Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
punti - uomini bestia 2500 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
punti - uomini bestia 2500 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
punti - uomini bestia 2500 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
punti - uomini bestia 2500 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
punti - uomini bestia 2500 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
punti - uomini bestia 2500 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
punti - uomini bestia 2500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
punti - uomini bestia 2500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
punti - uomini bestia 2500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
punti - uomini bestia 2500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi silvani regole alti codex viverna guida Conti guerrieri esercito warhammer nani caos signore manuale Archaon rune edizione impero stirpe eldar elemental ogri orchi waylander mille

 

 uomini bestia 2500 punti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

punti - uomini bestia 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: uomini bestia 2500 punti   punti - uomini bestia 2500 punti Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 10:29 pm

signore del branco
corona del comando
pelle di troll
gemma flagello draghi
sensi prodigiosi
arma addizionale tot 253 pt

grande sciamano berciante
pergamena potere
pozione guaritrice
terzo livello sfera sapere selvaggio tot 270 pt

guerragor
stendardo da battaglia
stendardo da guerra
armatura pesante
scudo
pelle grinzosa tot 156

sciamano berciante
pergamena dispersione
secondo livello sfera sapere selvaggio tot 135 pt

sciamano berciante
calice pioggia sporca
secondo livello sfera ombra 150 pt

branco di gor (20)
arma addizionale
gruppo comando 195 pt

branco di gor (15)
arma addizionale
musico 125 pt

branco di gor (20)
arma addizionale
gruppo comando 195 pt

branco di gor (15)
arma addizionale
musico 125 pt


branco bestigor (30)
alfiere/musico
stendardo disciplina 393

gigante 225 pt

ecatombe 275 pt




ora so che i giocatori degli uomini bestie storceranno il naso e anche chi non li gioca. a prima vista sembra che potrebbe non funzionare e magari è cosi ma per esserne certi dovremmo provarla. inanzi tutto il bsb e il generale saranno intrupati nei bestigor che diventeranno determinati e partiranno con un +3 minimo di risoluzione grazie ai due stendardi e lo stendardo da guerra. la disciplina 10 del generale fara in modo che non fuggano molto spesso. i gor proteggeranno i fianchi mentre il gigante e l ecatombe attireranno eventuale tiro. le unita in agguato per le wm o per eventuale cariche sul retro. il musico mi serve per poterli muovere apenna entrano grazie alla riorganizzazione veloce. lo sciamano di terzo sperando che ottenga l incantesimo dominio selvaggio lo lancio grazie alla pergamena del potere per evocare un ecatombe o un jabberslithe o un cygor per l occasione. la pozione cura ferite permette allo sciamano di rimanere vivo per le ferite che subisce trmite l incantesimo. lo sciamano di secondo dell ombra è opzionale. non ho messo i minotauri in quanto sarebbero il bersaglio principale e anche perchè l avversario nonsi aspetta di non vederli.

che dite? avete dubbi che possa funzionare? cosa pensate che non funzioni? sono aperto a tutte le critiche per migliorarla
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

punti - uomini bestia 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini bestia 2500 punti   punti - uomini bestia 2500 punti Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 9:47 am

secondo me ti mancano gli schermini o qualcosa che devii le cariche e permetterti di controcaricare... un paio di unità di nogor predoni più una o 2 in agguato le metterei...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

punti - uomini bestia 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini bestia 2500 punti   punti - uomini bestia 2500 punti Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 10:00 am

lo so ma non ho i punti per metterli a meno che tolgo il mago con il sapere dell ombra cosa che non vorrei fare. pero anche se ho uno schermino ormai non serve piu a nulla visto che l avversario sa come controbbaterlo. se si gioca una lista standard l avversario sa come reagire. è questo il problema di warhammer. quando si ci è fissati su una lista poi nessuno la cambia e tutti sono pronti a contrastarla. warhammer devi anche giocare in maniera differente e usare pezzi che ti piacciono o che trovi piu perfomanti di altri. posso elencarti il perche non servono schermini in base ad ogni razza

orchi: gli orchi mettono i fanatici o gli squig tritatutto e via gli schermini

skaven: unità di ratti giganti e loro perdono pochi punti e il resto dell esercito è ancora integro e indietro

lizard: salva di frecce degli scinchi e lo schermino neanche è arrivato

elfi: ondata di frecce e l eventuale schermino muore sl campo di battaglia

demoni: pirodemoni o urlo della sirena e muoiono

nani: runa che devo caricarti e mi hai fatto fuori lo schermino per non usare le palle di cannone che lanci sui mostri

potrei elencarti altre cose ma a mio avviso gli schermini non servono piu a molto. poi è solo il mio giudizio se sbaglio correggettemi
Torna in alto Andare in basso
Khazrak
Umano
Umano
Khazrak


Maschio
Numero di messaggi : 183
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.09.11

punti - uomini bestia 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini bestia 2500 punti   punti - uomini bestia 2500 punti Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 10:13 am

io magari metterei un bsb minotauro per avere maggiore gittata dello stendardo e i minotauri, che secondo me sono d'obbligo, perchè sono i veri picchiatori dell'esercito, altrimenti a parte l'ecatombe non hai unità davvero incisive in combattimento. e poi come già detto mancano predoni e mastini. per il resto la lista mi sembra buona e con ottima magia.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

punti - uomini bestia 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini bestia 2500 punti   punti - uomini bestia 2500 punti Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 10:15 am

si, non hai tutti i torti, ma guardando questa lista quali sono le tue unità di cui mi devo veramente preoccupare? i bestigor con tutti gli eroi sono sicuramente la più pericolosa, basta che ti impantano (e lo posso fare in mille modi diversi) e posso comodamente controcaricarti mentre abbatto il nudo gigante e il nudo ecatombe...non fare troppo affidamento sull'agguato, che solo col 6 entri alle mie spalle e comunque non puoi caricare subito...per quello ti ho anche consigliato di mettere più truppe in agguato, almeno hai più probabilità di entrarmi alle spalle e coi nogor predoni puoi anche frecciare...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

punti - uomini bestia 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini bestia 2500 punti   punti - uomini bestia 2500 punti Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 10:33 am

io non voglio entrarti dietro mi basta anche i fianchi ho il musico per muovermi apenna entrato e posso anche avvicinarmi alle tue unità. inoltre è vero hai wm ma comunque non tutti le hanno e quindi posso cambiare strategia in base all avversario. inoltre meglio poche unità che tante in quanto non si sa quanti elementi scenici ci sono ne in quale scenario si gioca. l errore piu grossolano che molti fanno in ottava è giocare la campale di settima con qualche scenario in piu ma non c'è solo quella ci sono altri cinque scenari in ottava e se si gioca per bene e si sfrutta ogni scenario e elemnto si puo vincere. comunque oltre ai bestigor unità di punta ho i due giganti e d eventualmente il mostro evocato (non punto sulla magia ma lo tengo come asso nella manica) si hai tanti dadi dispersione ma non vengo solo contro di te. potrei al massimo mettere spinogor o le progenie (che adoro) come supporto. comunque è solo un idea tra tante. Smile
Torna in alto Andare in basso
Nicc95
Goblin
Goblin
Nicc95


Maschio
Numero di messaggi : 79
Età : 28
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 18.07.11

punti - uomini bestia 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini bestia 2500 punti   punti - uomini bestia 2500 punti Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 10:50 am

A me non piace com' è settato il signore del branco ma dipende da come piace a te, spendi veramente tanti punti in eroi che difficilmente risulteranno performanti. Conta che i gor ti andranno giù con niente e l' unica cosa che picchia, a parte i due mostroni che secondo me non durano, sono i bestigor con gli eroi che sono un boccone molto goloso. Io diminuirei i punti degli eroi per fare un po' di numero e magari potresti sostituire il gigante con dei minotauri che ritengo più performanti. Poi sono gusti.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

punti - uomini bestia 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini bestia 2500 punti   punti - uomini bestia 2500 punti Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 11:06 am

nic come detto prima i minotauri se li aspettano tutti e di conseguenza preparano la contromossa ma se giochi una lista diversa li prendi, almeno inizialmente, in contropiede. il generale e il bsb stanno nei bestigor essendo determinati non si schiodano dal combatimento. o muoiono tutti o l avversario scappa lasciandomi uno stendardo. non dico che sia la lista definitiva e non la voglio di certo ma è un idea come un altra per non fare la solita lista fotocopia che gira in giro. e poi funziona anche per gli altri cinque scenari cosa che nessuno fa perchè gioca solo e sempre la campale Smile comunque grazie dei consigli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punti - uomini bestia 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: uomini bestia 2500 punti   punti - uomini bestia 2500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
uomini bestia 2500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Uomini Bestia 2500 pti
» Prima lista uomini bestia 2500 pt.
» uomini bestia 2000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: