Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Campagna di Firenze. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Campagna di Firenze. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Campagna di Firenze. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Campagna di Firenze. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Campagna di Firenze. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Campagna di Firenze. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Campagna di Firenze. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Campagna di Firenze. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Campagna di Firenze. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Campagna di Firenze. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri impero caos orchi elemental edizione signore regole Archaon viverna alti nani ogri silvani guida esercito codex warhammer mille eldar stirpe waylander rune manuale tiranidi Conti

 

 Campagna di Firenze.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

Campagna di Firenze. Empty
MessaggioTitolo: Campagna di Firenze.   Campagna di Firenze. Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 11:23 pm

Ed eccomi nel mio confortevole bunker da "sturmtruppen", di ritorno dalla prima giornata della campagna al GW Firenze.
Riporto 2 notizie, una pessima e una ottima, cominciamo con la pessima: non ho potuto utilizzare i miei veicoli in quanto sono cambiati i ragazzi dello staff -_- non commento. La prossima volta utilizzerò esclusivamente dei Macharius v_v

E ora passiamo alla ottima, ossia al Battle Report ^^

Prima partita: 1050 punti di Guardia Imperiale contro 1000 di marines di Slaanesh e 1800 di Necron.

Lista mia: Colonnello con pistola laser e arma da mischia, 4 attendenti con fucile termico, Lord Commissario con pistola requiem e arma potenziata, squadra veterani temprati con 3 lanciagranate e armature a carapace, 4 squadre di veterani temprati full termici e armature a carapace, leman russ con laser e requiem.

Lista Necron: 2 squadre da 16 guerrieri, sacerdote7sterminatore (o qualcosa del genere), 6 sciami (uniti al sacerdote/ sterminatore), sacerdote con equipaggiamenti vari e ragno delle tombe.

Lista marines di Slaanesh: 2 squadre di marines standard con campioni magliuti su Rhino, squadra di demonette in AIP, obliteratore in AIP, campione esaltato settato da CaC pesante, dreadnough con cannone laser binato.

Una pioggia fitta cade sul campo mentre le Guardie si appostano all'interno di un edificio in rovina da cui riescono a controllare l'intero tavolo, a destra gli scintillanti Necron che scannerizzano il campo e davanti i Marines di Slaanesh che fanno gestacci e lanciano insulti. Purtroppo i dadi sono sfavorevoli e l'iziativa principale va ai caotici, poi ai necron e, infine, alla Legio Feralis.
Il primo turno trascorre come se niente fosse, il Colonnello Snider ordina a due squadre di disporsi su sue ranghi e aprire il fuoco sul sacerdote e gli sciami, una potente salva di fucili laser attraversa l'aria e incenerisce 3 sciami mentre rimbalza inefficacemente sulla lucida corazza del sacerdote, il Leman Russ, invece non riesce a dare il meglio di se, visto che il Plasma Executioner sembra non essere adatto a ricoprire il ruolo di cannone pesante, nonostante l'iniziale colpo di cannone laser del dreadnough sembra aver, finalmente, richiamato l'equipaggio alla cruda realtà. I necron si disinteressano totalmente delle Guardie inviando un comunicato di "alleanza temporanea" su una frequenza Vox criptata e si lanciano a testa bassa contro i caotici. Il secondo turno vede il dreadnough avanzare, così come per il turno successivo, ma impossibilitato a sparare a causa della mira sempre più precisa dei serventi ormai non più abituati alle battaglie. Arrivano le demonette, che si fiondano sui Necron, e l'obliteratore che, dopo aver incenerito 2 Guardie, insoddisfatto, rivolge le sue attenzioni sugli infami scheletrini che hanno immobilizzato un Rhino.
Il dreadnough carica una delle due squadre rimaste allo scoperto e la spaza via, non rendendosi conto di essere caduto in una trappola, infatti, per incenerire qualche fantaccino se ne è ritrovati ben 46 contro e con 13 termici a portata di tiro, inoltre l'altra squadra rimasta fuori dell'edificio, per vendicare la morte dei compagni, aggira il dreadnough mentre la voce del Colonnello viene coperta dall'assordante rombo dei motori surriscaldati e con 3 colpi di termico ben piazzati fa espodere l'immonda macchian da guerra che si porta via altri due fanti, la squadra testa, ma voce del Lord Commissario Rei è udibile persino al di sopra del fragore della battaglia e i fanti, ispirati dai discorsi dell'ufficiale, non si lasciano scoraggiare, votano le armi verso il fronte e si gettano a testa bassa verso il rhino in avvicinamento insieme ad un'altra squadra.
Il leman Russ spara sul corpo a corpo che si sta svolgendo tra i necorn e i caotici, ma incenerisce solo un marine mentre la squadra 4 distrugge il rhino e assalta i marines sbarcati uccidendone uno e reggendo sino al 5° turno, dando il tempo alla squadra 3 di raggiungere l'altro rhino (che nel frattempo era stato riparato e aveva sbarcato l'altra squadra di marines) per farlo esplodere.
La squadra 4, al 5° ed ultimo turno, viene completamente spazzata via, ma costantemente incitata dalle parole del Commissario, prima di spirare, si porta appresso altri 3 marines. I pochi caotici rimasti cadono un'altra volta in trappola e, decisi a guadagnare un facile KP, assaltano e distruggono il Leman Russ solo per ritrovarsi addosso ben 7 fucili termici, 3 lanciagranate, 12 fucili laser, 3 pistole laser e una pistola requiem. Il Colonnello ordina aalle squadre di disporsi su due ranghi e aprire il fuoco e prima ancora che i marines abbiano il tempo di capire cosa stia per accadere vengono vaporizzati in una nube di fumo rancido e sangue vaporizzato. Quando il fumo si disperde, le 3 squadre rimaste esultano insieme agli ufficiali, la disperata difesa ha retto!

BR partita 2, Marines di Nurgle contro Guardia Imperiale, circa 1100/ 1200 punti (liste stilate in fretta per via dei disguidi sopra citati).

Lista Guardia: vedi sopra ma sostituisci il Leman Russ con un Executioner laser/ plasma.

Lista Nurgle: principe demone con volo demoniaco, squadra di berserkers appeidata, land raider con abaddon e 5 terminator con campione, due squadre di marines standard di cui una con lanciarazzi.

L'iniziativa va ai caotici, che già pregustano la vittoria ("questa la vinco", parole dell'avversario; "aspetta a dirlo" risposta mia).
Il Land Raider tenta di sbarazzarsi dell'Executioner, ma la batteria del laser si rivela avariata e l'amperaggio non è sufficiente a garantire una scarica di potenza sufficiente nemmeno per scuotere l'equipaggio. Le Guardie, arroccate in campo aperto su di un obiettivo, decidono di aprire la formazione e mandano la squadra 5 a trincerarsi in un edificio, visto che il PD si è mosso come previsto, ossia: per evitare di transitare nell'edificio si è appostato dietro il Land Raider.
Il Lord Commissario pronuncia un infervorante discorso e le truppe si preparano all'ormai sicuro Corpo a Corpo ("adesso ti meno e tu perdi, hai la guardia", ha detto l'avversario; "se devo perdere, lo farò da vera Guardia Imperiale! Non cederò di un solo millimetro, a costo di dover giocare sino all'ultimo uomo disponibile!" rispondo io). La squadra uno si getta in avanti e, dietro accurato ordine del Colonnello, distrugge il Land Raider con un solo e precisissimo colpo di fucile termico. I terribili Terminator e Abaddon sbarcano dal veicolo, neri di rabbia e subiscono le ire della squadra 5 che dalla relativa sicurezza delle macerie riesce ad abbattere uno dei terminator, dopodichè la squadra 1, a meno di 6 pollici dai terminator, fa l'unica cosa fattibile: assalta. Il corpo a corpo è cruento e le guardie periscono tra atroci urla davanti ai compagni che però, nonostante tutto, rincuorati anche dalla presenza del Commissario che continua ad incitare senza tregua ad atti di eroismo e coraggio, resistono e si preparano alla carica che arriva, inesorabilmente, al turno successivo. L'avversario sorride, è già sicuro di aggiudicarsi l'obiettivo, ma si sbaglia! Il Lord Commissario è il primo ad opporsi alla carica di Abaddon insieme a 2 squadre, 6 fanti periscono prima di poter reagire, mentre gli altri riescono ad abbattere un altro terminator e lo stesso Lord Commissario pianta per ben 2 volte la sua affilata spada nelle giunture dell'armatura del Grande Condottiero del Caos, sotto lo stupore degli dei che, attoniti, assistono alla scena sicuri che l'Ufficiale, presto, perirà. Il principe Demone, intanto, decide di dar man forte al distruttore e ai suoi patetici terminator, che non riescono a levarsi di mezzo qualche stupida Guardia e un ronzante lord Commissario che non fa che strepitare stupidaggini sul valore e l'onore, e si getta a capo fitto sulla squadra 4, che regge alla carica per ben 2 turni, dando così il tempo alla squadra 5 di uscire allo scoperto e correre a dare man forte al Commissario e al Colonnello, che nel frattempo si è unito alla mischia. La battaglia si conclude cruentemente all'ultimo turno, con i marines che esultano perchè sono riusciti a zittire il plasma executioner, ma non prima che questi trasformasse i berserkers in una poltiglia di liquidi incandescenti e inidentificabili e le Guardie che, a colpi di baionetta e laser a bruciapelo, tritano i Terminator rimasti mentre il Commissario e il Colonnello affondano le lame nel petto del distruttore prima di dedicarsi al Principe demone, che cadrà poi per mano di uno dei veterani del plotone di comando che, sfruttando la confusione, riesce ad arrampicarsi sulla schiena dell'immondo demone e tranciargli la testa con la sua affilatissima baionetta.
Il fumo si solleva, le guardie si raccolgono vicine sotto i fermi e mirati ordini del Colonnello e del Commissario prima di lanciare un fragoroso strepito di vittoria. Sul volto del giocatore caotico si dipinge un'espressione di puro stupore quando scopre che, come avevo detto, le Guardie non sarerebbero arretrate di un solo passo, addirittura uccidendo Abaddon e il suo seguito e un principe demone ritenuto invincibile. La partita è vinta, il Leman Russ è ancora in grado di aprire il fuoco con le armi montate sulle casematte e frontalmente sono sopravvissuet due mezze squadre e 2 veterani del plotone di comando, oltre al Colonnello e al Lord Commissario.

Questo è tutto per oggi, adesso, alcune considerazioni:

Armature a carapace: utilissime, hanno salvato la vita a parecchi fanti!
Fucili termici: ottimi e devastanti.
Lanciagranate: sempre dei comodi pezzi per infastidire il nemico.
Leman Russ Executioner: fortemente rivalutato.
Artiglieria: non ne ho sentita minimamente l'assenza, piuttosto ho sentito la mancanza di un altro Leman Russ standard.

Menzioni d'onore:
- Squadra più eroica-> squadra 3, che per ben 2 volte si è sacrificata ottenendo ottimi risultati e consentendo al resto dell'esercito un vitale turno di "libertà" per fare il punto.
- Squadra più tenace-> praticamente tutte.
- Miglior Comandante-> Colonnello Shultz Snider (8 anni di onorato servizio insieme, ragazzi, il mio miglior secondo in comando!).
- Premio "Mr Commissario"-> Lord Commissario ANgle Rei XD Si, ho il modello che mi rappresenta in campo v_v inoltre pronuncio i discorsi ispiratori anche dal vivo mentre gioco, per questo non fallisco mai i test di morale v_v
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Campagna di Firenze. Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Firenze.   Campagna di Firenze. Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 12:50 pm

ohohohoh la guardia che stende x due volte i marines del caos!!!grandissimo Angle,bellissimo Bg con cose originali come i nomi e i numeri alle tue squadre,complimenti!
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

Campagna di Firenze. Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Firenze.   Campagna di Firenze. Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 4:00 pm

Grassie ^^ il bg è un lato a cui bado molto, ogni squadra ha un suo nome e un suo numero (a dire la verità ho diversi quaderni con annotato il nome di ogni singolo fante e veicolo, sono fissato XD), così come ogni ufficiale ha un suo grado e un suo nome, più soprannomi vari (anche se per brevità non cito sempre tutto). Oltre a dare colore al BR, anche in campo rende bene.
I marins del Caos devo dire che sono un esercito normale, a dispetto di ciò che dicono parecchi, Trovo molto più ostici i marines normali.

Tornando sui BR, mercoledì ho avuto occasione di fare una partita di 4 turni contro un commilitone con la Guardia Imperiale... signori, mai più! A dir poco snervante e, come avevo previsto, è finita assolutamente pari XD Sia per i punti rimasti in campo che per le basi. Attualmente sono il primo in classifica, sempre che oggi qualcuno non sia riuscito a superarmi, la prossima settimana farò un salto a controllare v_v
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
Ospite
Ospite
avatar



Campagna di Firenze. Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Firenze.   Campagna di Firenze. Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 5:09 pm

molto bello!!
lungo ma bello; lo ho letto tutto Campagna di Firenze. 430593
Torna in alto Andare in basso
zbardekz98
Guerriero
Guerriero
zbardekz98


Maschio
Numero di messaggi : 1111
Età : 25
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 29.07.11

Campagna di Firenze. Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Firenze.   Campagna di Firenze. Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 5:34 pm

waw bello!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Campagna di Firenze. Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Firenze.   Campagna di Firenze. Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 6:02 pm

beh riguardo al quaderno con annotati nomi dei fanti è molto originale,bella trovata!
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

Campagna di Firenze. Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Firenze.   Campagna di Firenze. Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 5:14 pm

Ed eccoci qua con l'aggiornamento! La partita di oggi (facente ancora parte della campagna che si concluderà venerdì PV) è stata a circa 1300 punti contro gli space marines.

Lista Marines:
Bibliotecario in armatura terminator con martello tuono e scudo tempesta, 5 terminator con maglio e un cannone d'assalto.

2 squadre da 10 marines splittate, entrambe con cannone plasma.
Squadra da 10 esploratori con lanciarazzi e fucile di precisione.

Dreadnought normale con lanciarazzi e cannone d'assalto.

Ironclad con maglio a catena su capsula.


Lista Legio Feralis:

Colonnello Shultz Snider (conta come Straken) e plotone di comando (4 veterani con fucile termico).
Lord Commissario Rei Angle con spada potenziata e pistola requiem.

Squadre Veterani Temprati 1 e 2, full termici e con armature a carapace.

Plotone di fanteria a pieno organico con 5 termici, "unito", sezione di comando con 4 termici.

Leman Russ con laser frontale e plasma laterali.

Manticore.

E' pieno giorno e il campo è ben illuminato quando le Guardie arrivano per prime sul campo; stando alle informazioni ricevute, una piccola forza di Space Marines sarebbe transitata da lì entro alcuni minuti.
Le Guardie si schierano in fretta dentro un vecchio edificio abbandonato, lasciando fuori il plotone mentre il Manticore sfonda la parete posteriore dell'ormai decaduta struttura e si ricava una vera e propria nicchia.
Il Leman Russ si posiziona sul fianco sinistro, così da coprire l'intero campo con il suo letale cannone principale, ed eccoli arrivare. Sono pochi, giusto 25 più un dreadnought, ma corrono subito a ripararsi dietro alcune macerie e si posizionano per meglio colpire le "inutili" (così ha detto l'avversario) Guardie.
Ad aprire le danze è il Manticore, che lancia un missile talmente carico d'ira da non dividersi, ma perforare la sottile corazza del dreadnought e detonare al suo interno portandosi dietro uno sprovveduto marine che si trovava nelle vicinanze, il Leman Russ, intanto, si dedica alla squadra di esploratori, arroccata in un edificio dall'altra parte del tavolo, ma riesce ad uccidere solo 5 esploratori.
I Marines rispondono bersagliando l'unica cosa che sia a portata dei cannoni plasma e che non abbia una corazzatura adeguata: il plotone.
I fanti vengono letteralmente macellati dai cannoni plasma e dall'ironclad che, appena sbarcato dalla capsula, libera la rabbia dei suoi lanciafiamme, 25 fanti periscono sul colpo, ma i discorsi infervorati del commissario (pronunciati dal vivo, dovevate vedere l'espressione dell'avversario XD) riescono mantenere i ranghi ben serrati e compatti.
"Abbattete tutto!" urla più volte il Colonnello, seguito dal tenente che comanda il plotone e una potentissima bordata di colpi di fucile termico si abbatte sul dreadnought e sulla capsula, facendole esplodere entrambe e coinvolgendo due guardie nell'esplosione.
Il Manticore si rivela dotato di razzi difettosi, visto che gli altri tre riescono solamente a tritare 9 marines su 10, ma il Leman Russ, in compenso, sradica la squadra esploratori e inizia a falciare la seconda squadra tattica mentre il Bibliotecario e i suoi terminator si preparano al teletrasporto.
Purtroppo per i Marines, qualcosa va tremendamente storto e la squadra in armatura term inator si ritrova in un remoto angolo del campo ed è costretta a ricorrere ad un potere psionico per muoversi.
Nero di rabbia, il Bibliotecario libera tutte le sue ire sul Manticore che ha appena esaurito i razzi, ma sia il suoi potenti poteri mentali che il letale cannone d'assalto non riescono neanche a scuotere il veicolo.
I Terminator e il bibliotecario finiscono di ridurre in poltiglia il plotone solo per rendersi conto di essere caduti in una trappola mortale: le 2 squadre di veterani escono dall'edificio insieme al Lord Commissario, al plotone di comando e alla sezione che comandava il plotone: "Disporsi su due ranghi!" strepita il Colonnello per poi proseguire, seguito dal Tenente, abbaiando "Primo rango, FUOCO! Secondo rango, FUOCO!".
La letale pioggia di proiettili laser e scariche di termico si rivela sin troppo anche per la sacra armatura del Bibliotecario che cade, con gli occhi sbarrati, al suolo, incredulo di essere stato messo a tacere da 20 Guardie Imperiali spronate da un Lord Commissario.
I 6 marines rimasti dall'altra parte del campo gettano le armi e alzano le mani in segno di resa, sono gli ultimi rimasti della loro fazione e hanno capito che la Guardia Imperiale è totalmente differente dalle barzellette che circolano nei monasteri...

Un paio di precisazioni: la partita era a Kill Points e l'avversario è stato a dir poco antisportivo, al di là delle regole che andava inventandosi, a fine partita s'è messo ad urlare che non potevano segnare questa partita come valida ai fini della campagna perchè "lui doveva vincere". Il ragazzo della GW ha provato ha farlo ragionare, ma l'unica è stata fargli un bel discorso da commissario (e guardacaso avevo anche la divisa addosso, con tanto di gradi XD) e invitarlo ad accettare la sconfitta ad un gioco e a dimostrare un minimo di spirito sportivo, invece di perdere la faccia come ha fatto davanti a tutti.
La partita è stata poi regolarmente registrata, 1 punto a lui e 4 a me (3 per averla vinta più uno perchè è giornata di campagna, peccato non aver fatto ad almeno 1500, così ne avre cuccati 5, ma vabbhè).

Attualmente sono ancora il primo in classifica con non meno di 10 punti, gli altri giocatori, per ora, non superano i 5 ma aspetto a cantar vittoria. C'è ancora un'intera settimana e il Caotico dell'altra volta vuole la rivincita, che sono ben lieto di dargli XD

Passiamo alla Sala degli Eroi...

Unità più coraggiosa ed eroica: il plotone di fanteria che non ha arretrato di un solo passo nonstante le ingenti perdite, preferendo farsi asfaltare piuttosto che cedere!

Unità più letali: Squadre di Veterani 1 e 2, che sono state quelle che hanno effettivamente fatto saltare Capsula e Ironclad.

Unità più devastante psicologicamente: il Leman Russ, su cui l'avversario non ha tirato nemmeno un colpo.

Unità più beffarda: il Manticore, che ha tirato 4 colpi in tutta la partita ma ha resistito ad un colpo diretto a Fo 10 e ad una scarica di cannone d'assalto (dovevate vedere quant'ha rosicato l'avversario quando ha ottenuto quella sfilza di 1 sia per colpire che per penetrare XD XD XD).
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
zbardekz98
Guerriero
Guerriero
zbardekz98


Maschio
Numero di messaggi : 1111
Età : 25
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 29.07.11

Campagna di Firenze. Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Firenze.   Campagna di Firenze. Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 5:41 pm

waaaw Very Happy w il leman russ!!!
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

Campagna di Firenze. Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Firenze.   Campagna di Firenze. Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 5:55 pm

il leman russ è una delle mie unità preferite e non mi ha mai deluso
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Campagna di Firenze. Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Firenze.   Campagna di Firenze. Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 6:10 pm

speriamo non deluda anche me xD

bello, molto bello!!!
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

Campagna di Firenze. Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Firenze.   Campagna di Firenze. Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 6:13 pm

Si, è estremamente versatile e anche a bassi punteggi è ottimo per aggiungere potenza di fuoco, lo gioco da 8 anni e non ho mai avuto un solo dubbio sull'utilizzarlo o meno v_v anche se questa volta un executioner sarebbe stato più performante, ma l'avversario già ha proxato il 90% degli equipaggiamenti e delle unità e non volevo permettergli altri 40 punti di prox. Tralasciamo che, dopo la magra figura nel vano tentativo di abbattere il manticore, pretendeva che gli concedessi di "annullare e ripetere" l'intera fase di tiro su un'altra unità. Manco a morire, un conto è considerare un dado in bilico come non in bilico (e c'è gente che mi fa innervosire quando pretende di far contare in bilico un dado che palesemente non lo è!), un altro è pretendere una seconda fase di fuoco v_v

Una variante estremamente valida del Leman Russ standard è l'Executioner, ideale contro i terminator e le creature mostruose, anche se costosetto.
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Campagna di Firenze. Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Firenze.   Campagna di Firenze. Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 6:28 pm

complimenti Angle x il BG che come sempre è fatto ad hoc e molto divertente!

grande Russ cmq che non delude mai
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

Campagna di Firenze. Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Firenze.   Campagna di Firenze. Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 1:11 pm

Questa mattina ho disputato una nuova partita, tanto per aggiudicarmi altri 5 punti (3 perchè l'ho vinta e due perchè eravamo a circa 1700 punti).
L'avversario è stato il caotico del primo BR, che questa volta ha barato un po' con un principe demone di Nurgle che aveva l'invulnerabilità al 3, ma l'ho lasciato fare tanto per avere più soddisfazione (la prossima volta lo costringerò a leggere quello stradannatissimo codex che si ostina a non aprire!).
Passiamo ora alle liste:

Chaos Space Marines: Principe demone di Nurgle con putrefazione di Nurgle e marchio di Nurgle, Abaddon e seguito di 5 terminator (in attacco in profondità).
Squadra da 10 Marines di Nurgle con fucile plasma, squadra da 10 Marines del caos con cannone plasma, 12 Berserkers di Khorne con pistole plasma.

Lista Legio Feralis:

Plotone di Comando del Colonnello Shultz Snider (4 attendenti con fucile termico, conta come Straken).
Lord Commissario Rei Angle (arma potenziata e pistola requiem).
Squadre Veterani Temprati 1, 2 e 3 (full termici e armature a carapace).
Plotone di fanteria "unito" con 5 termici, sergenti con pistole laser ed armi da mischia.
Sezione comando plotone con 4 termici, tenente con arma potenziata e pistola requiem.
Manticore (ribattezzato "Metalgarurumon" XD).
Leman Russ Executioner laser/ plasma (ribattezzato "Flamedramon").
Leman Russ standard laser/ plasma (ribattezzato "Wargreymon").

Di comune accordo decidiamo di rigiocare la partita della volta precedente (finita pari con un obiettivo ciascuno e uno conteso), ma questa volta a basi, tavolo, come sempre, 120x 120.

Il sole splende alto nel cielo mentre le guardie si arroccano nei pressi di un diroccato edificio dell'administratum di quello che, una volta, doveva essere stato un glorioso mondo agricolo.
Il plotone, il plotone di comando e la sezione comando plotone si trincerano nell'edificio dopo una breve consultazione dei tre ufficiali mentre le squadre di veterani temprati si schierano larghe e immediatamente fuori. Il Manticore si piazza ditro l'edificio e si collega alla rete satellitare per caricare la mappa del campo mentre il Leman Russ si schiera su un'altura e destra e l'Executioner a sinistra dell'edificio, non un solo angolo del campo è fuori dalla copertura delle armi e i caotici non tardano a farsi vedere.
Un piccolo edificio a fondo campo viene presto presidiato da una squadra di marines di nurgle e da una di caotici normali mentre i berserker decidono avanzare allo scoperti, certissimi di poter ingaggiare immediatamente le guardie in corpo a corpo. Purtroppo per loro, la stima è quantomai sbagliata e, dopo aver falciato (insieme alle altre due squadre) 5 guardie della squadra 2 (grazie armature a carapace! Iperutili!), vedono il plotone nell'edificio, la squadra 1 e la squadra 2 disporsi su due ranghi mentre un ufficiale, da una posizione ignota, abbaia con voce tonante, rinforzato dagli incessanti discorsi di un Commissario che echeggiano per il campo. La salva si rivela letale e i 12 berserker vengono macellati in un tripudio di sangue e fluidi vitali vaporizzati, solo 4 di loro rimangono in piedi per essere letteralmente macellati dal Leman Russ che, ruggendo col possente cannone, sentenzia la morte dei tre sfacciati marines.
Il Manticore lancia un razzo "fortunato" che si divide in due e macella la squadra di marines arroccata nell'edificio, 5 di essi si salvano solo grazie alle loro armature per essere liquefatti dalla rabbiosa raffica di plasma dell'Executioner. Il principe demone si avvcina, subisce una ferita a causa dei termici delle squadre 1, 2 e 3 e trita la squadra 3 mentre la 2 viene crivellata dai marines di Nurgle che vengono ben presto raggiunti dalla squadra 1, falciati a suon di termici e assaltati con estremo successo.
Il principe demone, intanto, si avventa sul plotone e, nonostante riesca ad uccidere 25 guardie, il Lord Commissario mantiene la disciplina e la risposta si rivela devastante, visto che le baionette e le semplici spade a catena infliggono 2 ferite alla demoniaca creatura prima che anche il Colonnello si getti in Corpo a Corpo insieme al Lord Commissario (era un po' troppo lontano per picchiare, non avrebbe avuto senso).
La lotta continua sino all'ultimo turno e Abaddon si teletrasporta accidentalmente sulle Guardie e, per evitare strani reflussi warp, pronuncia un'arcana formula magica che spedisce lui e la sua squadra in un remotissimo angolo del campo.
Il principe demone, al 6° e ultimo turno ormai, finalmente, cede grazie alla spada del Lord Commissario che lo sventra, il demone s'inginocchia a terra, lancia nuovamente uno sguardo pieno di odio a quel minuscolo Ufficiale e poi si dissolve in un nugolo di mosche che volano alte verso il cielo. Abaddon, intanto, raggiunge i marines ingaggiati in CaC, elimina la squadra 1 e si limita a rimanere in attesa; il Manticore, il Leman Russ e L'executioner finiscono di tritare l'ultimo marine e i 4 nurgliani rimasti mentre ciò che rimane del plotone consolida sull'obiettivo. Cala la notte, la battaglia ormai è finita e sul campo si ergono le due imponenti figure dei Leman Russ, quali titanici guardiani delle Guardie superstiti, il silenzio quasi religioso è rotto solamente dagli ordini abbaiati dal Colonnello e dai discorsi infervorati del Lord Commissario, intanto, in lontananza, i rinforzi stanno arrivando. Il grande distruttore urla tutta la propria rabbia e il suo disappunto, bestemmiando contro quel Colonnello e quel Commissario maledetto che, per la seconda volta, l'anno battuto! Ancora una volta, il supremo signore della Legione Nera è costretto a constatare che la Legio Feralis è fedelissima al detto "Mai cedere, mai arrendersi!" e, con ultimo ringhio carico d'odio, si dilegua prima che a qualcuno salti in mente di venirlo a cercare.

Una piccola precisazione sul mio avversario: è un ragazzino simpatico e credo che sia l'invulnerabilità al 3+ che altre piccole cose fossero dovute solo ad una manata lettura del regolamento.

Sala degli eroi:

Unità più eroiche: plotone di fanteria (ha superato ogni et qualunque test senza problemi e resistito degnamente alla carica del principe demone) e squadra 1 (che ha sfoltito i nurgliani, consentendo ai veicoli di completare l'opera e costrngendo Abaddon a rimanere dalla parte "sbagliata" del campo).

Unità più beffarda: il Manticore, che a dispetto della dichiarazione dell'avversario (cadrà al primo turno, per primo!"), è durato sino alla fine della partita spiattellando parecchi caotici.

Unità più devastanti: i due Russ, che hanno incessantemente martellato il nemico con una percentuale di "hit" pari al 98%.

Unità meno valorosa: la sezione di comando plotone, che non ha fatto un beneamato piffero per tutta la partita, salvo mantenere l'obiettivo.

Medaglia al valore: Colonnello Shultz Snider e me io, Lord Commissario, troppo utile in combattimento il primo e indispensabile per la disciplina il secondo.
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
Ospite
Ospite
avatar



Campagna di Firenze. Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Firenze.   Campagna di Firenze. Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 2:17 pm

molto bello!! Campagna di Firenze. 797208
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Campagna di Firenze. Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna di Firenze.   Campagna di Firenze. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Campagna di Firenze.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer 40.000-
Vai verso: