Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore esercito manuale eldar guerrieri guida edizione nani caos stirpe codex mille rune silvani elemental waylander ogri tiranidi Archaon regole alti warhammer viverna orchi Conti impero

 

 orchi 2500 "la fortezza di fozzrik"

Andare in basso 
+3
pollo
Kiba
tesk
7 partecipanti
AutoreMessaggio
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Empty
MessaggioTitolo: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik"   orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitimeMer Ott 26, 2011 7:38 pm

vorrei sapere se una lista del genere è fattibile. non voglio togliere la fortezza ma solo sapere queste cose

1) qunti modelli posso piazzarci dentro essendo un edificio.

2) che cosa aggiungereste o togliereste essendo una lista puramente difensiva?

vado contro vampiri e volevo provare una lista difensiva con gli orchi se la fortezza come credo conta come edificio e posso piazzarci i miei orchi sono a posto ma volevo sapere il resto dell esercito se va bene o se avevate altre idee

ecco la lista

orco grande capo/corona del comando/spada colpo sicuro/armatura del destino/scudo 217 pt

orco sciamano/4 livello/fortezza di fozzrik 300 pt

orco nero grande capo/scudo/bsb/stendardo di mork 217 pt

orco selvaggio sciamano/secondo livello/testa rimpicciolita 160 pt

goblin sciamano/pergamena dispersione 80 pt

goblin sciamano/ secondo livello/pergamena protezione 115 pt

orchi ragazzi grozzi (25) doppia arma/gdc/stendardo disciplina 250 pt

orchi selvaggi (20) doppia arma/alfiere/musico 220 pt

goblin tenebre (20) fanatici/archi 110 pt

goblin tenebre (20) fanatici/archi 110 pt

gettalance (1) 35 pt

troll (1) 35 pt

orchi neri (10) gdc/vessillo fiamma eterna 165 pt

gettapietre (1) orco bullo 95 pt

gettapietre (1) orco bullo 95 pt

ragno araknarok 290 pt


i ragazzi orchi da 25 (se si puo fare) stanno con generale (determinato e disciplina 10), bsb con stendardo di mork e sciamano nella fortezza di fozzrik mentre ai fianchi le due unità di goblin per rilasciare i fanatici. i selvaggi e l araknarok mi servono per fermare le unita di ghoul. i maghi e le wm bersagliano il reggimento del vampiro. gli orchi neri mi servono solo per fermare eventuali walfug (o come diavolo si chiamano) avendo attacchi di fuoco. volevo pero toglierli assieme alla getta e al troll per mettere i cavalcacinghi selvaggi da 10 che dite? anche loro con attacchi di fuoco.
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik"   orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitimeMer Ott 26, 2011 7:43 pm

sisi opterei x i cinghiali per i seguenti motivi:

-capisco l'utilizzo che ne fai dei neri ma 10 li vedo molto pochi...troppo pochi e inutili,sarà l'impressione.

-la gettalance non è il max ma x il costo ci sta,se ti va di toglierla ok

-il troll lo vedo poco utile da solo perchè con stupidità e D4 secondo me farà poco...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik"   orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitimeMer Ott 26, 2011 9:37 pm

be il troll sarà vicino al generale. xke ogni volta che uno usa un unita stupida come un troll non si pensa mai che sta vicino al generale? poverino Smile.

comunque qualcuno conferma che la fortezza è un edificio?
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik"   orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitimeGio Ott 27, 2011 12:24 pm

si la fortezza è un edificio a tutti gli effetti, comunque io ti consiglio di levare la gettalance che è inutile
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik"   orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitimeGio Ott 27, 2011 2:17 pm

se non mi sbaglio, in un edificio entra una sola unità, compresi gli eroi che erano nell'unità prima di entrare nell'edificio. i modelli entrano 10 per piano, ma su questo sono meno sicuro. la fortezza di fozrik o come si chiama è una vedetta, suppongo ci siano circa 3 piani. volendo puoi metterci una macchina da guerra, così vede tutto ed è protetta dal tiro, ma appena qualcuno la assalta non c'è più Smile la lista mi piace ma hai poche macchine da guerra essendo una lista difensiva no?
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik"   orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitimeGio Ott 27, 2011 4:38 pm

lore: preferisco mettere un unità determinata con disciplina 10 con possibilità di ritirare che annulla gli oggetti magici avversari e che combattono solo i 10 migliori sia miei che suoi che una wm che me la possono distruggere.

pollo: consiglio ascoltato Smile tolgo gettalance e troll e neri per mettere cavalcacinghiali selvaggi. resistono meglio rispetto ai neri Smile
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik"   orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 11:09 pm

Secondo me la lista non è male con i cavalcaginghiali invece che i neri ma mi chiedo cosa porti di buono la fortezza... alla fine in CaC non aiuta molto e da -3 al tiro ma i CV non hanno tiro; poi costa ben 100pt.

secondo me gioca come hai detto, anche come schieramento ma al posto della fortezza lascia l'unità schierata normale e con quei 100pt. prenditi qualche WM in più
Torna in alto Andare in basso
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen


Maschio
Numero di messaggi : 140
Età : 34
Località : FIRENZE!!!!!
Data d'iscrizione : 26.11.11

orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik"   orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 10:41 pm

in un edificio ci può stare una sola unità e deve essere di fanteria, se è a più piani, sempre un'unità per piano e comunque devono essere tutte abilitate a combattere non esiste che al terzo piano ci sia un'unità che non combatte, è bersagliabile pure quella!

un esercito di orchi difensivo?? ma sei sicuro? gli orchi non sono mica nani o impero! hanno macchine da guerra penose! e poi più stanno fermi e più fanno a cazzotti, armi da tiro da ridere solo archi normali al massimo con ab3, se vuoi schiantarlo di magia nemmeno questo lo puoi fare perchè la magia orchesca fa il solletico, è buona come supporto o usata in maniera dinamica, non sono fatti per aspettare, ma per combattere.

poi mi domandavo che ci facesse un troll da solo... o.o

la fortezza di fozzrik e un oggetto inutile a parer mio, costa 100 e lascia il personaggio che la porta assolutamente nudo, non so se ne vale la pena
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik"   orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 8:40 pm

La regola delle più unità in uno stesso edificio non credo che sia vera. vale se si sceglie di usare un edificio a più sezioni ma non è il caso della fortezza.

Io sono del parere che anche gli orchi possono essere giocati in tutti i modi. sono un esercito molto versatile.

La magia non è così male e le macchine sono forti e a pochi punti. Ciò non toglie che la fortezza non vale i suoi punti per come la intendi usare
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik"   orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:59 am

Ma se invece della fortezza tu mettessi 3 troll in più? modificando alcune cosine. Sono ideali contro i conti (vincono gli scontri a logoramento (rigenerazione), abbattono i personaggi, e non subiscono la paura) perchè impantanano qualsiasi nemico.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi 2500 "la fortezza di fozzrik"   orchi 2500 "la fortezza di fozzrik" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
orchi 2500 "la fortezza di fozzrik"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: