Ecco una mia rivisitazione di Konrad Von Carstein che secondo me andava messo come Grande Eroe, del resto ha guidato la casata dei Von Carstein dopo Vlad e ha quasi distrutto l'Impero
:
Konrad Von Carstein: 300 pt
M6 AC8 AB5 Fo5 R5 Fe3 I6 A4 D7
Armi ed equipaggiamentoArma ad una mano, armatura pesante e la Spada di Waldenof. Può sostituire l'armatura pesante con un'armatura magica per il suo costo in punti, scelta dagli Oggetti Magici Comuni descritti nel regolamento di Warhammer o dai Manufatti della Morte.
Arma MagicaSpada di Waldenhof Questa spada, cimelio dei signori di Castel Waldenhof, quando colpisce penetra in profondità.Qualsiasi modello ferito dalla Spada di Waldenhof (dopo i tiri protezione ecc.) perde 2 Ferite invece di 1.Konrad può usare la Spada di Waldenhof e beneficiare dell'arma ad una mano addizionale.
Poteri VampiriciKonrad ha Furia Rossa (ottiene +1 Attacco per ogni Ferita inflitta) e Odio Infinito (può ripetere tutti gli attacchi falliti in corpo a corpo).
Regole SpecialiNonmorto,Vampiro.
Gli Manca un Pipistrello dal Campanile: all'inizio di ciascuno dei turni di Konrad devi determinare lo stato della fragile mente del Vampiro folle
Tira un D6. Se è il generale dell'armata, con un risultato di 1 Konrad è soggetto alle regole della Stupidità fino all'inizio delsuo turno successivo. Con 2, 3, 4, 5 o 6 egli è soggetto alla Furia fino all'inizio del suo turno successivo. Se non è il generale cede alla Stupidità con un risultato di 1, 2 o 3, e alla Furia con 4,5 o 6. Konrad può cedere alla Furia anche se in precedenza è stato sconfitto in combattimento.
Le modifiche sostanziali sono state al profilo, ora diventato quello di un Vampiro Lord eccetto l'AB, superiore per rispettare il BG di Konrad, com'è più potente rispetto ad un Vampiro da Eroe, lo è anche da Vampiro Lord. L'I6 e la D 7sono inferiori sempre riguardo al BG riguardante la sua pazzia, anche se la D è stata elevata di un punto.
Per quanto riguarda la sua regola, quella originale che diventa da Stupido da 1 a 3 è veramente una rottura, sempre rifacendomi al BG, è vero che certe volte impazziva, ma non sempre come accade nel gioco, inoltre se è il generale dell'armata a maggior ragione, se muore per la Stupidità è finita per l'intero esercito, quindi ho modificato l'effetto della sua regola in questo senso, se non è il generale, bhe vedete tutto scritto sopra
Però ora mi pongo una domanda dato che ho letto meglio le regole di Konrad per attuare le mie modifiche:
Quando dice "all'inizio di
ciascuno dei turni di Konrad" devi tirare il dado per vedere in che stato è messo, per turni cosa si intende?! Il turno del giocatore o ogni fase del turno di giocatore, e quindi all'inizio della Fase di Movimento e quella di Combattimento?!