Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
age of mythology Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
age of mythology Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
age of mythology Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
age of mythology Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
age of mythology Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
age of mythology Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
age of mythology Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
age of mythology Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
age of mythology Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
age of mythology Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental regole esercito manuale alti stirpe caos Conti eldar impero viverna guida warhammer waylander orchi tiranidi nani silvani Archaon rune ogri guerrieri mille edizione signore codex

 

 age of mythology

Andare in basso 
+5
BaRcE
dany-greyfox
xaduth kailoq
zbardekz98
Lore
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

age of mythology Empty
MessaggioTitolo: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 2:27 pm

age of mythology Age_of_mythology

E' un gioco di strategia a tempo reale un po' vecchio ma ancora molto giocato. Come si capisce dall'immagine e dal nome, si svolge nell'antichità e punta molto sulla mitologia di greci, egizi, nordici, e se con l'espansione Titani anche di atlantidei. Ho aperto questo topic per sapere se qualcuno di voi ci gioca o gli interesserebbe giocarci. Il multiplayer online è possibilissimo grazie al programma GameRanger che spiego più in giù. Per chi avesse voglia di fare qualche partita con me o per conto suo può seguire questa miniguida (cercherò di parlare solo di cose legali altrimenti mi chiudono il topic Smile) leggetela tutta prima di iniziare a fare le cose:

1.
Prima di tutto bisogna avere il gioco installato, chiaro Smile poiché non serve un seriale unico (quel codice che chiede il computer durante l'installazione) troverete nell'online anche persone che giocano senza aver comprato il gioco. Consiglio oltre al gioco, anche l'espansione Titani, che aggiunge una civiltà alle tre già esistenti, nuove mappe, e la possibilità di evocare un titano a partita (dei primordiali fortissimi nel gioco, ma molto costosi e non subito reperibili). La versione giusta per giocare online senza l'espansione è la 1.10, facilmente raggiungibile andando su "altro", e poi "aggiorna", direttamente dal menu principale. Se invece volete giocare online con l'espansione Titani, allora la versione giusta è la 1.03. Se non riuscite ad arrivare da voi alla versione 1.03, ecco un link legale di autoaggiornamento http://www.pclive-assistance.fr/dl/aomx10to103.exe

2.
Ora se avete l'espansione Titani dovrete scaricare da questo link un file (aomx.exe) con quello già esistente nella cartella di salvataggio del gioco (cartella predefinita C: \ Program Files \ Microsoft Games \ Age of Mythology) http://www.pclive-assistance.fr/dl/aomx.exe
Se invece avete preferito il gioco base, il file da sostituire è quest'altro http://www.pclive-assistance.fr/dl/aom.exe

3.
Ora che è tutto pronto, scaricate ed installate il programma gratis GameRanger direttamente dal proprio sito web, cioè questo http://www.gameranger.com/ fatevi un account (dove è necessario fornire l'email).

Guida tratta parzialmente dal sito Age of Mythology on Gameranger

Se avete fatto tutto bene dovrebbe funzionare perfettamente, eccetto in casi rari in cui basterà chiedere e vi dirò come aggiustare le cose Smile Spero di aver fatto una cosa gradita e di trovare qualcuno con cui giocare. E spero anche che il topic non venga chiuso poiché ho evitato di parlare specificatamente, e quel che ho scritto non viola alcun copyright. Se ciò non bastasse aggiungo qui quello che scrivono tutti su internet quando parlano di hackeraggio (che questo non è) Smile

Questo articolo è a solo scopo informativo e non incita a commettere fatti illegali. Ogni responsabilità non è assunta dal forum, blog o sito web appartenente l'articolo.

Bene, poi se alla fine verrà chiuso comunque, sarà comunque leggibile come ogni altro topic chiuso, come quelli sulle statistiche e regole di warhammer, quelli di autoproduzione di miniature, quelli dove la gente parla pubblicamente di scaricare videogame completi (i miei sono solo file aggiuntivi non appartenenti al gioco, e quindi creati da altre persone, e file resi pubblichi dai creatori stessi del videogioco), eccetera.

Bhe se avete domande chiedete pure o mandatemi un messaggio privato. Il mio nickname su GameRanger è "[ITA] Fan7o". Se vi servono ancora più informazioni, le potete trovare sul sito ufficiale italiano del gioco "Age of Mythology Italia" (dove tutti giocano in questo modo che ho appena spiegato).
Torna in alto Andare in basso
zbardekz98
Guerriero
Guerriero
zbardekz98


Maschio
Numero di messaggi : 1111
Età : 25
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 29.07.11

age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 2:30 pm

io ce l'avevo ... ora non più Neutral
Torna in alto Andare in basso
xaduth kailoq
Nano
Nano
xaduth kailoq


Maschio
Numero di messaggi : 311
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.02.10

age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 4:45 pm

io per coincidenza ci sto giocando in questi giorni. ma non a questo ma al primo capitolo. INIMITABILE!

ed è la stessa copia di quando avevo 13 anni, fantastico
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 5:01 pm

ci sono più age of mythology? o intendi che lo giochi senza espansione?
Torna in alto Andare in basso
xaduth kailoq
Nano
Nano
xaduth kailoq


Maschio
Numero di messaggi : 311
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.02.10

age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 5:11 pm

no noage of mythology 549507 al primo age of empire, che praticamente è della stessa serieage of mythology 114718
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 8:31 pm

in effetti tutti gli Age of sono molto belli Smile

anyway
a qualcuno interessa? almeno posso fare partite con degli italiani che non sono troppo facili da trovare altrimenti. la prima partita con gente italiana l'ho finita proprio ora, 2 vs 2, io in copia con un inglese contro due italiani. mentre io mandavo elefanti da guerra a distruggere le case lui difendeva la mia città rimasta sguarnita, andando avanti così abbiamo fatto arrendere gli avversari dopo poco più di un oretta Smile (so che non ve ne frega ma l'ho detto comunque u.u). la cosa più bella dell'espansione sono appunto i titani. quando ho visto che tutti gli altri stavano chiamando il proprio ho fatto lo stesso, e la mia incarnazione di Ra è stata l'ultimo titano a morire (tra l'altro in bruttissimo modo) Smile

su su gente che age of mythology è un bel gioco lol!
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 5:45 am

è stupendo mi ricordo che facevo i tornei con i vari personaggi il più forte se non mi sbaglio era osiris...... hihihihih pero' peccato che non trovo più il gioco age of mythology 9370....
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 1:11 pm

Ci giocavo anch'io. Semplicemente osiris era imbattibile perchè nel gioco compariva solo in un filmato ed era possibile metterlo solo nel tutoria.

Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno di voi è mai riuscito ad utilizzare il tutorial per fare una partita personalizzata, io lo trovavo molto macchinoso e generalmente non riuscivo a mettere i trigger.
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 1:23 pm

Gran Gioco, soprattutto la funzione "editor", quante oscenità ho creato... muahahaXD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 2:09 pm

Ci giocavo tempo fa ma poi semplicemente ho iniziato ad annoiarmi XD
Dubito riuscirei a rigiocarci perchè questo computer sta peggiorando ogni giorno di più...Appena mi scade l'antivirus lo formatto
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 2:21 pm

Zombs ha scritto:
Gran Gioco, soprattutto la funzione "editor", quante oscenità ho creato... muahahaXD

concordo cmq si a me funzionava tutto per bene brace... Wink e per quello che si usava osiris.... Wink la finale era arkantos dio contro osiris e ha vinto osiris hihihihihihihih io giocavo solo con l'editor e creavo battaglie personalizzate Wink....
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 4:56 pm

mi sto perdendo sulle cose che dite ^^"
chi è osiris (divinità, eroe...) e dove lo si trova?
per fare le partite personalizzate non basterebbe cliccare su partita personalizzata?
che sono i trigger?

comunque io ci gioco sul portatile, è un gioco talmente vecchio che mi gira bene anche online ^^
a qualcuno va una partita ogni tanto, anche per chi non ha ancora il gioco?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 9:20 pm

osiris è un'unità enorme che ha un sacco di vita e attacco potentissimo che elimina arkantos potenziato in pochi colpi, normalmente è ingiocabile ma nell'editor lo puoi inserire.

io ho tentato di usare bene l'editor ma non riesco a creare cinematiche o cose del genere, insomma gli effetti della campagna, i dialoghi (almeno scritti), ecc...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeMar Ott 25, 2011 4:30 pm

Dai, torno a giocarci... In questo periodo ho voglia di giocare un po' al pc XD
Il problema è che l'avevo comprato con una rivista tempo fa, e noto solo ora che c'è scritto che il multiplayer è solo in rete locale...
Qualcuno sa se è possibile ovviare al problema?
Intanto io lo reinstallo eheh
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeMer Ott 26, 2011 5:00 pm

il multiplayer dovrebbe essere sia locale che su server. il fatto che sia un gioco vecchio credo abbia fatto sì che i server siano stati chiusi, o almeno a me non funzionano ^^" per questo lo si gioca su gameranger Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeMer Ott 26, 2011 5:12 pm

Non penso tu abbia capito, visto che è quello preso con la rivista l'opzione multiplayer online dovrebbbe essere disabilitata...
COsì ho capito io
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 8:06 pm

Citazione :
Il problema è che l'avevo comprato con una rivista tempo fa, e noto solo ora che c'è scritto che il multiplayer è solo in rete locale...
avevo diviso le due frasi, non avevo capito xD
dovresti comunque riuscire a giocarci usando gameranger, o al limite ti procuri il gioco completo Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 8:29 pm

Mhh, appena ho un po' di tempo provo a scaricarlo, se va ogni tanto mi faccio qualche partita online ^^
Torna in alto Andare in basso
Niklas
Umano
Umano
Niklas


Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 30
Località : Südtirol!
Data d'iscrizione : 01.05.11

age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 8:40 pm

era anche uscito il age of mythology TITANS con un poplo in piu (gli atenei) e ogni popolo aveva il propio titano Nordici: Gigante - Egizi: Horus - Greci: Cerbero - Atenei: colosso di cristallo
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 10:21 pm

si ne ho parlato in prima pagina Smile una bella espansione. forse un po' eccessivi i titani lol! ma in fondo ci sta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 7:23 pm

UPPONE
Installato GameRanger, se volete giocare ogni tanto contattatemi e si farà il possibile per organizzarsi.

Chi si fa una partitina stasera?Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Apache
Predone
Predone
Apache


Maschio
Numero di messaggi : 665
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.09

age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 11:43 pm

ahahahahahah è quello troppo bello di millemila anni fa!
io digitavo sempre Ocanada e arrivava un orso canadese che sparava raggi... che viaggi quel gioco Loooollllll
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitimeGio Dic 29, 2011 6:39 am

Io ed i miei amici lo chiamavamo "Il gioco della mano impegnata" perché solo una mano (del dio ?) era visibile.
Indovinate cosa era impegnata a fare l'altra mano?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





age of mythology Empty
MessaggioTitolo: Re: age of mythology   age of mythology Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
age of mythology
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: DI TUTTO UN PO'... :: Giochi per PC e Console-
Vai verso: