Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos Archaon elemental tiranidi guerrieri orchi rune alti esercito nani codex stirpe guida Conti waylander ogri mille edizione silvani regole eldar impero warhammer signore viverna manuale

 

 domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Caosgamer
Zombie
Zombie
Caosgamer


Maschio
Numero di messaggi : 29
Età : 30
Località : Marigliamo(Napoli)
Data d'iscrizione : 22.08.11

domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 7:56 pm

salve, secondo il regolamento se un unità fugge l' avversario prende 25 punti per lo stendardo e 100 punti per il bsb... ma gli eserciti in questione non scappano per via di regole speciali dell' esercito...quindi non si applica questa regola nel loro caso?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 8:35 pm

Sì che funziona: prendi i punti se i membri di un'unità rimanenti dopo un combattimento vengono tutti eliminati dal test di disciplina
Torna in alto Andare in basso
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 9:12 pm

scusa barce ma dove sta scritto?? :S
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 9:22 pm

Se non ricordo male in delle FAQ, comunque pensandoci bene, questo valeva in 7° non sono sicuro valga ancora ma credo di sì
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:30 pm

L'esempio più normale che tutti conosciamo è che le unità mediamente perdono lo stendardo o il bsb quando il test di rotta viene sbagliato e quindi l'unità deve fuggire; il bsb o la sua unità se viene caricata e si decide di scappare muore all'istante per questo è meglio rimanere di solito. L'altro classico modo per prenderli è sterminare l'unità per prendere lo stendardo o sterminare direttamente il bsb.
Nel caso dei non morti è diverso. Non scappano mai quindi l'unico modo per avere il bsb è ucciderglielo e l'unico modo per avere lo stendardo dell'unità è sterminare tutta l'unità. Ovviamente i non morti hanno la regola instabili quindi quando perdono invece di fuggire, in base alla risoluzione subiscono ferite aggiuntive.
Sul fatto che sono instabili lo trovate nelle faq ma è una instabilità diversa da quella demoniaca oppure la trovate direttamente nel codex dei re dei sepolcri.


Ultima modifica di Majin Alucard il Dom Ott 23, 2011 10:34 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:33 pm

Andrò a controllare meglio e vi dirò
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:36 pm

in ottava edizione prendi punti per unità distrutte tutto qui , pero' non mi ricordo se un eroe vale come unità distrutta ma mi sa di si , quindi se ti spazzano via un unità con dentro l'eroe, quello che ti ha distrutto l'unità prende 2 punti, una per l'unità e l'altro per l'eroe..... alla fine vince chi ha totalizzato più punti dell'altro cioè io e i miei amici giochiamo cosi, direi più rapido rispetto in 7ed che dovevi calcolare i punti rimasti ecc...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:38 pm

Non ho mica capito quello che hai detto... cosa vuol dire unità + eroe distrutti valgono 2 punti?
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:45 pm

We non te la prendere ma tu e i tuoi amici avete tutte regole fatte da voi? domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro 84844
Anche in ottava si calcolano i punti delle unità, degli eroi, degli stendardi, del bsb, del generale, non è cambiato nulla.
Il tutto con il valore effettivo delle unità o dei pg aggiungendo 25 punti per ogni stendardo preso, 100 punti in più per il generale oltre al valore dell'eroe stesso e 100 punti in più per il bsb oltre al suo valore. 1,2,3 punti non sò sono regole fatte da voi domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro 549507


P.S.

@Barce Pagina 33 – Test di Rotta
Cambia in “Tutte le unità di Nonmorti hanno le regole speciali
Irriducibili e Instabili”.
Ecco qua le faq per i demoni invece si segue il loro codex e quello regolamento ottava.


Ultima modifica di Majin Alucard il Dom Ott 23, 2011 10:49 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:46 pm

cioè che ogni unità giocata vale un punto.... non so se mi sono spiegato bene......voi come calcolate la fine di una partita scusate....noi abbiamo capito cosi: che si va a unità distrutte non a punti..... cioè io non ho letto le regole base me le hanno dette e io mi sono fidato di loro Smile


Ultima modifica di dany-greyfox il Dom Ott 23, 2011 10:48 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:48 pm

Ogni unità vale il suo valore in punti nel calcolo finale... cioè con il tuo metodo se ti distruggo 40 prescelti del caos prendo un punto e se ti uccido 5 mastini prendo un punto. Non mi sembrano equilibrate le cose XD
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:51 pm

infatti mi sembrava strana la cosa ma il mio amico che ha letto le regole mi diceva cosi.... va che va a unità distrutte e io gli faccio vabbè giochiochiamo, allora sarebbero come in 7ed che si fa il calcolo delle unità rimaste ecc, quindi anche di quelle dimezzate giusto?? abbiate pietà per via che non giochiamo ogni gg ma una volta ogni 3 mesi se va bene.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:56 pm

è esattamente come in settima ma non valgono le unità dimezzate (se le distruggi prendi i loro punti, sennò niente) e gli stendardi catturati valgono 25pt.
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:56 pm

Direi di no :| perchè a qst punto mi gioco una truppa da 100 modelli e tu prendi un punto solo xD

@Barce: ho editato il messaggio mio sopra, ho messo la faq dei non morti Wink

@Dany: accetta un consiglio da amico Wink fatti dare un manuale e leggiti le regole ti accorgerai che forse stai giocando ad un gioco diverso.
Non lo dico per prenderti in giro, lungi da me, vedo la tua buona volontà.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:59 pm

ottimo allora azz....il mio amico che ci ha detto che era cosi, vabbè forse ha capito male lui tra nulla di male anche perchè le partite effettuate si vedeva chiaramente chi aveva vinto e chi no senza calcolare i pt Wink.... meglio che sia andata cosi, pero' grazie anche a voi per avermi spiegato meglio la cosa, alla prossima partita calcoleremo i pt... grazie ancora...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 11:03 pm

Ho letto le faq ma non spiegano alla fine come gestire la cosa
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 8:27 am

Perchè non ce n'è bisogno Smile gli unici 2 modi per prendere lo stendardo e il bsb a warhammer sono inseguendo l'unità che fugge dopo la risoluzione del combattimento o uccidendo direttamente il bsb o sterminando l'unità, quindi se non possono fuggire perchè sono non morti o demoni li prendi semplicemente sterminando l'intera unità.
Non ci sono altre strade Smile è sempre stato così e lo è anche in ottava, come si dice qua da noi, se non è zuppa è pan bagnato domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro 84844 se non fugge, muore lol
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 4:04 pm

Ma in ottava prendi lo stendardo se stermini l'unità? Perchè in settima lo prendevi solo se fuggiva.

Sempre in settima ai vampiri e ai demoni lo prendevi solo se l'unità veniva sterminata dallo scioglimento in seguito al tiro disciplina, se la distruggevi con attacchi convenzionali non lo prendevi
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 9:19 pm

BaRcE ha scritto:
Ma in ottava prendi lo stendardo se stermini l'unità? Perchè in settima lo prendevi solo se fuggiva.

Sempre in settima ai vampiri e ai demoni lo prendevi solo se l'unità veniva sterminata dallo scioglimento in seguito al tiro disciplina, se la distruggevi con attacchi convenzionali non lo prendevi
No in settima lo prendevi se fuggiva o sterminavi l'unità come in ottava comunque ho il regolamento di settima nell'armadio e domani ci guardo... continuando con l'ottava, l'alfiere fa parte del gruppo comando e come il musico viene sempre sostituito da un altro modello in caso muoia a differenza del campione che è un modello che equivale ad un pg quindi insostituibile.
Quindi o stermini tutta l'unità in modo che nessuno possa prendere il suo posto oppure muore fuggendo nel test di rotta, comunque la cosa più facile è questa, leggetevi pag.94 del regolamento paragrafo alfieri e perdite e ultima resistenza ^^
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitimeMar Ott 25, 2011 10:37 pm

Ok capito!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro   domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
domanda stendardi e bsb demoni e conti vampiro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domanda Conti Vampiro
» Domanda Conti Vampiro
» Conti vampiro vs demoni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: