Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune impero esercito stirpe Archaon caos ogri guida viverna orchi guerrieri warhammer manuale waylander signore edizione mille regole eldar silvani alti nani elemental tiranidi Conti codex

 

 My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi )

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Empty
MessaggioTitolo: My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi )   sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 11:50 am

Premetto che ne sono stupito anche io e che credo il mio avversario abbia rosicato acidamente, non smoccolava/bestemmiava ( eravamo su Universal battle ) ma al 2° turno ha abbandonato e notavo un certo fastidio vedere il suo esercito venir pestato:

Partiamo subito dicendo che faccio sia 1 per schierare sia 1 che per partire e qui ho detto tutto xD
Lui giocava:
3x15 arcieri
3 baliste
1 di leoni da 14
1 di leoni da 18 e il champ aveva anello della palla di fuoco
3 aquile
2 maghi di 4° ( 1 metallo e 1 morte ) con perga dispersione e 1 con anello della furia di khaine
bsb con stendardo che rende immune alla magia l'unità
stendardo che da d3 dadi potere nei leoni

Io giocavo
2x14 di arcieri
2x30 scheletri con picca
2x3 saprofagi
1x6 di carri con stendardo dei liche
1 sfinge da guerra con soffio
1 necrosfinge
2 getta teschi
1 arca
1 principe con grande arma e corazza del destino
1 principe su carro con altra scheggia ingannatore, armatura buona sorte e grande arma su carro
Magone di 4° con ts 4+ e perga
Maghetto di 2° con luce e amuleto d'ossidiana.
Premetto che metto magone e maghetto nella stessa unità da 30 di scheletri così proteggo un pò l'unità e i pg con la rm 2.

La sua è una lista strana, da un lato mi ha lasciato perplesso dall'altra un pò la temevo.

Questa è la mappa e come è finita:
sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) My_rep10



Parte lui manda i leoni nella foresta a 16 dai miei carri, manda un'aquila a fianco dei miei arcieri di dx il resto lo muove un pò avanti.
Parte con la magia e subito 11 dadi e io 6.
fra fase magica e tiro mi uccide 3 saprofagi ( gli disperdo ciò che non mi preoccupa il resto lo lascio passare ) e 2 arcieri.

Fase mia:

Carico con i carri i leoni e arrivo tranquillo testo i terreni e mi muore un carro ma con il principe rimangono cmq 6 carri.
Carico con la necrosfinge sempre i leoni e vedo che c'è 18 non gli dico la distanza, la misuro solamente e ( forse perchè mi ero appena svegliato ) penso di aver tirato i dadi e la muovo. Chiedo scusa e tiro, faccio 18, lui dice che secondo lui c'era 19 così per evitare discussioni e per la regola del dubbio che c'è in warhammer gli dico al 4 + carico così c'è un 50%, faccio 6, si lamenta e siccome non c'è problema gli dico che faccio fallita, preso da orgoglio forse; insiste perchè io carichi. Insomma alla fine carico!
La mia magia fa poco, parto con l'arca sulle baliste ma nulla, riesco solo a muovere le unità. poco male e recupero i 2 arcieri morti.
Fase di tiro uccido l'aquila sul fianco degli arcieri che voleva andare sull'arca ( messa dietro le rocce ) e con 1 getta gli uccido 5 leoni bianchi nell'unità da 18 dove ci sono tutti i suoi pg, l'altra fa avaria.
Cac faccio con 3d6 d'impatto 12 colpi a fo 5 a gli faccio 12 ferite lol (ferivo al 2+ ed ho avuto sedere ) lui mi fa 2 ferite ed esplode, sfondo sulle aquile dietro.

Secondo turno suo:
Le sue mosse sono quelle che vedete in foto:
Magia fa 12 dadi tenta un sole potenziato con 6 dadi ma non riesce, usa l'anello ma fa 3 ferite agli arcieri, con tutte le 3 unità e le 3 baliste tira su sfinge da guerra e fa 2 ferite ( al 4+ e al 6+ è dura ) ma forse sono stato anche un pò fortunello!

Fine della sua fase e mi dice che deve studiare che non ha senso continuare,che tanto avrei vinto!
Io aggiungerei che secondo me ero in vantaggio ma questa si poteva giocare almeno altri 2 turni!

Premetto che è un bravo giocatore per quanto ne sò, ma puntare solo su tiro e magia mi sembra un pò pochetto, serve un pò di cac. Poi metallo contro i tk è l'inutilità! Morte spaventa un pò di più ma lo ierofante ha ts 2+ grazie alla rm quindi 0 paura se me lo bersaglia!

La partita finisce così come la vedete!
La mia lista per ora ha sempre dato riscontri positivi questa è rivisitata per i 2600 punti dell'euro però a 2400 gioco le stesse cose in numero minore.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Empty
MessaggioTitolo: Re: My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi )   sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 8:31 pm

Non è strana la sua lista ma io avrei giocato luce e ombra
Torna in alto Andare in basso
Jack969
Nano
Nano
Jack969


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.07.11

sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Empty
MessaggioTitolo: Re: My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi )   sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 8:47 pm

scusa cosa è la "rm" che da il 2+ allo iero? comunque complimenti! sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) 114718
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Empty
MessaggioTitolo: Re: My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi )   sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 8:28 am

la rm è resistenza alla magia cmq la sua lista tanto strana non è ma il metallo contro i TK è di un' inutilità incredibile abbiamo dei ta scarsi nella maggiorparte dell' esercito XD cmq majin di direi bella partita ma è durata solo 2 turni quindi... "bella vittoria" XD
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Empty
MessaggioTitolo: Re: My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi )   sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 3:22 pm

Io avrei giocato luce e ombra o luce e morte.
Le 3 baliste nn mi sono affatto piaciute...fanno obiettivamente molto poco contro qualsiasi avversario. ho giocato una serie di partite a 3000 punti utilizzando 4 baliste e hanno fatto davvero poco...contro i nuovi mostroni feriscono dal 4 in su e hanno anche difficoltà a colpire per l'assenza di bonus particolari...
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Empty
MessaggioTitolo: Re: My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi )   sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 8:09 pm

L'ho reputata strana perchè sono abituato e vedere liste di elfi diverse ^^ e sicuramente senza baliste... appoggio khaine dicendo che non valgono assolutamente i punti spesi e fanno poco se non contro unità di schermagliatori piccole. Se giochi le baliste allora giochi l'alta magia, non c'è storia.
se fossi alto elfo giocherei alta magia e fuoco, soprattutto in una lista dove punti a sfoltire con magia, e tiro per poi dare il colpo di grazia con le truppe piccole che hai.


Comunque dopo 2 ore ho giocato contro uomini bestia e non ho fatto il report perchè non ho avuto tempo ma i tk hanno disintegrato anche loro. Ho fatto qualche errore e sfortuna in qualche frangente quindi non voglio pensare cosa sarebbe successo se avessi avuto una media fortuna o sedere xD
al quinti turno avevo perso 15 arcieri un principe ma non il carro quindi niente punti e basta... Lui generale, bsb 5 truppe fra schermagliatori e trupponi...insomma praticamente tutto. La sua comunque era una bella lista ed è un amico che fa parecchi tornei, probabilmente non si aspettava una lista così cattiva e aggressiva come la mia Very Happy ma più che altro è multi uso e copre quasi tutti i buchi... non è perfetta ma per ora ho avuto solo risultati positivi. Ovviamente non ho giocato contro skaven conti vampio nè demoni nè guerrieri del caos, ma sauri, nuovi ogre, uomini bestia, alti elfi edelfi oscuri sì.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Empty
MessaggioTitolo: Re: My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi )   sepolcri - My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi ) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
My first report :D ( Re dei sepolcri vs Alti elfi )
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: