Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ogri - Ogri in pensione contro bretoniani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ogri - Ogri in pensione contro bretoniani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ogri - Ogri in pensione contro bretoniani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ogri - Ogri in pensione contro bretoniani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ogri - Ogri in pensione contro bretoniani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ogri - Ogri in pensione contro bretoniani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ogri - Ogri in pensione contro bretoniani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ogri - Ogri in pensione contro bretoniani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ogri - Ogri in pensione contro bretoniani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ogri - Ogri in pensione contro bretoniani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna elemental silvani impero rune ogri regole signore guida Conti esercito edizione codex guerrieri tiranidi stirpe manuale waylander eldar caos orchi nani Archaon mille alti warhammer

 

 Ogri in pensione contro bretoniani

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

ogri - Ogri in pensione contro bretoniani Empty
MessaggioTitolo: Ogri in pensione contro bretoniani   ogri - Ogri in pensione contro bretoniani Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 3:46 pm


Premetto che per mancanza di codex nuovo (e per provare le migliorie tra una settimana quando arriverà) abbiamo deicso di usare i codex vecchi. Lo scontro sarà combattuto a 1750 punti, in un campo di battaglia di cui, premetto, gli elemtni scenici volevano essere sfruttati, ma poi non sono valsi a niente. per le composizioni delle armate:

Lista bretoniana da 1750 (1747)

Paladino: lancia da cavaliere p, armatura pesante, elmo in gromil, destriero bretoniano bardato, scudo: 110

Damigella: 2 pergamene di dispersione: 120 (sfera delle bestie)

Paladino: alfiere, destriero bretoniano bardato, stendardo del travolgimento: 129

9 cavalieri del regno: comando, st. della velocità: 275

9 cavalieri del regno: comando: 240

9 cavalieri erranti: comando, st. dell'erranza: 226

5 cavalieri del graal: comando, st. di guerra: 252

Trabucco: 90

20 arcieri popolani: bracieri, alfiere, musico: 140

3 cavalieri pegaso: 165

Lista degli ogri da 1750

Tiranno: armatura pesante, spezza assedi, grande nome (cercamandibola): 246

Macellaio: mannaia insanguinata: 155

5 ogri stomaci di ferro: alfiere, urlatore: 270

5 ogri tori: armatura leggera, alfiere, urlatore: 245

2 ruttapiombo: urlatore: 120

2 ruttapiombo: urlatore: 120

4 ogri toro: 140

4 ogri toro: 140

3 Yeti: 195

62 goblar guerreri: 124

Il campo di battaglia: decidiamo per una battaglia campale. Tiriamo per gli elementi scenici e escono ben 9 elementi. Lo scontro si dovrebbe combattere ai confini tra la bretonnia e l'impero. Quindi gli elementi scenici scelti sono:

2 pendii accidentati (tiro per i terreni pericolosi), 2 foreste misteriose, un fiume ad angolo, 2 staccionate (-1 tcx in carica), pietravia elfica (+1 incalanamento), cappella del graal (rigenerazione 6+ e determinate per i bretoniani, entro 6). Tutti gli elemtni sono stati tirati casualmente, tranne un pendio accidentato (scelto dagli ogri) e la cappella del graal (scelta dai bretoniani). I pendii accidentati rappresentano una stretta gola in mezzo al campo di battaglia, quindi li disponiamo al centro (sfruttando due lunghe colline irte di massi) a formare un passaggio obbligato diretto e stretto. Una foresta misteriosa è posta a sinistra di uno di questi pendii, mentre l'altra è nella zona di schieramento bretoniana alla sua destra. Il fiume è a sinistra dei bretoniani ed a angolo. Le staccionate sono nella zona degli ogri, a formare una specie di recinto. la prietravia è dalla parte delle foreste, alla metà fra le due.

 

Schieramento:

Bretoniani:

I miei bretoniani piazzano le due lancie di cavalieri del regno ai lati delle colline acidentate (nella loro zona di schieramento, ovviamente). I graal si apprestano a passare per la cengia centrale. I cavalieri erranti li piazzo accanto ai cavalieri del regno, dalla parte del bosco (a filo del bosco, non dentro). Gli arcieri popolani vedono intruppata la maga, e sono piazzati dalla parte del fiume (voglio vedere se mi caricano da li!). Il trabocco è schierato accanto agli arcieri, mentre i due paladini vanno uno per unità del tegrno (il paladino accanto agli erranti). I pegasi si schierano al fianco dei cavalieri del regno.

Ogri:

Gli ogri piazzano gli gnoblar a destra della staccionata, davanti al fiume e agli arcieri nemici. I 5 ogri tori (con tiranno), affiancati da altri 4 tori si piazzano per entrare nella gola. I 3 yeti sono leggermente staccati sulla destra. A sinistra della zona delle foreste, in fila 2 ruttapiombo, 4 tori, 5 stomaci di ferro con macellaio, e 2 ruttapiombo.

Turno 1

Bretoniani: Comincio pregando...turno veloce....

Regno degli ogri:

Gli gnoblar ubbidiscono e si muovono avanti al massimo. Gli altri aspettano urlando (e mangiando, credo!). Il macellaio tira per i venti della magia, ottenendo 6 dadi potere per se contro i 4 dispersione dei bretoniani. Con un dado tenta di lanciare "animelle di troll". Io tonto di disperderlo con un dado, ma fallisco. Gli stomaci e il macellaio ottengono rigenerazione e resistenza alla magia 2. Con un altro dado tenta il lancio di spaccadenti sui tori di lato. Cerco di fermarlo sempre con un dado, ma dea fortuna non mi arride...non lo fermo. Il lancio successivo (sempre con un dado) spezza la sua concentrazione e il turno finisce.

Turno 2

Bretoniani:

Ho atteso anche troppo, quindi ogni unità dei miei cavalieri muove direttamente avanti di 10 (stesso per i cavalieri pegaso). Gli arcieri e il trabocco mirano alla grossa unità di gnoblar. Il trabocco centra in pieno l'unità, abbattendo 6 gnoblar, mentre altri 6 sono massacrati dal tiro. Ma 12 morti non bastano per il test di panico. Riesco a dissolvere gli incanti nemici.

Regno degli ogri:

Nel loro turno gli gnoblar (rpbabilmente per depredare i caduti) non si muovono. Il macellaio si ritrova 6 dadi potrere, ma io ne ho 5 di dispersione. Tenta il lancio di animelle di troll, sugli stomaci, e riesce. Poi prova la cervellata sugli erranti, non rischio e disperdo con pergamena. Tenta di lanciare spaccadenti ma perde la concentrazione.

Turno 3

Bretoniani:

Nel mio turno sono a 14 di distanza dalle sue unità. Per il duca e per la dama ordino la carica di ogni unità. Gli erranti sui ruttapiombo, i cavalieri del regno sugli stomaci, i graal sui tori del tiranno, mentre il mio generale si lancia sui tori di supporto nel canalone. Con i cavalca pegaso spero di mandare in rotta gli gnoblar, per poi girare i tacchi e partire con una carica di supporto orrizontale. Gli erranti hanno una bella sfortuna (tiri di dado 3, 2, 1) e non riescono ad arrivare. I cavalieri del regno al loro fianco arrivano in piena carica sui nemici. I graall, con i cavalieri del reno a supporto arrivano a bersaglio. I cavalca pegaso piovono sul fianco degli gnoblar. Nella fase di tiro (la magia è sempre in stallo) con trabucco (che va completamente a vuoto) e arcieri, miro agli yeti. Faccio una sola ferita, sufficente con i miei attacchi a base fuoco a eliminare le loro armi di ghiaccio. Nel furio corpo a corpo che segue, i cavalieri del regno sugli stomaci infliggono 5 ferite, mentre i cavalli nessuna. La potenza degli stomaci è grande, ma grazie ad armatura e TS riduco i danni a 3 perdite. Il macellaio non fa niente. Finisce 10 a 5 per me. Gli stomaci fuggono a gambe levate e io scelgo di inseguire (e gli prendo!). Il suo tiranno sfida un mio graall...accetto. Gli altri sferrano 8 attacchi. 4 feriscono (e anche un cavallo dice la sua). I tori rimasti cercano di picchiarimi duramente. Ma purtroppo per loro le armature e la benedizione fanno crollare un solo graal. Il graal rimasto tenta di colpire il nemico. La sua abilità marziale non può nolla crontro l'ogre, ma almeno subisce una sola ferita. Lo scontro (in tutti i sensi). I miei vincono di 4 (il generale non combina niente...). Il loro generale deve fuggire di fronte alla carica dei miei cavalieri. I miei ragazzi inseguono e raggiungono i nemici (fuori dal campo). A quel punto mi dicevo, cosa potrà mai succedere ora? Più in la, fra cavalli e cavalieir del regno, 4 ferite uccidono un ogre. Loro mi uccidono solo un cavaliere. La fortuna però arride al nemico (doppio 1!)....ecco cosa doveva succedere! 6 gnoblar intanto vengono falciati dai cavalieri pegaso, che dal canto loro non perdono nulla. Fuga annunciata per gli gnoblar, io resisto dal travolgerli, loro escono dal campo e i miei cavalieri si girano indietro.

Regno degli ogri:

E qui c'è la riscossa degli ogre. Gli yeti mi caricano sul fianco i cavalieri del regno...ci mancava poco fuggissero. I tori caricano a sinistra caricano gli erranti. E arrivano a bersaglio...ovviamente con la lancia sul fianco...I ruttapiombo si voltano di lato, pronti a sparare sui miei cavalieri del regno al rentro nel campo. Il furioso corpo a corpo seguente ha deciso la battaglia. A sinistra le panciate dei tori non fanno niente, ma le loro armi si! 2 cavalieri crollano a terra. Due soli cavalieri possono rispondere. Un solo cavallo ferisce un ogre. I miei erranti fuggono, falciati dagli ogre. Più in la gli yeti cercano di mietere vittime. Un cavaliere crolla. I colpi combinati del generale, dei cavalli e dei cavalieri del regno sul fianco abbattono una creatura (per altro già ferita!). Davanti 4 attacchi dei cavalieri cercano vendetta. Ma senza la forza della carica non possono niente (va a finire che sono più pericolose le unità di supporto!). 3 colpi dei tori vanno a segno. I miei cavalieri reggono il colpo.

Turno 4

Bretoniani:

Rientro in campo delle unità asfaltatrici, mentre alle spalle degli yeti ordino la carica per i cavalieri pegaso. Arrivano a portata. I cavalieri del regno arrivano in posizione per caricare i tori al loro ritorno vicino alla pietra via degli elfi. I graal si portano alle spalle dei ruttapiombo. Il mio tiro è inutile. Con la maga tento una magia ma ne ottengo solo un fallimento. Corpo a copo furioso. Non ottengo niente per i pegasi e il generale. L'unico che ferisce è un piccolo cavalier edel regno sugli yeti. Aimè cadono 3 cavalieri del regno. Ma vinco comunque di 1. Le unità nemiche questa volta fuggono e sono falciate.

Regno degli ogri:

Nel loro turno i tori tornano in campo, marchiando avanti, fuori dalla portata di carica dei miei cavalieri. I ruttapiombo sparano tutti sui cavalieri del regno con alfiere. cadono sotto il tiro 2 cavalieri.

Turno 5

Bretoniani:

Rientrano le unità inseguitrici. Ormai è quasi fatta (per me). Ordino la carica ai graal verso i ruttapiombo voltati. Nonostante il suo tentativo di fuga (fa 1 e 2) gli raggiungo e asfalto. Continuo a muovere alle spalle dei nemici tori i 4 cavalieri del regno con alfiere. Nella fase di tiro il disastro. Il trabocco colpisce proprio quella unità, perdo 3 modelli e fuggono dal campo!

Regno degli ogri:

Nel loro turno gli unici tori rimasti si avvicinano pericolosamente al trabucco.

Turno 6

Bretoniani:

Nel mio turno tiro con il tabucco sui tori (fuori bersaglio!). La mia dama fa partire lancia del fato, lanciato con forza inarrestabile. Sebbene questo mi rallegri, poichè abbatte un ogre nemico (3 ferite su un D3...ippi!)....l'incidente di lancio cascata dimensionale fa morire 5 arcieri e spedisce la dama nel regno del caos (con gran piacere dei demoni, temo!). L'unità si da alla fuga (c9on la loro disciplina che speravo!?).

Regno degli ogri:

I tori tentano il tutto per tutto (una carica sul trabocco...), 4 e 4 dei dadi, più 6, fa si che arrivino a bersaglio. Deve tirare per i terreni pericolosi, ma non avviene nulla di che! I servienti sono massacrati (2 dalle panciate) i restanti dalle armi deigli ogri...e si contano i punti!

Bretoniani: ottengo 1791 puntiogri - Ogri in pensione contro bretoniani 223392

Regni degli ogre: 1145 puntiogri - Ogri in pensione contro bretoniani 927717

Ho vinto lo scontro, anche se in un paio di momenti me la sono vista brutta...e ho avuto anche un po di sfortuna...(maga esiliata, trabocco traditore!). Credo che la partita sia stata decisa da chi ha caricato (e dal fatto che reputo gli ogri svantaggiati contro bretonnia). Credo che se avesse potuto caricare per primo, sarebbe andata diversamente. Lui avrebbe voluto fare alcune mosse furbe, ma aimè, non gli sono riuscite...

Commenti?
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

ogri - Ogri in pensione contro bretoniani Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in pensione contro bretoniani   ogri - Ogri in pensione contro bretoniani Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 4:24 pm

c'è un anomalia nella lista di bretonnia... la damigella ha due pergamene di dispersione Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

ogri - Ogri in pensione contro bretoniani Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in pensione contro bretoniani   ogri - Ogri in pensione contro bretoniani Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 6:26 pm

bella partita, complimenti per la vittoria, e per aver scritto così tanto Smile
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

ogri - Ogri in pensione contro bretoniani Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in pensione contro bretoniani   ogri - Ogri in pensione contro bretoniani Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 8:23 am

Non tanto complimenti a me per aver scritto, quanto al mio avversario per la pazienza di aspettare che lo facessi (su carta) durante la partita!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ogri - Ogri in pensione contro bretoniani Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in pensione contro bretoniani   ogri - Ogri in pensione contro bretoniani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ogri in pensione contro bretoniani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: