Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Scelta aerografo  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Scelta aerografo  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Scelta aerografo  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Scelta aerografo  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Scelta aerografo  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Scelta aerografo  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Scelta aerografo  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Scelta aerografo  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Scelta aerografo  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Scelta aerografo  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos esercito guerrieri waylander alti codex ogri orchi silvani nani Conti rune manuale warhammer regole guida tiranidi stirpe mille eldar edizione impero signore viverna Archaon elemental

 

 Scelta aerografo

Andare in basso 
+5
khalac Swordsson96
Lore
Zombs
BaRcE
Sub Zero 66
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Sub Zero 66
Zombie
Zombie
Sub Zero 66


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.05.11

Scelta aerografo  Empty
MessaggioTitolo: Scelta aerografo    Scelta aerografo  Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 11:38 am

Salve ragà,
volevo farvi una domanda!!! In questi giorni ho deciso di alzare il tiro e di comprare un aerografo per poter avere effetti di pittura più professionali. Ho solo un piccolo problema, non so dove orientare la mia scelta. Volevo sapere se qualcuno di voi può gentilmente aiutarmi nell'acquisto di uno stumento affidabile. Premetto che posso spendere sulle 200 euro Scelta aerografo  760594
Grazie a tutte le persone che risponderanno
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Scelta aerografo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta aerografo    Scelta aerografo  Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 12:43 pm

non saprei consigliarti un prodotto particolare ma mi viene spontanea una domanda: come lo useresti nella pittura delle miniature?
Torna in alto Andare in basso
Sub Zero 66
Zombie
Zombie
Sub Zero 66


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.05.11

Scelta aerografo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta aerografo    Scelta aerografo  Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 12:57 pm

Ciao BaRcE,
l'utilizzo dell'aerografo nella pittura delle miniature ha un sacco di vantaggi. Come prima cosa stendere lo strato di fondo con l'aerografo, non comporta la perdita di nessun dettaglio e poi le lumeggiature e ombreggiature, fatte con questo strumento, sono fantastiche. E' naturale che i buoni e vecchi pennelli non vanno in riposo, l'aerografo va visto come un mezzo aggiuntivo per migliorare la qualità finale del prodotto.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Scelta aerografo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta aerografo    Scelta aerografo  Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 1:00 pm

ok per lo strato di fondo (ma cambia tanto dalla bomboletta o dalla pistola a spruzzo) ma per ombreggiature e lumeggiature proprio non capisco
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

Scelta aerografo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta aerografo    Scelta aerografo  Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 1:03 pm

Semplicemente si passano tante spruzzate via via sempre più chiare provenienti da una fonte di luce, l'effetto che ne esce è un'ombra sfumata alla perfezione, davvero fantastico!Ok
Purtroppo non ne so nulla Sub Zero, non ti posso aiutareXD
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Scelta aerografo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta aerografo    Scelta aerografo  Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 1:07 pm

ok pensavo che il getto si allargasse subito e non si potessero fare spruzzate così precise. Ma non sprechi tantissimo colore in questo modo? cioè per fare tre spruzzate di colori leggermente diversi devi preparare tre vasetti da applicare allo strumento
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

Scelta aerografo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta aerografo    Scelta aerografo  Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 1:21 pm

No ma valà, ne basta qualche goccia, è tipo una penna con sopra un imbutino, tu versi un pochino di colore e spruzzi, poi pulisci e ne versi un' altro.... XD

ecco come vengono: (purtroppo non sono i mieiXD)

https://www.youtube.com/watch?v=zdfq74yOddY&feature=related
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Scelta aerografo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta aerografo    Scelta aerografo  Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 5:28 pm

subito dopo aver letto questa discussione è apparsa sul forum la pubblicità degli aerografi lol! eccola http://www.spraypal.com/ non dovrebbe andare contro le regole del forum, essendo una pubblcità pagata direttamente a forumattivo e già presente sul forum

comunque non me ne intendo. credo però che per iniziare ne basti uno non troppo costoso, facile da usare. se non sbaglio tempo fa thor se ne era comprato uno. puoi provare a mandargli un pm per chiedergli dove lo ha preso.
Torna in alto Andare in basso
khalac Swordsson96
Predone
Predone
khalac Swordsson96


Maschio
Numero di messaggi : 810
Età : 27
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 30.04.11

Scelta aerografo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta aerografo    Scelta aerografo  Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 5:40 pm

sembra bello purtroppo non so consigliarti niente... mi dispiace Scelta aerografo  9370
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Scelta aerografo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta aerografo    Scelta aerografo  Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 5:43 pm

ho appena visto 3-4 video(grazie zombs per il link) su questi aerografi e l'effetto che danno è magnifico...

ho anche visto i prezzi(grazie lore del link xD) e devo dire che certi hanno dei prezzi proibitivi,quindi per comniciare potresti prendere uno non troppo costoso Smile
Torna in alto Andare in basso
Rokugan
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Rokugan


Maschio
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.09.11

Scelta aerografo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta aerografo    Scelta aerografo  Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 6:10 pm

https://www.youtube.com/watch?v=HXVmC2mfvPg in questo video parla di come scegliere l'aerografo.guarda questo video e altri video del canale per relativi effetti di aerografo su mini.
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Scelta aerografo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta aerografo    Scelta aerografo  Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 7:01 pm

però i costi dei compressori sono veramente alti....

ma secondo voi tra la pistola GW e sti airbrush cambia molto???

alla fine non fanno la stessa cosa???
Torna in alto Andare in basso
Rokugan
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Rokugan


Maschio
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.09.11

Scelta aerografo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta aerografo    Scelta aerografo  Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 7:22 pm

la pistola a spruzzo GW da quello che vedo non va bene per il semplice fatto che è ad azione singola. Mentre dovresti procurarti un'airbrush a doppia azione in modo da avere la grandezza del tratto regolabile, che non è una feature da poco
Torna in alto Andare in basso
larazaa
Zombie
Zombie
larazaa


Maschio
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 29.07.10

Scelta aerografo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta aerografo    Scelta aerografo  Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 1:14 pm

salve sono nuovo come pittore di miniature hehehe circa 6 mesi,cavoli sono rimasto pero' molto colpito dai video sui aerografi bellissimi gli effetti che fanno peccato per il costo ehehehe cmq molto valido se si impara ad usare !!! sub quando lo compri mi puoi dire cosa hai speso e dove lai preso che magari se mi dici che e' valido lo compro pure io tnx
Torna in alto Andare in basso
larazaa
Zombie
Zombie
larazaa


Maschio
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 29.07.10

Scelta aerografo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta aerografo    Scelta aerografo  Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 2:20 pm

non me ne intendo pero' sarei propenso come inizio a comprare questo voi cosa dite ??? http://www.ebay.it/itm/KIT-AEROGRAFIA-COMPRESSORE-4BAR-CON-CASE-AEROGRAFO-/150570745588?pt=Hobby_creativi&hash=item230eb73ef4



ordinato oggi mi arriva martedi vi faro' sapere come funziona
Torna in alto Andare in basso
larazaa
Zombie
Zombie
larazaa


Maschio
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 29.07.10

Scelta aerografo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta aerografo    Scelta aerografo  Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 12:07 pm

sub alla fine hai preso aerografo ??? cmq me arrivato ieri oggi lo provo e posto alcune foto premetto che e' la prima volta che lo uso ehehehe vedremo cosa succede !!!! cmq spedizione tutto ok tanto per info se qualcuno lo vuole prendere !!!!
Torna in alto Andare in basso
Giovanni
Zombie
Zombie
Giovanni


Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 36
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 13.12.11

Scelta aerografo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta aerografo    Scelta aerografo  Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 11:57 pm

Ciao, ho letto la discussione. Come è andata alla fine?

Ciao,
Giovanni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scelta aerografo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta aerografo    Scelta aerografo  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scelta aerografo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: