Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito eldar viverna stirpe tiranidi waylander ogri edizione mille impero caos manuale elemental silvani warhammer regole signore guerrieri alti Conti codex nani orchi guida rune Archaon

 

 come funziona l'equippaggiamento per le miniature??

Andare in basso 
+4
Vaster88
berserk
Rik
ziobisdie
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ziobisdie
Zombie
Zombie
ziobisdie


Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.10.11

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 6:57 pm

ciao ragzzi son nuovo di wh40k e vorrei capire come funziona la scelta dell'arma....

la miniatura deve avere l'arma che poi voglio usare??
o devo scriverlo da qualche parte???

spiegatemi un po perche' veramente non capisco grazie
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 7:11 pm

L'equipaggiamento e le armi devono essere rappresentate sui modelli, con un po' di flessibilità per quanto riguarda cose come le armi digitali dei marines...
Ma cmq, per la maggior parte delle cose, deve essere tutto visibile.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
ziobisdie
Zombie
Zombie
ziobisdie


Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.10.11

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 7:19 pm

Rik ha scritto:
L'equipaggiamento e le armi devono essere rappresentate sui modelli, con un po' di flessibilità per quanto riguarda cose come le armi digitali dei marines...
Ma cmq, per la maggior parte delle cose, deve essere tutto visibile.


ma io che ho appena iniziato a giocare come faccio a sapere quale arma mettere anche perche non so distinguerle come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? 9370 come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? 9370
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 7:21 pm

Dovresti farti aiutare, poi sul regolamento c'è la descrizione anche grafica delle armi.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
berserk
Nano
Nano
berserk


Maschio
Numero di messaggi : 460
Età : 42
Località : Castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 07.06.11

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 7:39 pm

Io le miniature le monto con l'equipaggiamento che mi piace di più, poi se giochi tra amici specifichi come sono equipaggiati ( x esempio ho montato i miei tumuli arma bianca e scudo, ma quando voglio giocarli con grande arma lo specifico prima di inizare). Per quando riguarda i tornei dipende dall'organizzatore, alcuni tornei richiedono l'equipaggiamento montato sulle miniature identico a quello della tua lista.
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 7:44 pm

Ragazzi, sto parlando di warhammer 40k, perchè nel fantasy non c'é l'obbligo di mostrare l'equipaggiamento e le armi.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
berserk
Nano
Nano
berserk


Maschio
Numero di messaggi : 460
Età : 42
Località : Castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 07.06.11

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 8:00 pm

Scusa, ma io sono ignorante nel 40k, pensavo fosse la stessa cosa.
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 8:12 pm

No hay problema Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Ospite
Ospite
avatar



come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 8:15 pm

anche nel 40k c'è la regola QCVEQCE (quello che vedi è quello che è) ma basta stabilirsi prima della partita.

ad es io ho un modello con lanciagranate e voglio provare in questa partita il cechino o qualcos'altro lo metto nella lista che porto e la faccio vedere al mio avversario. così si risolve tutto
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 8:39 pm

Isafel ha scritto:
anche nel 40k c'è la regola QCVEQCE (quello che vedi è quello che è) ma basta stabilirsi prima della partita.

ad es io ho un modello con lanciagranate e voglio provare in questa partita il cechino o qualcos'altro lo metto nella lista che porto e la faccio vedere al mio avversario. così si risolve tutto

giusto , e comunque se vuoi un esempio : devi mettere in una squadra tattica un termico ed un lanciamissili , allora monti un termico ed un lanciamissili ! Pero , come dice il mio esimio collega , basta accordarsi prima della partita ( ad esempio vuoi usare un lanciamissili al posto del termico basta dirlo )
Torna in alto Andare in basso
ziobisdie
Zombie
Zombie
ziobisdie


Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.10.11

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 9:26 pm

ma in base a cosa scelgo quale arma mettere??
ho preso la scatola iniziale per iniziare a giocare a wh40k e una scatola di orki razzaltatorila ma ora non so che arma mettere per quest'ultimi...

sapete dirmi??

(sto leggendo con calma il regolamento ora)
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 9:59 pm

allora prima di tutto devi decidere che razza fare ( se hai comprato la scatola base vedo che ti interessano marines e orki ) , poi devi comprare il codex della tua razza , ovvero un libro dove trovi la storia , l' organizzazione e l' armamentario della razza . nella sezione " lista dell' esercito " trovi i costi in punti delle squadre e delle armi che possono avere , e in base a come hai intenzione di giocare una certa squadra le monti le armi che vuoi mettere . Se vuoi sapere in che situazioni conviene un arma invece di un ' altra , allora il discorso e diverso
Torna in alto Andare in basso
ziobisdie
Zombie
Zombie
ziobisdie


Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.10.11

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 10:29 pm

Vaster88 ha scritto:
allora prima di tutto devi decidere che razza fare ( se hai comprato la scatola base vedo che ti interessano marines e orki ) , poi devi comprare il codex della tua razza , ovvero un libro dove trovi la storia , l' organizzazione e l' armamentario della razza . nella sezione " lista dell' esercito " trovi i costi in punti delle squadre e delle armi che possono avere , e in base a come hai intenzione di giocare una certa squadra le monti le armi che vuoi mettere . Se vuoi sapere in che situazioni conviene un arma invece di un ' altra , allora il discorso e diverso

Ho il codex degli orki....però non l'ho ancora letto per bene

Ma per iniziare un esercito di orki da dove posso partire?
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 10:35 pm

Innanzitutto dal distaccamento degli orki : li escono cose davvero essenziali . Poi devi vedere cosa comprare in base al tuo stile di gioco , che svilupperai cn le prime partite
Torna in alto Andare in basso
ziobisdie
Zombie
Zombie
ziobisdie


Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.10.11

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 9:00 am

Vaster88 ha scritto:
Innanzitutto dal distaccamento degli orki : li escono cose davvero essenziali . Poi devi vedere cosa comprare in base al tuo stile di gioco , che svilupperai cn le prime partite

Cos'è il distaccamento?raga scusate se chiedo ma ho appena iniziato....

Ma non basta che siano della stessa razza?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 9:04 am

mi sa che hai un po' di confusione.... questa sezione è dedicata alle regole del 40k... sposto il topic in discussioni così potete continuare a parlare...

ps: i distaccamenti sono delle scatole che contengono un buon numero di modelli ad un prezzo leggermente inferiore a quello delle scatole singole... alcuni sono abbastanza buoni per iniziare altri non così tanto...

comunque tornando al tuo problema con gli orki non hai grossi problemi per gli armamenti visto che basta dare sempre la kela al kapo e sei a posto
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 3:24 pm

no, non basta. In ogni esercito ci sono diverse unità e nella maggior parte degli eserciti diverse unità comporta diversi modelli. Se vai alla fine del codex troverai la sezione lista dell'esercito in cui troverai il costo in punti di tutte le unità esistenti nell'esercito. Per prima dovrai stabilire un limite di punti, che nelle primissime partite dovrebbe essere 500,750 o 1000 P.ti. Le unità obbligatorie da mettere in una lista dell'esercito sono una scelta QG e due scelte Truppe. In seguito potrai mettere delle scelte opzionali ovvero: 1 secondo QG, altre 4 Truppe, 3 Elite, 3 Supporti Leggeri e 3 Supporti Pesanti. Spero di averti aiutato Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Gzz
Predone
Predone
Gzz


Maschio
Numero di messaggi : 523
Data d'iscrizione : 23.07.11

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 6:09 pm

e' come i battaglioni del fantasy , poi se il tuo stile è un tiro semi-infinito monterai i ragazzi con gli zpara ( l' hai letta quella parte , vero ? ), un corpo a copo lascerai i ragazzi così come sono ecc
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 10:04 am

ziobisdie ha scritto:
Vaster88 ha scritto:
Innanzitutto dal distaccamento degli orki : li escono cose davvero essenziali . Poi devi vedere cosa comprare in base al tuo stile di gioco , che svilupperai cn le prime partite

Cos'è il distaccamento?raga scusate se chiedo ma ho appena iniziato....

Ma non basta che siano della stessa razza?

allora , il distaccamento e una scatola-risparmio ( in pratica e cosi ... ) dove escono un sacco di miniature importanti e per gli orki e praticamente obbligatorio . Cosa intendi con " ma nn basta che siano della stassa razza " ?
Torna in alto Andare in basso
Gzz
Predone
Predone
Gzz


Maschio
Numero di messaggi : 523
Data d'iscrizione : 23.07.11

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:23 am

credo che intenda "le unitàdevono essere dello stesso tipo o posso ( esempio per noi ) dipingere una guardia imperiale come orko e considerala tale ? "
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 11:43 am

Gzz ha scritto:
credo che intenda "le unitàdevono essere dello stesso tipo o posso ( esempio per noi ) dipingere una guardia imperiale come orko e considerala tale ? "

se e come dici , assolutamente si ! devi avere un orko x giocare un orko ! ( a meno che tu nn voglia proxare , ovvero usare una miniatura come orko se te ne manca uno nella squadra )
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 2:20 pm

allora, nel tuo codex c'è la descrizione di ogni unità e c'è scritto esplicitamente che armi hanno e che armi gli puoi dare sostituendo qll di base..qst cosa si trova nella descrizione equipaggiamento di ogni unità... Smile capito?? intanto leggiti tutto il regolamento e poi il codex e poi tutto il regolamento di nuovo.. Smile abbi pazienza, all'inizio è un pò duretta.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona l'equippaggiamento per le miniature??   come funziona l'equippaggiamento per le miniature?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
come funziona l'equippaggiamento per le miniature??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la chat non funziona
» Copertura quantum: come funziona?
» Le mie miniature

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: