Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
GRANDE AQUILA Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
GRANDE AQUILA Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
GRANDE AQUILA Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
GRANDE AQUILA Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
GRANDE AQUILA Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
GRANDE AQUILA Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
GRANDE AQUILA Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
GRANDE AQUILA Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
GRANDE AQUILA Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
GRANDE AQUILA Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani caos waylander eldar alti warhammer impero guerrieri signore orchi mille rune tiranidi codex edizione guida elemental regole stirpe viverna ogri Archaon Conti nani esercito manuale

 

 GRANDE AQUILA

Andare in basso 
+6
Luigi
Abiura
argo95
Khazrak
Spartagor
Sarix
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 8:13 am

Recentemente ho comprato la grande aquila degli alti elfi e l'ho provata in un paio di liste ma è sempre stata distrutta al primo turno dalle frecce nemiche Stampelle ......ora probabilmente sbaglio ad usarla e mi domando quindi come usarla nel modo più idoneo !?
P.S. solitamente cerco di andare in corpo a corpo con i maghi avversari o contro le piccole macchine da guerra ma l'aquila viene abbattuta Barella prima di raggiungere il CaC !!!
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 8:37 am

la grande aquila giocata da sola non può fare moltissimo...il loro scopo nella stragrande maggioranza dei casi è prendersi il fuoco nemico e farlo risparmiare ad altre unità, oppure far sparare ad altre unità e loro andare a prendere gli obiettivi che volevi. certo, se la fai avanzare da sola è ovvio che verrà presa dal tiro avversario...
Torna in alto Andare in basso
Khazrak
Umano
Umano
Khazrak


Maschio
Numero di messaggi : 183
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.09.11

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 10:02 am

usa il terreno per nasconderla. falla volare da un riparo all'altro e quando è il momento giusto falle caricare i maghi e le macchine da guerra
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 11:46 am

una è poca devi giocarne almeno 2 o 3 (a tanti punti) si puoi usarla come dici te e quoto quelli che mi precedono ma io la grande aquila la uso anche su un unita mia con fianchi possibilemnte scoperti in modo da non subire una carica sul fianco da un unita di cavalleri carri ec...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 1:15 pm

quoto tutto solo che finchè ne hai una ti consiglio di usarla come cavalcatura di un nobile settato cn scudo armatura, grande arma e talismano di Loec (è cm lo uso io) questo per 150 p.t. ti da una ferita in più al tuo nobile, attacchi extra, calpesta e volo; in più il nobile concede all'aquila un TS2+ (nn è un mostro quindi si usa un profilo unico ). In pratica si migliora sia il lavoro dell'aquila sia quello del nobile ^^
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 4:09 pm

Abiura ha scritto:
In pratica si migliora sia il lavoro dell'aquila sia quello del nobile ^^
In più vuoi mettere la differenza che esiste nel dover combattere un elfo striminzito a piedi con il dover sfidare un tizio che ti piomba dall'alto dei cieli?
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 4:11 pm

ok grazie a tutti !!! Smile
per prima cosa comprerò ancora un paio di aquile e poi userò i vostri consigli per giocarle al meglio !!!
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 4:54 pm

Sfrutta il volo per rimanere fuori vista
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 9:55 am

Secondo me hai malinterpretato l'utilizzo delle aquile (parlo ora di quelle senza cavaliere, quella cavalcata giocala come ti hanno detto).

Le aquile "selvatiche" non vanno usate (principalmente) contro maghi singoli o macchine da guerra poichè i primi non esistono (a meno di avversari niubbi) e i secondi non è detto che vinci: l'aquila ha comunque solo due attacchi e i serventi sono spesso tre.

il vero utilizzo delle aquile, a mio parere, è la ridirezione delle cariche: mandi l'aquila a un pollice dal fronte di un'unità nemica inclinata di 45° rispetto a questo. ora le situazioni sono due:

o ti carica e tu scappi facendo sì che ti insegua nel punto dove hai già preparato una trappola con cariche sul fianco oppure non si muove perchè non ha spazio materiale per eseguire conversioni.

questa tattica è estremamente utile contro unità con largo fronte (6+ modelli per rango) dove per il nemico risulta difficile caricare l'aquila con altre unità per via dell'impedimento costituito dalla stessa unità larga nemica
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 3:16 pm

BaRcE ha scritto:
o ti carica e tu scappi facendo sì che ti insegua nel punto dove hai già preparato una trappola con cariche sul fianco oppure non si muove perchè non ha spazio materiale per eseguire conversioni.
questa si chiama strategia!
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 3:39 pm

quoto barce le aquile spesso e volentieri contro i servienti schiattano in cac, ed i maghetti singoli non si vedono neanche col binocolo

il meglio è deviare
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 3:40 pm

giusto per curiosita' le aquile quanto costano?
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 3:43 pm

50 pti

raga qualcuno mi potrebbe postare l'ultima lista di alti elfi di merlo perché la voleva vedere un mio amico e non sa come recuperarla
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 5:32 pm

bhe per 50 pt io un 2-3 aquile le metterei (vanno ad unita o sempre singole?) stavo pensando di fare la stessa cosa con il mio girocottero pero' costa 3 volte tanto Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 7:16 pm

sempre singole e forse da un lato è anche meglio altrimenti venti archibugi/proiettili magici se le porterebbero a casa in un turno
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 7:21 pm

no no ma di fatto è meglio singole anche perché non vi sono più restrizioni sulle unita ma solo sui punti
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 9:45 pm

pollo ha scritto:
50 pti

raga qualcuno mi potrebbe postare l'ultima lista di alti elfi di merlo perché la voleva vedere un mio amico e non sa come recuperarla

se intendi quella con tanto tiro eccola... non so gli equipaggiamenti esatti

2 principi su aquila, 2 maghetti dell'ombra, bsb col mantello, 2x25 picche, 10 arcieri, 2x9 maestri di spada, 4 aquile, 2x6 guerrieri ombra
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 9:55 pm

grazie ae
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 10:53 am

BaRcE ha scritto:
Secondo me hai malinterpretato l'utilizzo delle aquile (parlo ora di quelle senza cavaliere, quella cavalcata giocala come ti hanno detto).

Le aquile "selvatiche" non vanno usate (principalmente) contro maghi singoli o macchine da guerra poichè i primi non esistono (a meno di avversari niubbi) e i secondi non è detto che vinci: l'aquila ha comunque solo due attacchi e i serventi sono spesso tre.

il vero utilizzo delle aquile, a mio parere, è la ridirezione delle cariche: mandi l'aquila a un pollice dal fronte di un'unità nemica inclinata di 45° rispetto a questo. ora le situazioni sono due:

o ti carica e tu scappi facendo sì che ti insegua nel punto dove hai già preparato una trappola con cariche sul fianco oppure non si muove perchè non ha spazio materiale per eseguire conversioni.

questa tattica è estremamente utile contro unità con largo fronte (6+ modelli per rango) dove per il nemico risulta difficile caricare l'aquila con altre unità per via dell'impedimento costituito dalla stessa unità larga nemica

naa sta roba la fanno meglio 5 predoni di ellyrio che sn cavalleria leggera che scappano di 3D6 ed il turno dopo si richiamano automaticamente basta dichiarare la fuga simulata, anche io all'inizio usavo l'aquila ma alla fine sn meglio i predoni : hannopiù ferite più attacchi, tirano marciando e SOPRATUTTO SONO CAVALLERIA LEGGERA..... l'aquila usala cm cavalcatura
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 12:13 pm

ma quanti punti vengono 5 predoni (non ho il codex sotto occhio)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 1:39 pm

105 cn archi senza G.C. lissi come l'olio
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 6:33 pm

Appunto ti sei risposto da solo: costano il doppio di un aquila e non sono più resistenti (è vero che sono in 5, è vero che hanno Ta5+ ma a tutto questo preferisco tre ferite a R 4), unisci a questo il fatto che hanno un fronte largo (vedi i problemi che questo comporta nel post che ho scritto prima) e che soffrono il panico dopo due morti e vedi come l'aquila sia molto, molto meglio
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 6:48 pm

mah conta che in campale schieri i predoni a 12" dal lato poi fai altri 12" prima dell'inizioe fai altri 18" e tiri = 42" al primo turno contro i 32 senza tiro dell'aquila

al 2 turno sn pronte per rompere le palle e se si goca a sangue e gloria le rompi dal primo ergo subiscono un turno in meno di fuoco con più ferite

poi io sculo il loro TA..... ma questo è personale XD
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 6:55 pm

ma anche le aquile sono pronte al 2° turno. Guarda che al primo turno ti muovi solo di 30" (12"+18") e comunque è difficile che dopo questo movimento ri troverai a un pollice dal nemico e inclinato di 45°. considera poi che essendo il primo turno, se anche riuscissi a posizionarti ti caricherebbe con un'unità laterale al tuo obiettivo da bloccare vanificando i tuoi sforzi
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 6:56 pm

cavolo ma 5 predoni costano come 2 aquile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Contenuto sponsorizzato





GRANDE AQUILA Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE AQUILA   GRANDE AQUILA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GRANDE AQUILA
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» grande aquila he
» nobile su aquila
» roccaforte aquila. chi la gioca?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: