Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito orchi viverna guerrieri silvani rune manuale signore codex Conti tiranidi caos alti stirpe nani eldar impero regole elemental edizione Archaon guida mille waylander warhammer ogri

 

 Impero, culto di ulric

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 4:09 pm

Salve a tutti. come ho già detto nell'altro topic https://vecchiomondo.forumattivo.com/t11378-rieccoci questa discussione è il motivo principale per cui torno a far parte del forum. intendo finire il mio esercito.
Le mie miniature dopo anni nell'armadio, disavventure in lunghi viaggi e un tremendo scambio di valigetta portaminiature (ho perso metà esercito in quell'occasione) sono malridotte e decimate ma avere un esercito completamente dipinto ormai è una sifda personale Bastone
complice la mia tendenza a lasciare lavori a metà il lavoro che mi aspetta sarà quasi come dover ricominciare da capo... Sbalordimento

il tema dell'armata sarà il culto di ulric. quindi tanta neve, miniature un pò difficili da reperire, qualche modifica e tanto blu e bianco.
ecco a voi l'unico pezzo sopravvissuto indenne : la cara vecchia stirella (carro a vapore imperiale)

impero - Impero, culto di ulric Img0061ro.th


impero - Impero, culto di ulric Img0062p.th


impero - Impero, culto di ulric Img0063ga.th


impero - Impero, culto di ulric Img0067ln

con pony di passo teschio XD è quella dove si vede meglio, strano

non siate troppo severi, non sono mai stato un pittore eccelso e l'unica macchina fotografica di cui dispongo è quella del mio fido ipod Arrendo

cercherò di pormi degli obbiettivi e di rispettarli in modo da riuscire a finire il lavoro.
per la prossima settimana l'obbiettivo sarà ritrovare e dipingere l'ingegnere imperiale
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 7:14 pm

be secondo me (per quanto me ne intenda) ti è venuto bene il ferro da stiro XD cmq aspetto i prossimi modelli però il lavoro che ti sei imposto sarà duro e faticoso e anche mortalmente lungo D:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 7:19 pm

molto bello ma mi sembra di aver letto sul carro a vapore la scritta "Sigmar" e ciò è molto strano ma molto bello ugualmente
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 9:00 pm

contento che vi piaccia lol! , la scritta sul fianco "sigmar dominus hominis" penso sia dovuta al fatto che questo è il vecchio modello di carro a vapore completamente in metallo (che pesa come un ferro da stiro vero).
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 9:03 pm

Sì la scritta comariva sul vecchio carro e non vale la pena di toglierla, rischi solo di danneggiare il modello
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:25 pm

kir che dire a me piace da matti come hai fatto il ferro da stiro Loooollllll , pittura pulita ottimo lavoro , anche il pony lo è Wink complimenti.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 12:32 pm

grazie anche a voi, no no la scritta non si tocca da un non so che di epico al modello lol!
oggi ho ritrovato l'ingegnere tra gli avanzi, mezzo pitturato un pò rovinato ma penso di riuscire a recuperarlo entro la data prefissata Cool
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 3:48 pm

Buon lavoro allora!

Ma a parte il carro cosa ti è rimasto che non necessiti ritocchi?
Torna in alto Andare in basso
capitanfranz
Predone
Predone
capitanfranz


Maschio
Numero di messaggi : 579
Età : 53
Località : rutigliano - bari
Data d'iscrizione : 18.02.08

impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 5:37 pm

bravissimo, la pittura è pulita e precisa impero - Impero, culto di ulric 114718
quanto ci hai messo per dipingerlo?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 6:57 pm

i tempi d pittura sono stati relativamente brevi (i miei tempi standard sono terribilmente lunghi) anche perchè sto sperimentando una pittura che è una via di mezzo tra dipping e classica, il che mi consente di accorciare e siccome nessuno ha notato nulla sembra che i risultati siano buoni.


di pezzi completi al 100% è rimasto lui gli altri necessitano di restauri o in gran parte di essere rifatti da capo
Torna in alto Andare in basso
capitanfranz
Predone
Predone
capitanfranz


Maschio
Numero di messaggi : 579
Età : 53
Località : rutigliano - bari
Data d'iscrizione : 18.02.08

impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 7:10 pm

dai che vogliamo vedere persto l'armata completa Wink
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 2:59 pm

ecco il prossimo pezzo, ingegnere imperiale restaurato nella data prevista. Cool
le condizioni precarie e la mia lunga astinenza dall'hobby hanno leggermente compromesso il pezzo Neutral che mi sembra tuttavia accettabile.
ho avuto qualche problema come vedete in basso a destra nella seconda foto col mantello e il dipping che mi ha dato problemi su una miniatura tanto più piccola del carro .
piano piano riprendo precisione e fermezza con la mano e capisco meglio la tecnica misto dipping e pittura normale che ho scelto lol! .


la qualità delle immagini è veramente scarsa provo a farne altre? SE CLICCATE SULLE FRECCETTE PER RUOTARE L'IMMAGINE SI VEDE MEGLIO...

impero - Impero, culto di ulric Img0035zu.th

impero - Impero, culto di ulric Img0032h.th

impero - Impero, culto di ulric Img0029kr.th
Torna in alto Andare in basso
capitanfranz
Predone
Predone
capitanfranz


Maschio
Numero di messaggi : 579
Età : 53
Località : rutigliano - bari
Data d'iscrizione : 18.02.08

impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 4:01 pm

mi piace la tonalità di colore che hai scelto, purtroppo le foto sono molto piccole ma nonostante tutto si vede un lavoro molto preciso e curato.
Bravo!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 8:28 pm

molto bello l'ingegnere!
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 9:20 pm

grazie dei complimenti... per la verità a me non piace molto, però credo diaver imparato un pò di cose, per esempio: i colori caldi con questa tecnica vengono molto meglio, il protettivo crea uno strano effetto opaco che rende il tutto più piatto ma definito
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 9:16 pm

Bello! Ma ora lo tieni così o lo metti sul carro?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 4:02 pm

no no al carro ho montato la lastra che lo chiude l'ingegnere è un ingegnere che si apparteneva al carro ma ora è unità a se stante. metterlo nel carro sarebbe stato uno spreco economico e temporale impero - Impero, culto di ulric 760594
con quanto costa Warhammer bisogna ingegnarsi quella è una piccola soluzione che mi ha risparmiato il dovermi comprare un altro modello

mi prendo 2 settimane per la prossima unità
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:59 pm

Sono d'accordo! Cos'hai in cantiere adesso?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 12:39 pm

ho in cantiere 5 staffette, purtroppo essendo stati i primi modelli imperiali che ho dipinto sono un pò scarsi (prima mi basavo solo su un amico che dipingeva bene e dipping totale) e sto scoprendo quant'è più difficile rendere decente un modello pasticciato che dipingerne uno da 0. penso di riuscire a postare a breve foto del primo modello finito su cui baso lo schema di colore.
fa piacere sapere che qualcuno si interessa, grazie per i commenti Wink
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 11:14 pm

Hai ragione, dipping a parte, dipingere su un modello già colorato è molto più difficile
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 6:54 am

a me sembra davvero colorato bene complimenti Wink.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impero - Impero, culto di ulric Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero, culto di ulric   impero - Impero, culto di ulric Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Impero, culto di ulric
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dipingere impero, ulric
» cavalieri di ulric
» Culto di Slaanesh:

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Miniature-
Vai verso: