Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consiglio su Salamandre Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consiglio su Salamandre Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consiglio su Salamandre Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consiglio su Salamandre Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consiglio su Salamandre Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consiglio su Salamandre Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consiglio su Salamandre Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consiglio su Salamandre Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consiglio su Salamandre Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Consiglio su Salamandre Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar silvani orchi elemental viverna Archaon Conti waylander caos nani tiranidi stirpe alti regole manuale warhammer ogri impero guerrieri edizione mille codex guida signore rune esercito

 

 Consiglio su Salamandre

Andare in basso 
+2
Nemo
sbraus
6 partecipanti
AutoreMessaggio
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Consiglio su Salamandre Empty
MessaggioTitolo: Consiglio su Salamandre   Consiglio su Salamandre Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 10:12 pm

Dopo diverse indecisioni e ripensamenti, ho visto il modello di Vulkan He'Stan e mi sono convinto a fare le Salamadre, proprio così (e poi Vulkan ha delle abilità fantastiche ed è un figo lol! )

Dunque volevo chiedervi cosa mi convenisse comprare, considerate che possiedo i modelli di Egressus Ater, non mi sembrano tanto male, 10 Space, 1 Dreddy, 5 Termy e il Capitano, sono 585 settati (diciamo che sono settati xD) come sono nella confezione. Volevo aggiungere altro per arrivare ad almeno 1000 punti o qualcosa in più, ovviamente compro subito Vulkan e sono altri 190 pt, ma ho subito capito che devo basare la mia armata sulle abilità che concede questo fantastico personaggio, quindi chiedo ai più esperti cosa mi convenga prendere.

Premettendo che il codex degli SM devo prenderlo il più presto possibile vi dico cosa avevo in mente di compare:

- un'altro Dreddy, magari corazzato, ma sono tanti punti
- un'altra Tattica
- una di Esploratori (quelli col cecchino mi attizzano troppo >.<)
- una Capsula e/o un Razorback
- un Landraider (ma sono un botto di punti @_@)
- un Predator
- Thunderfire (capisco da me che per le Salamandre sia una cosa importante xD)

Inoltre voglio prendere anche la superba Legione dei Dannati, ma è una questione che hanno un appeal troppo forte per me per non prenderli (ma sono circa 385 pt settati decentemente e in squadra da 10, e la voglio fare da 10, quindi magari li prendo per fare una lista diversa, ma li prendo comunque lol! )


Dunque, cosa mi consigliate!? Smile
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Consiglio su Salamandre Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su Salamandre   Consiglio su Salamandre Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 5:34 am

allora, Salamadre è il mio campo =)
innanzi tutto, i loro punti di forza: termici, fiamme e martelli tuono

per la terza scelta il top dei top ovviamente è costituito dai terminator d'assalto...schierati insieme a vulkan sono 6 modelli con armatura al 2 e invulnerabile al 3: ostici!! vanno ovviamente accompagnati da un land raider (la scelta di quale dipende dal resto della tua lista)

fiamme e termici: qui sta tutto nel settaggio delle squadre...la cosa più conveniente è dare termico e combitermico ad una squadra tattica e lanciafiamme e combifiamma ad un'altra e dare loro un razorback con laser binato, mentre l'atra metà delle suddette squadre equipaggiate con un laser sta indietro a sparare (qui il thunderfire si rende utile vista la cover migliorata)
altri modelli interessanti sono gli speeder, equipaggiati con multitermico e fiamma pesante, in 2 o 3 squadroni da 2, e i veterani della guardia risoluta visto che ogni modello è equipaggiabile con un combitermico! schierati in capsula danno all'avversario di che pensare nello schieramento
per un'attacco diretto e incisivo ai corazzati una scelta un po' più economica dei veterani è un dreddy normale con il multimelta, sempre in capsula (ma questo ce l'hai già)

punti permettendo, al posto del thunderfire come antifantozza si potrebbe optare anche per un paio di vindicator
in generale, per i supporti pesanti (predator, vindi, thunderfire...) bisogna vedere il resto della lista...se ti manca fuoco pesante un predator autolaser è una scelta ottima e relativamente economica, altrimenti punta sul thundefire, o magari anche due =)

per quanto riguarda la Legione, che io adoro, devo dire che purtroppo daato l'alto costo di una squadra da 10 ben settata (termico-multitermico è la scelta più ovvia) è abbastanza ingiocabile a meno di 1750 punti, costa troppo

ricordati che sono marine quindi non si può spammare di termici come fa la guardia...bisogna sfruttare al meglio quelli che si hanno =)
Torna in alto Andare in basso
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

Consiglio su Salamandre Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su Salamandre   Consiglio su Salamandre Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 12:52 pm

che dire.. ti ha detto quasi tutto tyr!XD comunque il lan raider lo farei crux con multitermico bin e almeno 6 speeder termico/fiamma!

PS: scusa ma tu non eri lupo?? hai provato la tricapsula?
scusate per l' ot Wink
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Consiglio su Salamandre Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su Salamandre   Consiglio su Salamandre Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 2:27 pm

Grazie del corposo consiglio Tyranus Very Happy

Arjak ha scritto:
PS: scusa ma tu non eri lupo?? hai provato la tricapsula?
scusate per l' ot Wink

Domandi a me?! Perché si è vero, volevo fare inizialmente i Lupi Siderali (bhe in verità ancora più all'inizio i Necron xD), poi però ho visto il modello di Vulkan e mi sono innamorato delle Salamandre e della Legione dei Dannati, e poi ha contribuito anche un pò il fatto che mi ritrovavo i modelli base di Egressus lol! che per i Lupi non vanno per niente bene Rolling Eyes (a parte il dreddy)
Torna in alto Andare in basso
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

Consiglio su Salamandre Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su Salamandre   Consiglio su Salamandre Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 2:33 pm

beh in realtà se pitturi i tattici come grigi van benissimo, cmq gusti lol!
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Consiglio su Salamandre Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su Salamandre   Consiglio su Salamandre Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 2:38 pm

CMQ nn ho niente da aggiungere alla mini e ottima recensione di tyranius
Torna in alto Andare in basso
MDWSXE92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
MDWSXE92


Maschio
Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.10.11

Consiglio su Salamandre Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su Salamandre   Consiglio su Salamandre Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 2:42 pm

Secondo me giusto per tirarti su un po di punti ti consigli di comprarti un distaccamento vario ed eventuale degli sm oppure smezzare con tuo possibile amico che gioca orki un altro aggressus
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 31
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Consiglio su Salamandre Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su Salamandre   Consiglio su Salamandre Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 4:20 pm

non sono buoni acquisti x una salamandra....forse egressus ater...ma a qst punto tanto vale... XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio su Salamandre Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su Salamandre   Consiglio su Salamandre Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio su Salamandre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salamandre
» salamandre
» Salamandre 1.500 p.ti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: