Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Domande su alcune regole Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Domande su alcune regole Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Domande su alcune regole Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Domande su alcune regole Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Domande su alcune regole Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Domande su alcune regole Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Domande su alcune regole Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Domande su alcune regole Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Domande su alcune regole Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Domande su alcune regole Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri rune codex Conti impero eldar waylander Archaon viverna orchi ogri alti silvani mille tiranidi guida stirpe regole edizione signore esercito warhammer manuale nani caos elemental

 

 Domande su alcune regole

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
skelelot
Umano
Umano
skelelot


Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 30
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.08.11

Domande su alcune regole Empty
MessaggioTitolo: Domande su alcune regole   Domande su alcune regole Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 11:07 am

Dopo aver fatto la seconda partita, mi sono scritto una serie di domande di vario genere; Di alcune ne ho trovato la risposta sul manuale, invece le altre son queste:

1) Se un'unità fugge dopo un combattimento, e l'inseguitore non la raggiunge, nei turni successivi, la posso caricare/continuare a inseguire?

2)Se una mia unità è contro a due unità nemiche, cosa succede se io vinco, una unità fugge e un altra no? non posso inseguirla perchè c'è ancora l'altra in Cac giusto?

3) Se un'unità attacca sul fianco, nelle fasi successive di combattimento l'unità attaccata è ancora sul fianco o si gira?


Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Domande su alcune regole Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su alcune regole   Domande su alcune regole Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 11:19 am

skelelot ha scritto:
Dopo aver fatto la seconda partita, mi sono scritto una serie di domande di vario genere; Di alcune ne ho trovato la risposta sul manuale, invece le altre son queste:

1) Se un'unità fugge dopo un combattimento, e l'inseguitore non la raggiunge, nei turni successivi, la posso caricare/continuare a inseguire? il reggi che scappa deve essere chiamato a raccolta poi una volta fatto ci si riorganizza e poi puoi nuovamente caricare, in caso l'unita che ti inseguiva non arriva a prendere la tua in fuga nel turno dopo la puo' semplicemente caricare alle spalle ma non viene distrutta per via che si che è in fuga ma non ha perso in quel'turno il combattimento.

2)Se una mia unità è contro a due unità nemiche, cosa succede se io vinco, una unità fugge e un altra no? non posso inseguirla perchè c'è ancora l'altra in Cac giusto? esattamente va in base alla risoluzione combattimento che ti fa in quel'turno una singola unità, quindi ci saranno due risoluzioni combattimento prima l'unità sul fronte e poi l'eventuale risoluzione sul lato. alla seconda domanda ti risp dicendoti no non puoi seguire per via che sei ancora in cac.

3) Se un'unità attacca sul fianco, nelle fasi successive di combattimento l'unità attaccata è ancora sul fianco o si gira? questa non mi ric sinceramente ma mi pare che la puoi girare

ps:(spero di aver detto tutto giusto, perchè per ora non giocando da un po' ti dico quello che bene o male ricordo)

Torna in alto Andare in basso
skelelot
Umano
Umano
skelelot


Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 30
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.08.11

Domande su alcune regole Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su alcune regole   Domande su alcune regole Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 11:22 am

Ok grazie mille! al massimo aspetterò altre risposte
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Domande su alcune regole Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su alcune regole   Domande su alcune regole Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 11:23 am

si esattamente aspetta altre risp per via che non mi ric molto bene ma dovrebbero essere cosi.... Domande su alcune regole 262545
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Domande su alcune regole Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su alcune regole   Domande su alcune regole Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 12:06 pm

Se ti caricano sul fianco in base a come va il combattimento:
Se vinci tu ti puoi riorganizzare come vuoi
Se invece perdi devi fare un test di D con la D modificata dal risultato del combat per poterti riorganizzare,se fallisci rimani sul fianco
Torna in alto Andare in basso
skelelot
Umano
Umano
skelelot


Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 30
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.08.11

Domande su alcune regole Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su alcune regole   Domande su alcune regole Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 12:14 pm

Ok ora è chiaro!
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Domande su alcune regole Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su alcune regole   Domande su alcune regole Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 12:14 pm

dany-greyfox ha scritto:
skelelot ha scritto:
Dopo aver fatto la seconda partita, mi sono scritto una serie di domande di vario genere; Di alcune ne ho trovato la risposta sul manuale, invece le altre son queste:

1) Se un'unità fugge dopo un combattimento, e l'inseguitore non la raggiunge, nei turni successivi, la posso caricare/continuare a inseguire? il reggi che scappa deve essere chiamato a raccolta poi una volta fatto ci si riorganizza e poi puoi nuovamente caricare, in caso l'unita che ti inseguiva non arriva a prendere la tua in fuga nel turno dopo la puo' semplicemente caricare alle spalle ma non viene distrutta per via che si che è in fuga ma non ha perso in quel'turno il combattimento. se sei in fuga e una unità nemica ti carica tu continui a rispondere fuggendo se la distanza di carica è superiore alla tua fuga ti ha preso e distrutto anche se eri in fuga Smile

2)Se una mia unità è contro a due unità nemiche, cosa succede se io vinco, una unità fugge e un altra no? non posso inseguirla perchè c'è ancora l'altra in Cac giusto? esattamente va in base alla risoluzione combattimento che ti fa in quel'turno una singola unità, quindi ci saranno due risoluzioni combattimento prima l'unità sul fronte e poi l'eventuale risoluzione sul lato. alla seconda domanda ti risp dicendoti no non puoi seguire per via che sei ancora in cac. la risoluzione è una sola. non si deve fare due risoluzioni separate ma una sola. se per caso una fugge e l altra rimane tu non puoi inseguire.

3) Se un'unità attacca sul fianco, nelle fasi successive di combattimento l'unità attaccata è ancora sul fianco o si gira? questa non mi ric sinceramente ma mi pare che la puoi girare si puoi girarti anche nel turno stesso che ti ha caricato dopo la risoluzione. se hai perso devi fare un test di disciplina modificata di quanto hai perso se invece hai vinto ti giri tranquillamente

ps:(spero di aver detto tutto giusto, perchè per ora non giocando da un po' ti dico quello che bene o male ricordo)



come diceva il buon vecchio mike bongiorno ahi ahi signor dany lei me caduto sul martello Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Domande su alcune regole Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su alcune regole   Domande su alcune regole Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 12:27 pm

Moment!
Citazione :

se sei in fuga e una unità nemica ti carica tu continui a rispondere
fuggendo se la distanza di carica è superiore alla tua fuga ti ha preso e
distrutto anche se eri in fuga
Io carico un'unità e questa decide di fuggire. Non la prendo e se ne va per i fatti suoi. La carico poi con un'altra unità: l'unità nemica già in fuga non può reagire fuggendo di nuovo, ma se viene raggiunta dall'unità alla carica, viene distrutta. O no?
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Domande su alcune regole Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su alcune regole   Domande su alcune regole Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 12:38 pm

si viene distrutta. vi faccio un esempio. io ho l unita di cavalcalupi e vengo caricato da un unità di zombi decido di fuggire e tiro i dadi. il risultato è superiore alla carica degli zombi. nel mio turno non riesco a chiamare a raccolta i cavalcalupi che fuggono fermandosi a pochi pollici di un altra unità di zombi. nel turno del mio avversario gli zombi mi caricano e io rispondo continuando a fuggire ma la mia fuga non ha successo e vengo raggiunto dagli zombi che mi uccidono. spero sia chiaro

A unità di cavalcalupi B zombi

BA in corpo a corpo B -------- A B fuga dei cavalculupi B A------B carica dei secondi zombi e unità distrutta dei cavalcalupi

esiste anche un altra opzione. se nella seconda carica i cavalcalupi superano i primi zombi (vedi schema)


A ------------ B B

allora in questo caso l unità di cavalcalupi deve fare test terreni pericolosi. (e sperare di chiamarsi a raccolta nel suo turno successivo)

spero sia tutto chiaro Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domande su alcune regole Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su alcune regole   Domande su alcune regole Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Domande su alcune regole
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: