Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Caos 2500 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Caos 2500 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Caos 2500 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Caos 2500 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Caos 2500 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Caos 2500 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Caos 2500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Caos 2500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Caos 2500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Caos 2500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex silvani esercito eldar ogri Archaon edizione elemental rune alti regole stirpe caos orchi Conti manuale mille tiranidi waylander signore guida viverna warhammer nani impero guerrieri

 

 Caos 2500

Andare in basso 
+2
Vaster88
Frankustheviking
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Caos 2500 Empty
MessaggioTitolo: Caos 2500   Caos 2500 Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 6:18 pm

Ho deciso a malincuore di non mettere il condottiero, concentrandomi sulla magia:

Stregone del caos, 4° livello di magia, tzeentch, disco, talismano di protezione, 3° occhio, pupazzo infernale-----> 415 p.ti

Mago del caos, 2° livello di magia, pergamena di dispersione, Nurgle, destriero del caos bardato-----> 181 p.ti

Eroe esaltato bsb, Armatura del destino, stendardo degli dèi, tzeentch, disco-----> 340 p.ti

Prescelti x18, gruppo comando, scudi, tzeentch-----> 412 p.ti (ranghi da 6)

Prescelti x18, gruppo comando, scudi, tzeentch, favore degli dèi-----> 417 p.ti (ranghi da 6)

Guerrieri del caos x18, doppie armi, khorne-----> 348 p.ti

Guerrieri del caos x18, doppie armi, khorne-----> 348 p.ti

Totale 2461 punti, avanzano 39 punti, ditemi voi giocatori devoti agli dèi del caos se sarebbe meglio togliere qualcosa per aggiungere qualcos' altro!

La tattica sarebbe di schierare i prescelti davanti, con il bsb in mezzo in posizione arretrata in modo da dare l'effetto dello stendardo anche ai guerrieri piazzati immediatamente dietro i prescelti in modo da arrivare molto probabilmente sani e salvi in CaC, mentre i maghi se ne stanno ai lati.
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Caos 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos 2500   Caos 2500 Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 6:22 pm

io direi di pompare i ranghi dei guerrieri ( x ke nn metti tzench ad una unita' ? risparmi punti e se ci metti gli scudi hai ta al 3 e ts al 6 , tanto fai gia 2 attacchi a testa , e poi x i nemici piu ostici c' e l' altra unita' ) in piu vorrei sapere dove va lo stregone e l' altro tizio , inoltre vorrei sapere se l' eroe esaltato e giustamente messo nei prescelti
Torna in alto Andare in basso
J.S.E.
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
J.S.E.


Maschio
Numero di messaggi : 105
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.06.10

Caos 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos 2500   Caos 2500 Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 8:05 pm

meglio se usi una sola unità di prescelti due mi sembrano esagerate... inoltre ai prescelti darei le alabarde... un' unità di guerrieri falla di tzeentch con scudi, la furia è buona ma in alcuni casi ostica anche per te oltre che per l' avversario...
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Caos 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos 2500   Caos 2500 Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 8:17 pm

ho provato sia guerrieri di tzeentch sia guerrieri di khorne e preferisco questi ultimi, tzeentch con le alabarde anche l'ho già provato ma mi sembra sprecato, tant'è scudi, così si beccano ts al 5+; si 2 unità di prescelti mi sembrano tantine anche a me, potrei ridurli ad una sola più grossa, tipo 25 ed aumentare i guerrieri; Vaster i maghi li lascio in giro non li intruppo, così come l'eroe esaltato, lo lascio in mezzo in modo che dia al numero maggiore di unità l'effetto dello stendardo degli dèi Smile
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Caos 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos 2500   Caos 2500 Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 9:31 pm

Frankustheviking ha scritto:
ho provato sia guerrieri di tzeentch sia guerrieri di khorne e preferisco questi ultimi, tzeentch con le alabarde anche l'ho già provato ma mi sembra sprecato, tant'è scudi, così si beccano ts al 5+; si 2 unità di prescelti mi sembrano tantine anche a me, potrei ridurli ad una sola più grossa, tipo 25 ed aumentare i guerrieri; Vaster i maghi li lascio in giro non li intruppo, così come l'eroe esaltato, lo lascio in mezzo in modo che dia al numero maggiore di unità l'effetto dello stendardo degli dèi Caos 2500 549507

no , secondo me 2 da 18 vanno bene , sul fatto dei maghi ok , ci sta , ma nn l' eroe , puoi fare che le unita' di prescelti le metti una dietro l' alrta e ai lati i guerrieri , gli stregoni su una collina o altri punti
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Caos 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos 2500   Caos 2500 Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 9:41 pm

allora prima cosa due unità di prescelti? costano troppo levale fanno una al massimo da 25 con altare (falli tzeentch con alabarda, favore degli dei e bandiera della furia in questo modo danno il meglio di loro lo scudo non serve a granché per loro), poi i guerrieri portali a 20 e poi falli come vuoi io preferisco tzeentch con scudo così hai ts5+ e ta3+ ma anche khorne con doppie armi vanno bene alzano di tutto, però io non vedo ne mastini ne predoni io direi di mettere almeno due unità da 30 di predoni con khrone e grandi armi (faranno da schermini e carne da macello ma fanno anche qualche morto) e due unità di 5 da mstini che faranno da devia cariche...
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Caos 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos 2500   Caos 2500 Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 4:45 pm

ok grazie dei consigli, però non mi convincono i predoni
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Caos 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos 2500   Caos 2500 Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 5:37 pm

be i predoni ce a chi piacciono e a chi non piacciono i li reputo utili per 180pnt hai un' unità di 30 modelli con grande arma che ha fo5 e con khorne fa i suoi due attacchi (e sono immuni all psicologia) quindi possono dire la loro in CaC in più costano poco e quindi possono venire usati come schermini o come carne da macella io li reputo molto utili nel rapporto qualità prezzo^^
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Caos 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos 2500   Caos 2500 Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 10:34 pm

Frankustheviking ha scritto:
Ho deciso a malincuore di non mettere il condottiero, concentrandomi sulla magia:

Stregone del caos, 4° livello di magia, tzeentch, disco, talismano di protezione, 3° occhio, pupazzo infernale-----> 415 p.ti puo' andare , ma dagli lo sudo per aumentare il suo ta, che è già basso

Mago del caos, 2° livello di magia, pergamena di dispersione, Nurgle, destriero del caos bardato-----> 181 p.ti perchè nurgle??? dagli tzeen. e disco sarà più mobile e potrai metterlo in posti strategici, anche a questo lo scudo

Eroe esaltato bsb, Armatura del destino, stendardo degli dèi, tzeentch, disco-----> 340 p.ti ok

Prescelti x18, gruppo comando, scudi, tzeentch-----> 412 p.ti (ranghi da 6) falli a ranghi da 5 sono meglio in cac per via che si pappano un prescelto non hai più un bonus ranghi, via il campione troppi pt sprecati , via il musico troppi pt sprecati e aggiungi un modello

Prescelti x18, gruppo comando, scudi, tzeentch, favore degli dèi-----> 417 p.ti (ranghi da 6) idem a sopra per i ranghi , via il musico, dagli stend del pianto saranno più forti.

Guerrieri del caos x18, doppie armi, khorne-----> 348 p.ti assolutamente tzeen. con scudi se riesci dagli l'alfiere

Guerrieri del caos x18, doppie armi, khorne-----> 348 p.ti idem come sopra

Totale 2461 punti, avanzano 39 punti, ditemi voi giocatori devoti agli dèi del caos se sarebbe meglio togliere qualcosa per aggiungere qualcos' altro!

La tattica sarebbe di schierare i prescelti davanti, con il bsb in mezzo in posizione arretrata in modo da dare l'effetto dello stendardo anche ai guerrieri piazzati immediatamente dietro i prescelti in modo da arrivare molto probabilmente sani e salvi in CaC, mentre i maghi se ne stanno ai lati.



non male come partenza di lista a me piace sopratutto l'idea doppia unità di prescelti puo' andare ma non l'ho mai provata, pero' farei le modifiche che ti ho segnato Wink.
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Caos 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos 2500   Caos 2500 Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 5:52 pm

I guerrieri li lascerei di khorne mi sono parsi moooolto più incisivi, comunque, non pensavo che si potesse dare lo scudo ai maghi del caos Shocked , buono a sapersi, il maghetto l'ho fatto nurgle perchè ho visto che le magie fetish sono fastidiose
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Caos 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos 2500   Caos 2500 Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 6:52 am

si vero sono fastidiose ma anche il pandemonio o il cancello sono fastidiosi Wink.......sopratutto se si ha anche un +1 nel lancio degli incanti Wink.... capisco che khorne dio della guerra attira ma fidati anche io all'inizio la pensavo come te, e d ora tzeen. a vita.... Wink
Torna in alto Andare in basso
worrior_elite
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
worrior_elite


Maschio
Numero di messaggi : 103
Età : 26
Data d'iscrizione : 05.07.11

Caos 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos 2500   Caos 2500 Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 12:47 pm

abbastanza buona come lista
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Caos 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos 2500   Caos 2500 Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 1:31 pm

dany-greyfox ha scritto:
si vero sono fastidiose ma anche il pandemonio o il cancello sono fastidiosi Wink.......sopratutto se si ha anche un +1 nel lancio degli incanti Wink.... capisco che khorne dio della guerra attira ma fidati anche io all'inizio la pensavo come te, e d ora tzeen. a vita.... Wink

mi affido alla tua esperienza allora, ne sai di sicuro più di me Smile
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Caos 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos 2500   Caos 2500 Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 6:55 am

bhe io non obbligo a giocare quello che dico sia chiaro è solo un consiglio se poi ti trovi bene a giocare con khorne ben venga il dio del sangue ne sarà contento Wink


ps: cmq i marchi migliori sono khorne e tzeen. Smile potresti anche fare due reggi di tzeen. e uno di khorne, pero' devi anche calcolare i pt con tzeen. ne spendi meno con khorne ne spenderai di più , la mia scelta per il marchio è stata anche in base a quello oltre il campo..... e poi come si dice sempre la migliore difesa è l'attacco Wink....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caos 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos 2500   Caos 2500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Caos 2500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caos 2500 NL
»  caos 2500
» caos umano 2500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: