Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Furie? bah... Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Furie? bah... Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Furie? bah... Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Furie? bah... Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Furie? bah... Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Furie? bah... Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Furie? bah... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Furie? bah... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Furie? bah... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Furie? bah... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore Archaon tiranidi ogri warhammer eldar regole guerrieri viverna rune mille manuale nani alti caos impero waylander codex edizione stirpe esercito guida elemental silvani orchi Conti

 

 Furie? bah...

Andare in basso 
+4
vez
Kiba
mazdamundi
Lyadon
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 8:00 pm

Salve ragazzi!
E' già da un po' che mi interesso del 40k e presto inizierò con i DE; mi sto prendendo un po' di tempo per capire cosa comprare e cosa no (giusto per non buttare soldi, d'altronde c'è la crisi u.u) ma mi è sorto un dubbio
Ma le Furie, sono davvero così forti o indispensabili?
Trovo che in carica non siano molto incisive (certo fanno a fette le truppe deboli con facilità, però appena incontrano qualcosa con resistenza 4 e un'armatura decente diventano piuttosto inutili).
Trovo che le Carcasse per esempio le superino in combattimento (inoltre una squadra da 10 può portare due Liquifier Gun che fanno parecchio male) e le superano per resitenza, FNP e resisenza 4; l'unico punto a favore delle Furie e che possono far saltare i carri con le granate.
Quindi mi rimando alla vostra esperienza e alla vostra conoscienza per dei chiarimenti Furie? bah... 760594
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 8:36 pm

ma io me la sono vista con le furie di recente e più volte e ti dico che solo contro a un normale sm soffrono....

le furie sono da 7,hai un TI buono,le droghe che aiutano e picchiano un pò...secondo me se punti sul cac vai con qualcosa di spaccoso,se invece vuoi una truppa che tenga a bada vai di furie =)
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 9:07 pm

Io le furie le giocherei in gruppetti da 5 su Venom con le granate che così vanno a spaccare un po' di carri.
Da 7 non ha molto senso... se le fai da 10 almeno hanno 2 scelte delle armi (guanti o razorfails), o sbaglio?
Per spaccoso intendi Incubi? io trovo che spacchino anche gli Ossessi (truppa da 15 con il barone) e anche i grotteschi mi stuzzicano (farne uscire 4 da un portale su un raider assieme ad un homu e vederli spaccare tutto è piuttosto divertente u.u)
Sinceramente vedo le Carcasse come alternativa mooolto valida, peccato che non corrono Furie? bah... 9370
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 8:05 am

allora io gioco i DE e posso dirti che le furie le trovo utili perchè picchiano bene,io le gioco con le granate EM per far saltare i carri,1 o 2 guanti dell'idra x dare +D6 attacchi in CaC e un homuncolo intruppato per dare l'FNP,poi vabbè con le droghe sono ancora piu incisive.

per il discorso che dicevi tu,della loro fragilità ti quoto pienamente,xkè il TI 4+ lo hanno solo in CaC,infatti io ci gioco un homo dentro...

però gioco anche le carcasse rese truppe dall'homo che hanno R4,FNP e la pistola liquefator che è molto buona.

cmq le carcasse le gioco in unità da 5 in un venom,cosi da tenerle a difesa oppure per tirare con la pistola liquefator
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 8:10 am

Certo, magari mi sbaglio e sul campo rendono molto di più di quanto guardando i numeri non sembri.
Da 5 dici? secondo me le Carcasse essendo così resistenti funzionano bene in gruppi da 10 messe a presidiare gli obbiettivi mentre il resto dell'esercito va avanti a picchiare il nemico; se qualcosa si avvicina si becca 2 pistole liquefator e 30 attacchi al 4+ che di certo fanno male u.u
Le Furie in che numero le giochi?
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 8:10 am

le furiette sono carine nell'opzione da te sopra descritta...
gli ossessi col barone spaccano
le carcasse le lascerei tenere gli obbiettivi, in proporzione fanno meno attacchi delle sopracitate furie e risultano per questo meno incisive...
gli incubi hanno solo l'armatura, ma con r3 non vanno molto lontano...arrivano, spaccano, muoiono...costano troppo
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 8:30 am

le furie ne gioco 2 unità:

1 da 10 con granate,2 guanti,nel raider(insomma full)

e l'altra da 9 con l'homo e 1 guanto(xkè ne possono avere purtroppo 1 ogni 5),granate nel raider...

le carcasse si in 10 sono piu resistenti ma io le gioco 2 da 5 nei venom xkè adoro i venom Smile

gli incubi li gioco per portare l'arconte solo perchè sono bellissimi modelli e picchiano bene nonstante la R3...però posso sempre dargli l'FNP con il cronos che reputo indispensabile.
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 9:10 am

Il Cronos mi sembra proprio un ottimo modello! stavo pensando anche io di includerlo nella mia armata u.u
Riguardo alle furie io fare il contrario, 2 da 10 di Carcasse su raider per tenere gli obbiettivi, e 3-4 di Furie da 5 su Venom che le spedisco contro i carri, anche se le perdo sono solo 60 pti, penso si ripaghino abbastanza...
Con il Cronos mi hai fatto venire proprio una bella lista mono CaC col portale! adesso la metto e mi dite che ne pensate, grazie mille dei consigli Furie? bah... 760594
Torna in alto Andare in basso
Kirsd
Umano
Umano
Kirsd


Maschio
Numero di messaggi : 238
Età : 28
Località : castelgomberto (VI)
Data d'iscrizione : 25.09.10

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 6:38 pm

Gli incubi possono essere forti: 8 incubi+arconte con lama venefica+drazar hanno ucciso 8 genoraptor, 8 gargolle, un carnefice e un velenotropo
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 7:29 pm

Lyadon ha scritto:
Io le furie le giocherei in gruppetti da 5 su Venom con le granate che così vanno a spaccare un po' di carri.
Da 7 non ha molto senso... se le fai da 10 almeno hanno 2 scelte delle armi (guanti o razorfails), o sbaglio?
Per spaccoso intendi Incubi? io trovo che spacchino anche gli Ossessi (truppa da 15 con il barone) e anche i grotteschi mi stuzzicano (farne uscire 4 da un portale su un raider assieme ad un homu e vederli spaccare tutto è piuttosto divertente u.u)
Sinceramente vedo le Carcasse come alternativa mooolto valida, peccato che non corrono Furie? bah... 9370

intendevo da 7 come voto non come numero xDxD

cmq si gli ossessi spaccano,le carcasse non sono male...

le furie in massa(da 10) con un ti 4+ in cac sono ottime....le mandi subito a impantanare e per un pò sei a posto
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 7:50 pm

sisi le furie da 10 e gli ossessi con satho sono inarrestabili...mi è venuta in mente la nuova lista dei miei DE...adesso la posto và
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 1:07 pm

le furie in 10 fanno il devasto con fino a più di 60 attacchi.. Smile il numero compensa la scarsità di forza.. Smile cmq su venom funzionano solo se 2 da 5 con granate e supplizziatori accompagnate da arconte che le rende più incisive.. Smile devono lavorare in coppia i 2 venom in totale sinergia in modo da assaltare sempre in 12 con 4 armi potenziate e 2 guanti.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 11:02 pm

come fanno a essere 5 con Arconte se il Venom porta solo 5 modelli?

Comunque, che ne pensate di una lista con il portale, 2 da 9 di Carcasse con liquifier più homo con liquifier (e portale naturalmente), assieme a 4 unità di furie da 5 su Venom con granate e poi il Cronos?
Si schierano le 2 di Carcasse su Raider e si apre il portale, a questo punto esce il Cronos che inizia a tirare segnalini a destra e a manca mentre le furie si preoccupano dei carri...
Voleco provare a fare una mono-CaC e questa mi sembrava una possibilità interessante u.u
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 11:44 pm

si Lyadon,la tua lista è monocac...diciamo che potresti metterne 2 almeno di Homuncoli con portale e liquefator,ognuno nelle carcasse anche se nelle furie dava l'FNP che è fondamentale con loro che cadono come merda con R3,TS6...hanno di buono un TI4 in cac...il cronos conta che da al max 1 segnalino a turno perchè ha una sagoma a F4 VP3 che uccide solo se entro la bassa gittata,però ha una pizzona sempre F4 VP3 che tira a 18",ma è cmq poco,quindi tu conta che il cronos deve arrivare a distanza,poi quando uccide una persona da il segnalino,per carità è forte il cronos ma lento...io lo gioco perchè mi piace e perchè è molto utile con le liste come la mia o la tua che hanno molto CaC(la mia il 70%).
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 8:56 am

sisi, l' homo lo metto a tutti e due!
cosa c'è di buono oltre alle furie con le granate per rompere i carri? (parlo sempre di CaC)
non importa se le furie da 5 crepano, tanto costano poco e ne posso giocare pure di più di 4 u.u... poi alcune si beccano il segnalino dal Cronos e diventano powa ahah
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 12:04 pm

il venom non porta 6 modelli scusa??? no? e allora ceste, senza arconte...cmq la lista col portale che dici mi pare un pò sprecato aprire un portale solo x una cronos...schierala coperta a sto punto....
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 12:07 pm

una valida alternativa potrebbero essere i razorwing, che non sembrano così scarsi
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 12:26 pm

corazza bassa, niente trasporto, solo 2 lance e qlk missile troppo costoso (devi sostituire qll che ah xkè fanno un pò schifetto....)
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 1:51 pm

la razorwing è ottima, i missili fanno male, ma solo alle fanterie, soprattutte a cose come orchi e tiranidi u.u, solo che io volevo fare una mono-CaC.
Per quanto riguarda il portale ci escono sia i Venom che il Cronos, più tutto quelllo che aggiungo (ci dovrebbe entrare ancora qualcosa...)
Niente che faccia male ai carri in CaC?
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 2:05 pm

le furie con le granate,come hanno già detto
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 2:55 pm

non è conveniente tenere così tanta roba in riserva....non sai qnd ti arriva e rischi di portare all'avversario un'unità alla volta e lui ti macina con calma....immagina qst:
2° turno arriva la cronos....bumm, spacciata...
3° turno arriva 1-2 venom....concentrazione di fuoco e bum, spacciati e hai delle furie in mezzo al campo in balia del nemico....
poco utile...
una volta la doppio portale si giocava così:

2 homunculi con portali
su venom/raider con 4/9 carcasse

10 furie doppio guanto granate elettrom e supplizziatore

10 furie uguali

10 furie uguali

10 furie uguali

cronos

ravager
ravager...

così turbavi il primo turno addosso all'avversario smontavi e aprivi il portale...le carcasse erano abba resistenti quindi il 2° turno cominciava ad arrivare la roba che essendo vicinissima al nemico gli saltava direttamente addosso...quale era il problema? che se avevi sfiga la roba arrivava a scaglioni e tu eri fregato....quindi hanno smesso di giocarla x qlk di più sicuro cm:

2 homunculi
su 2 venom con 4 carcasse ciascuno (x gli objectives/base)

10 furie come prima su raider campo d'ombra

10 furie uguali

10 furie uguali

10 furie uguali

ravager
ravager
cronos

ora i punti non sono precisi ne nella prima ne nella seconda...abbi pazienza, cmq qst erano qll che andavano x la maggiore...

ma personalmente penso che x un ottimo compromesso potresti trasformare la monovenom da tiro in monovenom con truppe da cac....lasciando i purosangue full AM... Smile
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 3:31 pm

mhmhmh si potrebbe fare...
contate che io mi interesso del 40K da non molto e non c'ho neanche mai giocato (anche se ho visto molte partite), quindi spesso potrei fare considerazioni da niubbo.... xD
Comunque grazie a tutti dei consigli! Furie? bah... 760594
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 3:34 pm

allora prova a fare una partita,magari provando un esercito di un tuo amico
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 3:39 pm

fatti i fintini in carta e prova a giocare qlk lista di tua mano prendendo spunto da qll che ti diciamo se vuoi...basta che chiedi.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 6:09 pm

Citazione :
le furie in 10 fanno il devasto con fino a più di 60 attacchi

Come fanno a fare più di 60 attacchi?!
Io ne riesco a contare un massimo di 53: 4 a testa (1 base,1 carica,1 arma addizionale,1 droga degli attacchi), poi uno in più per il campione e in fine 12 per i guanti... mi sono perso qualcosa?
e per fare questo ti dee dire sedere che ti entra la droga degli attacchi, se no sono una quarantina Neutral
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Furie? bah... Empty
MessaggioTitolo: Re: Furie? bah...   Furie? bah... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Furie? bah...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: