi i lanceri migliori degli alabardieri?

non è una critica,ma solo un tuo parere poichè secondo me entrambi sono buoni,contando che le lance attaccano in maggior n° mentre le alabarde danno +1 F... secondo me sarebe meglio F4 data dalle alabarde,secondo te?

@gesus:ovviamente vanno bene entrambi,metti quelli che preferisci
Torna in alto Andare in basso
gesus
Zombie
Zombie
gesus


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.10.11

impero - Aiuto Impero 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Impero 1500 punti   impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 12:16 am

Grazie a tutti per i vari consigli, però a me servirebbe qualcosa di più preciso. Io un' infarinatura generale già me la sono fatta, forse era la mia richiesta troppo generica e quindi fuorviante. A me servirebbe una lista che secondo voi sia forte e competitiva contro i guerrieri del caos.
Ad esempio una lista dettagliata delle unità e dei personaggi che rientrino in 1500 punti, che descriva i rispettivi equipaggiamenti sia dei personaggi che delle unità, dei consigli su quali personaggi aggregare con quali unità, quali magie usare, e magari una specifica tattica e quindi uno schieramento da adottare...Lo so che sto chiedendo troppo però se ci fosse qualche veterano che gioca con l'impero, che si facesse avanti...Comunque qualsiasi consiglio è ben accetto.
Ringrazio ancora tutti quelli che hanno risposto.

A presto Smile
Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

impero - Aiuto Impero 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Impero 1500 punti   impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 7:19 am

gesus ha scritto:
Grazie a tutti per i vari consigli, però a me servirebbe qualcosa di più preciso. Io un' infarinatura generale già me la sono fatta, forse era la mia richiesta troppo generica e quindi fuorviante. A me servirebbe una lista che secondo voi sia forte e competitiva contro i guerrieri del caos.
Ad esempio una lista dettagliata delle unità e dei personaggi che rientrino in 1500 punti, che descriva i rispettivi equipaggiamenti sia dei personaggi che delle unità, dei consigli su quali personaggi aggregare con quali unità, quali magie usare, e magari una specifica tattica e quindi uno schieramento da adottare...Lo so che sto chiedendo troppo però se ci fosse qualche veterano che gioca con l'impero, che si facesse avanti...Comunque qualsiasi consiglio è ben accetto.
Ringrazio ancora tutti quelli che hanno risposto.

A presto impero - Aiuto Impero 1500 punti 549507

Arcilettore su Altare+ Specchio van Hosterman + Armatura ferro meteorico + Fate Sword(non mi ricordo il nome in italiano)
Mago 2^ Luce , con Sigillo al 4+
Ingegnere

20 flagellanti+campione (scelta truppa) [in combinazione con Ac10 I10 della Luce e Birona Timewarp]
10 pipini+5Distaccamento +5 Distaccamento(ottimi schermini a basso prezzo)
10 pipini +5Distaccamento +5 Distaccamento(ottimi schermini a basso prezzo)3xCannoni
1xCarro a vapore [anche lui con Birona... eccezzionale avere un ferro d astiro che carica di 30'']
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

impero - Aiuto Impero 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Impero 1500 punti   impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 10:50 am

quoto ma le truppe falle di tiratori.

Per kiba: non intendevo dire che i lanceri sono meglio ma solo che come unità madre vanno loro mentre come distaccamento gli alabardieri. mettendo 25 alabardieri ho 10 A fo 4 che avrei comunque in caso fossero di distaccamento, mentre 25 lanceri fanno 15 A fo 3 con migliore tiro armatura.

Quindi dicevo di giocare i lanceri come unità madre, gli alabardieri come distaccamento
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

impero - Aiuto Impero 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Impero 1500 punti   impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 12:57 pm

ok barce,avevo capito male io,cmq sono d'accordo con te su questo^^
Torna in alto Andare in basso
gesus
Zombie
Zombie
gesus


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.10.11

impero - Aiuto Impero 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Impero 1500 punti   impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 6:08 pm

Grazie a Kingogre, centrato in pieno quello che cercavo Ok .

Qualche domanda:

Dare al mago il sapere del metallo, potrebbe essere meglio? Almeno cerco di eliminare i super corazzati. E poi con chi lo intrupperesti?

Siccome questa lista è totalmente diversa dalle mie, mi dici come la schiereresti e quale tattiche dovrei usare + o - .

per pipini cosa giocheresti? Five

PS Spero che comunque arrivino altre liste!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

impero - Aiuto Impero 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Impero 1500 punti   impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 10:38 pm

il mago va con la luce non solo perchè è una buona sfera ma anche e soprattutto per potenziare l'incantesimo esilio quando lanciato dall'arcilettore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impero - Aiuto Impero 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Impero 1500 punti   impero - Aiuto Impero 1500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Impero 1500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto Impero 1000 punti
» Aiuto lista Impero 1000 punti
» aiuto lista DA 1500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: