| orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" | |
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Autore | Messaggio |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Mer Ott 26, 2011 7:38 pm | |
| vorrei sapere se una lista del genere è fattibile. non voglio togliere la fortezza ma solo sapere queste cose
1) qunti modelli posso piazzarci dentro essendo un edificio.
2) che cosa aggiungereste o togliereste essendo una lista puramente difensiva?
vado contro vampiri e volevo provare una lista difensiva con gli orchi se la fortezza come credo conta come edificio e posso piazzarci i miei orchi sono a posto ma volevo sapere il resto dell esercito se va bene o se avevate altre idee
ecco la lista
orco grande capo/corona del comando/spada colpo sicuro/armatura del destino/scudo 217 pt
orco sciamano/4 livello/fortezza di fozzrik 300 pt
orco nero grande capo/scudo/bsb/stendardo di mork 217 pt
orco selvaggio sciamano/secondo livello/testa rimpicciolita 160 pt
goblin sciamano/pergamena dispersione 80 pt
goblin sciamano/ secondo livello/pergamena protezione 115 pt
orchi ragazzi grozzi (25) doppia arma/gdc/stendardo disciplina 250 pt
orchi selvaggi (20) doppia arma/alfiere/musico 220 pt
goblin tenebre (20) fanatici/archi 110 pt
goblin tenebre (20) fanatici/archi 110 pt
gettalance (1) 35 pt
troll (1) 35 pt
orchi neri (10) gdc/vessillo fiamma eterna 165 pt
gettapietre (1) orco bullo 95 pt
gettapietre (1) orco bullo 95 pt
ragno araknarok 290 pt
i ragazzi orchi da 25 (se si puo fare) stanno con generale (determinato e disciplina 10), bsb con stendardo di mork e sciamano nella fortezza di fozzrik mentre ai fianchi le due unità di goblin per rilasciare i fanatici. i selvaggi e l araknarok mi servono per fermare le unita di ghoul. i maghi e le wm bersagliano il reggimento del vampiro. gli orchi neri mi servono solo per fermare eventuali walfug (o come diavolo si chiamano) avendo attacchi di fuoco. volevo pero toglierli assieme alla getta e al troll per mettere i cavalcacinghi selvaggi da 10 che dite? anche loro con attacchi di fuoco. | |
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Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Mer Ott 26, 2011 7:43 pm | |
| sisi opterei x i cinghiali per i seguenti motivi:
-capisco l'utilizzo che ne fai dei neri ma 10 li vedo molto pochi...troppo pochi e inutili,sarà l'impressione.
-la gettalance non è il max ma x il costo ci sta,se ti va di toglierla ok
-il troll lo vedo poco utile da solo perchè con stupidità e D4 secondo me farà poco... | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Mer Ott 26, 2011 9:37 pm | |
| be il troll sarà vicino al generale. xke ogni volta che uno usa un unita stupida come un troll non si pensa mai che sta vicino al generale? poverino . comunque qualcuno conferma che la fortezza è un edificio? | |
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pollo Predone
Numero di messaggi : 556 Età : 34 Data d'iscrizione : 27.06.11
| Titolo: Re: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Gio Ott 27, 2011 12:24 pm | |
| si la fortezza è un edificio a tutti gli effetti, comunque io ti consiglio di levare la gettalance che è inutile | |
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Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Gio Ott 27, 2011 2:17 pm | |
| se non mi sbaglio, in un edificio entra una sola unità, compresi gli eroi che erano nell'unità prima di entrare nell'edificio. i modelli entrano 10 per piano, ma su questo sono meno sicuro. la fortezza di fozrik o come si chiama è una vedetta, suppongo ci siano circa 3 piani. volendo puoi metterci una macchina da guerra, così vede tutto ed è protetta dal tiro, ma appena qualcuno la assalta non c'è più la lista mi piace ma hai poche macchine da guerra essendo una lista difensiva no? | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Gio Ott 27, 2011 4:38 pm | |
| lore: preferisco mettere un unità determinata con disciplina 10 con possibilità di ritirare che annulla gli oggetti magici avversari e che combattono solo i 10 migliori sia miei che suoi che una wm che me la possono distruggere. pollo: consiglio ascoltato tolgo gettalance e troll e neri per mettere cavalcacinghiali selvaggi. resistono meglio rispetto ai neri | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Ven Ott 28, 2011 11:09 pm | |
| Secondo me la lista non è male con i cavalcaginghiali invece che i neri ma mi chiedo cosa porti di buono la fortezza... alla fine in CaC non aiuta molto e da -3 al tiro ma i CV non hanno tiro; poi costa ben 100pt.
secondo me gioca come hai detto, anche come schieramento ma al posto della fortezza lascia l'unità schierata normale e con quei 100pt. prenditi qualche WM in più | |
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cossen Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 140 Età : 34 Località : FIRENZE!!!!! Data d'iscrizione : 26.11.11
| Titolo: Re: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Sab Nov 26, 2011 10:41 pm | |
| in un edificio ci può stare una sola unità e deve essere di fanteria, se è a più piani, sempre un'unità per piano e comunque devono essere tutte abilitate a combattere non esiste che al terzo piano ci sia un'unità che non combatte, è bersagliabile pure quella!
un esercito di orchi difensivo?? ma sei sicuro? gli orchi non sono mica nani o impero! hanno macchine da guerra penose! e poi più stanno fermi e più fanno a cazzotti, armi da tiro da ridere solo archi normali al massimo con ab3, se vuoi schiantarlo di magia nemmeno questo lo puoi fare perchè la magia orchesca fa il solletico, è buona come supporto o usata in maniera dinamica, non sono fatti per aspettare, ma per combattere.
poi mi domandavo che ci facesse un troll da solo... o.o
la fortezza di fozzrik e un oggetto inutile a parer mio, costa 100 e lascia il personaggio che la porta assolutamente nudo, non so se ne vale la pena | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Mar Nov 29, 2011 8:40 pm | |
| La regola delle più unità in uno stesso edificio non credo che sia vera. vale se si sceglie di usare un edificio a più sezioni ma non è il caso della fortezza.
Io sono del parere che anche gli orchi possono essere giocati in tutti i modi. sono un esercito molto versatile.
La magia non è così male e le macchine sono forti e a pochi punti. Ciò non toglie che la fortezza non vale i suoi punti per come la intendi usare | |
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Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 35 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Mer Nov 30, 2011 11:59 am | |
| Ma se invece della fortezza tu mettessi 3 troll in più? modificando alcune cosine. Sono ideali contro i conti (vincono gli scontri a logoramento (rigenerazione), abbattono i personaggi, e non subiscono la paura) perchè impantanano qualsiasi nemico. | |
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| Titolo: Re: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" | |
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