Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista ogre 2500 p.. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista ogre 2500 p.. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista ogre 2500 p.. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista ogre 2500 p.. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista ogre 2500 p.. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista ogre 2500 p.. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista ogre 2500 p.. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista ogre 2500 p.. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista ogre 2500 p.. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
lista ogre 2500 p.. Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani regole impero guerrieri Archaon orchi codex signore eldar esercito elemental rune caos tiranidi nani warhammer stirpe guida mille manuale alti Conti viverna ogri edizione waylander

 

 lista ogre 2500 p..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

lista ogre 2500 p.. Empty
MessaggioTitolo: lista ogre 2500 p..   lista ogre 2500 p.. Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 11:07 am

salve a tutti.questa e' la lista che usero' tra breve tempo contro il caos ma che deve andare bene per qualsiasi esercito:
Tiranno210,sbaragliagiganti25,spada del colpo sicuro15,scheggia15,talismano45,arm.pesante5,tirapugni5--320
bsb130,arm.pesante4,talismano ts5+ 30,spada della forza20--188
macellaio 2 livello135,elmo del drago10,pergamena25,grande arma9--179
macellaio 2 livello135,lama lacerante10,anello di rubini25,bastone incalanatore15--185
7 stomaci,gr.com,st.della disciplina--351
7 stomaci,gr.com,st.del fuoco--346
6 ogri,alfiere,music,.tirapugni--217
sparaferro--170
sparaferro--170
4 zanne del lamento,armatura pesante,grande arma,musico,alfiere,--254
tigre-21,tigre-21,tigre-21
2501 punti totale,cosa ne dite?
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

lista ogre 2500 p.. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 p..   lista ogre 2500 p.. Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 11:57 am

ottima lista ma per come li vedo io gli ogre darei al macellaio con l elmo del drago la gemma flagello dei draghi ha sempre ts 2+ contro fuoco per avere un ta (con l elmo) di 6+ è inutile e risparmi 5 punti oppure metti l armatura che ti da ta 2+ fissa e un altro oggetto e dai la pergamena all altro mego al posto dell anello.
io ti consiglio lo stendardo degli ogre (non mi ricordo il nome) che devia gli incantesimi. togli gli ogre normali e metti i ruttapiompo. 4 zanne del lamento sono troppe meglio tre. coi punti che ti rimangono se ti bastano i punti metti tre mangiauomini esploratori e uno/due ingordi per eventuali wm avversarie. ultimo consiglio metti il cuore di fisso

la lista che hai fatto risente molto il tiro e la magia. inoltre con due sparaferro e l aggiunta dei ruttapiombo ti permette un ottima fase di tiro per dimezzare eventuali unità e poi finirle con le cariche degli stomaci o delle zanne del lamento. avendo tigri e zanne del lamento davanti e mangiauomini (e ingordi al secondo o terzo turno) il tuo avversario è costretto a decidere cosa colpirti con le wm. lo stendardo che devia gli incantesimi ti permette di giocare sulla strategia se potenzi l unità con lo stendardo l avversario magari te lo fa entrare perchè vede che è fuori dalla mischia poi pero si pente perchè lo devi su un altra unità in cac oppure se il tuo avversario ti lancia una maledizione o un proiettile può essere deviato su una tua unità ma se c'è una nemica piu vicina subisce lui il colpo. e per finire il cuore, te lo consigliato perchè è un ottimo ammazza maghi. lo so ti ho stravolto la lista ma questa è la mia idea di giocare gli ogri. il tiro per ammorbidire le unità e cariche forti per decimarle.
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

lista ogre 2500 p.. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 p..   lista ogre 2500 p.. Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 4:03 pm

si sono tutti ottimi consigli,ma ce un problema:I PUNTI!!costano tutti un botto di punti.e poi devo mettere ,mi sembra,minimo tre truppe. per mettere tutto ecco come:PG,2 da 7 stomaci come sopra,10 gnoblar,6 ruttapiombo con musico e capo,3 zanne del lamento con musico,capo e alfiere,2 spara ferro e 2 tigri singole.che ne dici?i pg li devo modificare un po come hai detto.non ci entrano proprio i mangiauomini e l'ingordo anche se li voglio mettere,per il cuore e' buono e se lo metto a uno volevo mettere anche un pergamena all'altro,non sono tanto convinto dello stendardo che devia la magia,preferisco disperderla e poi al bsb non ha niente di magico.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

lista ogre 2500 p.. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 p..   lista ogre 2500 p.. Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 10:01 am

molte liste girano con lo stendardo ma sono comunque scelte. erano solo consigli di tattiche come secondo me deve girare una lista di ogr comunque mi piace la tua ultima idea Smile ma la migliore strategia è provarla poi vedi i cambiamenti
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

lista ogre 2500 p.. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 p..   lista ogre 2500 p.. Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 1:35 pm

l'altra sera ho giocato la prima partita contro i nuovi ogre. Non me la sento di esprimere giudizi affrettati perchè comunque è stata una partita sola.

Ma posso dirti.

Mangiauomini. Me ne giocava 4 esploranti cecchini ed infuocati, ciascuno con coppia di pistole. hanno fatto veramente ma veramente male. ( sarà che essendo la prima volta magari non ho ancora capito come contromisurarli bene con i silvani per slalomare tra loro evitando che mi brucino i ceppi )



Carro/cannone : ne piazzava due. per fortuna ha sfigato con uno al secondo turno tirando avaria e poi un risultato sulla tabella che lo ha fatto saltare infliggendo colpi ad ogni unità entro X ( non ricordo esattamente ) pazzandosi cosi una ferita al macellaio che è stata risolutiva nel corso della partita e ferendosi un pò di roba ( abbiamo riso entrambi per 15 minuti per la spettacolarità dell'esplosione, nella quale sono rimasti coinvolti anche due miei guardiavia <.<. va bhè.. ) l'altro invece mi ha quasi aperto il treeman ma poi sono riuscito ad ingaggiarlo dandogli in pasto delle driadi.

Tigri : Veramente tattiche. ne giocava mi sembra 2 singole e 1 unità da 4 o 5. mi ha costretto a tenere in difensiva un unità di danzatori. ma comunque ho ovviato al problema con le solite onnipresenti aquile.

Aveva anche il bsb con runa che riflette l'incanto che gli è stato fondamentale quando ho usato la lancia delle bestie per tentare di impalargli bsb ed altro eroe che avevano perso l'occhio.

queste cose assolutamente ti direi di non escluderle. Poi per il resto, libro nuovo = tempo di playtest. il momento migliore per provare ogni sorta di lista e opzione
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

lista ogre 2500 p.. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 p..   lista ogre 2500 p.. Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 4:03 pm

ieri ho provato la lista contro i vampiri finalmente ,a 2300 avevo:i pg,7 stomaci,7 stomaci,6 ruttapiombo,2 sparaferro,4 tigri,lui monogoul 3 unita e 1 di guardie del sepolcro,MASSACRATO.come diceva tesk i 6 ruttapiombo e 2 cannoni hanno fatto danno anche se gli sparaferro fanno + danno in cac che col tiro,le tigri veramente veloci e abbastanza resistenti,infatti ho caricato dietro le guardie con bsb e generale con le 4 tigri e sono durate 3 turni,i colpi d'impatto delle truppe e dello sparaferro devastano.lui mi ha ucciso solo gli stomaci del generale e qualche ferita al generale e al bsb ma tutto sommato la lista funziona.penso che a 2500 mettero ingordi e tigri,cosi tengo impegnate le truppe o le wm,e cariche di fianco e retro oppure 3 mangia.come li setto?
UNA DOMANDA IMPORTANTE:ma se il mio generale e' determinato passa la sua disciplina immodificabile alle truppe a 12",che quindi testeranno sempre a 9?
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

lista ogre 2500 p.. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 p..   lista ogre 2500 p.. Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 4:34 pm

... lui aveva 3 unità di ghoul e una di guardie del sepolcro (dei tumuli forse?) e poi ?
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

lista ogre 2500 p.. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 p..   lista ogre 2500 p.. Icon_minitimeSab Ott 15, 2011 10:16 am

si si dei tumuli e poi basta aveva 2 vampiri ,il generale vampiro e il bsb re spettro.in effetti a 2300 p. mi aspettavo di piu.ma potete rispondere alla domanda importante?
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

lista ogre 2500 p.. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 p..   lista ogre 2500 p.. Icon_minitimeSab Ott 15, 2011 12:32 pm

e' importante.nessuno puo rispondere?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista ogre 2500 p.. Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 p..   lista ogre 2500 p.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista ogre 2500 p..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Ogre 2500
» lista ogre 2500 punti
» Lista Ogre 2500 da throne of skulls

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: