Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Consigli per GI Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consigli per GI Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consigli per GI Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consigli per GI Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consigli per GI Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consigli per GI Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consigli per GI Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consigli per GI Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consigli per GI Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito stirpe orchi silvani viverna warhammer regole Archaon signore waylander eldar ogri Conti elemental codex mille edizione manuale nani impero guida tiranidi guerrieri alti caos rune

 

 Consigli per GI

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Kirsd
Umano
Umano
Kirsd


Maschio
Numero di messaggi : 238
Età : 28
Località : castelgomberto (VI)
Data d'iscrizione : 25.09.10

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 6:22 pm

Sto facendo un tavolo da gioco con una fitta rete di trincee e mi servirebbero dei consigli su quali unità usare della guardia. Le tricee più grandi (poche) sono profonde 10 cm e ci dovrebbe passare passare sicuramente un chimera e in alcuni punti anche un leman russ. nel centro del tavolo c'è una base con un bastione, su un lato una città in rovina.
Io userei i mortai, l'eradicator con cannone laser e plasma, l'hellhound e il griffon oltre ai chimera per bolccare le trincee grandi.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 6:41 pm

io ci metterei pure un medusa o un colossus almeno con unità in trincea abbastanza ammassate (penso che le trincee non siano molto larghe quindi la fanteria penso non stia molto larga) e una pizza grande ben piazzata, fai strage di tutto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Kirsd
Umano
Umano
Kirsd


Maschio
Numero di messaggi : 238
Età : 28
Località : castelgomberto (VI)
Data d'iscrizione : 25.09.10

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 6:46 pm

Io il medusa non lo userei perchè è solo da tiro diretto e quindi se devo colpire un corazzato, che probabilmente è nelle tricee grandi (altezza 10 cm) penso che sia difficile che lo vedo. Per il colossus la gittata minima mi da fastidio, però adesso che mi fai vedere va bene perchè non concede tiri copertura.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 6:57 pm

l'hellhound va bene perché in trincea becchi bene la fanteria. Metterei un bel po' di squadre di fanteria tutte con mortaio.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Kirsd
Umano
Umano
Kirsd


Maschio
Numero di messaggi : 238
Età : 28
Località : castelgomberto (VI)
Data d'iscrizione : 25.09.10

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 7:05 pm

Io metterei le swezioni di armi pesanti con il mortaio. Mi sono dimenticato di aggiungere che penso di usare anche i vendetta con dentro i veterani con i termici: è una delle poche cose che riesce a beccare i veicoli nelle trincee.
La trincea grande sarà solo una che partirà da un angolo e si fa 3 lati e un quarto, sarà inframezzata da delle "piazze".
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 8:35 pm

io non metterei le sezioni armi pesanti perché tanto nel plotone devi inculdere almeno 2 squadre di fanteria e conviene metterci l'arma pesante dentro senza sprecare altri punti per una sezione armi pesanti, inoltre se i fanti si piazzano attorno all'arma pesante forniscono una cover al 4+ mentre la sezione arma pesante da sola no.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 8:41 pm

ragazzi , perla di saggezza : Executioner , vanquisher , helhound , valkyrie
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 8:46 pm

valkirye proprio no, sono 100 P.ti sprecati. Per 30 P.ti in più metto un Vendetta con cui ottengo molte più cose.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 8:50 pm

allora se vogliamo andare sul leggero affidati ai titani warlord
Torna in alto Andare in basso
Kirsd
Umano
Umano
Kirsd


Maschio
Numero di messaggi : 238
Età : 28
Località : castelgomberto (VI)
Data d'iscrizione : 25.09.10

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 9:01 pm

Scusa ma il titano e le regole per il titano non le ho.
Perchè l'executer e il vanquisher? Dopotutto sono nelle tricee quindi ho un tiro copertura del 4+ quindi anche se mi abbattono il vendetta la squadra con i termici riesce ad arrivare vicino al corazzato. Se miserve supporto pesante uso il solito vendetta. Sinceramente penso che sia meglio l'eradicator con cannone laser e plasma in questi terreni piuttosto che l'executer, visto che risparmio 30 punti e non possono effetuare tiri copertura
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 9:07 pm

il vendetta é supporto leggero anche se non sembra, avendo 3 cannoni laser. Che centrano i titani scusa. E poi le regole non sono un problema, ma vallo a creare un modello ben fatto di warlord
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 9:10 pm

scusate ma era sarcasmo . Comunque RIPETO : executioner , vanquisher , hellhound , vendetta
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 9:13 pm

scusa la mia ignoranza vaster, non avevo capito Smile mi puoi ricordare cos'ha in torretta il vanquisher, non ho regole a portata di mano attualmente.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 9:15 pm

fo 8 vp 1 , ma ce un tizio che lo fa arrivare a fo 10 , nn chiedermi chi e x ke nn gioco guardia ma un mio amico lo ha fatto
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 9:20 pm

l'unico che può contribuire in qualche modo sui leman russ é pask, ma non esiste una regola che gli aggiunga un +2 alla forza dell'arma O.o boh...
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 9:21 pm

Nickolas94 ha scritto:
l'unico che può contribuire in qualche modo sui leman russ é pask, ma non esiste una regola che gli aggiunga un +2 alla forza dell'arma O.o boh...

Ripeto : nn chiedermi ki e x ke nn lo so
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 9:26 pm

infatti penso che riguarderò il codex perché non ho mai visto una cosa del genere
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 9:29 pm

se dico stronzate nn dare la colpa a me ma dalla a jacob ( il tizio della guardia )
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 9:32 pm

no no, assolutamente, non do' nessuna colpa a te, tranquillo Smile come fanteria quindi 2 di veterani full termici e poi 1 o 2 plotoni ci stanno, a meno che non vai di meccanizzato che fai altri veterani su vendetta.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Kirsd
Umano
Umano
Kirsd


Maschio
Numero di messaggi : 238
Età : 28
Località : castelgomberto (VI)
Data d'iscrizione : 25.09.10

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 9:42 pm

Il vanquisher ha F8 e VP2 con la regola che tiri un D6 addizionale per la penetrazione delle corazze. Va bene se devi aprire corazzati; ma ti costa 155 punti, un vendetta 130 per questo preferisco usare l'ereticator: 160 pt gittata 36 F6 VP4 area grande e ignora i tiri copertura


Ultima modifica di Kirsd il Mer Nov 02, 2011 9:53 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 9:46 pm

ok , ma ripeto le stronzate nn le dico io , ma il tizio della guardia ( jacob )
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 9:58 pm

Kirsd ha scritto:
Il vanquisher ha F8 e VP2 con la regola che tiri un D6 addizionale per la penetrazione delle corazze. Va bene se devi aprire corazzati; ma ti costa 155 punti, un vendetta 130 per questo preferisco usare l'ereticator: 160 pt gittata 36 F6 VP4 area grande e ignora i tiri copertura

con tutti i marine che ci sono in giro non è chissà che...certo, se ti capita un orko o un tiranide balli per mezz'oa XD in ogni caso uno solo mi sembra poco incisivo, oltretutto la gittata non è così eccezionale
Torna in alto Andare in basso
Kirsd
Umano
Umano
Kirsd


Maschio
Numero di messaggi : 238
Età : 28
Località : castelgomberto (VI)
Data d'iscrizione : 25.09.10

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 10:04 pm

Non ne uso solo uno. come gittata devi contare che sbucherà fuori da una trincea. E contro gli space avrà 2 cannoni al plasma e uno laser così diventa minimamente anticorazzato
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 6:49 am

beh dai, se la cava. Però devi considerare il caso che te lo distruggessero. Con cosa rimedieresti?
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Kirsd
Umano
Umano
Kirsd


Maschio
Numero di messaggi : 238
Età : 28
Località : castelgomberto (VI)
Data d'iscrizione : 25.09.10

Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 2:04 pm

Potrei usarne 2 e 2 griffon
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli per GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per GI   Consigli per GI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per GI
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» consigli per i tau
» consigli
» Consigli sui Tau 2.0

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: