Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri guerrieri orchi waylander edizione regole silvani viverna mille Archaon caos codex nani alti esercito Conti elemental impero signore rune eldar tiranidi manuale stirpe warhammer guida

 

 Guardia dei Tumuli campione

Andare in basso 
+3
Zombs
karuol97
sbraus
7 partecipanti
AutoreMessaggio
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeGio Ott 27, 2011 5:00 pm

Ecco a voi la mia Guardia dei Tumuli campione, avevo già dipinto tutti gli eroi che avevo prima di dedicarmi a questa e ad altre miniature:

Spoiler:

Dunque, manca sostanzialmente di fare la basetta, ma quella ci penserò a farla a tutti i modellini una volta dipinti, poi l'effetto che ho dato alla lama poiché è appunto "spettrale" come da background delle Guardie è solo una prova che ho fatto, in realtà voglio farle del tipico blu o comunque azzurro fantasma, l'intero modello sembra sporco, in realtà ho passato interamente con il Badab Black, proprio per conferirgli questo aspetto, sembra che sia appena uscito dalla terra, o più propriamente dal fango dato che ha un effetto bagnato il Badab.
Quello su cui volevo un consiglio è sulla lumeggiatura nella veste, o comunque se notate bene la veste è di Liche Purple, mentre le lumeggiature (che non so effettivamente se lo sono xD) sono in Warlock Purple e sono state applicate nelle texture sporgenti della veste (non so come spiegarlo meglio Razz ), ma credo che ci voglia il pennello asciutto, perché non ho certo ottenuto lo stesso risultato, neanche minimamente simile a quello dell'immagine a cui ho fatto riferimento nel codex dei CV.

Consigli su questo o su altri punti riguardanti il mio modellino, anche se vedendolo così devo ammettere di essere abbastanza soddisfatto per il risultato che volevo ottenere Smile
Torna in alto Andare in basso
karuol97
Predone
Predone
karuol97


Maschio
Numero di messaggi : 585
Età : 26
Località : Palermo, la città quasi dimenticata dall GW!
Data d'iscrizione : 13.08.11

Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeGio Ott 27, 2011 5:08 pm

moooolto bella Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeGio Ott 27, 2011 5:16 pm

bella complimenti
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeGio Ott 27, 2011 7:13 pm

Mi piace! Io però avrei lumeggiato la veste con il pennello asciutto per farlsa sembrare antica e usurata, però anche coì è bella solo che sembra nuovaXD
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 1:25 pm

Zombs ha scritto:
Mi piace! Io però avrei lumeggiato la veste con il pennello asciutto per farlsa sembrare antica e usurata, però anche coì è bella solo che sembra nuovaXD
E io questo chiedevo Zombs, volevo capire come si fa ad usare il pennello asciutto, perché non credo di saperlo usare correttamente Neutral
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 6:45 pm

che dire una bellissima miniatura forse un po' troppo pulita no?? essendo una guardia antica Wink.
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 6:51 pm

sbraus ha scritto:
E io questo chiedevo Zombs, volevo capire come si fa ad usare il pennello asciutto, perché non credo di saperlo usare correttamente Neutral

Semplice: stendi una base di fondo scuro, poi crei una mescolanza di colori sempre più chiari, come la lumegiarua. Solo che invece di stenderlo piatto, intingi il pennello e poi lo pulisci su un panno finchè non lascia poco più che un velo di colore. Dunque lo passi velocemente e anche con forza sulle parti in rilievo. In questo modo ottieni una lumeggiatura, ma con un effetto più usuratoXD (ti consiglio di usare un vecchio pennello, perchè alla lunga si rovinano)
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 6:58 pm

Bella, l'unica cosa che stona a parer mio è la lama: perchè verde?
Torna in alto Andare in basso
zbardekz98
Guerriero
Guerriero
zbardekz98


Maschio
Numero di messaggi : 1111
Età : 25
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 29.07.11

Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 7:02 pm

si,molto bella ma...perchè la lama è verde???(d'accordissimo con frank)
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 9:40 pm

Frankustheviking ha scritto:
Bella, l'unica cosa che stona a parer mio è la lama: perchè verde?
Ho già spiegato nella descrizione che l'ho fatto solo per esperimento e che ho intenzione di farla del tipico azzurro spettrale appena compro il colore
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 11:22 pm

bel modello, fai bene a cambiarlo con l'azzurro!
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 12:54 pm

Zombs ha scritto:
sbraus ha scritto:
E io questo chiedevo Zombs, volevo capire come si fa ad usare il pennello asciutto, perché non credo di saperlo usare correttamente Neutral

Semplice: stendi una base di fondo scuro, poi crei una mescolanza di colori sempre più chiari, come la lumegiarua. Solo che invece di stenderlo piatto, intingi il pennello e poi lo pulisci su un panno finchè non lascia poco più che un velo di colore. Dunque lo passi velocemente e anche con forza sulle parti in rilievo. In questo modo ottieni una lumeggiatura, ma con un effetto più usuratoXD (ti consiglio di usare un vecchio pennello, perchè alla lunga si rovinano)
Grazie della spiegazione Zombs, mi allenerò su questa tecnica, comunque appena avrò finito di dipingere l'intera armata, postero tutte le foto relative in un unico posto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 2:03 pm

sbraus ha scritto:
Frankustheviking ha scritto:
Bella, l'unica cosa che stona a parer mio è la lama: perchè verde?
Ho già spiegato nella descrizione che l'ho fatto solo per esperimento e che ho intenzione di farla del tipico azzurro spettrale appena compro il colore

K non l'avevo letto Spedy
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 2:31 pm

Frankustheviking ha scritto:
sbraus ha scritto:
Frankustheviking ha scritto:
Bella, l'unica cosa che stona a parer mio è la lama: perchè verde?
Ho già spiegato nella descrizione che l'ho fatto solo per esperimento e che ho intenzione di farla del tipico azzurro spettrale appena compro il colore

K non l'avevo letto Spedy
LOL, scusa, non volevo sembrare irritato Embarassed
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 3:13 pm

Per la basetta ti consiglio un paesaggio roccioso senza erba o al massimo un paio di ciuffi di quella bruciata
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 5:23 pm

sbraus ha scritto:
Frankustheviking ha scritto:
sbraus ha scritto:
Frankustheviking ha scritto:
Bella, l'unica cosa che stona a parer mio è la lama: perchè verde?
Ho già spiegato nella descrizione che l'ho fatto solo per esperimento e che ho intenzione di farla del tipico azzurro spettrale appena compro il colore

K non l'avevo letto Spedy
LOL, scusa, non volevo sembrare irritato Embarassed

No problems! Wink
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 10:33 pm

BaRcE ha scritto:
Per la basetta ti consiglio un paesaggio roccioso senza erba o al massimo un paio di ciuffi di quella bruciata
Veramente pensavo di fare largo uso dell'erba bruciata (o di quelle scure che vendono nello shop del forum) e di collocare qualche pietruzza qua e là, una cosa semplice insomma, per i ghoul pensavo ad un paesaggio roccioso, proprio frastagliato, ma effettivamente sono ormai incollati alle basette Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 1:33 pm

il fatto che siano già incollati alle basette non ti impedisce di texturizzare la basetta stessa, io solitamente prima li incollo poi texturizzo
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 4:52 pm

BaRcE ha scritto:
il fatto che siano già incollati alle basette non ti impedisce di texturizzare la basetta stessa, io solitamente prima li incollo poi texturizzo
Si, ma io li volevo fare che stavano proprio sopra le rocce, li ho visti una volta fatti così ed erano spettacolari Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 9:18 pm

Capisco... Per quello non puoi farci molto ma un po' di erbetta ci sta!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardia dei Tumuli campione Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia dei Tumuli campione   Guardia dei Tumuli campione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardia dei Tumuli campione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guardia dei Tumuli
» carnefici e guardia dei tumuli??
» Guardie dei tumuli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Miniature-
Vai verso: