Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito orchi edizione waylander signore viverna codex caos guerrieri mille impero warhammer guida tiranidi rune Conti alti ogri stirpe regole silvani Archaon elemental manuale nani eldar

 

 Eldar Oscuri-Guida delle Unità

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Eldar Oscuri-Guida delle Unità Empty
MessaggioTitolo: Eldar Oscuri-Guida delle Unità   Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 8:17 pm

salve ragazzi,mi piacerebbe aprire questo topic x parlare delle unità degli eldar oscuri,per fare una specie di guida x i novizi che vogliono iniziare questo fighissimo esercito,o semplicmente hanno dei dubbi;voi Mod siete d'accordo? cmq se questo topic da noia chiudete pure Smile

gli eldar oscuri sono un esercito imrpontato principalmente sul tiro,basato x la maggior parte da armi avvelenate,come i comunissimi fucili a schegge che feriscono in qualunque caso al 4+,ciò vuol dire che sono utilissimi contro avversari con resistenza relativamente alta.il problema principale degli eldar oscuri è la loro fragilità,cioè basso Tiro salvezza,bassa resistenza,ma compensano con la loro velocità in combattimento e sui veicoli sempre fragili ma velocissimi e letali.

adesso inizio col parlare dei QG:(apro una parentesi,non vi elenco i personaggi speciali come Vect,Lady Malys o Urien,perchè sono tutti abbstanza forti e secondo me dovremmo farci una lista attorno per giocarli al massimo potenziale)

QG

-arconte:allora l'arconte è il QG piu forte degli eldar oscuri,ha un prezzo basso e statistiche molto elevate,ma purtroppo è fragile.dunque è meglio equipaggiarlo con oggetti difensivi come il campo d'ombra o il campo olografico,e principalmente intrupparlo in unità da corpo a corpo,nel quale prevale pienamente,come una bella unità di incubi che io adoro.dunque sta a voi scegliere come utilizzare l'arconte,ricordando sempre però di difenderlo bene

-homuncolo:l'homuncolo è un qg molto versatile.la tattica migliore è di sfruttare la sua regola che da un segnalino dolore alla unità in cui è presente.quindi la cosa migliore è schierarlo dentro un unità molto fragile come le furie,cosi potranno resistere piu a lungo e arrivare in corpo a corpo prima possibile.

-succube:la succube non l'ho mai provata ma x il poco che costa può eseguire anche piu di 10 attacchi in corpo a corpo,però resta fragilissima...comunque se volete provarla secondo me la cosa migliore è schierarla in un unità di furie per aumentare ancora di piu gli attacchi dell'unità.

-corte dell'arconte:la corte secondo me è poco valida perchè costa abbastanza cara e non rende tutti i suoi punti. comunque la medusa è scarsina in statistiche,nonostante la sagoma a FD6+1 che non è male.l'urghul mi piace molto ma oltre ad avere la regola insensibile al dolore muore non troppo difficilmente.la serpide costa troppo però ha 2 ferite e insensibile al dolore con R5,il ché non è male...infine la lamia fa abbastanza pena,se non per la possibilità di fare delle combo carine con la sua regola che rende gli attacchi della squadra che feriscono sempre al 2.

ELITE

-incubi:gli incubi sono un unità fortissima in corpo a corpo nonché una delle mie preferite.sono perfette per accompagnare un arconte e scatenare tutti gli attacchi giunti in corpo a corpo.costano un bel po' ma picchiano molto bene,specie con le loro armi,le klaive che danno +1F e ignora tiri salvezza,inoltre hanno un bel Tiro salvezza di 3+,cosa molto rara per gli eldar oscuri.

-grotteschi:i grotteschi sono l'unità piu resistente del codex ma anche la piu costosa.hanno un numero elevato di ferite e resistenza,ma purtroppo hanno una ridicola disciplina di 3,troppo bassa per gli standard degli eldar oscuri.

-carcasse:sono molto forti,in quanto resistenti e ottimi in corpo a corpo.una bella cosa è la regola degli homuncoli che rendono le carcasse scelta truppa invece di scelta elite.

-mandragore:le mandragore sono l'unità meno giocabile del codex,costano troppo per quel che fanno e hanno statistiche e regole scarse.unica cosa interessante è l'infiltrazione.

-arlecchini:gli arlecchini sono un unità che picchia come smadonnati,non renderanno come negli eldar benevoli,ma sanno comunque il fatto loro,specie con uno spettroveggente(fortissimo)e la squadra piena di baci dell'arlecchino.

-purosangue:sono i cabaliti pompati,fortissimi su venom pieni di fucili antimateria,riescono ad essere una delle unità piu sgrave del codex.il loro pregio principale è quello di poter avere una grande varietà e numero di armi in tutta la squadra ancor meglio se abbinata alla velocità dei venom.

-hekatrix del sangue:sono le furie pompate,non da sottovalutare perchè possono avere un numero maggiore di guanti dell'idra,che son molto forti.per il resto sono identiche alle normali furie.

TRUPPE

-cabaliti:sono il fulcro dell'esercito degli eldar oscuri,secondo me la cosa migliore è tenerli a bada di obiettivi,muniti sempre di lancia oscura u.u.

-furie:fortissime in corpo a corpo,veloci,scattanti come saetta mcqueen(xD),picchiano tanto e costano poco.d'obbligo secondo me i guanti dell'idra che aumentano molto il numero di attacchi,in media un unità di 10 furie può fare anche 40-50 attacchi a turno di corpo a corpo.unico problema troppo fragili,ma sono la mia unità preferita del codex.

SUPPORTI LEGGERI

-ossessi:una delle piu forti unità del gioco,tirano e picchiano bene,con F4 e 3 attacchi l'uno in carica,delle grosse unità da 10 circa,con il BARONE possono spaccare di brutto. troppo sgravi se uno vuole sgravare.

-flagelli:unità improntata su tiro,la tattica piu conveniente secondo me è quella di farla arrivare in attacco in profondità e tirare con tutte le armi ad un carro nel caso siano stati equipaggiati con lance termiche o fucili antimateria.

-soggiogatori:sono un unità mediocre,possono essere abbastanza versatili con le loro bestie che possono portare in combattimento:la chymere sono le migliori perchè sono resistenti e picchiano abbastanza bene,ma anche gli stormi o i ghermitori sono buone alternative.il pregio migliore è il costo molto basso,pensando che con solo 60p abbiamo un soggiogatore e 4 chymere.

-predoni:una delle mie unità preferite del codex,sono velociveloci e la figata è la regola con i quali possono causare danni alle unità che sorvolano.costano un pochino ma sono troppo belli! xD

PESANTI

-ravager:fortissimi aeromobili anticarro,armati ben tre lance oscure,sono una delle cose piu forti del codex.

-talos/cronos:sono molto resistenti e forti,fanno molti attacchi ad elevata forza,la combo migliore è farli arrivare tramite il portale.

-Razorwing/Voidraven:io li adoro tutti e due moltissimo,il secondo ha l'arma lancia piu forte del gioco,la lancia del vuoto,ed entrambi possono avere una bella varietà di armi potenti.unica pecca il costo elevato.

TRSAPORTI

-raider:il classico trasporto,costa poco ed è veloce ed indispensabile per poter portare le unità in corpo a corpo il prima possibile.

-venom:il venom è un trasporto per piccole squadre bastarde(i purosangue xD),e ottimi antifanteria,se equipaggiati col doppio cannone a schegge,che son 12 colpi che feriscono sempre al 4+.costano poco poco e vanno di una bellezza sopraffina...

spero che sia utile per che cerca informazioni e consigli sulle unità degli eldar oscuri,gli altri giocatori DE commentino pure e correggano pure le cose che ho detto se non sono d'accordo,conto su di voi compagni DE! Smile
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

Eldar Oscuri-Guida delle Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri-Guida delle Unità   Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 9:45 pm

I Grotteschi se giocati in 4 con Homunculus sul Raider secondo me possono veramente fare male, ideali per ucciedere cose come Space Marine e altri nemici con resistenza media...
Con l'Abberrazione fanno 17 attacchi a Fo 5 con R 5 e 3 Ferite... mica male no? in più ci sta la Pistola Liquifier e l'arma speciale u.u

Le unità di Ossessi di solito si fanno tipo da 14 più Barone e se ne gioca solo una, dato che senza Barone non sono nulla di che
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Eldar Oscuri-Guida delle Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri-Guida delle Unità   Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeVen Nov 18, 2011 1:00 pm

Lyadon ha scritto:
I Grotteschi se giocati in 4 con Homunculus sul Raider secondo me possono veramente fare male, ideali per ucciedere cose come Space Marine e altri nemici con resistenza media...
Con l'Abberrazione fanno 17 attacchi a Fo 5 con R 5 e 3 Ferite... mica male no? in più ci sta la Pistola Liquifier e l'arma speciale u.u

Le unità di Ossessi di solito si fanno tipo da 14 più Barone e se ne gioca solo una, dato che senza Barone non sono nulla di che

si quoto pienamente Lyadon,gli ossessi sdiventano formidabili con il barone,mentre i grotteschi nonostante il prezzo di 35p al modello sono molto buoni...si sicuramente creano molti grattacapi se in buon numero e seguiti da un homuncolo...e ricorda che l'homuncolo da carica furiosa oltre che FNP che gia hanno!
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

Eldar Oscuri-Guida delle Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri-Guida delle Unità   Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeVen Nov 18, 2011 2:39 pm

giusto! me ne ero dimenticato! Eldar Oscuri-Guida delle Unità 233297

Gli Osessi con Barone sono penso una delle unità più forti del gioco: sono veloci, sono forti sia a sparare che in CaC e tengono benissimo gli obbiettivi (se li metti in cover e li fai andare a terra hanno un tiro Cover di 2+, mica male....)
Stavo pensando di fare una lista mono CaC con portale; qualcosa tipo:
1 da 9 di Carcasse con Homo e portale su Raider
1 da 10 di Carcasse
2 da 10 di Furie su Raider
1 da 4 di Grotteschi con Homo su Raider
1 da 14 di Ossessi con Barone

Si potrebbe fare?
Adesso la posto per bene sulla sezione liste
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Eldar Oscuri-Guida delle Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri-Guida delle Unità   Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeVen Nov 18, 2011 5:34 pm

beh si mi piace molto la lista che hai fatto,sei ben difeso e veloce,e se tu ci metteresti il tanto amato razor? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Kirsd
Umano
Umano
Kirsd


Maschio
Numero di messaggi : 238
Età : 28
Località : castelgomberto (VI)
Data d'iscrizione : 25.09.10

Eldar Oscuri-Guida delle Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri-Guida delle Unità   Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeVen Nov 18, 2011 9:01 pm

E niente talos?
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

Eldar Oscuri-Guida delle Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri-Guida delle Unità   Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeVen Nov 18, 2011 9:52 pm

Ci stavo pensando, anche se forse è meglio il Raveger dato che mi manca l'anticarro (solo le 2 unità di Furie con le granate possono fare qualcosa)
Non c'è nient'altro da CaC in grado di abbattere un carro?
Il Talos con cosa lo sostituiresti?
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Eldar Oscuri-Guida delle Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri-Guida delle Unità   Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeVen Nov 18, 2011 11:14 pm

Carino questo topic...sarebbe bello se contribuissero anche altri...aggiungo la mia opinione da trassone xD

QG
-Arconte: carino ma a equipaggiarlo bene non costa neanche troppo
-Homonculus: economico, resistente e cool...ha buono equipaggiamenti e permette trick interessanti
-Succube: un arconte meno forte...meglio l'arconte
-Corte dell'arconte: inutile, inguardabile

ELITE
-Incubi: costano un pacco
-Grotteschi: costano un pacco
-Mandragore: costano un pacco e non fanno nulla
-Pagliacci: senza fato e fortuna possono restare dai cuggini degli arcamondi
-Signore del sangue: costano più di una furia e fanno le stesse cose che fa una furia
-Carcasse: interessanti e resistenti...buona truppa tieni-obbiettivo con l'homo qg, sennò inutili
-Cabaliti purosangue: promossi, costano poco e sparano tanto, 3x

TRUPPE
-Cabaliti: sparano benino, buoni in unità piccole con fuciletto AM (6x)
-Furie: picchiano benino e hanno le granate che sono una bomba! (4x?)

SUPP LEGGERI
-Predoni: velocissimi ma fuffi...con i blaster costano troppo, coi triboli non ne parliamo
-Soggiogatori: ottimi, 3xala di raosio 4 xchymere...veloci, buon ti delle chymere, tanti attacchi dilanianti
-Ossessi: buoni in mob, col barone sono subito un must
-Flagelli: bellissimi da vedere (e basta)

SUPP PESANTI
-Talos: benino, fa il suo dovere ma per essere sgravo gli manca il Ti
-Cronos: meno forte del talos, interessante in coppia con le furie per il discorso segnalini
-Ravager: veloce e spara, 3x
-Razorwing: lo provi una volta, ti piace e poi metti 3 ravager
-Voidraven: lo provi una volta, ti piace e poi metti 3 ravager

TRASPORTI
-Raider: bello, veloce, fragile...e una lancia oscura in mezzo al campo
-Venom: con doppio cannone a schegge è semplicemente troppo figo, 6x

Piccola parentesi sui personaggi (che comunque necessitano di liste specifiche per "girare")
-Promossi: Vect (uno str***o che funziona perchè non te lo aspetti) Lady Malis (costa un cacchio e ne sa a pacchi) Satonix (sicuramente il migliore) Sliscus (bina le droghe...figata)
-Bocciati: Urien (buono solo in liste a tema, sennò meglio un homo normale) Drazhar (e tu cosa dovresti essere?) Kheradruahk (stesso discorso) e Lelith (costi troppo cara mia...)

Amen Morto
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

Eldar Oscuri-Guida delle Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri-Guida delle Unità   Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 7:15 am

vez ha scritto:
Carino questo topic...sarebbe bello se contribuissero anche altri...aggiungo la mia opinione da trassone xD

QG
-Arconte: carino ma a equipaggiarlo bene non costa neanche troppo carino?! l'Arconte spacca!
-Homonculus: economico, resistente e cool...ha buono equipaggiamenti e permette trick interessanti
-Succube: un arconte meno forte...meglio l'arconte
-Corte dell'arconte: inutile, inguardabile

ELITE
-Incubi: costano un pacco e picchiano un pacco, 5 su Venom sono un Must u.u
-Grotteschi: costano un pacco
-Mandragore: costano un pacco e non fanno nulla
-Pagliacci: senza fato e fortuna possono restare dai cuggini degli arcamondi
-Signore del sangue: costano più di una furia e fanno le stesse cose che fa una furia
-Carcasse: interessanti e resistenti...buona truppa tieni-obbiettivo con l'homo qg, sennò inutili
-Cabaliti purosangue: promossi, costano poco e sparano tanto, 3x 4x, almeno sfrutti tutti gli AM...

TRUPPE
-Cabaliti: sparano benino, buoni in unità piccole con fuciletto AM (6x) 10x con Lancia e AM, almeno durano 2 turni...
-Furie: picchiano benino e hanno le granate che sono una bomba! (4x?) In 4 non arrivano nenache in carica, se le vuoi "leggere" da 7, se no da 10

SUPP LEGGERI
-Predoni: velocissimi ma fuffi...con i blaster costano troppo, coi triboli non ne parliamo 2 unità con AM o Termico si possono giocare, anche solo come schermini
-Soggiogatori: ottimi, 3xala di raosio 4 xchymere...veloci, buon ti delle chymere, tanti attacchi dilanianti
-Ossessi: buoni in mob, col barone sono subito un must
-Flagelli: bellissimi da vedere (e basta)

SUPP PESANTI
-Talos: benino, fa il suo dovere ma per essere sgravo gli manca il Ti
-Cronos: meno forte del talos, interessante in coppia con le furie per il discorso segnalini
-Ravager: veloce e spara, 3x
-Razorwing: lo provi una volta, ti piace e poi metti 3 ravager
-Voidraven: lo provi una volta, ti piace e poi metti 3 ravager francamente trovo che i Razor siano migliori del Raveger, solo se ti manca tanto anticarro ti conviene il secondo

TRASPORTI
-Raider: bello, veloce, fragile...e una lancia oscura in mezzo al campo
-Venom: con doppio cannone a schegge è semplicemente troppo figo, 6x

Piccola parentesi sui personaggi (che comunque necessitano di liste specifiche per "girare")
-Promossi: Vect (uno str***o che funziona perchè non te lo aspetti) Lady Malis (costa un cacchio e ne sa a pacchi) Satonix (sicuramente il migliore) Sliscus (bina le droghe...figata)
-Bocciati: Urien (buono solo in liste a tema, sennò meglio un homo normale) Drazhar (e tu cosa dovresti essere?) Kheradruahk (stesso discorso) e Lelith (costi troppo cara mia...)

Amen Eldar Oscuri-Guida delle Unità 90085
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Eldar Oscuri-Guida delle Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri-Guida delle Unità   Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 10:14 am

con x3 ecc non intendo il numero di modelli...ma di unità!
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

Eldar Oscuri-Guida delle Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri-Guida delle Unità   Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 10:57 am

ah ok!
Allora per i Purosangue ok, i guerrieri in una lista non penso possano servire più di 3 unità... le furie se ne giocano 2-3, 4 sono troppe u.u
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 31
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Eldar Oscuri-Guida delle Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri-Guida delle Unità   Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 7:45 pm

dipende come giochi, io concordo in pieno con vez...se vuoi essere incisivo di furie ALMENO 3, se vuoi essere incisivo con i cabaliti fai almeno 5 unità da 5 con am su venom.: Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eldar Oscuri-Guida delle Unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri-Guida delle Unità   Eldar Oscuri-Guida delle Unità Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eldar Oscuri-Guida delle Unità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LE OMBRE NELLA RETE - GUIDA ALL'ESERCITO DEGLI ELDAR OSCURI
» lista 1500 Eldar Oscuri "Culto delle Furie"
» !aiuto non riesco a postare la guida delle guardie imperiali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: