Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Dipingere modelli montati Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Dipingere modelli montati Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Dipingere modelli montati Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Dipingere modelli montati Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Dipingere modelli montati Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Dipingere modelli montati Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Dipingere modelli montati Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Dipingere modelli montati Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Dipingere modelli montati Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Dipingere modelli montati Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri rune eldar nani signore waylander regole alti caos Archaon codex ogri elemental impero tiranidi edizione manuale viverna esercito warhammer stirpe Conti guida mille orchi silvani

 

 Dipingere modelli montati

Andare in basso 
+2
matteo96
Borishnikov
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Borishnikov
Zombie
Zombie
Borishnikov


Maschio
Numero di messaggi : 24
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 29.08.11

Dipingere modelli montati Empty
MessaggioTitolo: Dipingere modelli montati   Dipingere modelli montati Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 1:20 pm

Eccomi qua con un problema. Ho comprato una ruota del fato ed un cannone warp degli skaven usati e, chiaramente, sono gia montati. Vorrei sapere qualche consiglio da voi esperti su come pitturarli. Così da montati mi sembra impossibile dipingere nei dettagli la miniatura, però d'altro canto non riesco neanche a smontarlo essendo incollato. Sapete darmi qualche dritta su come dipingere questi modelli? C'è un modo per smontare i pezzi incollati evitando di romperli?
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

Dipingere modelli montati Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere modelli montati   Dipingere modelli montati Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 1:25 pm

-_- credo proprio di no... ma io li dipingo montati i modelli
Torna in alto Andare in basso
Rokugan
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Rokugan


Maschio
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.09.11

Dipingere modelli montati Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere modelli montati   Dipingere modelli montati Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 1:27 pm

se non ci sono parti in plastica puoi provare con un solvente forte o dell'acqua ragia, per vedere se si scollano. Altrimenti bisogna cercare prodotti appositi.
Consigli per dipingere modelli del genere non ce ne sono, semplicemente certe parti risultano irrangiungibili col pennello, soprattutto quelle interne.
Con dei modelli normali questo non sarebbe un problema, ma per quelli di grosse dimensioni risulta molto più comodo dipingere le parti separate e poi incollarle insieme.
Torna in alto Andare in basso
Borishnikov
Zombie
Zombie
Borishnikov


Maschio
Numero di messaggi : 24
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 29.08.11

Dipingere modelli montati Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere modelli montati   Dipingere modelli montati Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 1:31 pm

matteo96 ha scritto:
-_- credo proprio di no... ma io li dipingo montati i modelli

Eh, anche i osolitamente non avrei problemi a dipingere un ,odello montato, ma i questo caso

Dipingere modelli montati M670065a_2009-11-11_3_873x627

raggiungere determinati punti per dipingerli decentemente è letteralmente impossibile, e sto parlando dello skaven che guida la ruota, per fare un esempio.


I modelli in questione sono tutti in plastica, esistono dei prodotti capaci di scollarli senza deformare/sciogliere la plastica dei modelli?
Torna in alto Andare in basso
piccoloroditore
Umano
Umano
piccoloroditore


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 41
Località : lissone
Data d'iscrizione : 21.02.11

Dipingere modelli montati Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere modelli montati   Dipingere modelli montati Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 5:55 pm

provare a scomporre con una lama ben affilata per poi ricomporre dopo? un minimo dovresti riuscire.
Torna in alto Andare in basso
capitanfranz
Predone
Predone
capitanfranz


Maschio
Numero di messaggi : 579
Età : 53
Località : rutigliano - bari
Data d'iscrizione : 18.02.08

Dipingere modelli montati Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere modelli montati   Dipingere modelli montati Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 6:48 pm

se sono incollati con l'attak puoi tenerli in immersione nello chante claire per una notte e vedrai che oltre a sverniciarsi completamente si staccherà facilmente anche l'attak. ti basterà usare uno spazzolino da denti per aiutarti a fare andare via tutta la vernice e una leggera pressione per staccare la colla.
se invece è stata usata colla per plastica (quella che salda i pezzi) allora devi armarti di taglierino e tanta pazienza separando i pezzi più scomodi per la pittura. successivamente potrai facilmente mettere un perno e riincollarli Wink
Torna in alto Andare in basso
Borishnikov
Zombie
Zombie
Borishnikov


Maschio
Numero di messaggi : 24
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 29.08.11

Dipingere modelli montati Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere modelli montati   Dipingere modelli montati Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 7:49 pm

Grazie per le risposte, proverò con lo chante claire
Torna in alto Andare in basso
capitanfranz
Predone
Predone
capitanfranz


Maschio
Numero di messaggi : 579
Età : 53
Località : rutigliano - bari
Data d'iscrizione : 18.02.08

Dipingere modelli montati Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere modelli montati   Dipingere modelli montati Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 8:05 pm

quasi dimenticavo.. in un'altro forum ho letto di un prodotto "a dir poco miracoloso" , si tratta dell'amuchina superfici e appartiene sempre alla categoria degli sgrassatori. la fonte è molto affidabile e varrebbe la pena provare
Torna in alto Andare in basso
Rokugan
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Rokugan


Maschio
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.09.11

Dipingere modelli montati Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere modelli montati   Dipingere modelli montati Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 11:21 am

io ho amuchina sgrassatore, ci ho tenuto in ammollo ieri un modello per 2 ore e non è successo niente O.o
Torna in alto Andare in basso
capitanfranz
Predone
Predone
capitanfranz


Maschio
Numero di messaggi : 579
Età : 53
Località : rutigliano - bari
Data d'iscrizione : 18.02.08

Dipingere modelli montati Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere modelli montati   Dipingere modelli montati Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 1:22 pm

come ho detto sull'amuchina sgrassatore non ho un'esperienza personale (posso garantire solo sullo chante claire) . credo comunque che un paio d'ore siano un pò poche, visto che hai il prodotto sotto mano fai un tentativo lasciando il pezzo a mollo per una giornata così ci dai dei risultati sicuramente migliori Wink
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Dipingere modelli montati Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere modelli montati   Dipingere modelli montati Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 9:46 pm

Secondo me se il pezzo è montato, tienilo montato e sforzati di dipingerlo con pennelli sottili. se cerchi di smontarlo rischi di romperlo. considera che poi è plastica e i solventi la sciolgono
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dipingere modelli montati Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere modelli montati   Dipingere modelli montati Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dipingere modelli montati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dipingere pietre
» DIpingere i GK
» come dipingere i cavalcaragni?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: