Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri manuale guerrieri stirpe viverna tiranidi silvani alti rune signore guida orchi Archaon codex esercito mille waylander edizione regole impero caos warhammer nani elemental eldar Conti

 

 Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Empty
MessaggioTitolo: Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori   Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 3:51 pm

Ciao a tutti!
Visto che se le suddette unità non mandano in rotta il nemico al 1° round di combattimento possono quasi essere considerate perse e visto che voglio far fruttare il vessillo del declino mi serve un modo per fare tanti punti di risoluzione in modo da avere la quasi certezza di mandare in rotta l'avversario.
Ora l'unica idea che mi viene per i cavalieri selvaggi è un nobile del suddetto clan con la lancia dell'alba per fare in modo che l'avversario non faccia punti eliminando cavalieri e facendo mantenere almeno 2 ranghi ai cavalieri in modo da eliminare il bonus ai ranghi avversario.
Per i danzatori c'è una maggiore libertà di scelta visto che non si deve per forza essere del clan per entrare in un unità di danzatori ma anche qua non ho grandi idee.
Mi veniva anche da provare una carica su un fianco con i dancer e sull'altro con i cavalieri selvaggi,dite che si può fare(ovviamente al posizionamento pensano le grandi aquile)?
Ogni consiglio è gradito!

ps: lo so che l'uomoalbero e la stirpe arborea sarebbero l'ideale ma come ho già ampiamente ribadito non li gioco.
pps: preferibilmente nobili o altre truppe per supportare,vorrei evitare di usare un sire visto che il posto è riservato alla tessimagie bestie che con gli inc. fa girare queste cariche(forma feroce di Wyssan e la bestia selvaggia di Horros fanno fare mooolti punti)
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori   Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 3:58 pm

dunque non giocando gli spiriti della foresta le uniche possibilità di supportare tali cariche per renderle performanti è sia giocare un'eroe nell'unità sia agire in coppia: carica di due di danzatori o due di cavalieri o una di danzatori e una di cavalieri a seconda di cosa schieri.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori   Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 8:10 pm

ce anche una seconda possibilita che pero devi essere molto abile a giocare. se ti fai caricare in una foresta o carichi tu un unità nella foresta, lunità nella foresta non ha ranghi e non è determinata se ha piu ranghi di te mentre tu (se usi schermagliatori) sei determinato nella foresta. quindi se usi la lancia che dicevi puoi caricare l unità fare parecchi danni (anzi devi) e vincere la risoluzione. l unità fuggira e tu sei libero di inseguire (inoltre il nemico fara i terreni pericolosi nella foresta quando carica e quando fugge mentre tu che sei viaggiatore della foresta non devi farli).
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori   Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 7:44 am

Hai centrato il mio piano Tesk,una volta ci sono riuscito con Arahan e Naestra e ho fatto fuggire una piattella di cavalieri.
Grazie ad una cantamagie con il bastone di clainagor sono in grado di sistemare la foresta dove mi serve per costringere il nemico a caricare o marciare,se non lo fa si becca tante frecciate quindi in genere si sposta dove serve per essere caricato,se il mio piano non partisse da questo ipotizzo che dopo un turno di cac i simpaticoni si girino e mi distruggano l'unità.
Stavo valutando anche di mettere un unità di guardie eterne come incudine per negare l'incrollabilità nel caso mancasse una foresta mettendo 25 guardie in 5 ranghi da 5 con stendardo della guerra,il che mi garantirebbe una base di +5 di risoluzione per fare una carica devastante sul fianco(contando che il malus della lancia dell'alba vale anche per chi attacca le guardie eterne).
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori   Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 11:18 am

tesk ha scritto:
ce anche una seconda possibilita che pero devi essere molto abile a giocare. se ti fai caricare in una foresta o carichi tu un unità nella foresta, lunità nella foresta non ha ranghi e non è determinata se ha piu ranghi di te mentre tu (se usi schermagliatori) sei determinato nella foresta. quindi se usi la lancia che dicevi puoi caricare l unità fare parecchi danni (anzi devi) e vincere la risoluzione. l unità fuggira e tu sei libero di inseguire (inoltre il nemico fara i terreni pericolosi nella foresta quando carica e quando fugge mentre tu che sei viaggiatore della foresta non devi farli).
Sò che vengo a rovinarvi i piani ma se questa è la vostra strategia non è ben congegnata per ben 2 motivi:
La prima: non è che se io carico nella foresta faccio terreni pericolosi e nemmeno se fuggo a meno che non sia un carro,cavalleria/cavalleria mostruosa e a meno che non ci sia una strategia in testa dubito che uno faccia caricare un carro o una cavalleria nella foresta. Le fanterie/bestie/mostri di qualsiasi tipo non hanno questo problema quindi possono caricare senza problemi.
Seconda cosa: nella foresta i ranghi contano e si contano, semplicemente chi ha ranghi non può mai essere incrollabile, cioè se ha più ranghi del nemico non è determinato a meno che non lo abbia di suo come regola, tipo grandi spade dell'impero, guardie del tempio etc... loro sono deterrminate di base e lo saranno sempre, mentre chi è schermagliatore è determinato ma tanto lui non usa driadi quindi non gli si pone il problema, dancer a parte.

Quindi i ranghi si contano!

Spero d aver delucidato le vostre idee Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori 549507
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori   Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 11:28 am

Concordo funziona al meglio solo con le cavallerie. nel caso combattessi contro una fanteria con ranghi la situazione non sarebbe molto diversa dal solito tranne per il fatto che sei determinato e resisti qualche turno in più ma anche in questo caso per vincere sarà necessaria una carica di supporto.

L'unità incudine servirebbe, il problema è che la guardia eterna costa un sacco e quindi non vale la pena in un esercito di silvani. secondo me è meglio sfruttare la mobilità dell'esercito invece che la massa.

C'è da dire che la tua scelta di non giocare gli spiriti della foresta ti penalizza non poco perchè 8-10 driadi contro una fanteria in ranghi leggera hanno quasi sempre la meglio
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori   Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 11:47 am

Punto 1°:Se si tratta di fanteria non ho grandi problemi a ridimensionarla con il tiro e la magia per poi caricarla con la sicurezza di vincere,almeno le fanterie che usano i miei avversari(che ricordo essere alti elfi ed impero) sono quasi sempre riuscito ad eliminarle col tiro o mandarle in panico senza problemi,se ci aggiungo una carica sul fianco con i cavalieri selvaggi+pg sono pochi quelli resistono.
La cavalleria pesante invece è tutto un'altro discorso, quella non riesco a seccarla col tiro o fargli danni significativi in cac quindi devo prendere provvedimenti,quando giocherò contro i guerrieri del caos mi preoccuperò anche di questo aspetto.
Punto 2:
Regolamento di warhammer pag. 19 ha scritto:
Foreste e combattimento
Non è facile formare i ranghi in una foresta.Un unità con la maggior parte dei modelli in tale ambiente non può mai essere incrollabile(a meno che non sia determinata).
Tenendo conto di quanto scritto sopra sinceramente non vedo troppi problemi nel bonus dei ranghi,già con la carica sul fianco ho un +2 contro il +3 massimo raggiungibile con i ranghi,considerando che attaccano in 2/3 massimo contro i miei attacchi decisamente maggiori direi che non è impossibile vincere,se poi ci aggiungo una carica sull'altro fianco con qualcuno(tipo Arahan e Naestra o il nobile su aquila con pietra della rinascita e pozione della resistenza) che tenga la sfida con il pg presente nell'unità o lo mandi fuori dal combattimento è quasi una certezza.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori   Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 12:27 pm

Il tuo problema contro l'impero non sono tanto i templari quanto i mortai e i cannoni. per i templari e i principi drago degli alti elfi basta un Sire con dardi arcani e arco di loren e vedi che i cavalieri vengono decimati come niente
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori   Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 12:52 pm

Lo so qual è il mio problema principale contro l'impero,ma non è l'unico.
Il problema è che voi(giustamente) pensate ad una decina di cavalieri lisci ma in realtà io mi trovo contro 30 cavalieri+ 1 gran maestro templare(o kurt hellborg)+ 1 arcilettore che fa odiare che sono veloci e sono anche in grado di asfaltare qualunque cosa io gli pari davanti,il tutto mentre i mortai sparano, il sire con arco di loren e dardi arcani fa dei buoni danni ma non riesce a fermare 30 cavalieri ed inoltre occupa punti di grandi eroi che mi servono per scelte più utili come la tessimagie o Arahan e Naestra,a proposito,qualcuno ha mai provato la doppia tessimagie(a 2500 punti)?

Ps: prima che mi diciate "ma puoi anche ignorarli,tanto appena trovano un edificio/fiume si bloccano" vi ricordo che si gioca a distruzione totale dell'avversario quindi prima o poi li devo eliminare.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori   Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 1:10 pm

Una simile unità costa 1300-1400 pt. quindi è logico che non riuscirai a batterla con una sola unità e direi neanche con due.

Purtroppo credo che senza truppe con forza alta (spiriti della foresta) non vai molto lontano. Devi considerare che purtroppo al momento gli elfi silvani sono già sotto di lista rispetto all'impero, se ti autolimiti le possibilità ancora di più la situazione peggiora.

i 30 cavalieri con kurt e papa non sono una scelta competitiva se parliamo in generale, lo diventano contro gli elfi silvani non perchè di per se siano forti ma perchè sei tu a mancare di attacchi superiori a fo 4.L

L'unica strategia che mi viene in mente ora è ignora l'unità nei primi 3 turni eliminando con facilità il resto (come detto un'unità da 1300 lascia poco posto per altro in un esercito da 2000-2500pt.. Eliminate la WM, che sono la tua noia principale, cerchi di caricare sul fianco i templari con almeno 3 unità tra danzatori e kournous, contemporaneamente ci va un sire alter con elmo della caccia e spada di ossidiana che va a sfidare e possibilmente uccidere kurt o l'arcilettore, se non potesse sfidarli (per la presenza del campione) farebbe comunque strage di almeno 4-5 templari, ferite che in risoluzione si fanno sentire
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori   Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 7:18 pm

A parte che l'unità costerà massimo 1000 punti in totale dire che non può mettere altro è fantascientifico con l'impero poi,è in grado di schierare unità intorno alle macchine da guerra che mi prenderanno molto tempo ad ucciderle per il semplice numero,aggiungendo un paio di cannoni che sparano a mitraglia mentre i mortai agiscono indisturbati puoi ben capire come vanno a finire i miei esploratori(se riesco a metterli,visto che qualche volta riesce a bloccare tutto il retro) e credimi è successo un paio di volte che gli distruggessi tutto l'esercito ma non i mortai e che per distruggerli perdessi quasi tutta l'armata.
E poi a parte il fatto che con i cavalieri selvaggi in carica con lo stendardo affilato gli do un -3 al ta non è un gran problema la mancanza di "tankaggio pesante" almeno non contro gli eserciti contro cui gioco, una volta sono riuscito a mandare in rotta l'unità di 30 cavalieri utilizzando un unità di 4 cavalcafalchi + campione + Arahan e Naestra,l'ho caricato sul fianco(era in una foresta) ed ho sfidato con Arahan e Naestra(il prete l'avevo ucciso prima con un altro mordi e fuggi),se accettava o gli uccidevo il gran maestro templare o gli facevo un paio di ferite,poi grazie a mordi e fuggi me ne sarei andato; se non accettava gli facevo un po' di morti e lui rispondeva con 2 miseri cavalieri.
Ha scelto di rifiutare la sfida e ho vinto di 5 la risoluzione,ha testato ed è fuggito ma non sono riuscito a raggiungerlo.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori   Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 6:16 pm

Ma scusa come facevi a uccidere il gran maestro con le sorelle che hanno attacchi a Fo 3?

Poi scusa un arcilettore ben settato sono circa 230pt., kurt sono 325, 30 templari sono 684 (768 se cerchia interna) quindi in totale sono molto più che 1000 pt.

Ad ogni modo qual è il problema se giochi le sorelle: manda loro contro le macchine, deve avere molta fortuna per eliminarle con una cannonata (deve fare sei ferite).

per i templari carica con un'unità con stendardo affilato più sire che nega i TA
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori   Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 6:59 pm

ahem le sorelle hanno Fo4 ed hanno una lancia(da FAQ) quindi in carica sono 6 attacchi a Fo5 più i 2 a Fo4 dell'aquila.
Lui usa un arcilettore liscio(solo cavallo bardato+armatura+grande arma) visto che serve solo a dare odio ai cavalieri,non sempre usa kurt hellborg a volte un gran maestro templare con allori della vittoria e non gioca mai la cerchia interna.
Concordo,un cannone lo posso schivare ma con 2 cannoni,3 mortai ed una decina di staffette la faccenda cambia,certo non possono mirare tutti a me perchè gli altri gli distruggono le macchine...
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori   Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 7:32 am

chacho ha scritto:
Punto 1°:Se si tratta di fanteria non ho grandi problemi a ridimensionarla con il tiro e la magia per poi caricarla con la sicurezza di vincere,almeno le fanterie che usano i miei avversari(che ricordo essere alti elfi ed impero) sono quasi sempre riuscito ad eliminarle col tiro o mandarle in panico senza problemi,se ci aggiungo una carica sul fianco con i cavalieri selvaggi+pg sono pochi quelli resistono.
La cavalleria pesante invece è tutto un'altro discorso, quella non riesco a seccarla col tiro o fargli danni significativi in cac quindi devo prendere provvedimenti,quando giocherò contro i guerrieri del caos mi preoccuperò anche di questo aspetto.
Punto 2:
Regolamento di warhammer pag. 19 ha scritto:
Foreste e combattimento
Non è facile formare i ranghi in una foresta.Un unità con la maggior parte dei modelli in tale ambiente non può mai essere incrollabile(a meno che non sia determinata).
Tenendo conto di quanto scritto sopra sinceramente non vedo troppi problemi nel bonus dei ranghi,già con la carica sul fianco ho un +2 contro il +3 massimo raggiungibile con i ranghi,considerando che attaccano in 2/3 massimo contro i miei attacchi decisamente maggiori direi che non è impossibile vincere,se poi ci aggiungo una carica sull'altro fianco con qualcuno(tipo Arahan e Naestra o il nobile su aquila con pietra della rinascita e pozione della resistenza) che tenga la sfida con il pg presente nell'unità o lo mandi fuori dal combattimento è quasi una certezza.
I ranghi li conti, dice solo che non può essere incrollabile!
Cmq è ovvio che si può fare e se fai una carica combinata così è matematicam sicuro che vinci, l'unica sfiga è che se rimane un turno di più direi che le tue possibilità si riducono parecchio, perchè non hai + il bonus della carica e la lancia che sia magica o meno (vedi lancia dell'alba ) si può usare solo nel primo turno di CAC.Però puoi ararlo comunque nella prima carica se riesci a fare tutto quello che hai pensato.
Però se posso dire la mia, 30 cavalieri mi fanno un pò ridere, ogni turno lancio abitanti con 6 dadi...non ci arrivano al corpo a corpo e me ne sbatto se poi alla fine mi muore il mago, ho sempre fatto più punti di lui eheheh!
Sicuramente l'impero è un dito nel sedere, hanno ottime macchine da guerra, medie unità da cac e buonissima difesa magica.
L'arcielettore usato liscio... almeno un ts :\
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori   Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 7:46 am

L'ho pensato anch'io di usare la maga però abitanti lo posso lanciare 1 massimo 2 volte(vedi gittata) e se non entra inarrestabile ha sempre i dadi dispersione maggiori dei miei dadi potere.
E comunque non capisco il tuo "solo non può essere incrollabile" per me vuol dire tutto! non uso unità che gli possano togliere l'incrollabilità quindi se caricassi liscio dovrei sperare che fallisca un test di D9,cosa alquanto improbabile e considerando che ci gioco tanti punti per un unità di cavalieri selvaggi più nobile preferirei non giocarli con la vana speranza che vincano.
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori   Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 8:02 am

La regola dice che in una foresta è fatica mantenere i ranghi e la cosa è rappresentata dal fatto che non può essere incrollabile, non dice che i ranghi non contano.

Invece se ti leggi la regola dei fiumi, specifica che non può essere incrollabile e che non ha il bonus dei ranghi.

Quindi in una foresta conti i ranghi ma non sei incrollabile, non specifica altro!
La cosa bella dell'ottava è che non si va a libera interpretazione, se c'è scritto conta altrimenti no ^^

Non essere incrollabile significa non essere determinati perchè ha più ranghi di te quindi in una foresta se tu vinci di 5 lui non testa al 9 ma al -5!

Fuori da una foresta se lui ha un rango testa determinato.
Easy Smile
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori   Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 9:20 am

Guarda che il mio commento si riferiva solo al fatto che per me è ottimo che l'unità nemica non sia incrollabile,ho capito che il bonus ai ranghi vale!
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori   Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 8:44 pm

Le macchine da guerre le elimini con le sorelle: hanno 6 ferite se cavalcano un'aquila e deve togliertele tutte e 6 per eliminarle in una sola fase, cosa difficile se me lo consenti!

Ora il CaC: carica sul fianco di 5 cavalieri selvaggi/danzatori, anche da soli sul fianco con sire dentro con arma che toglie i TA, nel caso di danzatori ranghi da 5. la carica sul fianco la riesci benissimo a fare sia per la mobilità dell'esercito sia perchè lui non ha pezzi in carica oltre ai cavalieri (per il fatto che costano tanto).

Dunque carica sul fianco: dichiari sfida, lui può accettare con uno dei suoi eroi, non col campione perchè non può "fare posto".

vediamo la situazione:

Accetta con gran maestro/kurt: non ha TS e quindi muore; elimina uno o due cavalieri se ti va bene, lui risponde con tre attacchi di cavalieri a fo 3/4 quindi una massimo due ferite. risultato tu fai 4-5 ferite, fianco, carica, alfiere contro 3 ranghi, alfiere: vinci di 4. non scappa: il turno dopo uccidi anche l'arcilettore e la cosa si ripete

se dovesse accettare con l'arcilettore soffri solo un po' di più all'inizio perchè kurt ti fa 4 morti ma riesci comunque a ritornare alla situazione di prima

se non accetta con nulla elimini 4 cavalieri solo con il sire e un po' con gli altri e stessa cosa



Accetta con arcilettore
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori   Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 10:17 pm

Oggi ho fatto una lista di silvani, però in chiave euro.
Siccome sn un pò arrugginito ho seguito i consigli di persone che tutt'ora li giocano e li portano ai tornei, anche quelli importanti.
Fa un pò strano e non è più il mio stile di gioco però appena la provo vi saprò dire se funziona.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori   Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Supportare una carica di cavalieri selvaggi e/o danzatori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fuga alla carica e carica fallita
» Prezzo orchi selvaggi cavalcacinghiale
» dubbio invulnerabilita selvaggi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: