Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani esercito orchi regole viverna stirpe Archaon rune edizione guida impero elemental waylander alti ogri silvani Conti warhammer signore mille tiranidi codex eldar manuale guerrieri caos

 

 Cavalieri grigi pareri!

Andare in basso 
+7
Nickolas94
Arjak
Lucifer 6
Nemo
Vaster88
generale oscuro
Maik999
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 33
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 7:13 pm

Salve a tutti probabilmente inizierò questo esercito come esercito da 40000!

Però volevo sapere da voi cosa ne pensate di loro? A livello di regole come sono? Piu che altro la scelta è ricaduta su di loro essendo mooolto belli esteticamente e ho sentito si giochino veramente pochi modelli in una tipica lista da 1500 punti! ( beate le mie tasche!!!)

Bè a voi la parola!!! Cavalieri grigi pareri! 760594
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 7:35 pm

di sicuro sono degli sgravoni,hanno delle regole molto buone e hanno i cannoni psionici che ho sentito che siano molto forti
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 7:35 pm

beh , se nn lo sai , e l' esercito piu sgravo del 40k al momento , hanno delle belle miniature , effettivamente giocano meno persino degli angeli sanguinari e degli space marine , a regole sono esagerati , si , si battono , ma devi faticare e poi se avete lo stesso livello di abilita' ( e di fortuna ) tu ed il tuo avversario , se nn gioca GK avrai piu possibilita cn loro che con qualsiasi altro esercito ( Tranne i BA XD )
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 8:15 pm

purtroppo quelli della gw hanno fatto un lavoro anche troppo buono e ne è uscito un esercit sgravo da bambini nutellosi, nel senso che è un esercito che tutti i bimbominkia giocano perchè è forte...fortunatamente questa tendenza si sta affievolendo da quando hanno visto che tutto sommato non sono così imbattibili
io li ho iniziati con il codex vecchio perchè mi sono innamorato delle loro armature terminator, tant'è che adesso gioco una lista composta interamente da loro =) (più un paio di derddy)
come hai detto tu modellisticamente sono stupendi e, da un punto di vista di gioco, si vedono liste abbastanza varie
riguardo alla spesa, purtroppo con il recente aumento (sconsiderato) dei prezzi gw non ce la si cava benissimo neanche con loro, ma sempre meglio di eserciti simili a loro, ed esempio i marines
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 8:16 pm

molto forti.
li gioco e soddisfano sia in modellistica che in gioco Cavalieri grigi pareri! 760594
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 8:55 pm

A livello di gioco i GK sono molto potenti e temibili, ma non imbattibili come diceva Vaster (lo dico proprio perchè li gioco). Sono molto resistenti come tutti i marine ma, essendo anche più forti di un normale marine, costano anche di più e ogni singola perdita può rivelarsi un duro colpo. Daltro canto sono armati anche meglio di un normale marine, a partire dalle armi Nemesis, di cui tutti i GK sono dotati, che una volta attive procano morte immediata ad ogni malcapitato modello che si trovano di fronte (ciò vuol dire che un misero GK d'assalto, il soldato semplice nella gerarchia, può abbattere se ha fortuna un QG o Creatura Mostruosa in un colpo solo). Questo per non parlare del resto dell'arsenale.
I modelli sono veramente belli (li ho iniziati principalmente per quello).
Il costo dipende da che lista vuoi fare. La mia è piuttosto variegata e ho speso sui 300 euro e passa (la cifra esatta non la ricordo).
Spero di esserti stato di aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 33
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 9:26 pm

Grazie mille a tutti quanti!!! Bè la lista monoterminator mi piace molto sinceramente, in pratica quali modelli andrebbero comprati? Giusto per farsi un'idea, non voglio di certo la lista precisa precisa con i punti eccetera!

è giusto per avere un'idea su quali pezzi dover comprare assolutamente per montare una classica monoterminator, visto che esteticamente sono stupendi!!! Cavalieri grigi pareri! 114718
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 9:40 pm

indispensabile per una lista monoterminator sono
bibliotecario
2 scatole di terminator (almeno)
2 dreadnought (indispensabili in qualsiasi lista)

diciamo che con quello che ho scritto e un dreddy solo arrivi tranquillamente a 750 punti, un buon inizio per renderti conto di come sono =)
ah, dimenticavo, il bello è che i terminator sono truppa XD
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 10:02 pm

Lucifer 6 ha scritto:
A livello di gioco i GK sono molto potenti e temibili, ma non imbattibili come diceva Vaster (lo dico proprio perchè li gioco). Sono molto resistenti come tutti i marine ma, essendo anche più forti di un normale marine, costano anche di più e ogni singola perdita può rivelarsi un duro colpo. Daltro canto sono armati anche meglio di un normale marine, a partire dalle armi Nemesis, di cui tutti i GK sono dotati, che una volta attive procano morte immediata ad ogni malcapitato modello che si trovano di fronte (ciò vuol dire che un misero GK d'assalto, il soldato semplice nella gerarchia, può abbattere se ha fortuna un QG o Creatura Mostruosa in un colpo solo). Questo per non parlare del resto dell'arsenale.
I modelli sono veramente belli (li ho iniziati principalmente per quello).
Il costo dipende da che lista vuoi fare. La mia è piuttosto variegata e ho speso sui 300 euro e passa (la cifra esatta non la ricordo).
Spero di esserti stato di aiuto.

nn ho mai detto che sono imbattibili , ho detto che si battono , ma nn tanto facilmente come i tau ( esempio qualunque , i tau nn sono scarsi )
Torna in alto Andare in basso
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 33
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 10:14 pm

Tyranus ha scritto:
indispensabile per una lista monoterminator sono
bibliotecario
2 scatole di terminator (almeno)
2 dreadnought (indispensabili in qualsiasi lista)

diciamo che con quello che ho scritto e un dreddy solo arrivi tranquillamente a 750 punti, un buon inizio per renderti conto di come sono =)
ah, dimenticavo, il bello è che i terminator sono truppa XD

Bè dunque immagino che bene o male si giocheranno una 20ina di terminelli, 2 dreddy e un biblio giusto? Cavalieri grigi pareri! 760594
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 10:15 pm

Maik999 ha scritto:
Tyranus ha scritto:
indispensabile per una lista monoterminator sono
bibliotecario
2 scatole di terminator (almeno)
2 dreadnought (indispensabili in qualsiasi lista)

diciamo che con quello che ho scritto e un dreddy solo arrivi tranquillamente a 750 punti, un buon inizio per renderti conto di come sono =)
ah, dimenticavo, il bello è che i terminator sono truppa XD

Bè dunque immagino che bene o male si giocheranno una 20ina di terminelli, 2 dreddy e un biblio giusto? Cavalieri grigi pareri! 760594

penso di no , una decina di termy , ma nn ne sono sicuro , nn li gioco i gk
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 5:13 am

la mia lista a 1500 gioco un gran maestro pg speciale, un bibliotecario, 15 terminator e due dreddy...si, 17 terminator in tutto XD

vaster, solo una decina?? andiamo, non sono così tanto pompati =)
Torna in alto Andare in basso
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 1:23 pm

Cioè giochi mordrak? comunque una lista economicissima è la mono paladini molto forte e circa con meno di 150 euro te la compri tutta, personaggi speciali compresi

draigo 275
bibliotecario, 4 poteri 170

8 paladini tutti diversi con 2 cannoni psionici
2 dreadnought
10 pagk (squadra d' assalto da 10 modelli)

tecnamarine con tutte le granate
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 1:40 pm

ma è una lista bruttissima per cominciare!
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 1:52 pm

io odio la monopaladini e poi non é forte come sembra. I paladini sono lenti, basta che io ti abbatto i dreddy (e non dite che é un'impresa mitica perché non é vero) e poi i tuoi stanno tutta la partita a cercare d'inseguirmi mentre io mi sposto e ti sparo. Con la guardia metto un medusa che spara una pizza a Fo10 VP1 quindi non mi ci vuole molto a farteli saltare i dreddy, per non parlare di 6 cannoni laser di 2 Vendetta. Monopaladini eliminata.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 1:57 pm

infatti , si pensa che l' armatura terminator e invincibile , ma basta un cannone laser per farti fare il TI , che se nn hai lo scudo e molto difficile salvarsi , ho visto addirittura 6 paladini essere massacrati da 5 immortali e 6 necroguardie , io una squadra d' assalto la metterei , an alabarde e doppio psicocannon , se nn 2
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 2:09 pm

ora, io non gioco GK quindi non so tutto, ma mi sembra che anche i termi dei GK possano avere lo scudo e perciò io giocherei termi con scudo e i paladini stanno tranquilli su Titano a bersi il caffé.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 2:12 pm

davvero ? io nn lo sapevo , pensavo che avessero solo armi nemesis
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 2:14 pm

niente scudo purtroppo, potevano averlo quelli vecchi
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 2:18 pm

comunque non usciamo troppo OT....

secondo me la cosa è semplice: i GK sono un buon esercito (moolto buono per ora) sono nuovi e modellisticamente gradevoli quindi se ti ispirano prendili
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 3:27 pm

Se vuoi fare una monotermy, credo che la spesa sarà CIRCA di 250 euro, ma dipende come la vuoi fare, di sicuro le unità che ha detto tyranus sono indispensabili. Per il resto quoto Lucifer in tutto, se hai fortuna possono creare un macello, e anche se ogni perdita è abbastanza grave, penso che siano un esercito che perdona a bbastanza gli errori di chi ha iniziato a giocare da poco. Si prestano abbastanza bene per modifiche e sono spettacolari anche secondo me come estetica, inoltre le liste, come già detto, sono molto variel, e non c'è bisogno di ricadere nelle solite 2-3 giocate da tutti per essere forti.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 4:42 pm

É logico che ha liste varie. Il primo che capita può fare una lista GK e avere buone probabilità di vincere perché é molto sgravo come esercito, cosa che non faresti con guardia, eldar oscuri, nuovi necron...
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 33
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 6:33 pm

Grazie mille a tutti quanti ragazzi! Si penso proprio di iniziarli! Di sicuro prenderò il libro e magari una scatola di termy giusto per vedere come sono i modelli dal vivo!

Ecco ma come dovrei montare i modelli? In genere come si giocano equipaggiate le squadre? Essendo nuovo nel 40000 e non conoscendo molto bene le regole e le varie armi non vorrei equipaggiarli in modo inutile Cavalieri grigi pareri! 430593
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 6:45 pm

dico solo che son sgravi...si possono fare molte liste belle e divertenti,come la monotermi,monopala,inquisizione,MSU bastarda...e poi hanno dei pezzi molto belli! sono un bell'esercito sicuramente,e il piu sgravo di Wh40K secondo me
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 6:46 pm

Funziona così: tu stili la tua lista, come nel fantasy, e dici per esempio che la tua squadra "A" abbia come arma un cannone laser (solo un esempio), quando compri la scatola tu trovi un cannone laser, allora tu lo monti al modello, ed ecco fatto. Se vuoi che il tuo generale sia armato con un maglio potenziato, nella scatola tu gli monterai il maglio potenziato, semplice! Ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cavalieri grigi pareri! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalieri grigi pareri!   Cavalieri grigi pareri! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cavalieri grigi pareri!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» QG cavalieri grigi
» cavalieri grigi
» cavalieri grigi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: