Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille esercito guerrieri silvani caos guida signore edizione regole codex eldar warhammer tiranidi orchi rune manuale alti Archaon nani elemental waylander impero ogri stirpe viverna Conti

 

 Orki 1500 assalto corazzato...

Andare in basso 
+4
Arjak
Thor
Nemo
Criptek
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki 1500 assalto corazzato...   Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 11:52 pm

spesso i veicoli fermi sono appunto permi perché hanno montate sopra armi pesanti quindi penseranno bene di spararti contro prima che arrivi e con i tanti razor che girano adesso qualche laserata e Kaboom! Poi contro guardia non ne parliamo che i corazzati ti fanno fare doppio kaboom!
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Criptek
Zombie
Zombie
Criptek


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 35
Data d'iscrizione : 12.12.11

Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki 1500 assalto corazzato...   Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 12:04 am

Nickolas94 ha scritto:
spesso i veicoli fermi sono appunto permi perché hanno montate sopra armi pesanti quindi penseranno bene di spararti contro prima che arrivi e con i tanti razor che girano adesso qualche laserata e Kaboom! Poi contro guardia non ne parliamo che i corazzati ti fanno fare doppio kaboom!
Se li muovi è esattamente ciò che voglio...perche perdi potenza di fuoco...se li muovi di 6 comunque colpisco con il 4+ il 50% dei colpi di media va dentro...non sei lo stesso sicuro...poi a me va benissimo che spari su di loro anche perche sono un DIVERSIVO se guardi la lista vedi che quello che ti deve preoccupare forse sono 2 KARI GAZ e una cosa come 65 orki...forse saprare contro gli orkotteri ti fa sprecare una fase di tiro...e il turno dopo non sai se ne hai un altra dato che nel giro di 2 turni ti sono addosso...( ti riepiligo la manovra cosi capisci) primo turno se mio...muovo di 13 con i karri sbarco e il turno dopo faccio la waaagh e con Gaz entra il 6 di mase quindi ho mosso di 13 + 6+6+6 quindi = 31 quindi è troppo tadi per un secondo turno di fuoco...e se noti non ti ho detto cosa fanno gli orkotteri peche te lo gia ribadito...se il tuo e il 1 turno bhe ovviamente rischio qualcosa in piu ma il concetto e che hai due turni di fuoco per salvarti...naturalemte se spari con armi ad area sugli orkotteri spari nella tua e metà di capo perche avendo la regola ESPLORATORI te lo schiero a 12 dai tuoi e nel primo turno mio sono nella tua metà di campo e se SBAGLI IL TIRO PER LA DEVIAZIONE la tua pizza va su di te...quindi sprechi fuoco...e in piu rishi in questo caso...se mi spari con LASER bhe gli sprechi perche non spari sui KARRI ben piu pericolosi degli orkotteri per il loro contenuto...quindi come vedi non so se è cosi scontato...come mi sembra di capire...comunque se sei di torino facciamo che fare una partita e vediamo...poi sono prontissimo a tornare indietro e a rivalutare la mia posizione...ma almeno prima prova a sfidare la mia lista...poi ripeto vediamo se è cosi facile Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 760594
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki 1500 assalto corazzato...   Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 2:23 pm

continuo a rimanere convinto del fatto che se li usi x fare muretto davanti o attirafuoco costano troppo x ciò che fanno...poi:
4 attacchi in carica contro un misero rhino, facciamo che lui è furbo e almeno lo ha mosso di meno di 6", ne vanno ion media 2 attacchi, fori al 4+, ne va uno grave se hai fortuna, con i 2/3 dei risultati non hai ottenuto nulla e te li asfaltano subito dopo...dovresti giocarne un certo numero, ma allora ritorniamo al discorso di prima, portano via troppi punti!
Torna in alto Andare in basso
Criptek
Zombie
Zombie
Criptek


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 35
Data d'iscrizione : 12.12.11

Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki 1500 assalto corazzato...   Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 7:18 pm

ma se li metti la sega hanno forza 7 non 4...guarda come li ho settati...quindi un rhino lo fai fuoi tranquillamente
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki 1500 assalto corazzato...   Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 8:12 pm

e chi ha detto fo4?? ho capito che hanno fo7, infatti ho fatto i conti come avessero fo7 se leggi bene!
7+4=11 quindi foi un rhino...poi tutti i conti di percentuale...
Torna in alto Andare in basso
Criptek
Zombie
Zombie
Criptek


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 35
Data d'iscrizione : 12.12.11

Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki 1500 assalto corazzato...   Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 8:56 pm

ma guarda che in corpo a corpo se leggi il manuale prendi sempre la corazza di dietro e il rhino ha corazza 10 non 11
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki 1500 assalto corazzato...   Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 10:16 pm

in ogni caso...hai rotto un rhino, e allora? non è che ti cambi tanto...in ogni caso, non potendo assaltare al primo turno si ha tutto il tempo di prendere le contromisure necessarie
Torna in alto Andare in basso
Criptek
Zombie
Zombie
Criptek


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 35
Data d'iscrizione : 12.12.11

Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki 1500 assalto corazzato...   Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 10:22 pm

ma ci sono un bel po di cose che hanno corazza 10 dietro non solo il Rhino mi sembra...comunque ripeto mi sembra che ci siano pochissimi liste che settano gli orkotteri bene bisogna vedere e provare siete troppo critici a mio modo di vedere...e dato che warhammer non è un gioco dove 1+1 fa 2 non sono daccordo con le critiche sugli orkotteri liberi tutti di tenere le proprie idee..ma giocare la mono fanteria di orki sempre secondo me è sminuire gli orki.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki 1500 assalto corazzato...   Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 8:17 am

e chi ha mai parlato di monofanteria?! gli orki da tiro fanno piuttosto male... la bikarri se la gioca bene di liste carine ce ne sono... il fatto è che gli orkotteri durano poco e lo dico per esperienza spaccano 1 rhino massimo 2 ma se sei un po' sveglio li piazzi dietro un landone o un predator e già con il fuoco farai poco se poi arrivi in cac mettiamo che colpisci in automatico perchè non mi sono mosso e tu hai il primo turno mi scoppi il rhino io sbarco ed il turno dopo li elimino a colpi di requiem e sfiammate visto che avendo ingaggiato un carro sarai tutto bello compresso perchè non puoi consolidare
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki 1500 assalto corazzato...   Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 8:32 am

è quello che dicevo io, per l'appunto...non dico che possano spaccare un paio di rhino, ma subito dopo vengono brutalmente abbattuti...fosse un land raider ok, ma per un rhino...e cmq difficilmente l'avversario ti conceredebbe bersagli più appetibili, che cmq sono limitati a razorback o predator visto che vindicator o whirlwind non li gioca nessuno
Torna in alto Andare in basso
Criptek
Zombie
Zombie
Criptek


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 35
Data d'iscrizione : 12.12.11

Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki 1500 assalto corazzato...   Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 12:23 pm

ma non sono convinto...io personalmente gli uso spesso e tutto questo schifo non fanno...soprattutto contro i tirannidini, truppe isolate e sinceramente anche contro gli elder non mi hanno mai tradito...poi non so mi piacerebbe provare a giocare con voi per vedere come controbattete sul campo...ovviamente con una lista non apposita ma con una lista adatta a tutti gli eserciti...se no tanto piacere...poi ripeto non voglio dire che siano l'unità definitiva ma almeno secondo me non solo quello schifo che voi descrivete
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki 1500 assalto corazzato...   Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 22, 2011 2:41 pm

Criptek ha scritto:
ma guarda che in corpo a corpo se leggi il manuale prendi sempre la corazza di dietro e il rhino ha corazza 10 non 11

appunto!!!! quindi fo7 + 4 = 11 (10+1)--------------> rhino penetrato!!!! XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki 1500 assalto corazzato...   Orki 1500 assalto corazzato... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orki 1500 assalto corazzato...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: