Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Inizio con esercito di nani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Inizio con esercito di nani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Inizio con esercito di nani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Inizio con esercito di nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Inizio con esercito di nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune esercito signore tiranidi Conti guerrieri Archaon orchi waylander alti ogri impero silvani elemental manuale eldar regole caos warhammer codex nani edizione mille stirpe viverna guida

 

 Inizio con esercito di nani

Andare in basso 
+6
Spartagor
BaRcE
zbardekz98
argo95
Zarok
Darkol
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Darkol
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Darkol


Maschio
Numero di messaggi : 110
Età : 37
Località : Gambolò-Vigevano
Data d'iscrizione : 17.10.11

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 6:42 pm

Come premesso nella mia presentazione, volevo Sapere due o tre cose su come iniziare a giocare.

In primis volevo sapere cosa mi serve per iniziare. va bene codex, regolamento e miniature (questa è la seconda domanda)P

Per chi è alle prime armi come me, cosa è meglio aquistare come miniature ( Thane, girocotteri, Baliste, forgiarune??????)

Ho visto che ci sono dei modelli di base per iniziare il gioco ( passo di colle teschio e altri vecchi). Si possono usare poi quelle miniature nei vari tornei o sono ad uso esclusivo del gioco Base.

Spero di non aver aperto un topic già esistente, ma non ne ho trovati altri simili.

Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 6:54 pm

Dunque, se vuoi un consiglio su cosa prendere per cominciare io ti consiglioqueste miniature, che di sicuro utilizzerai praticamente in qualsiasi esercito di Nani tu faccia:

- Thane: sono troppo forti e duttili, li userai sempre e cmq. Inoltre li puoi usare anche per rappresentare i Lord all'occorrenza.

- Forgiarune: indispensabili in qualsiasi esercito di Nani. Non avendo maghi sono l'unico modo per contenere la Magia avversaria. Anche loro li puoi usare all'occorrenza per rappresentare dei Custodi delle Rune.

- Guerrieri: Indispensabili in qualsiasi lista di Nani. Ottimi equipaggiati con Grandi Armi, buoni anche con lo scudo. Per iniziare ne prenderei una confezione (dovrebbero essercene 20 dentro), ma di sicuro poi ne prenderai altre.

- Archibugieri/Balestrieri: Personalemnte non li amo, ma sono utili e molti li giocano. Sono una buona scelta Truppa da affiancare ai Guerrieri.

- Scagliarancori: Ottima macchina da guerra che se Runata nella gusta maniera può fare davvero macelli sul campo di battaglia. Per iniziare ne prenderei una.

I primi acquisti da fare di sicuro sono Guerrieri e Thane, poi a seconda di come vuoi costruire il tuo esercito prendi le miniature che ti servono.
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 8:43 pm

ciao e benvenuto!

cmq io ti consiglio di comprare solo codex e regolamento, quando avrai imparato bene il gioco (intanto proxa !) compra le minia se no ti trovi con minia inutili alla tua strategia ciao!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
zbardekz98
Guerriero
Guerriero
zbardekz98


Maschio
Numero di messaggi : 1111
Età : 25
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 29.07.11

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 9:01 pm

quoto argo e... benvenuto!!!
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 11:00 pm

Le miniature che ti ha consigliato Zarok sono ottime per iniziare, le userai quasi sempre. a queste puoi aggiungere tranquillamente un cannone organo che pure userai molto.

L'ideale per cominciare sarebbe comprare con un amico passo teschio così da dividere la spesa e ottenere a basso costo dei modelli utili:

12 guerrieri

10 archibugieri

8 minatori

Cannone

Thane

Sventradraghi

L'unico problema è che passo teschio è ora fuori produzione e l'unico modo per averlo è trovare un negozio indipendente che abbia ancora delle scatole invendute.
Torna in alto Andare in basso
Darkol
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Darkol


Maschio
Numero di messaggi : 110
Età : 37
Località : Gambolò-Vigevano
Data d'iscrizione : 17.10.11

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 5:48 am

Qundi se dovessi trovare passo teschio, potrei tranquillamente usare le miniature, anche in tornei ufficiali ( ovvio ora giocherei con amici ma in fututo perchè non sfruttarle)

Grazie a tutto per i consigli
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 7:08 am

prima di tutto benvenuto! apro un po' di barili di Birra...

poi ti do qualche dritta:

I punti deboli dei Nani sono i seguenti:


1- uno dei punti forti di questa edizione, ossia la magia (leggasi cercare appositamente doppi 6 con incantesimi risolutivi). I Nani non hanno nulla di equivalente.

2- l'altro punto forte di questa edizione, il picchio: più delle scorse edizioni, in questa viene esalto il basso costo in rapporto alle prestazioni. E i Nani sono sovraccosto.

3- i punti deboli di questa edizione, ossia il tiro (di cui i Nani hanno circa il 60% delle loro unità), e qui è doverosa una spiegazione esauriente.
Il tiro, data la randomizzazione di scenari ed elementi scenici mostra tutta la sua debolezza e il peso del suo costo in punti. Il tiro di macchine spacca, tranne negli scenari di: Sangue e Gloria dove l'avversario schiera più vicino diminuendo i turni di tiro sia delle macchine sia dei tiratori, e Scontro casuale dove se la macchina/unità di tiratori entra in riserva salta un preziosissimo turno di tiro. Siamo a 2 possibilità su sei, 1/3 delle probabilità dove le macchine/unità di tiratori vengono nettamente castrate.
Inoltre c'è Attacco all'Alba, scenario dove le macchine possono trovarsi in posizioni assolutamente prive di protezione delle fanterie, oppure nella parte dove gli elementi scenici coprono totalmente la loro visuale: questo in una visione pessimistica di possibilità, ma che può sempre capitare (e capita!). E, includendo anche quest’ultimo scenario, siamo a 1/2 delle possibilità di castrazione delle macchine, 3 scenari su 6.
Nello specifico dei Nani, il fattore castrante sta soprattutto nel fatto che, vista la debolezza del tiro, i essi hanno ben 9 unità da tiro e 8 da corpo a corpo (il girocottero è fuori conteggio). Più della metà delle unità quindi. Non a caso la lista nanica attualmente più competitiva si basa sul corpo a corpo, lasciando al (poco) tiro una funzione di blando sopporto. Così facendo però le risorse a cui si attinge sono veramente limitate!

4- la scarsa differenzazione tra le unità di fanteria Naniche, che non hanno quindi abilità particolari che le caratterizzino.

5- la difficoltà di arginare pezzi avversari molto veloci, molto spesso poco costosi ma che fanno molti danni tra calpestamento + danni di abilità speciali + danni dei colpi normali... attaccano sul fianco o sul retro e fanno vincere la risoluzione, oppure trattengono la tua megafanteria per uno, due turni per dar modo all'avversario di caricare in maniera più libera e tattica; oppure fanno da puntaspilli per deviare il tiro dal grosso dell'esercito.

6- le abilità sgrave di alcune fanterie avversarie: ritiraggio tiri per colpire, multiattacchi... cose orribili che spero NON diano ai Nani e che spero tolgano a chi le ha (potenziando però altri aspetti più caratteristici dei loro eserciti).

7- il fatto che sono estremamente prevedibili sia come oggetti runici, sia come tattiche, sia come liste: i loro settaggi si contano sulla punta delle dita di metà mano, quindi basta affrontarli due o tre volte per capire come funzionano e cosa aspettarti da loro.

8- il fatto che le uniche fanterie ad aver giovato della nuova abilità "parata" con scudo di questa edizione sono quelle del caos, visto che sommano i TS arrivando a un 5+ anzichè al normale 6+. Quindi la risorsa degli scudi dei Nani è sprecata, costringendoli a viaggiare necessariamente con GA. E non mi si dica che il TS6+ è utile... dopo diverso tempo dall'uscita della nuova edizione, la GA la stravince.

9- il fatto che per avere la nota "dispersione Nanica" e per avere mobilità all'esercito su cui basare un'intera lista (ranger + 2 di minatori) devono necessariamente basarsi su un unico pezzo, l'incudine del destino. Se non funziona o scoppia, l'avversario vince a tavolino senza dover alzare un dito.

10- Non hanno un'unità "spacco tutto!". Per fortuna direi, perché come dicevo prima gli eserciti che le hanno sono tanto forti quanto… brutti.

11- il fatto che la GA la stravince, annulla praticamente l'armatura pesante che tutti i Nani hanno, riducendola a un pugno di punti sprecati. Inoltre anche subire colpi a Forza 3 o meno: basta pensare che l’armatura pesante dà solo UNA probabilità su tre di assorbire una ferita del genere, che potrebbe essere portata da un goblin, una caccola, uno zombi... assurdo. Dovrebbero rivedere il range delle armature quelli della GW. E non mettete in ballo il discorso delle R4 e del fatto che prima bisogna azzeccare il tiro per colpire... io sto parlando di armatura, non di altro.

12- se sei molto competitivo, consiglio di lavorare molto sulla psicologia: sbattere in faccia all'avversario che gioca Nani tutti i punti suddetti può demoralizzarlo e ciò va a tuo favore. E qui si capisce se un giocatore dei Nani è veramente Nano oppure è solo uno che li usa perché "per quel giro gli andava di usare i Nani". Ma c’è da stare attenti: se così facendo si scopre che quello che sta di fronte è un vero Nano, la cosa potrà ritorcersi su di te!


Detto questo che ti avrà sicuramente demoralizzato passiamo ai lati positivi.

1- D più alta di tutti gli eserciti di warhammer. questo ti permetterà nella stragrande maggioranza dei casi di evitare tutte le fughe e anche se perdi un combattimento, di poterlo vincere sul lungo periodo, rosicchiando pian piano le truppa avversaria.

2- con la lista giusta (dispendiosa in termini di punti comunque) puoi tranquillamente evitare che il tuo avversario possa anche solo immaginarsi di poter lanciare magie (eccezion fatta per gli inarrestabili di cui si parlava prima e che ti alzano letteralmente le unità)

3- nonostante il M 3 teoricamente puoi fare cariche a unità che ad inizio turno sono a 15 pollici di distanza (questa è una estremizzazione ma in linea torica può succedere)

4- infine la cosa che più adoro di questo esercito e che non mi farà mai smettere di giocarlo è questa: la totale personalizzazione del parco eroi e degli oggetti "magici". non avendo accesso agli oggetti comuni e avendo le rune possiamo creare eroi totalmente diversi da tutti gli altri, anche se i più performanti come detto si contano sulle dita di mezza mano niente ti vieta di creare combinazioni sempre diverse e "folli" senza cadere nella cosa che meno mi piace di questa edizione, ovvero il vedere eroi tutti uguali. niente vieta di creare un vampiro, un goblin o un elfo identici, e questo lo trovo davvero deprimente...
Torna in alto Andare in basso
Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.11

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 8:39 am

Un'altro nano Wink

Cmq per iniziare se compri guerrieri e li fai doppia rma non vai mai male io gioco 40 guerrieri in 1500 e 80 in 2500 quindi ne hai da dipingere (non ho ancora finito manco io).. Sono la miglior truppa costo/prestazione.
Se invece vuoi fare qualcosa di piu divertente allora ti compri un thane o un forgiarune come diceva zarok che usi sempre e cmq.
Oppure come macchine da guerra cio che usi sempre e cmq sono: cannone, cannone organo, e scagliarancori.
Le baliste non comprarle per iniziare perche magari poi finisci per non giocarle non essendo un gran che.
Stessa cosa per archibugeri e balestrieri o minatori.. quest'ultimi di consiglio di comprarli dopo poiche dipendentemente dalla lista che farai deciderai te se usarli (io non li uso).
eee.. poi, a gia, gli spaccaferro.... tasto dolente.. una delle unità piu fighe che abbiamo ma decisamente debole da giocare...., quindi anche per questi ti consiglio di aspettare. Martellatori molto forti ma anche cari (tra le truppe speciali sono quelle che si usano di piu).
Wink
Torna in alto Andare in basso
Darkol
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Darkol


Maschio
Numero di messaggi : 110
Età : 37
Località : Gambolò-Vigevano
Data d'iscrizione : 17.10.11

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 9:22 am

Rngrazio Sparta per la tesi di Laurea.

"Detto questo che ti avrà sicuramente demoralizzato passiamo ai lati positivi."

Demoche?????????....... sul mio dizionario nanico non trovo questa parola, potresti spiegarmela?????? study
Ha per caso a che fare con i demoni????

Voglio Giocare con i Khazad, e non con un gruppo di ciucciacalzini. E non conosco nessun Khazad ciucciacalzini.

Ora come ora la meta della roba che scrivete per me è arabo, non ho ancora fatto una partita e ho appena preso il libro delle regole, in più sta arrivando il codec.

Ho trovato anche un privato delle mia parti che mi vende un passo teschio aperto ma mai giocato in francese a 40 euro

Dite di prenderlo???
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 9:27 am

Darkol ha scritto:


Rngrazio Sparta per la tesi di Laurea. ahahaha! grazie!

"Detto questo che ti avrà sicuramente demoralizzato passiamo ai lati positivi."

Demoche?????????....... sul mio dizionario nanico non trovo questa parola, potresti spiegarmela?????? study
Ha per caso a che fare con i demoni????

Voglio Giocare con i Khazad, e non con un gruppo di ciucciacalzini. E non conosco nessun Khazad ciucciacalzini.

parole da VERO nano! tu hai la barba parecchio lunga! farai molta strada!QUESTO è lo spirito giusto! Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi

Ora come ora la meta della roba che scrivete per me è arabo, non ho ancora fatto una partita e ho appena preso il libro delle regole, in più sta arrivando il codec.

Ho trovato anche un privato delle mia parti che mi vende un passo teschio aperto ma mai giocato in francese a 40 euro

Dite di prenderlo???

in francese è il libro con le regole dentro? se è così è carta straccia, si riferisce al regolamento di 7^ e ora è buono solo a prender polvere/far da spessore a sedie barcollanti/fermaporte. invece per le miniature che ci sono dentro come prezzo è buono contando che hai anche degli orchi (che puoi sempre rivendere)...

Torna in alto Andare in basso
Darkol
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Darkol


Maschio
Numero di messaggi : 110
Età : 37
Località : Gambolò-Vigevano
Data d'iscrizione : 17.10.11

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 9:34 am

Beh al massimo posso usarlo per dar fuoco alle miniature dei goblin.......
Sparta vedo che sei di Varallo pombia!!!!! finalmente uno vicino ( per modo di dire). io sono di Vigevano, e non c'è nessuno che gioca o che riesco a rintracciare, tranne questo ragazzo che gli è passato un lampo in svizzera, ha comprato passo teschio e poi l'ha abbandonato.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 9:40 am

Darkol ha scritto:
Beh al massimo posso usarlo per dar fuoco alle miniature dei goblin....... sono un ottimo combustibile, soprattutto quelli delle tenebre... Very Happy
Sparta vedo che sei di Varallo pombia!!!!! finalmente uno vicino ( per modo di dire). io sono di Vigevano, e non c'è nessuno che gioca o che riesco a rintracciare, tranne questo ragazzo che gli è passato un lampo in svizzera, ha comprato passo teschio e poi l'ha abbandonato. beh io sono spesso e volentieri a robbio che un mio carissimo amico abita li Smile comunque se vuoi fare un po' di pratica io e i miei amici giochiamo a Oleggio, se vuoi venire noi siamo felici di conoscere gente nuova...

tornando in tema, mi sembra di aver capito che vuoi giocare nani senza averne mai letto il manuale o sbaglio? come mai questo (lodevolissimo) attaccamento?
Torna in alto Andare in basso
Darkol
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Darkol


Maschio
Numero di messaggi : 110
Età : 37
Località : Gambolò-Vigevano
Data d'iscrizione : 17.10.11

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 9:58 am

Diciamo che il regolamento, leggendo vari forum, chiedendo a negozianti, e leggendo dal sito di game, ne conosco 1 millionesimo, quindi non parto da zero, ma da 0,000000000000000000000000000000000000000000000000001.....

i Nani sono le basi di ogni modno fantasi, insieme agli elfi.

Nella mitologia nordica vengono un po svalorizzati come nascita e modo di vita, (nati come vermi dalle carni di ymnir e vivono sotto terra. a contatto con la luce del sole diventano di pietra).

Sempre nella mitologia Nordica pero sono elevati al massimo dei valori. Creatori dei tesori degli dei, tra cui mijolnir ( il martello di thor) e del cinghiale da guerra dorato.

4 di loro sostengono la volta celseste e danno i nomi ai quattro punti cardinali (Nordri, Sudri, Austri e Vestri)

La collana de Le cinque stirpi immerge i lettori in un mondo nanico dove viene dato al Nano ciò che si spetta.

Tolkien li valorizza in modo sublime.

Per quanto riguarda warhammer, conosco solo la saga di gotrek, ma non ho mai avuto modo di leggere nulla di questo.

La saga Warcraft, per i Nani, ben sviluppata.

Nella serie The elder scroll, vengono oramai descritti come estini, ma creatori di magnificenze indescrivibili.

Avrei ancora due o tre cose da descrivere che possano dare l'idea del perchè stimo i Nani, ma non è questo il post Giusto.

Comunque accetto ben volentieri il tuo invito, e appena possibile potremmo metterci d'accordo per una prima mia iniziazione Brindisi
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 10:07 am

hai detto cose verissime sui nani e non posso che apprezzarle! allora quando leggerai il codex te ne innamorerai di più! ho letto diversi BG di warhammer e trovo che il loro sia uno di quelli caratterizzati meglio!

comunque per qualsiasi cosa non esitare a chiedere, siamo qua apposta ! Brindisi
Torna in alto Andare in basso
Darkol
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Darkol


Maschio
Numero di messaggi : 110
Età : 37
Località : Gambolò-Vigevano
Data d'iscrizione : 17.10.11

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 1:49 pm

Tra tutti però nessuno mi ha ben parlato del girocottero.

Perchè è cosi denigrato????
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 1:54 pm

no, non è denigrato...alla fine è utile...per prendere polvere, oppure nei momenti di difficoltà può essere utilizzato come arma contundente da tirare al tuo avversario... Sboing


scherzi a parte, nessuno lo usa perchè è l'unica arma che usando la sagoma a goccia fa ancora i parziali, è ridicolamente protetto, sono punti regalati all'avversario, per gli stessi punti metti altro di molto molto più performante e se per sbaglio il tuo avversario non te lo secca non riuscirà MAI a ripagarsi il suo costo... credimi, tra tutti i pezzi di cui disponiamo è il più inutile...giravano voci su un futuro dove si potevano fare unità di girocotteri (allora forse cominciavano ad acquistare un senso) ma sono solo voci...
Torna in alto Andare in basso
Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.11

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 2:12 pm

Bhe.. il girocottero sarà inutile ma il cannone a fiamme non lo batte nessuno in inutilità in 8a... non lo usa neanche il tipo che la scolpito xD
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 2:17 pm

potrebbe (forse) essere utile (esagerando) se (per sbaglio) arriva qualcosa con rigenerazione a portata del lanciafiamme....è una utilità un po' tirata per i capelli però...in effetti l'unica unità rara effettivamente buona è l'organo....
Torna in alto Andare in basso
Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.11

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 2:19 pm

Bhe dai ok te lo concedo se ti arriva un'unità a distanza di carica ma invece che caricarti ti si avvicina un pochetto per farti un piacere forse il cannone lanciafiamme in quell'occasione sarebbe utile.. XD
Torna in alto Andare in basso
Darkol
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Darkol


Maschio
Numero di messaggi : 110
Età : 37
Località : Gambolò-Vigevano
Data d'iscrizione : 17.10.11

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 7:28 pm

Oggi sparta mi ha fatto venire un dubbio. Io ho acquistato il libro delle regole con in copertina un teschio su uno stemma bianco e rosso e dietro un martello.

Ma vedevo oggi il sito di game-workshop, e c'e nè uno differente.

immagino sia la nuova edizione ed il mio sia da utilizzare come quello in francese! giusto???

Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 7:30 pm

quanto l hai pagato scusa? dove l hai comprato?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Darkol
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Darkol


Maschio
Numero di messaggi : 110
Età : 37
Località : Gambolò-Vigevano
Data d'iscrizione : 17.10.11

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 7:35 pm

In un negozio di modelissmo in zona borgosesia, (Vercelli) per 50 euro. Perchè scusa???

ho commesso un reato Spedy
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 7:38 pm

xke tornerei indietro a diglielo che ti ha venduto quello vecchio...ma lui ti ha detto che era quello nuovo o lo hai preso te dallo scaffale???
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Algeroth
Predone
Predone
Algeroth


Maschio
Numero di messaggi : 801
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 07.04.11

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 7:38 pm

No,ma uno sbaglio sì,perchè quello è di settima edizione. Inizio con esercito di nani 66911_10
Torna in alto Andare in basso
Darkol
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Darkol


Maschio
Numero di messaggi : 110
Età : 37
Località : Gambolò-Vigevano
Data d'iscrizione : 17.10.11

Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 7:43 pm

No sinceramente glielo chiesto, mi ha dato quello, e notando la copertina diversa, gli ho detto che l'avevo visto sul sito con disegni diversi.

lui mi ha risposto che dalla versione inglese a quella italiana puo cambiare la copertina.

é stato un allievo di totò allora!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Inizio con esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio con esercito di nani   Inizio con esercito di nani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Inizio con esercito di nani
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» esercito nani
» esercito nani
» Creazione esercito di.... Nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: