Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille alti elemental manuale Conti Archaon tiranidi rune warhammer regole waylander caos eldar guerrieri nani esercito impero ogri edizione codex stirpe silvani signore viverna guida orchi

 

 MINIATURE IN RESINA?

Andare in basso 
+7
Rik
polio
ffrancesco
BaRcE
Lore
s813noma1
De Carabas
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
De Carabas
Goblin
Goblin
De Carabas


Maschio
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.06.11

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 3:32 pm

Ciao ragazzi non so se è la sezione giusta.. Ma per caso qualcuno sa quando hanno intenzione di rifare il condottiero su disco del caos - quello su juggy - i prescelti - e il cannone??? perchè in negozio non li trovo e li dovrei ordinare da internet.. però mi hanno detto che a breve li fanno in resina e mi consigliano di aspettare.. (e sinceramente ho visto la resina e devo dire che è molto meglio del piombo)
Torna in alto Andare in basso
s813noma1
Nano
Nano
s813noma1


Maschio
Numero di messaggi : 274
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.05.11

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 3:51 pm

ordinali...in piombo sono eterni...basta scolorarli facilmente, non si rovinano e sono massicci. In resina sono solo pupazzetti. Cmq dicendomi che li rifanno hai confermato questa mia ipotesi grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://s813noma1.deviantart.com/
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 4:07 pm

ed io confermo la convinzione di s813noma1 sul fatto che la resina fa schifo Smile è solo un modo abbastanza penoso per non dover rifare gli stampi alle miniature e continuare ad usare quelli per il metallo. al limite aspetta per i prescelti, che essendo tanti in metallo pesano.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 5:59 pm

I modelli in metallo sono il meglio! Ordinali ora prima che sia troppo tardi! Nulla da più soddisfazione di tenere in mano una miniatura di metallo con il suo peso, niente a che vedere con la debole e leggera resina.

Detto questo solo per specificare i modelli in resina non sono fatti con gli stessi stampi di quelli in metallo, notate che i modelli in resina sono circondati da blister in resina tipo quelli in plastica
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 6:04 pm

siete pazzi,il piombo pesa se cader si frantuma e da pittare fa schifo che devi passare mille prodotti...XD
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 6:15 pm

veramente i colori sul piombo non si stendono peggio che sulla plastica. per quanto riguarda il peso è un vantaggio non un difetto! Sta a te poi non far cadere le minia (tra l'altro anche quelle in resina si possono rompere visto che le incolli anch'esse con la cianoacrilica.

Della resina posso dire che gli stampi sono più precisi e non ci sono troppe linee di fusione o sfoghi di metallo ma questo non compensa assolutamente il peso del metallo e il fatto che, come è stato detto, esso è eterno, puoi sempre ricolorarlo quando le tue abilita pittoriche sono migliorate
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 6:18 pm

di grazia perchè il peso è un vantaggio?se ti cade a terra fa un buco,comunque mi spiace ma non condivido ^^ tra l'altro il piombo perde facilmente colore nelle zone piu' esposte
Torna in alto Andare in basso
polio
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
polio


Maschio
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 22.09.11

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 6:49 pm

Beh diavolo una miniatura leggera va bene per truppe normali ma vuoi mettere lo stile che avrebbe che so, un drago nero di metallo a confronto con uno di resina che lo prendi e manco ti accorgi che lo hai alzato dal tavolo??!!
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 6:57 pm

comodo anche per giocare XD comunque davvero siamo ot la domanda di de carabas none ra questa
Torna in alto Andare in basso
De Carabas
Goblin
Goblin
De Carabas


Maschio
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.06.11

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 7:01 pm

mmm.. io non so proprio..

i modelli di resina visti da vicino sono bellissimi e dettagliatissimi..

mi sono sembrati proprio di qualità superiore.. cmq dato che mi rompo aspettare che si decidono li prenderò

certo che..... 26 € per 5 prescelti.. è un dito nell'occhio.. per non dire in un altro posto più folcloristico...

Neutral confused

(non è bellissimo il mio nuovo avatar?)
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 7:42 pm

sì bell'avatar ^^ comunque per i prescelti puoi sempre usare i guerrieri e colorarli diversamente (poi dipende dal marchio con cui li giochi).
Torna in alto Andare in basso
De Carabas
Goblin
Goblin
De Carabas


Maschio
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.06.11

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 8:02 pm

si è vero ma io preferisco avere le miniature giuste.. e poi sono belli

cmq intanto uso i guerrieri

(magari prendo solo il rango da 5 frontale)
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 8:18 pm

Parlando da collezionista, preferisco il metallo, i modelli restano troppo "di presenza" Wink .
Da giocatore, mi dispero ogni volta che dagli spigoli e dalle parti esposte va via il colore.... E non c'è verso di evitarlo, qualsiasi fissante gli metti, è questione di tempo. Per questo preferisco la resina per giocare.
Il dettaglio è un altra questione. Quando ho cominciato io, vi ricordo che i modelli di plastica erano fatti a iniezione, quindi particolari pochissimi e superfici ultrapiatte, nessuna gradualità tra i dettagli e il corpo della miniatura.
Le cose son cambiate, e quello che si poteva ottenere con il metallo si è fatto anche con la plastica, se non di meglio.
Ora con finecast i modelli sono superbi, aspettate solo che si affini la tecnica... devo ricordarvi il percorso di crescita di Forge World?
Tra un pò di tempo finecast sarà una cosa molto seria.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 8:58 pm

quoto assolutamente per il finecast, cioè alla fine il trasporto è molto piu comodo è leggero, poi preferisco incollare la plastica, anche xkè se un pezzo non si incastra con un coltellino si può aggiustare il tutto, con il metallo è piu difficile
XDXD
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 9:05 pm

E aggiungo che da pittore su commissione, la preparazione e l'assemblaggio di circa cinquecento modelli l'anno di metallo, è un INCUBO.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 10:12 pm

De Carabas ha scritto:
certo che..... 26 € per 5 prescelti.. è un dito nell'occhio.. per non dire in un altro posto più folcloristico...

Considera che quando usciranno finecast costeranno ancora di più, generalmente i modelli rifatti hanno visto aumentare, a volte non di poco il prezzo, ad esempio idra degli elfi oscuri da 35 € a 52€. tra l'altro ho avuto modo di vedere un'idra in metallo di fianco a una di resina finecast, il livello di dettagli è identico, la miniatura di resina è stata più facile da assemblare per l'ovviamente superiore precisione dello stampo ma vi assicuro che quando le ho sollevate dal tavolo una in una mano e una nell'altra questo pregio è stato eclissato dalla vergognosa leggerezza del modello, quello in metallo da una sensazione diversa e difficile da spiegare ma comunque fantastica.

Il problema delle scheggiature esiste e dobbiamo farne tutti i conti ma in fondo si richiede solo un pelo di attenzione in più e qualche saltuario rintocco.
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 12:49 am

I modelli in resina a me nn piacciono per niente!
Ho avuto modo di colorare la balista mietitrice e l'idra e devo dire che la superficie presenta tanti dettagli quante sono le numerose imperfezioni o 'pasticci'...
Ho anche notato, mettendo a confronto 2 medesimi modelli, che la resa del colore è sicuramente inferiore quando si tratta di applicarlo su un modello in resina e di ciò nn capisco ancora la motivazione...
Devo invece sottolineare come le ultime uscite in plastica siano davvero belle dal punto di vista estetico e come diano soddisfazione durante la preparazione per la levigatezza delle superfici e per la complessità delle forme..
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 10:56 am

Il metallo è pesante, scomodissimo da montare (per qualche pezzo un pò sporgente devi star li a fare buchi, trapanare, sprecar tempo...) e se cade e si spacca un pezzo è un fastidio enorme riassemblarlo

La plastica comunque è il meglio, comoda e semplice da assemblare, si pittura bene e anche se si spacca ion qualche modo in 2 minuti la riassembli come nuova

la resina devo ancora provarla
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 2:26 pm

Wawwowo ha scritto:
Il metallo è pesante, scomodissimo da montare (per qualche pezzo un pò sporgente devi star li a fare buchi, trapanare, sprecar tempo...) e se cade e si spacca un pezzo è un fastidio enorme riassemblarlo

La plastica comunque è il meglio, comoda e semplice da assemblare, si pittura bene e anche se si spacca ion qualche modo in 2 minuti la riassembli come nuova

la resina devo ancora provarla

straquoto,anche un mattone è bello pesante ma questo non cambia che sia un mattone...per me che principalmente sono un pittore,non c'è nulla di piu' frustrante di vedere le proprie miniature perdere colore nei punti piu' esposti,e l'accortezza non ti salverà,puoi anche pregare,ma nessun dio potrà impedire l'inevitabile T_T
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 3:43 pm

Il peso secondo me è importante ma è comunque una cosa soggettiva e non pretendo che esalti tutti avere un modello superpesante ma il vantaggio della ricolorazione è oggettivo! Se poi ci sono anche delle imperfezioni nella resina il divario è ancora più grande.

Comunque a parte tutte le discussioni filosofiche, non capisco proprio come mai un modello fatto di un materiale più scadente quale la resina (sarà più malleabile e avrà tutti i vantaggi della plastica ma sempre rimane un materiale inferiore come qualità al white metal) o se proprio volete di uguale qualità con lo stesso livello di cura e dettagli di quello vecchio costi circa il 30% in più!
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 4:19 pm

Più che altro credo che la sensazione di "pesantezza positiva" sia un retaggio culturale che ci portiamo tutti dietro, dato che effettivamente in passato molte cose de tutto slegate da warhammer (utensili, automobili, accessori...) si valutavano in base alla loro solidità, e più una cosa era solida, pesante e resistente più era di qualità Smile
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 4:21 pm

Parole sagge e per chi ha visto un vecchio esercito di WH delle prime edizioni con tutti e dico tutti i modelli in metallo ora con tutta quella plastica e similplastica ha un po' di nostalgia
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 4:31 pm

SOB! Nostalgia della old school imperat.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 4:47 pm

però scusate...sarà che mi piace modificare tutto, ma quando c'era il metallo era impossibile!!!!! adesso i modelli in resina puoi segarli come quelli in plastica,facendo dei capolavori!!!

e poi volevo ricordarvi che hanno smesso di produrre in metallo xk era nocivo...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 5:05 pm

non perché era nocivo ma perché sono cambiate delle leggi, da quel che ho capito

(non credo che qualcuno si sia sentito male nell'usare miniature in metallo, poi figurati quelli che lavorano nelle fabbiche di produzione, se non stanno male loro non starà male nessun altro Smile )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MINIATURE IN RESINA? Empty
MessaggioTitolo: Re: MINIATURE IN RESINA?   MINIATURE IN RESINA? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MINIATURE IN RESINA?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» resina FW
» Basette in resina !
» Resina simil acqua

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: