Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole codex eldar ogri alti stirpe Conti manuale esercito tiranidi elemental orchi guerrieri viverna impero guida caos Archaon mille waylander rune nani edizione silvani signore warhammer

 

 GK vs Tyr (meglio non parlarne)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

GK vs Tyr (meglio non parlarne) Empty
MessaggioTitolo: GK vs Tyr (meglio non parlarne)   GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 6:18 pm

Eccomi, reduce da un terrbile pareggio (si fa per dire), frutto do molta sfiga e forse di un mio errore tattico.

GK (io)
Mordrak + 3 spettri
biblio con faro e solita roba

10 termy full set (1 stendardo)
10 termy full set (1 stendardo)

Tyr (lui)
Tiranno con strani poteri
Trigone primus
Tervigone + 30 termagaunt
2 zoantropi
2 zoantropi
2 carnifex
10 genoraptor
1 velentropo

Conquista e controllo, battaglia campale

Inizio io piazzo il mio obbiettivo nell'angolo destro del capo guardato da 2 squadre da 5 termy, mordrak e compagnia in aip e sqadra da 10 piazzata su un cratere.
Lui (furbamente) piazza l'obbiettivo alla parte opposta al mio in un edificio e schiera tutto l'esercito asserragliato li attorno, un po da codardo, tranne trigone e geno che sono in riserva

1) Mordrak (lo chiamerò M. perchè il nome è lungo da scrivereXD), + biblio arrivano a distanza dal suo esercito, al di fuori dell'ombra nel warp e teletrasportano i 10 termy vicino a loro. (forse sarei dovuto arrivare nella mischia invece del lato). Ero a circa 30" dal suo obbiettivo e davanti a me c'era tutto un esercito. Sparo sulla tervigone con tutto e le faccio 2 ferite-.-.
1) Mi spara con tutto e uccide 1 della squadra da 10, avanza con la tervigone e i 30 gaunt per farmi perdere tempo, la tervigone caga 17 figlioli che vanno sul suo obbiettivo e si inceppa
2) Faccio arrivare anche l'altra da 5 termy con l'evocazione (dimenticavo queste 2 unità hanno contrattacco). Muovo, non sparo e assalto con tutto i 30 gautn, che essendo sotto l'effetto dello zoantropo (una spina nel fianco per tutta la partita), sono su un terreno accidentato e pericoloso, quindi mi muoiono 2 termy nell'avanzata. Attacco e glieli riduco a a 6, lui non uccide nessuno
2) Non potendo spararmi aspetta, il combattimento finisce e io gli uccido tutto, poi consolido di 2" in avanti -.-
3) Con la squadra da 5 gli assalto la tervigone e gliela ammazzo, con le altre mi muovo verso il tiranno e i 2 carnifex. Sparo, ma nulla di fatto
3) Mi spara con tutto uccidendo qualche termy della squadra da 10 e di quella da 5 e fa arrivare la trigone alle mie spalle
4) Gli assalto il tiranno e i carnifex con tutto e uccido tutto tranne 1 carnifex, ma sono ancora in combattimento quindi non mi può sparareXD. Con la squadra da 5 (ormai erano in 2) assalto 2 zoantropi, che per l'effetto del velentropo erano su terreno pericoloso, ergo i miei 2 muoiono a causa di 2 1!!!!
4) La trigone carica l'unità da 10 (ormai erano in 5) e li uccide, M. e i suoi finiscono il carnifex.
5) M. (l'ultima unità rimasta a parte quella sul mio obbiettivo) carica la trigone arrivando anche a contestare l'obbiettivo e le fa 2 ferite! Che sfiga. Lei ne uccide 3. Perdo ho disciplina 9 tiro i dadi 5 e 6!!! Fuggo alle spalle della trigone, ma contesto ancora l'obbiettivo. M. fa arrivare uno spettro.
5) Mi spara con tutto facendoli rimanere in 3 (M., 2 spetti con alabarde). Poi li assalta con la trigone. Uccide i 2 e rimane M. con 1 ferita che la riduce a 2 ferite. Perdo di nuovo: disciplina 9, tiro i dadi 6 e 6!!! Lasciamo stare, M. da solo fugge, ma non va fuori
6) M. carica la tervigone e crepa.
6) arrivano i genoraptor, ma dal lato sbagliato. Chiudiamo la parita perchè eravamo llontani e non potevamo arrivare a combattere

Una disfatta anche se ho pareggiato, l'ombra nel warp e il velentropo mi hanno scombussolato tutti i piani, forse sarei dovuto essere più aggressivo, va beh ora ho anche provato la monotermyXD. Non do le pagelle perchè non sono molto in venaXD
A voi i commenti
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

GK vs Tyr (meglio non parlarne) Empty
MessaggioTitolo: Re: GK vs Tyr (meglio non parlarne)   GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 6:57 pm

Meglio un pareggio che una sconfitta, dai, e poi la giornata nera con i dadi può capitare. Forse devi solo abituarti alla lista e/o fare alcune piccole modifiche all'armamento dei terminator, visto che punti su quelli.
Con i tiranidi, più che la forza bruta dell'assalto ci vogliamo noi Guardie con i torrenti di fuoco v_v
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
Ospite
Ospite
avatar



GK vs Tyr (meglio non parlarne) Empty
MessaggioTitolo: Re: GK vs Tyr (meglio non parlarne)   GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 7:08 pm

AngleRei ha scritto:
Con i tiranidi, più che la forza bruta dell'assalto ci vogliamo noi Guardie con i torrenti di fuoco v_v

GK vs Tyr (meglio non parlarne) 223131 ma sempre meglio un pareggio che una perdita netta...
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

GK vs Tyr (meglio non parlarne) Empty
MessaggioTitolo: Re: GK vs Tyr (meglio non parlarne)   GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 7:09 pm

a volte vorrei essere una guardia, ma non pi piace stare fermo e sparare, anche se spesso è una tattica vincenteXD
Torna in alto Andare in basso
Gzz
Predone
Predone
Gzz


Maschio
Numero di messaggi : 523
Data d'iscrizione : 23.07.11

GK vs Tyr (meglio non parlarne) Empty
MessaggioTitolo: Re: GK vs Tyr (meglio non parlarne)   GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 7:40 pm

Alleluja ! Alleluja ! I cavalieri grigi perdono ! GK vs Tyr (meglio non parlarne) 223392 GK vs Tyr (meglio non parlarne) 317328 GK vs Tyr (meglio non parlarne) 317328 GK vs Tyr (meglio non parlarne) 410112
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

GK vs Tyr (meglio non parlarne) Empty
MessaggioTitolo: Re: GK vs Tyr (meglio non parlarne)   GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 8:53 pm

Io picchio anche con la Guardia XD solo che aspetto che sia l'avversario a venire a prendersele pur di non vedersi più piovere piombo addosso XD (e ingaggiare 100 Guardie in CaC più gli ufficiali magliuti è a dir poco devastante XD).

Tornando al BR: Il problema è che i tiranidi puntano al CaC più ancora di altri eserciti, quindi non sono battibilissimi su quel versante, senza contare l'ingente quantità di modelli che schierano, perchè alla fin fine i gantini sono come le guardie, tanti e tutti insieme, per giunta con la luna di traverso, puoi sfoltirli quanto ti pare ma ne rimarranno sempre abbastanza per suonartele di santa ragione (anche se sulla santità di cotale ragione mi permetto di nutrire dei seri dubbi XD). Se non bastano i gantini le varie creature mostruose hanno tutto il tempo di arrivare e fare i loro porci comodi per poi rifinire il lavoro e per tirare giù una creatura mostruosa ci vuole un'arma da tiro per farle qualche ferita prima che arrivi a picchiare. La lista Zombs è da CaC pesante, ma sacrifica il tiro, la "debolezza" è questa, magari contro marines ed eldar non si fa sentire (se pesti un eldar, mi raccomando, fallo nero! Li odio con tutto me stesso v_v), infatti i tiranidi gli hanno dato parecchio filo da torcere. Come detto prima, serve qualche arma a tiro rapido in più.
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
.Sti0k
Goblin
Goblin
.Sti0k


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 36
Località : Samone
Data d'iscrizione : 25.09.11

GK vs Tyr (meglio non parlarne) Empty
MessaggioTitolo: Re: GK vs Tyr (meglio non parlarne)   GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:28 pm

Giornata sfortunata eh.
Partiamo dal presupposto che, bene o male, è un gioco di Dadi e la fortuna è uno dei fattori più influenti del nostro gioco preferito.
Ma quì c'è qualcosa da rivedere anche nella lista, magari l'equipaggiamento dei Termy, perchè le hai prese abbastanza per giocare GK.

Comunque un pareggio è meglio di una sconfitta, per adesso hai provato la lista.. rivedi qualcosina e tuffati a capofitto in un altra partita.

Respect comunque per il giocatore Tyr. (:
Torna in alto Andare in basso
http://stiokrussell.altervista.org
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

GK vs Tyr (meglio non parlarne) Empty
MessaggioTitolo: Re: GK vs Tyr (meglio non parlarne)   GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 12:33 pm

Il problema è che i GK sono mooolto più forti quando usano i poteri psionici, ma lui non me li faceva usare se no, con tutte le armi psioniche che avevo, bastava 1 ferita e le creature erano morte! Il problema è "l'ombra nel warp" che mi fa fare i test psionici con 3d6, ergo li sbagliavo tutti perdendo i miei vantaggi, e i termy GK senza poteri sono molto peggio dei termy normaliXD. Comunque ora rivedrò la lista, una monotermy è forse troppo eccessivaXD
Torna in alto Andare in basso
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

GK vs Tyr (meglio non parlarne) Empty
MessaggioTitolo: Re: GK vs Tyr (meglio non parlarne)   GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 2:01 pm

guarda che lo stendardo attiva le armi psioniche gratis quindi non hai bisogno di test!!!XD
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

GK vs Tyr (meglio non parlarne) Empty
MessaggioTitolo: Re: GK vs Tyr (meglio non parlarne)   GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 2:02 pm

lo so, ma in questo caso solo 1 unità lo aveva Sad
Torna in alto Andare in basso
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

GK vs Tyr (meglio non parlarne) Empty
MessaggioTitolo: Re: GK vs Tyr (meglio non parlarne)   GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitimeMar Ott 25, 2011 4:47 pm

beh dai la prox la vinci!XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GK vs Tyr (meglio non parlarne) Empty
MessaggioTitolo: Re: GK vs Tyr (meglio non parlarne)   GK vs Tyr (meglio non parlarne) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GK vs Tyr (meglio non parlarne)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer 40.000-
Vai verso: